Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Suzzara > Piazzalunga CORSI | anno 2023-24 > GRAMMATICA EMOTIVA PER ADULTI: “CHI LO FA AL POSTO MIO?” - Voce del verbo EVITARE

GRAMMATICA EMOTIVA PER ADULTI: “CHI LO FA AL POSTO MIO?” - Voce del verbo EVITARE

 

PIAZZALUNGACorsi | Xed | 2023/24

DALLA TESTA AL CUORE | GRAMMATICA EMOTIVA PER ADULTI: “CHI LO FA AL POSTO MIO?” - Voce del verbo EVITARE

Sarà capitato anche a voi di pensare che certe cose proprio vi infastidiscono, vi preoccupano a tal punto che cercate in tutti i modi di non farle o di farle fare a qualcun altro. “Chi lo fa al posto mio” è voce del verbo EVITARE: una serata dedicata alla comprensione di come scappiamo dalle cose che ci mettono a disagio, conoscere i segreti e i lati oscuri dell’arte di evitare e, magari, anche i vantaggi. 

→   dai 16 anni 

→   Mar. 2 aprile / dalle 18:00 alle 19:30 | 1 incontro di 1,5 ore Tot: 1,5 | gratuito

Docente: Damiano Guberti 


PROGRAMMA 

L’incontro fa parte della rassegna “Grammatica emotiva per adulti” che comprende complessivamente tre serate. Ogni incontro esplora ed approfondisce un tema specifico ed è possibile partecipare ed iscriversi ad una singola serata o a tutto il percorso.

L’incontro è di 90 minuti, preferibilmente dalle 18.15 alle 19.45. L’esperienza proposta è prevalentemente laboratoriale e prevede, dopo aver compreso il significato della parola della serata, una parte esperienziale guidata dal conduttore, un momento di confronto in plenaria o in piccolo gruppo e un’azione da mettere in pratica durante la quotidianità

→   Damiano Guberti 

L’incontro con la psicologia è arrivato gradualmente, prima ho fatto esperienza sulla mia pelle di tanti ingredienti del mio essere psicoterapeuta oggi: la passione per l’educazione, il brivido del teatro, il fascino del progettare insieme e la fatica di lavorare in team, l'entusiasmante energia del gioco che i bambini sanno trasmettere. E, lentamente, ho scoperto che dentro di noi c’è una ricchezza da scoprire e da modellare, e che non esiste un’età in cui iniziare: se lo voglio, è sempre il momento per mettermi in gioco! Mi piace la sfida che nasce dall’esperienza laboratoriale e dal confronto tra persone, perché la curiosità e la meraviglia sono un primo passo per essere felici… oggi!

 

COME ISCRIVERSI

 

1. È consigliabile effettuare la preiscrizione (non vincolante) ai corsi a cui si è interessati, per restare aggiornati sulla loro attivazione. Si può procedere:
> on line: PREISCRIVITI QUI
> via whatsapp
> via mail
> di persona allo Spazio-i

2. Il pagamento del corso va effettuato solo dopo comunicazione della partenza dello stesso.
Procedere al pagamento sul conto corrente intestato all’Associazione AUSER SUZZARA-APS
>> indicando nella causale “PIAZZALUNGA. NOME CORSO - NOME ISCRITTO” 

Bonifico:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA SUZZARA - IT38C0103058010000008077507

3. TESSERA AUSER
Dai 18 anni per iscriversi ai corsi a pagamento occorre avere la tessera dell’Associazione Auser.
Chi non ne fosse in possesso deve pertanto provvedere a sottoscriverla aggiungendo 15 euro alla quota del primo corso a cui si iscrive, inserendo nella causale anche la dicitura “+ TESSERA”.
NOTA. NON è richiesta la tessera per i corsi gratuiti | La tessera AUSER ha durata annuale (anno solare) e dà diritto a numerosi sconti . 

4. Inviare la copia del versamento al Piazzalunga indicando anche nome/cognome/età (ove richiesta) del partecipante + nome del corso + contatto cellulare, mail e nome del genitore in caso di iscrizione di minore:

> inviando scansione o foto via mail o messaggio whatsapp
> passando direttamente allo Spazio-i

 5. Per l’iscrizione di un figlio/a minore occorre inoltre compilare la liberatoria disponibile sul sito o presso il Piazzalunga (#Spazio-i e #Ranocchie) o scaricabile QUI

 

IMPORTANTE

 

Tutte le comunicazioni riguardanti i corsi a cui ti iscriverai saranno inviate unicamente tramite messaggi su Whatsapp.

Come fare per riceverle: 

  • quando compili il modulo di iscrizione/preiscrizione ricordati di inserire un numero di cellulare con whatsapp attivo 
  • salva in rubrica il numero di cellulare dello Spazio-i: 328 0452779 (ti invieremo i messaggi attraverso una lista broadcast, senza creare gruppi, in modo da tutelare la tua privacy, ma se il numero non è salvato il tuo cellulare non li scaricherà).

Se hai bisogno di chiarimenti su questa nuova modalità contattaci o passa allo Spazio-i del Piazzalunga.

 

NOTE

 

-  Non si rimborsano corsi già pagati (e frequentati parzialmente o non frequentati), salvo che il corso non parta per problemi dovuti agli organizzatori.

- Si ricorda che è necessario pagare la quota del corso prima che questo inizi.

- Dove non viene indicata una fascia di età, il corso si intende aperto a tutti. Ma se si vuole iscrivere un minorenne ad un corso che non appartiene alla sezione "junior" segnalare l'età del bambino/ragazzo al momento dell'iscrizione. Non tutti i docenti accettano persone che non siano maggiorenni.

-  Dove non è indicata una data certa di partenza, il corso è attivato al raggiungimento del numero minimo di preiscrizioni.

-  La tessera AUSER ha durata annuale (anno solare: 1 gennaio-31dicembre) e dà diritto a numerosi e importanti agevolazioni (in negozi, piscina..).

 

 

Torna su


Contatti&Orari | SPAZIO-I

Tel >> 0376 513293
Cel >> (solo sms whatsapp) 328 0452779
Mail >> piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it
FB >> Piazzalunga • Cultura Suzzara
IG >> piazzalunga_culturasuzzara | piazzalunga_energy

Lo Spazio-i è aperto nei seguenti orari:
martedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30
giovedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30

Ultimo aggiornamento: 18-02-2024

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet