Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 37 - 8 ottobre 2025

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)

email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

tel. 0376/5546405-06

whatsapp 3425195240

facebook https://www.facebook.com/igpegognaga

instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/

ORARI DI APERTURA

LUNEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 9.30-12.30

VENERDì 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

__________________________________

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento

 


CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE

 

NEWS

PROGETTO MA.MET (Mantova Metalmeccanica)

TI INTERESSA LAVORARE NEL SETTORE METALMECCANICO?
Il progetto MAMET presenta le opportunità di formazione e lavoro nelle aziende metalmeccaniche del territorio mantovano.
È previsto un incontro di presentazione dei corsi:

- il 10/10 ore 10.00 a Suzzara - Centro culturale Piazzalunga Viale Zonta 6/a

Per saperne di più Tel. 0376 384961 - Email: mantova@mestierilombardia.it

Scarica la locandina QUI 

 


 

LAVORO

per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui

 

AZIENDE

SALDATORE CARPENTIERE, San Benedetto Po
Mansioni: assemblaggio e saldatura di strutture metalliche.
Requisiti: età e titolo di studio indifferenti; buona conoscenza della lingua italiana; richiesta esperienza come saldatore e carpentiere.
Rapporto/orario di lavoro: iniziale contratto a tempo determinato per 3 mesi trasformabile a tempo indeterminato; orario giornaliero, full time, 40 ore, 8.00/12.00 - 13.00/17.00.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a nuovacarbsrl@gmail.com oppure telefonare al numero 338 9708843.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - COLLABORATORE COMMERCIALE, Quistello, Poggio Rusco, Ostiglia
Mansioni: formazione lavoro
Requisiti: diploma scuola superiore; laurea triennale o magistrale; conoscenza buona della lingua italiana e inglese; conoscenza buona dell'utilizzo PC; gradite esperienze professionali in ambiti commerciali; richiesta residenza nei paesi limitrofi (Quistello, Quingentole, San Giacomo delle Segnate); il candidato affronterà una prima selezione con colloquio a Quistello e successivamente ad Ostiglia con una giornata in Agenzia.
Rapporto/orario di lavoro: orario giornaliero (8 ore); dipendente con contratto di prova per due mesi.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a agenzia.ostiglia.it@generali.com oppure consegnare CV presso Agenzia con sede in Via Miglioretti, 1, 46035 Ostiglia (MN).

AGENTE VENDITORE LIBERO PROFESSIONISTA, Mantova e Provincia
Mansioni: consulenza e vendita a imprese di prodotti e servizi in tema di sicurezza sul lavoro, benessere organizzativo e formazione; creare nuove relazioni con aziende e mantenere rapporti con clienti fidelizzati.
Requisiti: 20-55 anni; diploma scuola superiore; automunito; preferibili conoscenze informatiche.
Rapporto/orario di lavoro: si offre zona di competenza, formazione continua, portafoglio clienti e affiancamento inserimento come liberi professionisti; richiesta apertura partita IVA; iniziale fisso mensile più provvigioni; orario su giornata intera.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a mantova@sopran.it oppure telefonare al numero 0376 380083.

ADDETTO AL MAGAZZINO, Poggio Rusco
Mansioni: carico/scarico merce (no muletto).
Requisiti: conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; conoscenze base d'informatica; preferibile esperienza pregressa nel settore; disponibilità a lavorare ad intermittenza per lavori saltuari di magazzino.
Rapporto/orario di lavoro: contratto a chiamata.
Come candidarsi: inviare inviare candidatura con CV e autorizzazione trattamento dati personali a info@redax.it

OPERAIO/ADDETTO CAMERA BIANCA, Poggio Rusco
Mansioni: assemblaggio; confezionamento.
Requisiti: disponibilità a lavorare su turni; ottima conoscenza della lingua italiana; preferibile esperienza pregressa nel settore biomedicale.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato; full time, su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV, specificando nell'oggetto la posizione per cui ci si candida, a hr@redax.it; la ricerca è aperta ad ambo i sessi (D. LGS 198/2006), indicare sul CV l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come previsto dalla normativa.

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO/CONTABILE ESPERTA/O, Gonzaga
Mansioni: autonomia in gestione prima nota; fatturazione ciclo attivo/passivo; tenuta libri contabili; chiusura bilancio; adempimenti fiscali (LIPE, F24 IVA, IMU, ecc.).
Requisiti: diploma Istituto Tecnico Commerciale/Laurea Economia; conoscenza utilizzo Team System, Pacchetto Office; preferibile esperienza in studio commercialista.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato iniziale con obiettivo di trasformazione indeterminato; part time 4/6 ore.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@saabss.net

OPERATORE AGRICOLO, Pegognaga
Mansioni: mantenimento della stalla; manutenzione macchine agricole; lavoro agricolo sul campo.
Requisiti: 25-45 anni; disponibilità a lavorare su turni, il sabato, nei festivi; disponibilità agli spostamenti; preferibile precedente esperienza nel settore agricolo.
Rapporto/orario di lavoro: contratto a tempo determinato trasformabile in indeterminato; 7.00/12.00 - 15.00/20.00.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a vincenzialberto69@gmail.com

TIROCINANTE/APPRENDISTA IDRAULICO, Pegognaga
Mansioni: esecuzione impianti idrici-riscaldamento-gas; riparazioni; manutenzioni.
Requisiti: 18-28 anni; licenza terza media; conoscenza lingua italiana; non sono necessarie esperienze professionali.
Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 14.00/18.00, dal lunedì al venerdì.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a mazza.rado@libero.it

AIUTO PARRUCCHIERE/A, Ostiglia
Mansioni: riordino; accoglienza clienti; gestione prenotazioni.
Requisiti: qualifica professionale acconciatori; disponibilità a lavorare il sabato; conoscenza della lingua italiana; conoscenze base d'informatica; richiesta minima esperienza professionale pregressa; richiesta flessibilità oraria; richiesta collaborazione motivata.
Rapporto/orario di lavoro: richiesta disponibilità per i fine settimana.
Come candidarsi: richiedere i dettagli ai CENTRI INFORMAGIOVANI della Rete.

CAMERIERE, Quingentole
Mansioni: servizio al tavolo; relazione con il cliente; gestione sala.
Requisiti: 23-45 anni (si valutano eccezioni); disponibilità a lavorare il sabato e nei festivi; conoscenza della lingua italiana; automunito/a; esperienze professionali pregresse nelle mansioni di capo sala, cameriere; voglia di crescere; si valuta anche senza esperienza.
Rapporto/orario di lavoro: venerdì sera, sabato sera, domenica pranzo.
Come candidarsi: telefonare al numero 339 5993957 per fissare appuntamento per colloquio.

 

AGENZIE

 

ADECCO

RESPONSABILE DI LINEA, Mantova
Mansioni: Coordinamento del team di operatori assegnati a quella linea; Assicurare che la produzione rispetti tempi, standard qualitativi e quantità previste; Interventi su piccoli fermi macchina e segnalazione delle anomalie alla manutenzione
Requisiti: È preferibile esperienza nel ruolo ma verranno valutati positivamente profili con esperienza superiore ai 3 anni in produzioni strutturate; Patentino del muletto valido; Disponibilità ai turni
Orario di lavoro: 3 turni
Per candidarti clicca qui

PROCESS LEADER, Mantova
Mansioni: Formare e guidare i team nella manutenzione autonoma e nella risoluzione dei problemi. Collaborare con diversi dipartimenti per garantire l'ottimizzazione dei processi produttivi. Analizzare le perdite lungo le linee di produzione e sviluppare piani per raggiungere gli obiettivi operativi. Promuovere una cultura orientata ai risultati e supportare i team nel completamento degli standard operativi. Supervisionare e documentare le modifiche ai processi e i risultati delle analisi di produzione.
Requisiti: Laurea in Ingegneria di Processo, Chimica, Industriale o un diploma tecnico equivalente. Esperienza consolidata in un ruolo legato ai processi produttivi. Conoscenza approfondita di tecniche come 5 Whys, FMEA e Autonomous Maintenance.. Attitudine analitica e orientamento al problem solving, buona conoscenza della lingua inglese
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE, Poggio Rusco
Requisiti: esperienza di 3-5 anni maturata in contesti produttivi, diploma o laurea in ambito economico, amministrativo o affine. Spiccate doti di collaborazione, serietà, precisione e una particolare attenzione ai dettagli. Si richiede inoltre una buona capacità di operare in autonomia, pur mantenendo un forte orientamento al lavoro di squadra.
Mansioni: Gestione del ciclo attivo e del ciclo passivo; Liquidazioni IVA; Fatturazione Italia ed Estero; Registrazioni contabili; Gestione dei pagamenti; Gestione delle pratiche doganali.
Per candidarti clicca qui

COMMERCIALE ESTERO, Mantova
Mansioni: sviluppare il portafoglio clienti, rafforzando le relazioni con i clienti già esistenti e acquisendone di nuovi; condurre attività di contatto iniziale con potenziali clienti, gestire trattative commerciali, formulare offerte e portare avanti negoziazioni; espandere la presenza commerciale dell'azienda nei mercati assegnati.
Requisiti: Laurea ad indirizzo economico, linguistico o similari; esperienza pregressa in ambito commerciale; padronanza eccellente della lingua INGLESE, sia scritta che parlata (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus); competenze avanzate nell'utilizzo del pacchetto Office; disponibilità a viaggiare per trasferte e partecipare a fiere di settore. Completano il profilo predisposizione a operare in contesti dinamici con flessibilità e precisione; buone doti comunicative e predisposizione al problem solving. Inoltre, è gradita motivazione a intraprendere un percorso di crescita nella posizione ricercata.
Per candidarti clicca qui

MAGAZZINIERE, Poggio Rusco
Mansioni: Carico e scarico camion; Monitoraggio macchinari (es. "frantoio"); Controllo ordini e spedizioni
Requisiti: Esperienza pregressa in contesti industriali, preferibilmente maturata nell'ambito di impianti produttivi; In possesso di abilitazione per la guida del carrello elevatore; Attitudine al lavoro in squadra e alla cooperazione; Esperienza in magazzino
Orario:Orario giornaliero (8:00-12:00/13:30-17:30)
Per candidarti clicca qui

OPERIO/A ADDETTO/A AL CARICO E SCARICO, Poggio Rusco
Mansioni: Caricamento della materia prima all'interno del macchinario; Assicurarsi il corretto funzionamento del macchinario; Movimentazione dei carichi tramite carrello elevatore
Requisiti: Esperienza pregressa in contesti industriali, preferibilmente maturata nell'ambito di impianti produttivi; In possesso di abilitazione per la guida del carrello elevatore; Attitudine al lavoro in squadra e alla cooperazione
Orario: su tre turni (4:00-12:00/12:00-20:00/20:00-4:00)
Per candidarti clicca qui

AUTISTA PATENTE C, Quistello
Mansioni: condurre il mezzo aziendale, garantendo un servizio puntuale ed efficiente. Sarà richiesto un supporto operativo al titolare nelle attività quotidiane, dimostrando spirito collaborativo e attenzione alle necessità dell'azienda.
Requisiti: La persona ideale possiede spiccate doti di adattabilità e flessibilità, essenziali per affrontare un contesto lavorativo dinamico. È inoltre fondamentale una buona capacità di gestione degli imprevisti, al fine di mantenere la continuità operativa anche in situazioni non programmate.
Orario: full time, con un orario settimanale giornaliero
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER Piazza Castello, 6/A Suzzara Telefono 0376 523000

ASSEMBLATORI E SALDOBRASATORI, Pegognaga
Mansione: Eseguire operazioni di assemblaggio e imballaggio di componenti meccanici e/o elettrici; Controllo qualità visivo e funzionale dei pezzi assemblati; Utilizzo di utensili manuali e macchine per l’assemblaggio; Collaborazione con il team per rispettare tempi e standard produttivi
Requisiti: Esperienza pregressa in assemblaggio meccanico o elettrico; Capacità di lettura di disegni tecnici; Precisione e attenzione ai dettagli; Ottima manualità
Orario di lavoro: Giornaliero o due turni
Per candidarti clicca qui

CARRELLISTA, Pegognaga
Mansioni: La risorsa selezionata dovrà occuparsi di carico-scarico Camion con l'utilizzo del carrello diesel frontale 30 q.li e utilizzo del palmare + pc as400 / software gestionale. Il luogo di lavoro è all'esterno, sia in estate che in inverno. Inoltre, può essere richiesta la movimentazione di rotoli di guaina a mano oppure la preparazione di prodotti commercializzati da pallettizzare.
Requisiti: Carrellista con esperienza pluriennale sul carico-scarico Camion; Residenza in zone limitrofe a Pegognaga (MN); Saper utilizzare il carrello diesel frontale 30 q.li; Conoscenza del palmare; Si richiede disponibilità a straordinari.
Orario: giornaliero full-time / possono essere previsti straordinari
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A di MAGAZZINO JUNIOR, Pegognaga
Mansioni: La figura svolgerà sia mansioni in ufficio, sia all'interno del magazzino in supporto agli operatori presenti. In ufficio si occuperà di: carico DDT e bolle; inserimento fatture; inserimento dati clienti a gestionale; preparazione documenti per revisioni; inserimento ordini ricambi. In magazzino, invece, si occuperà di smistare i ricambi secondo le indicazioni aziendali e di riordinare le merci.
Requisiti: Diploma in ambito tecnico – meccanico; Buona capacità di utilizzo del pc, di Excel e di Word; Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli; Preferibile esperienza pregressa nella gestione magazzino o mansioni similari; Capacità di lavorare in autonomia e in team
Orario di lavoro: full-time giornaliero
Per candidarti clicca qui

 

ARCHIMEDE Via Fratelli Cairoli 4/c – 46029 Suzzara (MN) suzzara@archimedespa.it Tel. 0376-535917 Fax. 0376-507060 Cel. 337-1686677

ADDETTA ALLE PULIZIE / ADDETTO ALLE PULIZIE, Suzzara
Mansioni: pulizie civili all'interno di uffici e bagni; pulizie industriali; utilizzo prodotti specifici; utilizzo macchinari vari tra cui lavapavimenti
Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo di addetta alle pulizie / addetto alle pulizie; disponibilità immediata per 40 ore settimanali, disposte sia su orari mattutini che pomeridiani
Per candidarti clicca qui

MAGAZZINIERE / CARRELLISTA, Moglia
Mansioni: carico e scarico camion nel piazzale esterno; posizionamento delle merci all'interno del magazzino; imballaggio; preparazione spedizioni; utilizzo carrello con forche frontali
Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo di MAGAZZINIERE / CARRELLISTA; ottimo utilizzo del carrello con forche frontali; disponibilità su orario giornaliero full time spezzato
Per candidarti clicca qui  

  

 

EUROINTERIM Via G. Marangoni 1 46029 Suzzara (MN) Tel.0376-1692730 mail: suzzara@eurointerim.it

INSTALLATORE DI IMPIANTI TRASFERTISTA Mantova
Esperienza minima nel settore metalmeccanico, elettrico e carpenteria. Disponibilità a trasferte infrasettimanali nel nord Italia (da martedì a venerdì).

CAPOCOMMESSA Mantova
Esperienza nel settore impianti, conoscenza delle normative di sicurezza e civili, disponibilità a trasferte infrasettimanali nel nord Italia

ELETTRICISTA Ostiglia
Esperienza nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici civili/industriali. Titolo di studio inerente. Disponibilità all’orario giornaliero e su due turni.

PROGETTISTA JUNIOR Revere
Diploma in ambito tecnico (meccanico, elettrico, meccatronico etc..). Esperienza scolastica nell’uso di AutoCAD/Solidworks. Automunito.

VERNICIATORE Ficarolo
Esperienza in contesto metalmeccanico e disponibilità ai turni diurni. Esperienza nella verniciatura e nel montaggio a banco/linea.

AUTISTA CON PATENTE B - MAGAZZINIERE Sermide
Esperienza nel settore logistico. Possesso della patente di guida B e del patentino del muletto in corso di validità. Flessibilità e dinamicità.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE San Benedetto Po
Esperienza nelle mansioni di contabilità ordinaria e straordinaria: fatturazione, scritture di assestamento, rilevazione presenze e buste paga, bilancio. Utilizzo dei gestionali e dimistichezza con il rapporto con enti territoriali del lavoro.

ADDETTO ALLE MACCHINE DI TERMOFORMATURA Quistello
Si richiede esperienza/conoscenza delle macchine automatizzate a iniezione o su presse automatizzate e utilizzo dei principali strumenti per il montaggio e la misurazione. Titolo preferenziale è aver maturato esperienza nell’attrezzaggio e programmazione su macchine cnc. Disponibilità al carico e scarico su macchinari.

SALDOCARPENTIERE Marcaria
Esperienza nella saldatura a filo su ferro, preferenziale anche su altri materiali (acciaio, rame etc..). Esperienza nelle attività di carpenteria pesante su cantieri costituisce titolo preferenziale. Flessibilità e dinamicità.

CARROPONTISTA Marcaria
Esperienza su cantieri, tramite l’utilizzo del carroponte e del muletto. Patentino in corso di validità. Flessibilità e problem solving nell’installazione/costruzione di impianti.

MAGAZZINIERE Reggiolo
Esperienza nel settore logistico (picking e stoccaggio). Patentino del muletto in corso di validità. Utilizzo di palmari e barcode (gestionale SAP).

SALDATORE Suzzara
Esperienza nella saldatura a filo su ferro, preferenziale anche su altri materiali (acciaio, rame etc..). Flessibilità e dinamicità.

ADDETTO/A ALL’ASSISTENZA CLIENTI Suzzara
Diploma in ambito informatico, IT o similare. Disponibilità all’orario giornaliero. Predisposizione al contatto con clienti e fornitori.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE Pegognaga
Esperienza pregressa nell’assemblaggio, uso dei principali strumenti di montaggio (trapani, cacciaviti, avvitatori). Disponibilità all’orario giornaliero e su due turni.

ATTREZZISTA Novellara
Si richiede conoscenza delle macchine a controllo numerico, conoscenza del disegno tecnico e degli strumenti di misura (calibro e micrometro). Gradita esperienza pregressa nella mansione, su centro di lavoro o altre cnc.

CARRELLISTA DA ESTERNO Moglia
Richiesta esperienza nell’uso del carrello elevatore frontale, disponibilità a lavorare su piazzale aziendale esterno. Predisposizione al contatto con clienti e fornitori (in arrivo e in uscita). Organizzazione del magazzino esterno.

PROGETTISTA MECCANICO Luzzara
Diploma in ambito tecnico, meccanico e meccatronico. Conoscenza del disegno e di AutoCad (Inventor e Solidworks preferenziale).

ADDETTO ALLE PRESSE AUTOMATICHE Luzzara
Si richiede esperienza/conoscenza delle maschere su presse automatizzate e utilizzo dei principali strumenti per il montaggio e la misurazione.

 

GIGROUP Viale Virgilio , 63 – 46029 Suzzara (MN) - Mail: suzzara.virgilio@gigroup.com - Tel: 0376/1590158

ADDETTO/A MONTAGGIO INFISSI, Gonzaga
Mansioni: montaggio a banco con ausilio di avvitatori e cacciaviti di infissi in PVC.
Requisiti: buona manualità, dimestichezza nel montaggio a banco e nell'uso di avvitatori; esperienza nel montaggio a banco di parti meccaniche anche di grosse dimensioni, ha carattere di preferenza chi ha maturato esperienza nel settore infissi
Per candidarti clicca qui 

OPERATORI/OPERATRICI DI SPORTELLO, Suzzara
Mansioni: promuovere le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati dimostrando abilità nella trattativa e nella negoziazione; acquisizione di clienti offrendo prodotti e servizi rivolti a segmenti quali quello Residenziale, Piccole Partite IVA o Condomini al fine di sottoscrivere nuovi contratti luce e gas; presentare soluzioni energetiche sottolineandone l’opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente; raccogliere e verificare la documentazione obbligatoria per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise; svolgere attività di back office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite. Utilizzare strumenti CRM per la gestione dei contatti e delle attività e aggiornare la documentazione commerciale; curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. Fidelizzazione e mantenimento di un rapporto costante con i clienti acquisiti, proponendo offerte mirate e servizi aggiuntivi favorendo il cross selling e proponendo ulteriori soluzioni; fornire assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica durante e dopo la sottoscrizione del contratto; gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite.
Requisiti: diploma; conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook); dimestichezza con sistemi di CRM (costituisce titolo preferenziale); naturale propensione alla vendita e all'attività commerciale orientata all'hunting con ottime capacità relazionali e di negoziazione; ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente; necessaria una precedente esperienza commerciale, meglio se in settori affini; pro attività, disponibilità e precisione; capacità di analisi e problem solving; propensione al lavoro in team; automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario e in fase di formazione
Per candidarti clicca qui 

 

SYNERGIE Via Trieste, 34 - 42046 Reggiolo (Re) - Mail: reggiolo1@synergie-italia.it - Tel: 0522210354

RESPONSABILE LOGISTICA E SPEDIZIONI, Pegognaga
Requisiti: esperienza pregressa nella gestione della logistica e magazzino; capacità di coordinare e motivare un team di lavoro; conoscenza dei processi di spedizione nazionali ed internazionali; ottime capacità organizzative e di problem solving; buone capacità relazionali e comunicative.
Per candidarti clicca qui

MAGAZZINIERE/A CARRELLISTA, Pegognaga
Requisiti: esperienza pregressa come magazziniere e carrellista; precisione e organizzazione; conoscenza base di gestionali per magazzino
Per candidarti clicca qui

 

RANDSTAD via IV Novembre, 11/a, 46029 Suzzara - Tel: 0376535005 - Mail: suzzara@randstad.it

PIEGATORE JUNIOR, Pegognaga
Mansioni: utilizzare macchinari specializzati nella piegatura lamiera (sia manuale che CNC) secondo specifiche tecniche; carico e scarico pezzi; interpretare disegni tecnici e piani di lavoro; garantire la precisione e il controllo della qualità del prodotto finito; rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro
Requisiti: buona lettura del disegno tecnico/meccanico; capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze; attenzione ai dettagli, precisione nel lavoro e ottima manualità; volontà e serietà nel voler crescere come Addetto alla Piegatura.
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A AL MAGAZZINO E ALLA LOGISTICA, Suzzara
Mansioni: digitalizzazione e archiviazione su server della documentazione ed invio documenti al cliente per richieste pick-up; dichiarazione di libera esportazione ove applicabile; packing list ove applicabile; organizzazione del trasporto quando richiesto dal cliente (programmazione vettori); creazione liste di spedizione clienti Italia (in assenza del Responsabile Logistica); liste clienti Estero; creazione ordini a fornitore c/lavoro; emissione DDT; gestione trasporti in base alle urgenze ed ai “giri” per ottimizzare; sollecito fornitori di c/lavoro; registrazioni bolle di c/lavoro + consegna dei documenti in magazzino; inserimento ordini clienti a programma o chiusi; procedere a stoccaggio e prelievo della merce a magazzino, incluso il magazzino verticale
Requisiti: capacità di lavorare in squadra; capacità relazionali e comunicative e di ascolto; flessibilità ed adattabilità al cambiamento; disponibilità a lavorare FULL-TIME; in possesso di diploma scuola superiore; gradito ma non vincolante, possesso patentino muletto - uomo a bordo; dimestichezza uso PC; conoscenza della lingua inglese per la scrittura di e-mail
Per candidarti clicca qui

 

MESTIERI LOMBARDIA

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVA JUNIOR, Suzzara
Mansioni: contabilità generale e contabilità analitica; fatturazione attiva, timesheet e rendiconti ai clienti; solleciti clienti, registrazioni incassi; tenuta della prima nota, gestione contabilità di cassa e di banca; raccolta e preparazione della documentazione necessaria per la consuntivazione e la rendicontazione dei progetti (estratti conto, contrattualistica, fatture ad altri documenti amministrativi); altre attività richieste dal ruolo.
Requisiti: diploma di ragioneria e/o diploma tecnico ad indirizzo economico; precisione e capacità di analisi; autonomia e rispetto delle scadenze; buone capacità comunicative e attitudine al teamworking
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 26/2025

ADDETTO/A PULIZIE, Mantova e comuni limitrofi
Requisiti: esperienza minima pregressa; attitudine al team working; serietà, affidabilità e riservatezza; automunito/a; disponibilità immediata
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 29/2025

BARISTA, Mantova
Mansioni: preparazione caffetteria e servizio al banco; gestione del cliente con cortesia e attenzione; riordino e pulizia del bancone/sala; supporto nelle attività quotidiane del locale
Requisiti: buona predisposizione al contatto con il pubblico; dinamismo, puntualità e voglia di imparare; presenza curata e atteggiamento solare; disponibilità a lavorare su turni (mattina/pomeriggio) e nei fine settimana
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 28/2025

 

CENTRI PER L'IMPIEGO

VENDITORE/VENDITRICE COMMERCIALE, Moglia 
Mansioni: la risorsa si occuperà di ricercare clienti nel nord Italia (trasferte giornaliere Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna)
Requisiti: anche senza esperienza; diploma di scuola superiore e/o laurea; patente B  e automunito/a; conoscenza del pacchetto Office, internet e posta elettronica
Per candidarti clicca qui
Fonte: Centro per l'impiego di Suzzara

WEB MASTER, Moglia
Mansioni: la risorsa si occuperà di restyling e della gestione del sito, oltre alla pubblicità online
Requisiti: diploma o laurea in ambito informatico
Per candidarti clicca qui 
Fonte: Centro per l'impiego di Suzzara

 


CONCORSI

► Scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
APAM MANTOVA
Avviso di selezione per curriculum, colloquio e prova pratica, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di operatori di esercizio-par.140-ccnl autoferrotranvieri internavigatori (tpl - mobilita’).
Info: www.apam.it

►Scadenza: 15 ottobre 2025
CONSORZIO PROGETTO SOLIDARIETÀ MANTOVA
Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto tempo pieno e indeterminato di Istruttore Amministrativo da inquadrare nell’area di istruttori, posizione economica ex C/01.
Info: www.consorzioprogettosolidarieta.it

►Scadenza: 23 ottobre 2025
PROVINCIA DI MANTOVA
Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, per la copertura con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di funzionario tecnico (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione), da assegnare al servizio edilizia, edifici scolastici e sicurezza.
Info: www.provincia.mantova.it

►Scadenza: 29 ottobre 2025
COMUNE DI SAN GIOVANNI DEL DOSSO
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n.1 posto di funzionario tecnico, area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (EX CAT.D, posizione economica D1) dei CCNL funzioni locali, a tempo parziale e indeterminato da assegnare all'area settore tecnico con possibilità di attribuzione di incarico di elevata qualificazione.
Info: www.comune.sangiovannideldosso.mn.it

►Scadenza: 31 ottobre 2025
AZIENDA SPECIALE DESTRA SECCHIA, SAN GIACOMO DELLE SEGNATE
Selezione pubblica per la formazione di graduatoria per l’assunzione, a tempo pieno e determinato di assistenti sociali, area dei funzionari e delle elevate qualificazioni, da assegnare a servizi e progetti dell’azienda.
Info: www.aspdestrasecchia.it

►Scadenza: 03 novembre 2025
COMUNE DI GOITO 
Selezione pubblica per soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di funzionario tecnico, area dei funzionari E.Q (EX CAT.D), da assegnare all'area lavori pubblici.
Info: www.halleyweb.com/c020026/hh/index.php

►Scadenza: 31 dicembre 2025
A.S.P.A. CASTEL GOFFREDO
Concorso per individuare la disponibilità di figure professionali (assistente sociale, avvocato, istruttore finanziario, educatore professionale, mediatore culturale, assistente familiare, operatore socio sanitario, pedagogista, psicologo, project manager) per la realizzazione di progetti o di programmi specifici di lavoro, per soddisfare esigenze qualificate e/o di natura temporanea, in ragione delle caratteristiche e delle finalità dei programmi da realizzare, non programmabili e nongestibili con il personale dipendente in ruolo.
Info: www.aspa-asola.it

 

ALTRE OPPORTUNITÀ

In aggiornamento

 


CORSI-contattaci per maggiori informazioni (i nuovi corsi verranno segnalati con **)

 

SETTORE AGRICOLTURA, ZOOTECNICA, AMBIENTE, ECOLOGIA

- CNA Mantova - Corso GIARDINAGGIO E ADDETTO ALLA POTATURA (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova

 

SETTORE SANITARIO - SOCIALE

- For.Ma Mantova - CORSO ASA (gratuito) - il corso si attiverà al raggiungimento minimo di 20 partecipanti, si terrà dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 18.00 - si svolgerà in presenza, durata 800 ore, nella sede di Mantova

- ANS cooperativa sociale - Da badante ad assistente familiare (gratuito) - iscrizioni entro il 26/09/2025, il corso inizierà il 8/10/2025, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 - si svolgerà in presenza, presso la sede di Carpi (MO)

- Croce Verde Viadana - Corso Primo Soccorso (gratuito) (non valido per T.U. 81/2008) - iscrizioni entro il 10/10/2025, il corso inizierà il 21/10/2025 - si svolgerà in presenza, durata 46 ore, presso la sede di Viadana

- For.Ma Mantova - Corso ASSISTENTE FAMILIARE – MODULO BASE (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 160 ore, nella sede di Mantova 

- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - le lezioni inizieranno il 10/12/2026, 14.30/19.30, il lunedì, mercoledì e venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Volta Mantovana 

- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - le lezioni inizieranno il 20/10/2026, 14.30/19.30, il lunedì, mercoledì e venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova 

- Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - le lezioni inizieranno il 18/11/2025, 14.30/19.30, il martedì e il giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 800 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere 

- Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - le lezioni inizieranno il 18/11/2025, 14.30/19.30, il martedì e il giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 800 ore, presso la sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - CORSO ASA (gratuito) - il corso si attiverà al raggiungimento di minimo n. 15 partecipanti, si terrà dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 18.00 - si svolgerà in presenza, durata 800 ore, nella sede di Mantova e/o di Castiglione d/S 

- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - le lezioni inizieranno il 03/10/2025, 9.00/13.00 e 14.00/18.00, il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova

 

SETTORE TECNICO/INGEGNERISTICO

- Confagricoltura Lombardia - PATENTINO PILOTA DRONI Corso Open A1/A3 (a pagamento) - si svolgerà dal 4/11/2025 al 25/11/025 - si terrà online, durata 16 ore

- CNA Mantova - Corso OPERATORE DELLA LOGISTICA (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova

- CNA Mantova - Corso Manutentore caldaie domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova

- CNA ECIPA Mantova - Corso Impiantista elettrico base (gratuito per beneficiari GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - Corso DISEGNO MECCANICO, MISURE, MATERIALI E PRODOTTO (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, presso la sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - Corso OPERATORE DI MAGAZZINO DELLA LOGISTICA E DELLA SPEDIZIONE (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per novembre 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, presso la sede di Mantova 

- CNA Mantova - Corso Posatore Manutentore Caldaie Domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore  

- CNA Mantova - Corso Posatore Cartongesso e Piastrelle (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 108 ore

 

SETTORE RISTORATIVO/VENDITE

- Arca Formazione - Corso S.A.B. (EX REC) (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 130 ore, presso la sede di Marcaria 

- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si terrà a partire da ottobre 2025 - si svolgerà online, durata 4 ore + 2 ore aggiornamento

- For.Ma Mantova - Corso PASTICCIERE (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per novembre 2026 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, presso la sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - Corso ALLESTIMENTO DI SALA, SERVIZI BAR E CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2026 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, presso la sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Corso PANIFICATORE (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per dicembre 2025 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, presso la sede di Mantova 

- Arca Formazione - corso S.A.B. (EX REC) (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 130 ore, presso la sede di Marcaria

- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, si svolgerà in presenza ma con possibilità di attivarlo ONLINE, durata 4 ore, nella sede di Ospitaletto di Marcaria

 

AREA ECONOMICA/AMMINISTRATIVA/COMMERCIALE

Create Connections - Corso Corso Addetto alla Segreteria di Studio medico (gratuito - DAI 18 AI 60 ANNI, APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99ART.1 IN ATTESA DI OCCUPAZIONE) - il corso si svolgerà a partire dall'8/10/2025, 9.00/18.00 - si terrà online, durata 140 ore

- Fondazione Lavoro - Corso Tecnico amministrazione del personale - paghe e contributi (gratuito per beneficiari GOL) - il corso inizierà il 14/10/2025, 9.00/13.00-14.00/18.00 - si svolgerà in presenza o in modalità FAD, durata 90 ore, presso la sede di Mantova 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio, 2° turno (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 29/10/2025 al 02/12/2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Assistente di studio professionale (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 15/10/2025 al 18/11/2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 01/10/2025 al 31/10/2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online

- CNA ECIPA Mantova - Corso OPERATORE DI RECEPTION (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso Strategie e strumenti per migliorare il proprio profilo professionale (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 24 al 28 novembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 20 ore

- For.Ma Mantova - Corso TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, presso la sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - Corso OPERATORE DI CONTABILITÀ (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per ottobre 2025 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, presso la sede di Mantova - (locandina)

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso Operatore contabile (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 14 ottobre al 10 novembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 80 ore

- CNA Mantova - Corso Operatore di Contabilità e D'Ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore

 

AREA SPORTIVA e BENESSERE PSICO-FISICO

- CNA ECIPA Mantova - Corso Istruttore fitness (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova

 

AREA LINGUISTICA

- For.Ma Mantova - Corso italiano L2 (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 40 ore, nella sede di Mantova 

- For.Ma Mantova - Corso tedesco base (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per gennaio 2026 - si svolgerà in presenza, durata 40 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Corso inglese base (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per novembre 2025 - si svolgerà in presenza, durata 40 ore, nella sede di Mantovae 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso lingua inglese (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 14 ottobre al 10 novembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 80 ore - (locandina)

 

AREA ARTISTICA

- CFP Bassa Reggiana - Corso base taglio e cucito (a pagamento) - il corso si svolgerà nei giorni 2-9-16-23-30/10/2025, dalle 18.00 alle 21.00 - si terrà in presenza, durata 15 ore, presso la sede di Guastalle (RE) in Via S. Allende n. 2/1

-  Energheia Impresa Sociale - Corso di sarta modellista (gratuito per inoccupati/disoccupati) - il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 140 ore, nella sede di Casalmaggiore

 

AREA TURISTICA

- Ifoa Mantova - Corso Start Up d'impresa nel turismo sostenibile (gratuito per giovani tra 18 e 35 anni, in possesso di un diploma di scuola media superiore o titolo equipollente, residenti o domiciliate nella provincia di Mantova) - termine iscrizione 10/10/2025 

 

AREA INFORMATICA

- For.Ma Mantova - Corso Competenze Digitali (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si svolgerà dal 6/10 al 5/11 2025, dalle 14.00 alle 18.00 - si terrà in presenza, durata 40 ore, presso la sede di Castiglione d/S (MN) 

- Create Connections - Corso Addetto Marketing digitale e intelligenza artificiale AI (gratuito - DAI 18 AI 60 ANNI, APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99ART.1 IN ATTESA DI OCCUPAZIONE) - il corso si svolgerà a partire dall'8/10/2025, 9.00/13.00 - 14.00/18.00 - si terrà online, durata 120 ore

- CFP Bassa Reggiana - Corso base Canva (a pagamento) - il corso si svolgerà dal 9/10 al 6/11 2025, tutti i giovedì, dalle 18.00 alle 21.00 - si terrà in presenza, durata 15 ore, presso la sede di Guastalle (RE) in Via S. Allende n. 2/1 

- CNA ECIPA Mantova - Corso VIDEOMAKING E SOCIAL MEDIA MANAGER (gratuito per i beneficiari di GOL) - in partenza nel periodo atunnale 2025, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 100 ore, presso la sede di Mantova 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso Collaborare in modo efficace attraverso le tecnologie (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dall'1 al 5 dicembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 20 ore

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso Corso Utilizzare internet per la ricerca del lavoro (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 20 ottobre al 24 ottobre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 20 ore

- For.Ma Mantova - Corso reti e strumenti informatici per il lavoro, lo studio e la vita in società (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti - si svolgerà in presenza, durata 40 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Corso tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per gennaio 2026 - si svolgerà in presenza, durata 40 ore, nella sede di Mantova 

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso E-Commerce Digitale (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dall'11 novembre al 9 dicembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 80 ore

- CFA Centro Formazione Avanzata - Corso Intelligenza Artificiale (gratuito per i beneficiari GOL) - il corso si terrà dal 14 ottobre al 10 novembre 2025, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - si svolgerà online, durata 80 ore 

 

AREA ESTETICA

- CFP Bassa Reggiana - Corso base trucco (a pagamento) - il corso si svolgerà nei giorni 9-16-23/10/2025, dalle 18.30 alle 21.00 - si terrà in presenza, durata 7,5 ore, presso la sede di Guastalle (RE) in Via S. Allende n. 2/1 

- Diadema Academy Mantova - Corso Consulente ciglia e sopracciglia (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si svolgerà dal 13/10/2025 - si terrà in presenza, durata 32 ore, presso la sede di Mantova in Via C. Chiassi, 20/D 

- Diadema Academy Mantova - Corso di armocromia (gratuito per beneficiari GOL) - il corso si svolgerà nei giorni 13-14-15-20-21-27-28 ОТTOBRE 2025 e 03-04 NOVEMBRE 2025 - si terrà in presenza, durata 72 ore, presso la sede di Mantova in Via C. Chiassi, 20/D

 


PROGETTI DEL TERRITORIO

ACCANTO: SOSTEGNO PER GENITORI SEPARATI, DIVORZIATI E VEDOVI AI SENSI DELLE LEGGI REGIONALI 18/2014 E 23/1999
Sostegno alle famiglie con figli che sono colpite da eventi critici quali separazioni, divorzi e lutti
Info: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/comunita-diritti/sostegno-famiglia/accanto-sostegno-genitori-separati-divorziati-vedovi-sensi-leggi-regionali-18-2014-23-1999-RLD12025046023

SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR
Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti
Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/

SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando
Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione)
Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025
Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari

PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS
Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.)
Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/ 

 


ESTERO

►Scadenza: 22 Ottobre 2025
Coiffeur(se)/maquilleur(se), Parigi 
Il tuo ambiente di lavoro: Professione indispensabile per lo spettacolo, il parrucchiere/truccatore è un attore/attrice di primo piano in tutte le rappresentazioni artistiche. Le nostre performance dal vivo attirano ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Entra nel cuore delle emozioni e della magia dei nostri spettacoli aperti tutto l'anno, ma contribuisci anche alle nostre stagioni estive, natalizie e di Halloween! A Disneyland Paris, la magia non finisce mai!
Siamo aperti tutti i giorni dell'anno, lavorerai nei giorni feriali, nei fine settimana e nei giorni festivi con orari variabili a seconda del tuo programma. Lavorerete non solo con un centinaio di parrucchieri/truccatori, ma collaborerete anche con tutte le altre professioni presenti su un palcoscenico/spettacolo, sia all'aperto che al chiuso, per acquisire diverse competenze attraverso una serie di attività diverse.
Le vostre mansioni: Vi occuperete della manutenzione, dell'acconciatura e dell'applicazione di parrucche e posticci rispettando le indicazioni contenute in una scheda tecnica. Sarete responsabili della loro tenuta in tutte le condizioni durante i nostri vari spettacoli. Comunicherete ai vostri superiori tutte le informazioni rilevanti che potrebbero influire sull'adattamento dell'acconciatura dell'artista. Realizzerai il trucco artistico dei nostri vari spettacoli (trucco teatrale, effetti speciali, face painting) e applicherai le protesi nel rispetto della scheda tecnica. Assicurerai azioni correttive a problemi operativi durante tutta la giornata e all'ultimo minuto. Effettuerai la manutenzione delle attrezzature nel rispetto delle norme di sicurezza relative ai prodotti chimici utilizzati.
Il tuo profilo: Hai un diploma professionale in acconciatura e/o un diploma professionale in parrucchiere e/o una certificazione in trucco artistico con un'opzione obbligatoria in acconciatura o parrucchiere. Hai un'esperienza professionale di 1 anno in musical, teatri, sfilate, festival... Hai senso della precisione, sei in grado di rispondere alle esigenze dello spettacolo migliorando l'esistente in base alle istruzioni fornite. Truccare e acconciare più di 150 artisti in tempo record non ti spaventa. Sei una persona curiosa, meticolosa, attenta, dinamica, autonoma e ti piace lavorare in squadra. La tua priorità è lavorare nel rispetto delle procedure operative e delle norme di sicurezza. È richiesta la padronanza della lingua francese a livello B1. La padronanza della lingua inglese è un plus, poiché dovrai comunicare con artisti anglofoni. È gradita la patente di guida da più di 2 anni, per i tuoi spostamenti nel backstage che si estende su oltre 50 ettari! Sei pronto a unirti al nostro team? A contribuire alla magia dei nostri spettacoli? Non ti resta che fare una cosa: candidarti!
Informazioni pratiche: Si tratta di un contratto a tempo indeterminato/determinato con status non dirigenziale. La sede di lavoro è Marne-La-Vallée La differenza Disneyland Paris? Un ambiente eccezionale, internazionale e multiculturale, concentrato in un unico sito; Un ambiente in cui i valori di inclusione e diversità sono fondamentali e in cui ognuno è incoraggiato a essere se stesso; Una sessione di integrazione completa e un'ampia gamma di opzioni di formazione per lo sviluppo delle competenze; Numerose opportunità di carriera (promozione interna o mobilità orizzontale)
Per candidarti, invia il tuo CV IN FRANCESE a: eures@afolmet.it

 

►Scadenza: 22 Ottobre 2025
Photographe, Paris
Il tuo ambiente di lavoro: Con un team di oltre 150 collaboratori appassionati di immagini e attrezzature all'avanguardia, i nostri fotografi immortalano ogni giorno i momenti magici dei nostri visitatori. Nell'ambito di nuove opportunità di incontro con i nostri personaggi Disney preferiti, il team è alla ricerca di nuovi talenti da integrare nel proprio organico.
Le tue mansioni: Offrire a ciascuno dei nostri visitatori e Cast Member un'accoglienza e un servizio di qualità in tutti i punti foto della nostra destinazione (parchi e hotel Disney) o durante eventi interni ed esterni. Immortalare gli incontri dei nostri visitatori con i loro eroi Disney preferiti nel rispetto delle regole di ripresa e delle specifiche stabilite. Fornire informazioni ai visitatori per facilitare la vendita dopo lo scatto. Partecipare alle novità proposte all'interno della divisione spettacolo
Il tuo profilo: Appassionato/a di fotografia, hai acquisito solide conoscenze tecniche che ti consentono di realizzare lavori di qualità. Idealmente, hai una laurea in fotografia (Diploma professionale in fotografia, BTS in fotografia...). Hai già realizzato servizi fotografici con una fotocamera reflex digitale o ibrida (studio, reportage) per privati e/o professionisti in interni e/o esterni.
I tuoi punti di forza per avere successo: Dimostri un forte spirito di squadra e collabori facilmente con qualsiasi tipo di partner (colleghi, management...). Dimostri adattabilità e sai essere propositivo in un contesto in continua evoluzione. Hai una buona padronanza del francese (livello minimo B1) e dell'inglese (livello A2). La padronanza di una terza lingua europea sarebbe un vantaggio.
Informazioni pratiche: Si tratta di un contratto a tempo determinato a tempo pieno (35 ore settimanali) a partire da settembre 2025, con status non dirigenziale. La sede di lavoro è Marne-La-Vallée. Disneyland Paris è aperto tutto l'anno, pertanto i fotografi lavorano con orari che variano dalle 6:30 a mezzanotte, compresi i fine settimana. Cosa distingue Disneyland Paris? Un ambiente eccezionale, internazionale e multiculturale, concentrato in un unico sito. Un ambiente in cui i valori di inclusione e diversità sono fondamentali e in cui tutti sono incoraggiati a essere autentici. Una sessione di integrazione completa e un'ampia gamma di opzioni formative per lo sviluppo delle competenze; Numerose opportunità di carriera (promozione interna o mobilità orizzontale)
Per candidarsi, inviare il proprio CV IN FRANCESE a: eures@afolmet.it

 

►Scadenza: 30 Ottobre 2025  
Lavoro per Giovani Graphic Designer 18-35 anni per lo European Youth Forum
L’iniziativa è rivolta a giovani designer o collettivi creativi provenienti da tutta l’UE, con l’obiettivo di sviluppare una nuova identità visiva fresca, d’impatto e rilevante, capace di valorizzare il titolo di European Youth Capital e garantire coerenza con lo stile visivo complessivo del European Youth Forum.
Requisiti: Età tra 18 e 35 anni; Residenza nell’UE e possibilità di fatturazione legale da un’entità UE; Esperienza in graphic design e progettazione di identità visive; Portfolio che dimostri creatività e competenza tecnica
Opzionale: esperienza in progetti legati alla partecipazione giovanile e all’identità europea; Allineamento con i valori e la missione del European Youth Forum
Per maggiori informazioni clicca qui

 

►Scadenza: 30 Novembre 2025
CUOCO, CHEF, SOUS CHEF, CHEF ENTREMETIER, PASTICCIERE E COMMIS DI CUCINA, Austria
Si ricerca personale stagionale per il disbrigo dei seguenti compiti: predisposizione delle materie prime, cottura dei cibi, impiattamento, guarnizione dei piatti, pulizia delle postazioni di lavoro e delle attrezzature utilizzate, pianificazione dei menù, gestione dell’inventario e controllo alimentare. Questi compiti possono variare a seconda del tipo di cucina e del ruolo specifico del cuoco.
Requisiti richiesti: Titolo di studio: conseguimento del diploma in ambito turistico-alberghiero o aver maturato una minima esperienza lavorativa nella mansione. Competenze linguistiche: tedesco A1/A2 e inglese B1/B2.
Orario e luogo di lavoro: Full-time (40/48 ore settimanali) con turni mattutini, pomeridiani ed turni spezzati.
Hotel e ristoranti nel Vorarlberg o nel Tirolo.
Data di inizio: La data di assunzione è prevista per il mese di dicembre 2025 (sino ad aprile 2026)
Retribuzione: E’ prevista una retribuzione minima pari a 2.286 € lordi al mese, come da contratto
collettivo settore gastronomia, può essere più alta in considerazione della formazione e dell’ esperienza professionale maturata.
Si offre altresì:
● Vitto e alloggio gratuiti,
● Accesso Wi-Fi gratuito,
● STARCARD (deinestarcard.at) - una carta sconti nel Vorarlberg,
Tutte le candidature saranno selezionate dallo staff della rete EURES Italia; i candidati in possesso dei requisiti richiesti, riceveranno una email contenente le istruzioni e il link per prenotare un colloquio di selezione online sul portale del Servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS.
Per ulteriori informazioni e candidature rivolgersi a: eures@afolmet.it per le regioni del Nord Italia, Toscana e Umbria
Come candidarsi: inviare il proprio CV con breve lettera di motivazione (specificare profilo, esigenze e disponibilità) in lingua inglese ai contatti indicati; in oggetto: AUSTRIA 2025-2026 + PROFILO ES.
AUSTRIA 2025- 2026 WAITER

 

►Scadenza: 30 Novembre 2025
PERSONALE ADDETTO ALLE PULIZIE-CAMERIERE/I AI PIANI, Austria
Il personale da adibire a tale mansione dovrà occuparsi della pulizia, dello spolvero e della detersione accurata dei locali e suppellettili, rifacimento dei letti con cambio lenzuola, nonché della pulizia approfondita dei servizi igienici. Ed ancora, dovrà avere cura della lavanderia, occupandosi nello specifico del lavaggio, asciugatura, piegatura e riordino della biancheria.
Requisiti richiesti: Titolo di studio: conseguimento del diploma in ambito turistico-alberghiero o aver maturato una minima esperienza lavorativa nella mansione. Competenze linguistiche: tedesco A2 e inglese A2.
Orario e luogo di lavoro: Full-time (40/48 ore settimanali) con turni mattutini, pomeridiani e turni spezzati. Hotel e ristoranti nel Vorarlberg o nel Tirolo.
Data di inizio: La data di assunzione è prevista per il mese di dicembre 2025 (sino ad aprile 2026) Retribuzione: E’ prevista una retribuzione minima pari a 1.950,00 € lordi al mese, come da contratto collettivo settore gastronomia, può essere più alta in considerazione della formazione e dell’ esperienza professionale maturata
Si offre altresì:
● Vitto e alloggio gratuiti,
● Accesso Wi-Fi gratuito,
● STARCARD (deinestarcard.at) - una carta sconti nel Vorarlberg,
Tutte le candidature saranno selezionate dallo staff della rete EURES Italia; i candidati in possesso dei requisiti richiesti, riceveranno una email contenente le istruzioni e il link per prenotare un colloquio di selezione online sul portale del Servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS. Per ulteriori informazioni e candidature rivolgersi a: eures@afolmet.it per le regioni del Nord Italia, Toscana e Umbria
Come candidarsi: inviare il proprio CV con breve lettera di motivazione (specificare profilo, esigenze e disponibilità) in lingua inglese ai contatti indicati; in oggetto: AUSTRIA 2025-2026 + PROFILO ES. AUSTRIA 2025- 2026 WAITER 

 

►Scadenza: 30 Novembre 2025
RECEPTIONIST, Austria
Si ricerca personale per lo svolgimento dell’attività di accoglienza clienti nelle strutture alberghiere, che nello specifico dovranno occuparsi del: check-in/check-out, prenotazioni e richieste clienti, rilascio informazioni sulla struttura ricettiva e sulle attrazioni locali, elaborazione dei pagamenti, assegnazione delle camere, risoluzione eventuali problemi agli ospiti, risposta alle chiamate ed alle mail, conservazione dei registri e controllo sicurezza per l’incolumità degli ospiti.
Requisiti richiesti: Titolo di studio: conseguimento del diploma in ambito turistico-alberghiero o aver maturato una minima esperienza lavorativa nella mansione. Competenze linguistiche: tedesco B2 e inglese B2
Orario e luogo di lavoro: Full-time (40/48 ore settimanali) con turni mattutini, pomeridiani e turni spezzati. Hotel e ristoranti nel Vorarlberg o nel Tirolo.
Data di inizio: La data di assunzione è prevista per il mese di dicembre 2025 (sino ad aprile 2026)
Retribuzione: E’ prevista una retribuzione minima pari a 2.243 € lordi al mese, come da contratto collettivo settore gastronomia, può essere più alta in considerazione della formazione e dell’esperienza professionale maturata.
Si offre altresì: Vitto e alloggio gratuiti, Accesso Wi-Fi gratuito, STARCARD (deinestarcard.at) - una carta sconti nel Vorarlberg. Tutte le candidature saranno selezionate dallo staff della rete EURES Italia; i candidati in possesso dei requisiti richiesti, riceveranno una email contenente le istruzioni e il link per prenotare un colloquio di selezione online sul portale del Servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS.
Per ulteriori informazioni e candidature rivolgersi a: eures@afolmet.it per le regioni del Nord Italia, Toscana e Umbria.
Come candidarsi: inviare il proprio CV con breve lettera di motivazione (specificare profilo, esigenze e disponibilità) in lingua inglese ai contatti indicati; in oggetto: AUSTRIA 2025-2026 + PROFILO ES. AUSTRIA 2025- 2026 WAITER

 

►Scadenza: 30 Novembre 2025
CAMERIERI, BARISTI, E COMMIS DE RANG, Austria
Si ricerca personale stagionale per lo svolgimento delle seguenti mansioni: accoglienza ed accompagnamento dei clienti al tavolo, presentazione dei menù, annotazione ordinazioni, distribuzione cibi e bevande, gestione eventuali reclami clienti, elaborazione pagamenti, pulizia e riorganizzazione dei tavoli, massima collaborazione con il personale della cucina per garantire un servizio tempestivo ed ottimale.
Requisiti richiesti: Titolo di studio: conseguimento del diploma in ambito turistico-alberghiero o aver maturato una minima esperienza lavorativa nella mansione. Competenze linguistiche: tedesco B1-2 e inglese B1-2
Orario e luogo di lavoro: Full-time (40/48 ore settimanali) con turni mattutini, pomeridiani e turni spezzati. Hotel e ristoranti nel Vorarlberg o nel Tirolo.
Data di inizio: La data di assunzione è prevista per il mese di dicembre 2025 (sino ad aprile 2026)
Retribuzione: E’ prevista una retribuzione minima pari a 2.084 € lordi al mese, come da contratto collettivo settore gastronomia, può essere più alta in considerazione della formazione e dell’ esperienza professionale maturata.
Si offre altresì: Vitto e alloggio gratuiti, Accesso Wi-Fi gratuito, STARCARD (deinestarcard.at) - una carta sconti nel Vorarlberg.
Tutte le candidature saranno selezionate dallo staff della rete EURES Italia; i candidati in possesso dei requisiti richiesti, riceveranno una email contenente le istruzioni e il link per prenotare un colloquio di selezione online sul portale del Servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS.
Per ulteriori informazioni e candidature rivolgersi a: eures@afolmet.it per le regioni del Nord Italia, Toscana e Umbria
Come candidarsi: inviare il proprio CV con breve lettera di motivazione (specificare profilo, esigenze e disponibilità) in lingua inglese ai contatti indicati; in oggetto: AUSTRIA 2025-2026 + PROFILO ES.AUSTRIA 2025- 2026 WAITER

 

►Scadenza: 30 Novembre 2025
Progetto Polis: Lavoro per ingegneri in varie città con Poste Italiane
Mansioni: 
Valorizzare il patrimonio immobiliare attraverso soluzioni architettoniche e impiantistiche innovative. Coordinare e supervisionare progetti di rinnovamento di rilevanza nazionale, occupandosi di progettazione e gestione dei lavori edili e impiantistici. Gestire stakeholder interni ed esterni, garantendo il corretto avanzamento delle opere. Disegnare nuovi processi di governance del patrimonio immobiliare aziendale.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica o Industriale. Esperienza comprovata nel settore immobiliare e infrastrutturale. Spirito innovativo, orientamento al problem solving e voglia di contribuire a un progetto di impatto nazionale. Capacità di coordinamento, gestione multidisciplinare e lavoro di squadra.
Per maggiorii informazioni clicca qui

 

►Scadenza: 31 Dicembre 2025
Cassiere, Runner e Cameriere
Lavora negli Stati Uniti per Patina Restaurant Group a Walt Disney World, Orlando, in Florida! 
Attualmente stiamo cercando Cassiere, Runner e Cameriere (U/D). Rappresenta l'Italia e la cultura italiana nel Padiglione Italia a Walt Disney World (EPCOT) a Orlando, Florida per 12-13 mesi.
Tutti i candidati inizieranno il programma lavorando al chiosco (come addetto alla vendita) con una rotazione su diverse posizioni nel settore della ristorazione. Dopo alcuni mesi lavorerai anche alcuni turni al ristorante come runner, host di ristorante o come cameriere di sala.
Una volta selezionato per il programma, sarai assistito in ogni fase del processo, fino alla tua partenza per Orlando (appuntamento per il visto, assicurazione medica, viaggio, vitto e alloggio).
Per qualificarti per il programma internazionale come membro del cast di prodotti alimentari e bevande, devi: Essere disposti a vivere negli Stati Uniti per 12-13 mesi; Avere un buon inglese colloquiale almeno B2; Essere determinato/a, proattivo/ e entusiasta; Attenzione al dettaglio; Avere almeno 1 anno di esperienza di lavoro.
È previsto il pacchetto di trasferimento (o "relocation package") (biglietto aereo, assicurazione medica, appartamento).
I colloqui si terranno online su Teams per le partenze di gennaio 2026. Tieni presente che il processo di reclutamento si svolge in inglese e richiederà ai candidati di inviare un CV in inglese e partecipare ai colloqui Teams in inglese.
Salario: cassiere (non son previste mance) $17 per ora; cameriere (son previste mance) $10,98 per ora + mance
Durata del contratto: 12 mesi Luogo di lavoro: Orlando, FL (Stati Uniti)
Per candidarti: invia CV e cover letter in ingleseclaire@internationalservices.fr e in cc a eures@afolmet.it e applica sul sito 


 


A cura di Marianna e Carlotta 

 

 

OPETORE SOCIOASSISTENZIALE (ASA) O-SANITARIO

 

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione