Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

JUST JOB: lavora sulle tue potenzialità e progetto professionale

JUST JOB è un progetto destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni residenti in provincia di Mantova in cerca di lavoro

**sei interessato a JustJob ma hai più di 29 anni e/o risiedi fuori dalla provincia di Mantova? Compila ugualmente il nostro form di iscrizione: se restano posti ti accogliamo volentieri (in ogni caso ti ricontattiamo prima della partenza del laboratorio).

I partecipanti al progetto saranno stimolati a mettersi in gioco con il supporto, oltre che degli operatori Informagiovani, di una psicologa del lavoro e di lavoratori-racconta-storie.

OBIETTIVI DI JUST JOB
* Imparare ad affrontare un colloquio o presentazione in modo professionale: è importante sapere fare uno speech che valorizzi competenze, esperienze e progettualità individuali.
* Riconoscere e valorizzare le proprie competenze:
- attraverso il racconto delle storie di lavoratori che portano le loro esperienze in termini di competenze da sperimentare
- attraverso attività pratiche (montare la ruote di scorta, lavorare in gruppo, calcare un palcoscenico...) che "costringono" ad uscire dalla comfort zone
- attraverso laboratori mirati dedicati all'approfondimento delle soft skills più richieste dal mercato del lavoro
* Attivare il proprio progetto professionale: cosa so fare? cosa vorrei fare? come migliorare? come raggiungere i miei obiettivi?

IL LABORATORIO
- è online sulla piattaforma Zoom dal 31 gennaio al 12 febbraio 2022, con un successivo incontro dal vivo in una delle tre sedi a scelta tra Suzzara, Sermide e Castiglione Delle Stiviere in primavera (appena la situazione sanitaria permetterà di svolgere attività di gruppo in sicurezza)
- ha la durata di due settimane (32 ore + giornata dal vivo di follow-up in primavera)
- è gratuito | max. 30 posti assegnati in ordine cronologico di iscrizione.

 

COME CANDIDARSI
Compila il form CLICCA QUI

INFORMAZIONI
- contattando i Centri Informagiovani della Rete ( sedi, contatti ed orari, https://www.informagiovani.mn.it/p/17/centri-informagiovani.html )
- mail prenotazioni@informagiovani.mn.it

-------  -------  -------

JUST JOB è un nuovo progetto realizzato dalla Rete Informagiovani Mantovana con il finanziamento di Regione Lombardia - Bando "La Lombardia è dei Giovani 2020".

 



Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione