IG Gonzaga Facebook

 

GIOVEDI' 12 Aprile - APPUNTAMENTI A GONZAGA 


 

SABATO 14 APRILE - ORE 15.00
CICLAMABILE

Giornata all'insegna della cura dell'ambiente e del divertimento! Ristrovo presso la Farmacia di Bondeno e la Chiesa do Gonzaga. A seguire merenda e premiazioni presso Corte Matilde.

A cura di: Comune di Gonzaga, Parrocchie di Gonzaga,Palidano e Bondeno, Istituto Comprensivo, Scout-Agesci, Consiglio Comunale Ragazzi, Legambiente, Bunden in piasa.

 

SABATO 14 APRILE - ORE 21.00
NESSUNO ESCLUSO: PAOLO ROSSI E VINCENZO CINASKI - STORIE DI GIORNI DISPARI 
Presso il Teatro Comunale vi aspetta la terza edizione di Nessuno Escluso festival d'arte, cultura e solidarietà collettiva.
Uno spettacolo originale tra il recital e il concerto, con dentro i racconti di due vite a confronto, cementate da un'amicizia che ha regalato tanti ricordi condivisi.

A cura di: Comune di Gonzaga, Caffè Teatro e Associazione "Borderland"


 

DOMENICA 15 APRILE -  PARTENZA ORE 08.30 
VIII MILLEPIEDI per Gonzaga
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo e la chiusura è previsa alle ore 12.00. Il ritrovo è fissato per le ore 08.00 presso la Piazza Matteotti di Gonzaga e le inscrizioni si accettano sino alle ore 08.30 con partenza prevista per la ora stessa.
Il contributo idi partecipazione è: 3 Euro con riconoscimento oppure 1.50 Euro solo ristoro.

Per info e prenotazioni: Righi Erminio 335 7161609 - Staffa Giorgio 347 4273084


 

DOMENICA 15 APRILE - ORE 17.00
FILM: RICHARD MISSIONE AFRICA insieme a LIPU di Reggio Emilia
In Teatro Comunale verrà raccontata la storia di Richard, un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l'Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo.

Costo del biglietto: 4/5 euro

Per info: 3356238885
             3357878246
             www.esternonotte.it
             FB Esterno Notte


MARTEDI' 17 APRILE - ORE 21.15
FILM: L'ORDINE DELLE COSE
In Teatro Comunale si racconterà la storia di Corrado, un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l'immigrazione clandestina. Se la legge e il senso comune contrastano tra loro è possibile sovvertire l'ordine delle cose?

Costo del biglietto: 4/5 euro

Per info: 3356238885
             3357878246
             www.esternonotte.it
             FB Esterno Notte


 

MERCOLEDI' 18 APRILE - ORE 18.30
APERINFORMA
In biblioteca comunale, sono invitati tutti i ragazzi che vogliono passare un momento in compagnia nell'ex Convento aperto solo per loro!
Per info:
Tel: 0376588290
Mail: informagiovani.gonzaga@gmail.com
E' richiesta la conferma
A cura di: Informagiovani, Gioven-Tù


MERCOLEDI' 18 APRILE - ORE 20.30
PROGETTO GRUPPI DI CAMMINO
Presso la Sala Consigliare del Comune di Gonzaga sarà spiegata l'iniziativa. Cosa sono i gruppi di Cammino? Sono gruppi di persone guidate, inizialmente da un operatore e, in seguito, da un walking leader. Il gruppo si trova regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l'attività fisica e migliorare la qualità della vita.
A cura di: Comune di Gonzaga e ATS valpadana

SABATO 21 APRILE - ORE 10.30
NATI PER LEGGERE - STORIE DI LUPI
In biblioteca  comunale torna il mensile appuntamento con le letture per bambini da 0 a 6 anni.
A cura di: Biblioteca Comunale


SABATO 21 APRILE - ORE 15.00
PALIDAMBIENTE

Giornata all'insegna della cura dell'ambiente e del divertimento! Il ritrovo sarà presso l'oratorio di Palidano.
Alle ore 16.00 in Piazza Sordello posa delle nuove piante insieme ai bambini della Scuola dell'Infanzia di Palidano. 

A cura di: Comune di Gonzaga, Parrocchie di Gonzaga,Palidano e Bondeno, Istituto Comprensivo, Scout-Agesci, Consiglio Comunale Ragazzi, Legambiente, Bunden in piasa. 

Sono arrivati i nuovi corsi organizzati dall'Officina dell'Immaginazione!!

Per Info e Prenotazioni:
Tel: 0376588290
Mail: informagiovani.gonzaga@gmail.com

STREET PHOTOGRAPHY
Corso avanzato di fotografia
Docente: Fabrizio Demasi
Dove: Atelier Foto Eventi largo Martiri della Libertà, 15 - Gonzaga
Da lunedì 28 maggio per 4 incontri serali e un'uscita di due giorni a Roma

Ore 21.00 - 22.30

 


LEZIONI PERSONALIZZATE DI PC E SMARTPHONE
Un'ora solo per te in cui puoi portare il tuo pc o il tuo cellulare e imparare le cose di cui hai bisogno!

L'INCONTRO E' GRATUITO!

Per prenotare la tua lezione personalizzata:
Mail: informagiovani.gonzaga@gmail.com
Telefono: 0376588290

 

  

"LA FORTEZZA" di Egan J.
Danny, trentacinque anni, newyorkese d'adozione, modaiolo, drogato di internet e di public relations, si ritrova, in seguito a un inaspettato invito, in un castello dell'Europa Centrale, che suo cugino sta ristrutturando per farne un resort di lusso dedicato al silenzio e alla meditazione. L'invito ha che fare con il trumatico passato che lega i due? Quali misteri nasconde il castello? 
La trama è quella di un noir di tutto rispetto: c'è un castello diroccato sperduto nelle foreste del Centro Europa, c'è un pesante segreto d'infanzia che lega il protagonista Danny al cugno e nuovo padrone della fortezza di Howard, c'è una vecchissima baronessa rancorosa che sembra ringiovanire per magia o per miracolo, ci sono le umide segrete le sale di tortura e c'è una piscina paludosa in cui la leggenda narra siano affogati i due nobili gemellini eredi della dimora. Ma, chi conosce Egan lo sa, la vicenda è ben più complessa: è il prigioniero Ray che narra questa storia sotto forma di memoria per il corso di scrittura del carcere, ed è sempre attraverso di lui che scopriamo che le due trame non sono così slegate come potrebbero sembrare. E c'è, infine, un terzo livello di lettura, quello che indaga il rapporto tra le costrizioni dell'iper-tecnlogizzata vita moderna e la libertà della fantasia, e che rende questa favola "gotica" (come Egan stessa definisce) un perfetto e intrigante romanzo di attualità. Come solo lei è in grado di fare, l'atruice ci parla con ironia e umanità: il suo sguardo è profondo, capace di mettere a nudo i personaggi e sviscerarne i lati turpi e oscuri, senza mai dimenticare di ridere di loro, e con loro, e di salvarli con inaspettate possibilità di redenzione. Ci insegna che nessuno è buono o cattivo, ognuno agisce semplicemente secondo i propri molteplici e contradittori caratteri distintivi.


"IL NIDO" di Tim Winton
Tom Keely, ex ambientalista impegnato molto noto, ha perso tutto.La sua reputazione è distrutta, la sua carriera è a pezzi, il suo matrimonio è fallito, e lui si è rintanato in un appartamento in cima a un cupo grattacielo di Fremantle, da dove osserva il mondo di cui si è disamorato, stordendosi con alcol, antidolorifici e psicofarmaci di ogni sorta.
Si è tagliato fuori, e fuori ha intenzioni di restare, nonostante la madre e la sorella cerchino in ogni modo di riportarlo a una vita attiva. Finchè un giorno s'imbatte nei vicini di casa: una donna che appartiene al suo passato e un bambino introverso. L'incontro lo sconvolge in maniera incomprensibile e, quasi controvoglia, permette che i due entrino nella sua vita. Ma anche loro nascondono una storia difficile, e Keely presto si immerge in un mondo che minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare, in cui il senso di fallimento è accentuato dal confronto continuo con la figura del padre, Nev, un gigante buono impossibile da eguagliare. In questo romanzo coraggioso e inquietante, Tim Winton si chiede se, in un mondo compromesso in maniera irreversibile, possiamo ancora sperare di fare la cosa giusta.

 


Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione