IG Gonzaga Facebook

FIERA MILLENARIA // BOOK CROSSING CORNER

La passione per la lettura non finisce mai...

Alla #Millenaria22, in collaborazione con la Biblioteca "F. Messora", l'Informagiovani di Gonzaga e il Comune di Gonzaga, arriva il Book Crossing Corner dedicato ai libri per ragazzi.
Porta i tuoi libri, che hai già letto, in Biblioteca e saranno utilizzati per allestire uno spazio dedicato in Fiera Millenaria, attraverso il quale potranno trovare nuovi appassionati lettori!

Per maggiori informazioni: clicca qui o contatta la Biblioteca al 0376 58147 o manda una mail a biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

FIERA MILLENARIA // MILLENARIA MUSIC CONTEST

Hai tra i 14 e i 25 anni e la musica è la tua passione?
Suoni in una band e ti piacerebbe esibirti live?

Fiera Millenaria vuole darti uno spazio per farti conoscere!

Dirai, ma quando e dove?

Domenica 11 Settembre nel Padiglione 0, alle ore 18.00
Sì...proprio durante la storica Fiera Millenaria di Gonzaga!

Ed ora penserai, ma in che modo?! Sarà allestito un palco dove potrai mostrare tutto il tuo talento ed infiammare il pubblico per circa 20/30 minuti.
Ci stai? Allora manda la tua candidatura a informagiovani.gonzaga@gmail.com o contattaci, anche con un whatsapp, al 344 0795215

P.s. Non farti "ingannare" dal titolo, NON è una competizione ma solo un'opportunità per esibirti da solo o con i tuoi amici!

Per maggiori informazioni: clicca qui


CORSI IN CORSO 2022 // ESTATE JUNIOR

#1 #2 #3 #4 #5 #6 #7 #8 #9
Nove nuove proposte dedicate a bambini e ragazzi per tornare a socializzare, divertirsi insieme e, perchè no, anche ripassare!


Per vedere la brochure: clicca qui
Per visitare il sito IG: clicca qui

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Informagiovani:
Viale Fiera Millenaria, n° 64 - 46024 Gonzaga | Tel: 0376 588290 | Cell/Whatsapp: 344 0795215 | informagiovani.gonzaga@gmail.com

L'AMORE DUE PORTE PIÙ IN LÀ // DI ELLE SPELLMAN

Bristol. Puntualmente, ogni sera alle dieci, dall’elegante portone della casa al numero civico 26, si leva la struggente melodia di un pianoforte. È un momento che, dall’altra parte del muro, la giovane Steph aspetta con trepidazione. Quelle note ormai familiari l’aiutano a sentirsi meno sola. Perché Steph vive in una bugia: la sua vita, che sui social network appare perfetta, è solo una recita. Da quando si è trasferita in città per sfuggire al passato, fatica a lasciarsi andare a nuove avventure e a uscire di casa. Ma quando, da un giorno all’altro, il silenzio si sostituisce alla musica, Steph decide di farsi coraggio e bussare alla porta accanto per sapere se i vicini stanno bene. Scoprirà con sorpresa di essere stata preceduta da Eric, che abita dall’altro lato della casa e che, come lei, seguiva con passione i concerti serali. Così, per caso, i due ragazzi cominciano a indagare sul pianista misteriosamente scomparso. Ne nasce un’amicizia sincera e profonda, o almeno così pensano all’inizio, troppo spaventati dal fuoco che arde sotto la brace di quel legame inaspettato. Perché dietro ogni porta si nascondono una persona, una famiglia, una storia. Ma la vita vera si incontra solo quando si trova la forza di aprire l’uscio e lasciare indietro la paura. L’amore si può nascondere dovunque, anche due porte più in là.


AMORE MATRIMONIO // DI MONICA ALI

Studentessa di medicina a Londra, Yasmin Ghorami ha diversi motivi per non lamentarsi: una famiglia che la ama, una promettente carriera come medico e soprattutto un bel fidanzato, Joe Sangster, compagno di università e futuro sposo.Eppure, quando le nozze ormai si avvicinano, l'incontro tra la sua famiglia e quella di Joe si rivela per lei fonte di grande ansia e imbarazzo: mentre i genitori di Yasmin, arrivati a Londra dal Bengala molti anni prima, sono una coppia tradizionale, unita da un matrimonio di convenienza, la madre di Joe, Harriet - convinta femminista, ricca, colta e snob - è una donna single che ha cresciuto il figlio da sola. Quando i Ghorami - Shaokat, un po' impacciato nel suo completo troppo largo, e Anisah, avvolta in un coloratissimo abito e carica di pietanze fritte - fanno il loro ingresso nell'elegante casa di Primrose Hill, due mondi entrano in collisione e da quel momento nulla sarà più come prima. Mentre le loro famiglie si avvicinano, l'idillio della giovane coppia si spezza. Yasmin e Joe si trovano ad affrontare una crisi che li mette davanti al passato dei propri cari e a una lunga lista di segreti, tradimenti e bugie. Entrambi saranno costretti a chiedersi cosa significhi il matrimonio: una scelta d'amore libera e revocabile, come per Harriet, o una contrattazione quotidiana e duratura come quella dei Ghorami?In una Londra cosmopolita che a distanza di vent'anni richiama da vicino il suo indimenticabile esordio letterario Brick Lane, Monica Ali ritrae magistralmente la bellezza e la brutalità della famiglia contemporanea e racconta con ironia e profondità le contraddizioni che ruotano attorno al matrimonio, al desiderio, all'amore.

SPECIALE COVID-19 // QUARTA DOSE

- Hai più di 80 anni?
- Sei una persona fragile con più di 60 anni?
- Sei una persona trapiantata o immunocompromessa?
- Se non ci hai ancora pensato, proteggiti subito! Puoi prenotare la tua vaccinazione anti COVID-19 sul portale di Regione Lombardia.

Per informazioni rivolgiti al tuo Medico di Famiglia o alla tua Farmacia di fiducia.

Per accedere alle prenotazione online: clicca qui


ORDINANZA SINDACALE // N.64 del 27/06/2022

Risparmio idrico e limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile. Il Sindaco ha emesso ordinanza a tutta la cittadinanza su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica che sarà comunicata con revoca della presente ordinanza, disponendo il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per:
l’irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati privati e pubblici, fatta eccezione per l’irrigazione di alberi e specie arboree ed arbustive che devono essere preservati, la cui sospensione comporti danni irreversibili e in ogni caso dovrà essere ridotta al minimo possibile la frequenza dell’innaffiatura;
- il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;
- il lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi;
- il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua;
- tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

Per maggiori informazioni: clicca qui
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione