IG Sermide Facebook

NEWSLETTER - MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2020

Informagiovani di Sermide e Felonica
Piazzetta Gonzaga, 1 - 46028 Sermide e Felonica (MN)
Chiamaci dal lunedì al venerdì - 0386/967028 
informagiovani@comune.sermideefelonica.mn.it
Facebook: @InformagiovaniSermide
Instagram: ig_sermide_felonica

Orario di sportello
LUNEDÌ 9.30 - 12.30
MERCOLEDÌ 9.30 - 12.30
GIOVEDÌ 15.00 - 18.00


IN EVIDENZA 

SI INFORMA L'UTENZA CHE L'UFFICIO INFORMAGIOVANI RIMARRÀ CHIUSO FINO AL 3 DICEMBRE 2020
Si possono contattare le operatrici via mail all'indirizzo informagiovani@comne.sermideefelonica.mn.it o al numero 0386/967028

LE BIBLIOTECHE COMUNALI DI SERMIDE E DI FELONICA RIMARRANNO CHIUSE AL PUBBLICO MA CON SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

GLI UFFICI COMUNALI RESTANO APERTI SOLO SU APPUNTAMENTO
Per maggiori info visitare il sito https://www.comune.sermideefelonica.mn.it/


NUOVE OFFERTE

PROV. MANTOVA
ADDETTO MAGAZZINO - Poggio Rusco
Si ricerca figura per gestione magazzino, consegne, lavoro d’ufficio. Si richiede età compresa tra 20 e 40 anni; diploma di geometra o perito meccanico con conoscenze di disegno tecnico; utilizzo Computer; forza fisica per carico e scarico materiali; se già in possesso di esperienze nel settore serramenti bene, ma non indispensabile (formazione garantita in azienda); buona presenza per accoglienza clienti in negozio; residenza nelle vicinanze della sede.

ELETTRICISTA MANUTENTORE - Pegognaga
Si ricerca figura con esperienza nel settore industriale e con buona conoscenza di schemi elettrici. Si richiede disponibilità al lavoro su turni e flessibilità oraria.

ADDETTO AL MONTAGGIO - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza nel settore metalmeccanico, disponibile all’orario giornaliero e su turni.

COMMERCIALE ESTERO - Suzzara
La risorsa ricercata si occuperà, con il supporto di una rete di corrispondenti in tutto il mondo, di offrire consulenza e assistenza ai clienti per qualsiasi problematica relativa al commercio internazionale, compresa la gestione del rischio di mancato pagamento e del rischio paese. Le mansioni comprendono ricezione ed incasso di qualsiasi tipo di pagamento; apertura conti correnti nelle principali divise estere; offerta e gestione di finanziamenti espressi in Euro e in divise estere; gestione dei crediti documentari. Si richiede ottimo utilizzo della lingua inglese scritta e parlata, possesso di laurea in economia e commercio.

ADDETTO/A LAVORAZIONI SETTORE ALIMENTARE - Quistello
Il candidato sarà inserito all’interno del reparto produttivo di una nota azienda del settore alimentare. Dopo un periodo iniziale di affiancamento, si occuperà dei processi produttivi e del confezionamento del prodotto. si richiede precedente esperienza di almeno 2 anni in mansioni produttive o di confezionamento, anche in settori diversi da quello alimentare; flessibilità oraria; buona manualità; velocità di apprendimento.

ADDETTE AL CONFEZIONAMENTO - Ostiglia
Si richiede anche breve esperienza maturata in contesti produttivi, buona manualità e flessibilità. Verranno prese in considerazione candidature con residenza o domicilio con un massimo di 20 km dal luogo di lavoro.

ADDETTO ALL’ASSEMBLAGGIO - Suzzara
La figura ricercata deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza in montaggio o assemblaggio a banco in aziende di medie dimensioni del settore metalmeccanico. Essenziale la buona conoscenza del disegno meccanico e utilizzo strumenti di misura e controllo classici (calibro, micrometro…). Si richiede disponibilità a lavorare su turni.

SUPPORTO AREA PM/CUSTOMER CARE . San Giorgio Bigarello
La risorsa si occuperà di erogazione di servizi di assistenza post vendita, analizzando e gestendo le richieste di propria competenza (verifica bug, richieste di informazione ed assistenza, formazione, ecc…) soprattutto tramite centralino, sistemi di ticketing e meeting on line; segnalazione di eventuali problematiche al responsabile e all’area tecnica e collaborazione nella risoluzione; allineamento con area SAM, CC e PM per il mantenimento del buon rapporto con i clienti e per la gestione di problematiche interne o esterne con i clienti; collaborazione con area project/customer care per lo sviluppo di materiale formativo/informativo utile all’ottimizzazione del servizio clienti (manuale paper, ecc…); supporto all’area project per attività operative e di beta testing inerenti alle commesse; supporto all’area project per la gestione del processo di pianificazione e realizzazione della commessa/progetto; gestione dell’assistenza tecnica discenti. Si richiede possesso di laurea in ingegneria o laurea in materie umanistiche con spiccata propensione o esperienza nel mondo software/informatica; diploma in materie tecniche/tecnologiche; conoscenza dell’inglese; buona conoscenza generale di informatica, ottime conoscenze delle dinamiche web e degli applicativi per la gestione di dati e informazioni; preferibili esperienze in ambito customer care soprattutto in ambito web; preferibile in ambito aziende software; spiccate competenze relazionali e comunicative; capacità organizzative e di problem solving; capacità di ascolto attivo e analisi; motivazione entusiasmo voglia di imparare; capacità di apprendimento rapido tramite studio individuale e lavoro sul campo.

PROV. MODENA
PROGRAMMATORE DELLA PRODUZIONE - Mirandola
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio logistica e pianificazione, lavorerà in team e a diretto riporto del responsabile logistico e del responsabile di produzione. Si occuperà di programmazione della produzione e nello specifico dovrà schedulare e redigere i piani di produzione di breve periodo, interfacciandosi con i capi-reparto della linea produttiva e con le varie funzioni aziendali coinvolte. Si richiede laurea in ingegneria gestionale o indirizzi di studio affini; esperienza pregressa di 2 o 3 anni nel ruolo, maturata in contesti metalmeccanici; ottima conoscenza del pacchetto office, soprattutto Excel e buona dimestichezza ad operare sui sistemi gestionali; buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, senso di responsabilità, determinazione, capacità di resistenza allo stress e ottime capacità di comunicazione e risoluzione dei problemi sia in autonomia che in team.

ADDETTO/A BANCO GASTRONOMIA - Mirandola
La figura selezionata si occuperà di assistenza alla clientela taglio e pesatura della merce del reparto; allestimento vetrina salumi; pulizia del banco e delle attrezzature. Si richiede disponibilità al lavoro su turni; flessibilità oraria; buona predisposizione al lavoro in team e al contatto con il pubblico; interesse per il reparto gastronomia; richiesta disponibilità ad eventuali straordinari.

PROV. ROVIGO
ADDETTO ALLO STAMPAGGIO - Occhiobello
Si richiede esperienza pregressa nella mansione; conoscenza del disegno tecnico/meccanico.

ADDETTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE - Occhiobello
Si ricerca conduttore di presse di stampaggio.

IMBIANCHINO EDILE - Lendinara
Si ricerca figura con esperienza. Si richiede il possesso di patente B.

PROV. FERRARA
DISEGNATORE MECCANICO - Cento
Si richiede conoscenza di Autocad 2D e 3D; abilità nell’utilizzo di Excel e Word; conoscenza del disegno di carpenteria metallica; minima esperienza nella realizzazione di rilievi di cantiere; esperienza pregressa in ambito di carpenterie medio-pesanti.

MONTATORE ELETTROMECCANICO - Ostellato
Si richiede possesso di diploma come perito elettrotecnico o equivalente IPSIA, precedente anche minima esperienza in montaggio meccanico e cablaggi elettrici e disponibilità a trasferte.

OPERAIO SETTORE ELETTRICO - Bondeno
Richiediamo conoscenza anche base del campo elettrico e disponibilità a trasferte frequenti.

ADDETTA/O ALLE PULIZIE - Ostellato
Si richiede precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare su turni, anche festivi. Orario part time di 22 ore su turni indicati in base alle necessità dell’azienda.

ADDETTI LAVORAZIONI MECCANICHE - Cento
La risorsa sarà inserita all’interno della produzione aziendale, svolgendo la mansione di operatore di linea. si richiede preferibilmente diploma/qualifica tecnica; minima esperienza nella mansione o all’interno di una produzione aziendale; capacità di utilizzo della strumentazione di misura; disponibilità a lavoro su turni; preferibile domicilio in zona.

AUTISTA RACCOLTA/TRASPORTO RIFIUTI - Bondeno, San Giovanni di Ostellato, Jolanda di Savoia, Copparo
Si ricerca figura per la raccolta e trasporto di rifiuti porta a porta. Si richiede minima esperienza nella guida di mezzi pesanti, indispensabile la patente C e CQC, la vaccinazione completa anti epatite B e antitetanica. Orario su due turni dal lunedì al sabato dalle 5.30 alle 12.00 oppure dalle 12.00 alle 18.30. Ricerca urgente.

IMPIEGATO/A ADDETTO UFFICIO ACQUISTI E PRODUZIONE - Bondeno
La persona si occuperà mdi pianificare la produzione e il monitoraggio in base a sistemi MRP, dovrà avere capacità di gestione fornitori e trattativa d’acquisto, esperienza e/o conoscenza di gestionali (preferibilmente Gamma Enterprise di Team System), conoscenza disegno tecnico di base, discreta conoscenza dell’inglese.

OPERATORE/PROGRAMMATORE CNC - Cento
Si richiede esperienza come operatore CNC; esperienza in programmazione con linguaggio ISO; preferibile formazione in ambito meccanico.

INGENIERE GESTIONALE - Cento
Si richiede laurea in ingegneria meccanica e/o gestionale o settori affini; pregressa esperienza nella gestione dei cicli di produzione; buone doti relazionali ed organizzative; attitudine al coordinamento di risorse e al problem solving; buone doti di leadership; conoscenza dei principali sistemi operativi informatici; disponibilità immediata.

PROV. VERONA
AUTISTA PATENTE B - Cerea
Le risorse avranno il compito di organizzare in autonomia il carico del mezzo e successivamente seguiranno la pianificazione dei giri quotidiani occupandosi della consegna della merce ordinata presso privati. Si richiede esperienza nella guida di furgoni cassonati; possesso di patente B da almeno 2 anni; preferibile conoscenza del territorio; dimestichezza con i principali strumenti di lavoro utilizzati (palmare, cellulare); flessibilità e disponibilità agli straordinari; atteggiamento cordiale e cortesia verso il cliente; approccio positivo alle difficoltà; possesso di scarpe antinfortunistiche.

DISEGNATORE CAD 2D E 3D - Cerea
La persona sarà inserita in ufficio tecnico e si occuperà di eseguire la progettazione in base alle specifiche esigenze dei clienti e interfacciandosi con la produzione. Sono richiesti un diploma di tipo tecnico, buona conoscenza di Solidworks o Solid Edge o Techna, pluriennale esperienza di progettazione in ambito carpenteria.

ADMINISTRATIVE ENGINERING CLERCK - Nogara
La risorsa si occuperà di controllo ordini e fatturazione, valutazione offerte fornitori, supporto ai maintenance specialist, creazione di codici e parametri. Richiesta pregressa esperienza in ruoli analoghi. competenza in lettura barcode, carico/scarico materiale, ottime doti di problem solving e forte orientamento al miglioramento continuo nella gestione del magazzino. Si richiede ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in modo particolare, SAP, buone doti comunicative e relazionali, capacità di lavoro in autonomia e problem solving.

SALDATORE A FILO - Nogara
Il candidato individuato si occuperà della saldatura a filo continuo, di carpenteria medio leggera. La figura ideale ha esperienza nella saldatura a filo sulla base del disegno tecnico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFERTE SETTIMANE PRECEDENTI

PROV. MANTOVA
IMPIEGATO/A IN TIROCINIO - Suzzara
La risorsa si occuperà di inserimento dati in programma gestione visite mediche. Si richiede età non superiore ai 30 anni; diploma di scuola superiore; preferibilmente con conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto Office e sistema operativo Windows; utilizzo di internet e posta elettronica; utilizzo database e gestione siti web e pagina fb aziendale; gradita esperienza impiegatizia; gradita esperienza in normativa sicurezza del lavoro.

RESPONSABILE DI COMMESSA (impianti elettrici e idraulici) - Magnacavallo
La risorsa si occuperà della gestione dei cantieri. Si richiede titolo di studio come perito elettrotecnico o laurea in ingegneria; disponibilità al lavoro il sabato e disponibilità agli spostamenti; esperienza pregressa nella mansione; gradita provenienza dal settore elettrico/idraulico.

CAPOSQUADRA/RESPONSABILE DI CANTIERE - Magnacavallo
La figura si occuperà di gestire il cantiere e gestire i sottoposti. Si richiede titolo di studio preferibilmente ad indirizzo di perito elettrotecnico, disponibilità al lavoro il sabato e disponibilità agli spostamenti, gradita flessibilità oraria, conoscenza del pacchetto Office, gradita esperienza in illuminazione pubblica, spirito collaborativo, grande capacità lavorativa.

ADDETTO BANCONE - San Benedetto Po
La persona si occuperà di prenotazioni, servizio clienti, forno pizza. Si richiede disponibilità al lavoro il sabato e festivi, gradita precedente esperienza.

ADDETTO REPARTO PESCHERIA - Suzzara
Il candidato ideale è disponibile a lavorare su turni tra le 7:00 e le 21:00 dal lunedì alla domenica, ed ha maturato una buona esperienza in reparto pescheria.

OPERAI DI CANTIERE - Sede a Magnacavallo
La risorsa si occuperà di lavorazioni varie per impresa impianti tecnologici presso cantieri vari a seconda delle commesse assegnate. Si richiede possesso di titolo di studio inerente al lavoro; disponibilità a spostamenti e lavoro il sabato, è gradita flessibilità oraria; esperienza pregressa nella mansione; gradita provenienza da settore elettrico/idraulico.

EDUCATORE/TRICE PROFESSIONALE - Ostiglia
La risorsa si occuperà di interventi di prossimità educativa di strada, interventi di riduzione dei rischi legati al consumo di alcol (anche nei luoghi del divertimento notturno); realizzazione eventi che coinvolgano la popolazione giovanile locale; interventi nelle scuole. Si richiede età superiore a 24 anni, laure (preferenziale scienze dell’educazione, si valutano percorsi formativi affini); disponibilità turni per sabato notturno, mezzo proprio (nel caso debba essere utilizzato per l’esercizio dell’attività), conoscenza dell’italiano e dell’inglese; uso dei principali social network, Instagram e FB, motori di ricerca, uso mail, programmi di video scrittura. Si richiede esperienza nel lavoro con giovani ed adolescenti, educativa di strada, organizzazione laboratori ed eventi rivolti alla popolazione giovanile; apprezzate le conoscenze di programmi di video making e video editing, fotografia e programmi di lavorazione delle immagini come Photoshop.

CARRELLISTI CON PATENTINO - Quistello
Selezioniamo risorse che si occuperanno attraverso la conduzione di carrelli e muletti di varia natura ed a seconda del reparto in cui verranno inseriti di carico/scarico merci; gestione magazzino interno attraverso il gestionale dedicato; rifornimento linee produttive. Saranno valutati positivamente solo i candidati in possesso di attestato di conduzione dei carrelli elevatori in corso di validità. Inoltre è richiesta maturata e comprovata esperienza nel ruolo, buon utilizzo della tecnologia correlata (pc, gestionale logistico e sistemi di rilevazione codice a barre), pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini e pregressa esperienza di guida su carrelli laterali in ambienti ristretti. Ricerchiamo candidati dinamici, con spiccato problem solving e buona resistenza allo stress, automuniti e disponibili a lavorare su turni settimanali.

ADDETTE/I ALL’ASSEMBLAGGIO E STAMPAGGIO - Quistello
Selezioniamo risorse che si occuperanno del montaggio e dell’assemblaggio della componentistica necessaria alla realizzazione del prodotto. Il lavoratore, inserito in un contesto di produzione in linea, verrà istruito in modo che possa autonomamente gestire più postazioni all’interno della stessa passando dal montaggio manuale, montaggio in collaborazione con le automazioni presenti, cablaggio fino all’imballo e risponderà in maniera diretta al jolly di linea e in maniera subordinata all’assistente di reparto e al capo reparto. Saranno valutati positivamente candidati in possesso di diploma o qualifica meccanica e/o elettrica (o titolo equivalente) o candidati con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini. Ricerchiamo candidati dinamici, con buona manualità, automuniti e disponibili a lavorare su turni settimanali. Sarà inoltre richiesta massima disponibilità al lavoro straordinario al sabato.

OPERAI/E METALMECCANICI - Suzzara
Si richiede pregressa esperienza nel ruolo.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO - Suzzara
Si richiede pregressa esperienza nel ruolo.

TECNICO FRIGORISTA - Suzzara
Si richiede pregressa esperienza nel ruolo.

CABLATORE A BORDO MACCHINA - Suzzara
Si richiede pregressa esperienza nel ruolo, conoscenza degli schemi elettrici.

INFERMIERI PER RSA - Revere
Le risorse si occuperanno di somministrazione farmaci, assistenza al medico, gestione delle terapie in collaborazione con equipe medica e socio sanitaria. Si richiede la laurea in scienze infermieristiche, iscrizione al collegio, automunito/a e minima esperienza.

ADDETTI AL MONTAGGIO - Suzzara
Si ricerca figura con esperienza. Si richiede diploma ad indirizzo tecnico, buona capacità di lettura del disegno meccanico, utilizzo dei principali strumenti di officina.

OPERATORI MACCHINE CNC - Suzzara
Si ricerca figura in possesso di qualifica e/o diploma tecnico, con esperienza sulle macchine a controllo numerico ed essere disponibili a lavorare su giornaliero e/o due turni. Richiesta buona capacità di lettura del disegno meccanico.

TECNICO PER STUDIO DI PROGETTAZIONE EDILE - Poggio Rusco
Si ricerca figura che affiancherà il titolare dello studio nelle attività di progettazione, presenza sui vari cantieri, contabilità di cantiere, accatastamenti. Il profilo ideale è un diplomati tecnico geometra e/on laureato in architettura, con esperienza in studi tecnici di progettazione residenziale e/o produttiva. Requisito indispensabile l’uso del programma Archicad.

ADDETTO/A CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE - Quistello
Si ricerca figura con esperienza, da adibire alla contabilità di base, scritture, bilanci, dichiarazioni.

CARPENTIERE EDILE SPECIALIZZATO - Pegognaga
La risorsa si occuperà di movimentazione di materiali, messa in opera di manufatti edili, lavoro di carpenteria ecc. Per i soggetti senza esperienza l’inserimento è in tirocinio, per i soggetti con esperienza l’inserimento è a tempo determinato. Sede di lavoro nei cantieri sparsi sul territorio mantovano con possibilità di gestione autonoma degli spostamenti. Si richiede possesso di patente B.

OPERAIO EDILE - Pegognaga
La risorsa si occuperà di movimentazione di materiali, messa in opera di manufatti edili, movimentazione terra, pavimentazione ed intonaci e di tutte le finiture in genere. Per i soggetti senza esperienza l’inserimento è inizialmente in tirocinio , per i soggetti con esperienza si valuta assunzione a tempo determinato. Si richiede patente B, disponibilità per il sabato, possibilità di gestione autonoma degli spostamenti.

SALUMIERE/A - San Giorgio Bigarello
Il candidato/a, con esperienza di almeno 3 anni nella mansione, si dovrà occupare del taglio dei salumi e dei formaggi, del riordino e dell’allestimento del banco e del servizio al cliente. Costituisce un plus preferenziale il disosso e il taglio del grana. Si richiedono buone doti relazionali e comunicative, oltre ad un’ottima conoscenza delle norme igieniche e sanitarie atte allo svolgimento della mansione. Completano il profilo affidabilità e flessibilità.

MACELLAIO SENIOR - San Giorgio Bigarello
La risorsa, con comprovata esperienza nel ruolo, si dovrà occupare del caricamento banchi, delle attività di taglio e preparazione carni e di eseguire il riordino del banco servito e del banco take away. Il candidato, che si dovrà inoltre occupare dell’assistenza alla clientela e della vendita diretta, deve essere in possesso di buone doti relazionali e comunicative, oltre ad avere ottima conoscenza delle norme igieniche e sanitarie atte allo svolgimento della mansione. Si richiede ottima conoscenza degli strumenti per la macellazione (segaossa, tritacarne, affettatrice professionale, macchinario di confezionamento, etichettatrice per vaschette take away e bilance). È necessario saper disossare il pollame e tutta la carne bianca e rossa (bovino ed equino), essere in grado di riconoscere tutti i vari tagli delle carni ed eventualmente occuparsi dei preparati e pronto cuoci. Completano il profilo affidabilità e flessibilità.

PERSONALE EDUCATIVO - Quistello
Si ricerca figura per cura e accudimento del bambino, comunicazione con le famiglie, lavoro in team, lavoro in eventuale sostituzione di personale assente. Si richiede età inferiore a 25 anni, diploma magistrale o socio pedagogico, laurea triennale in scienze dell’educazione (opzionale), conoscenza italiano e inglese, pacchetto office, piattaforma zoom, teams, esperienza anche minima nei servizi educativi della fascia 0-3, disponibilità a spostarsi anche in comuni limitrofi e ad operare su più servizi educativi.

ADDETTO/A CASSE - Pegognaga
La risorsa si dovrà occupare di attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento, attività di cassa. La figura ideale deve essere preferibilmente in possesso del diploma e attestato HACCP, deve essere seria, precisa e predisposta al rapporto con la clientela. Si richiede disponibilità a svolgere il lavoro part time su turni.

OPERAIO PRODUZIONE ALIMENTARE IN TIROCINIO - Pegognaga
Il/la candidato/a si occuperà della linea produttiva. Il/la candidato/a ideale possiede volontà di apprendimento e crescita, è disponibile a lavorare su turni, è residente in zona.

ADDETTO AL SELEZIONAMENTO E TRASFORMAZIONE DI CARNI SUINE - San Benedetto Po
Si richiedono esperienza di lavoro in salumifici e confezionamento alimentare, conoscenza base nell’utilizzo di coltelli per il sezionamento della carne.

FARMACISTA FT - Suzzara
La risorsa selezionata sarà inserita presso corner presente all’interno di punto vendita della GDO e, sotto la supervisione del responsabile di negozio, si dovrà occupare di accoglienza, consulenza e servizio al cliente, presentazione e spiegazione dei prodotti, gestione della vendita, sistemazione delle merci e gestione del magazzino. Si richiede di essere in possesso di laurea in farmacia o similari, abilitazione all’esercizio della professione, gradita minima esperienza nella mansione, possedere il domicilio in zona, essere automunito, garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole.

AGENTE IN TENTATA VENDITA - Suzzara
L’obiettivo aziendale è di crescere ulteriormente in questa zona di potenziale, dove sono già presenti con un’importante penetrazione commerciale. L’agente avrà la responsabilità di sviluppare il fatturato sfruttando le opportunità commerciali messe a disposizione mensilmente dall’azienda per raccogliere il potenziale di mercato, incrementare il parco clienti fornito dall’azienda sviluppando il canale ho.re.ca e il canale tradizionale, consegnare quotidianamente i prodotti attraverso furgone messo a disposizione dall’azienda, gestire le condizioni di pagamento dei clienti. Si richiede esperienza di vendita nel settore food di almeno 2 anni, preferibilmente nel canale ho.re.ca, con alto tasso di viste quotidiane, possesso dei requisiti amministrativi (partita iva, haccp, iscrizione all’albo degli agenti), patente B. L’azienda offre inserimento con inquadramento Enasarco come agente monomandatario in tentata vendita, più di 400 referenze in assortimento dei marchi di proprietà, formazione dedicata sulla conoscenza di prodotto e tecniche di vendita, furgone in comodato d’uso gratuito.

GEOMETRI/PERITI/ARCHITETTI - Poggio Rusco
Età 18-60 anni, automuniti, disponibili a spostamenti, full time, conoscenza CAD e AUTOCAD.

ADDETTI AL MONTAGGIO E ALLO STAMPAGGIO - Quistello
Le risorse devono aver avuto precedente esperienza, anche breve, in aziende produttive (ad es. montaggio in linea o a banco). Costituisce titolo preferenziale il possesso di qualifica e/o diploma tecnico. Completano il profilo ottime doti organizzative, buona manualità e capacità di lavorare in team. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni o ciclo continuo.

ADDETTO ALLA SALA MACCHINE - Pegognaga
Si richiede diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico meccanico, elettrotecnico, elettronico, informatico o qualifica ad indirizzo meccanico con esperienza nel ruolo, disponibilità a turni mattino e pomeriggio.

OPERAIO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEL BUDELLO - Quistello
Si richiede disponibilità a lavorare su due turni (5.00/13.00 e 13.00/21.00).

OPERAIO - San Giorgio Bigarello
La risorsa si occuperà di assemblaggio componenti meccaniche ed elettriche. Si richiede età sotto i 35 anni, in possesso di diploma, può essere richiesta saltuariamente disponibilità alla trasferta, inglese scolastico, utilizzo pacchetto Office, precedente esperienza nel settore metalmeccanico, in possesso di patente B.

ADDETTO ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE DI VENDITA - San Giorgio Bigarello
La risorsa si occuperà di attività di cassa, caricamento della merce a scaffale, sistemazione del negozio, rapporto con la clientela.

OPERATORI CNC - Suzzara
Si richiede diploma di perito/operatore meccanico o meccatronico, conoscenza delle macchine a controllo numerico, interesse per lavorare in azienda all’avanguardia (industria 4.0).

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE - San Benedetto Po
Il/la candidato/a avrà l’incarico di svolgere mansioni di fatturazione, contabilità clienti/fornitori, registrazione documenti, attività di back office. Si richiede preferibile esperienza su gestionale TeamSystem o simili, automunito/a.

ESTETISTA - Suzzara
Il/la candidato/a si occuperà di attività estetiche di cura della persona. Si richiede il possesso del titolo di studio come operatore estetico.

CUOCO/GASTRONOMO - Pegognaga
Si cerca figura con esperienza, dimestichezza uso affettatrice e porzionamento alimenti, buono standing, predisposizione al rapporto col pubblico, residenza in zona e preferibilmente conoscenza della lingua inglese.

INFERMIERI - Revere
L’infermiere sarà inserito in una struttura complessa e sarà adibito a somministrazione farmaci, assistenza al medico, gestione delle terapie in collaborazione con equipe medica e socio sanitaria. Si richiede la laurea in scienze infermieristiche, iscrizione al collegio, automunito/a ed una minima esperienza.

PROV. MODENA
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO - Mirandola
Per studio di commercialisti si ricerca un impiegato/a fino a 29 anni per contratto di apprendistato. La risorsa si occuperà di attività di tenuta di contabilità ordinaria e semplificata con i vari regimi fiscali attualmente presenti, attività di segreteria e presentazione pratiche amministrative, dichiarativi fiscali come 730 e dichiarazione redditi persone fisiche. Indispensabile titolo di studio di perito commerciale. Si richiede predisposizione al lavoro in team, capacità di apprendimento di nuove funzionalità, buona capacità di relazione con colleghi e clienti, gestione dello stress, utilizzo computer con programmi del pacchetto Office, programmi di videoconferenza.

ADDETTO VENDITA - Mirandola
Le figure selezionate si occuperanno di assistenza alla vendita alla clientela, rifornimento scaffali e banchi, gestione dei pagamenti in cassa. Si richiede flessibilità oraria, auto muniti, gradita minima esperienza nella mansione. Part time 20/25 ore settimanali, richiesta disponibilità a lavorare anche weekend e festivi.

ADDETTO ALLA DIREZIONE LAVORI - Mirandola
La risorsa, avrà il compito di dirigere e coordinare i lavori di costruzione e ristrutturazioni civili, in conformità con le disposizioni di legge e nel rispetto delle disposizioni di prevenzione infortuni nei cantieri. È responsabile dell’ufficio tecnico, monitorando tutte le fasi di realizzazione e progettazione dell’edificio, gestendone le risorse garantendo lo sviluppo professionale e la motivazione, mantiene il controllo del piano prodotti e del piano risorse, gestisce il gruppo di collaboratori (capo commessa, capo cantiere..).

STORE MANAGER - Mirandola
La risorsa si occuperà di gestione dei turni del personale e coordinamento del team, allestimento punto vendita, gestione amministrativa e fiscale del punto vendita. Si richiede precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella grande distribuzione o presso supermercati come responsabile, esperienza nella gestione del personale e di coordinamento di un team, precedente gestione delle operazioni contabili e fiscali, esperienza nella gestione degli ordini e dello scarico ed allestimento della merce, flessibilità oraria.

ADDETTO/A BANCO PESCHERIA - Mirandola
La risorsa selezionata sarà inserita presso il reparto pescheria di un punto vendita appartenente alla grande distribuzione organizzata e, sotto la supervisione del proprio responsabile di reparto ma in totale autonomia, si dovrà occupare di pulizia e preparazione del banco; pulizia e sfilettatura del pesce; servizio al cliente. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo seppur di breve durata, maturata preferibilmente in contesti GDO; gradita qualifica; autonomia dell’utilizzo degli strumenti di taglio e di peso; possedere domicilio in zona; garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni; orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. Richiesta disponibilità part time su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO - Mirandola
La risorsa si occuperà di attività di tenuta di contabilità ordinaria e semplificata con i vari regimi fiscali attualmente presenti, attività di segreteria e presentazione pratiche amministrative, dichiarativi fiscali come 730 e dichiarazioni redditi persone fisiche. Si richiede esperienza nella mansione, indispensabile titolo di studio di perito commerciale, predisposizione al lavoro in team, capacità di apprendimento di nuove funzionalità, buona capacità di relazione con colleghi e clienti, gestione dello stress, utilizzo computer con programmi del pacchetto office, programmi di contabilità e smartsheet di gestione delle attività, programmi di videoconferenza.

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI E AL DISEGNO MECCANICO - Finale Emilia
La persona si occuperà di lavorazioni da officina quali fresatura, tornitura, piegatrice e taglio al plasma HD; fornirà inoltre supporto all’ufficio tecnico per attività di disegno meccanico 2D. Il candidato ideale è in possesso di diploma tecnico, idealmente perito meccanico ma verranno valutati anche altri titoli di studio; ha maturato un’esperienza lavorativa all’interno di un’azienda di lavorazioni meccaniche, carpenteria e lavorazioni lamiera; ha già utilizzato un applicativo per il disegno 2D oltre al pacchetto Office; ha un background di competenze in area meccanica.

ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE - Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi di assemblaggio di dispositivi biomedicali, nel montaggio dei diversi componenti. Successivamente si dovrà occupare del collaudo del prodotto assemblato e del suo confezionamento in appositi kit. Si richiede buona manualità, dinamicità e flessibilità.

ADDETTA ALLA FATTURAZIONE - Mirandola
La candidata si occuperà di eseguire le attività amministrative rispettando scadenze e procedure occupandosi di fatturazione base e inserimento fatture, redazione prima nota e recupero crediti base. Si richiede laurea triennale in economia o diploma di perito commerciale, almeno 1 anno di esperienza nella mansione. Verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del programma “Piramide di Abaco”.

CABLATORI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE - Finale Emilia
Si cerca 1 candidato con esperienza da inserire con contratto e 1 candidato fino a 29 anni senza esperienza da inserire con contratto di apprendistato. Indispensabile titolo di studio nel settore elettrico, preferibile possesso di attestato corso di sicurezza. Si richiede conoscenza di cablaggio quadri elettrici, cablaggio bordo macchina, lettura schema elettrico, competenze di base per il sistema Windows con il pacchetto office (lettura PDF e corrispondenza di e-mail). Previste trasferte giornaliere in province limitrofe presso i clienti.

MONTATORE MECCANICO - Finale Emilia
La risorsa si occuperà di montaggio meccanico su macchine automatiche con competenze di assemblaggio, utilizzo dei principali strumenti di misura e conoscenza del disegno meccanico. eventuale conoscenza di impianti pneumatici e/o oleodinamici. Preferibile titolo di studio di perito meccanico/meccatronico, preferibile possesso attestato corso di sicurezza. Si richiede conoscenza del disegno meccanico, competenze di base per il sistema Windows con il pacchetto office (lettura PDF e corrispondenza di e-mail). Trasferte giornaliere in province limitrofe presso i nostri clienti.

PRODUCTION PLANNER JUNIOR - Mirandola
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio logistica e pianificazione, lavorerà in team e a diretto riporto del responsabile logistico e del responsabile di produzione. Si occuperà di programmazione della produzione e nello specifico dovrà schedulare e redigere i piani di produzione di breve periodo, interfacciandosi con i capi-reparto della linea produttiva e con le varie funzioni aziendali coinvolte. Si richiede laurea in ingegneria gestionale o indirizzi di studio affini, esperienza pregressa di 2/3 anni nel ruolo, maturata in contesti metalmeccanici, ottima conoscenza del pacchetto office, soprattutto Excel e buona dimestichezza ad operare sui sistemi gestionali, buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, senso di responsabilità determinazione, capacità di resistenza allo stress e ottime capacità di comunicazione e risoluzione dei problemi sia in autonomia che in team.

CARTEGGIATORE/PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa si occuperà di carteggiare i componenti e le scocche grezze e/o semilavorate, individuare e correggere eventuali difetti estetici e verificare poi la conformità. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/carteggiatore di almeno 2 anni, ottima manualità ed abilità nell’utilizzo degli strumenti di lavoro, buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti.

LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di carteggiare e lucidare i componenti e le scocche finite, successivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/lucidatore di almeno 3/4 anni, saper lucidare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti, flessibilità e disponibilità a turni.

VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE - Mirandola
La risorsa in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche, successivamente dovrà eseguire tutta la procedura di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l’applicazione della vernice. Si richiede età compresa tra 30 e 45 anni, esperienza come carrozziere/verniciatore di almeno 4 anni, saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate, essere automuniti, flessibilità e disponibilità a turni, lavoro il sabao e notturno.

PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR - Mirandola
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico, risponderà al responsabile tecnico e in affiancamento al team, si occuperà della progettazione meccanica di macchine automatiche. Dovrà inoltre seguire la messa in opera dei macchinari e per tale motivo gli sarà richiesta disponibilità a trasferte nazionali, internazionali e anche extraeuropee. Si richiede diploma di perito meccanico/meccatronico e laurea in ingegneria meccanica, buona padronanza CAD 2D e 3D, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte per circa 2 mesi l’anno. completano il profilo precisione, attitudine a lavorare in team, flessibilità e ottime capacità di organizzazione e di problem solving.

TIROCINIO MECCANICO - Mirandola
La risorsa verrà inserita in un contesto medio- piccolo e fortemente in crescita. Trattasi di un’azienda che progetta, monta e collauda internamente macchine automatiche e robotizzate. La risorsa che vorrebbero inserire è in possesso di qualifica e/o diploma in ambito meccanico, con conoscenza (anche solo scolastica) del disegno meccanico e degli strumenti di misura oltre che del solidworks (disegno meccanico). Si propone un importante percorso di crescita: la persona verrà affiancata nel disegnare/progettare macchine automatiche per poi occuparsi , sempre in affiancamento, del montaggio e collaudo di quanto si è progettato. Trattasi di un ruolo ibrido e dinamico finalizzato all’apprendimento di più competenze e professionalità.

PERITO ELETTRICO ADDETTO ALLA CONTABILITÀ DI CANTIERE - Mirandola
La risorsa dovrà occuparsi della gestione documentale e contabile del cantiere, nel dettaglio dovrà occuparsi di preventivi, accessi ed autorizzazioni in cantiere e relativa contabilità. Si richiede diploma di perito elettrico, ottima dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare conoscenza di Excel), buona lettura del disegno. Completano il profilo spiccate doti comunicative e relazionali e la capacità di lavorare in team.

CALDAISTA - Mirandola
La risorsa si occuperà di conduzione caldaie, verificare e bilanciare il carico, segnalare tempestivamente anomalie e guasti, intervenire per piccole riparazioni, mantenimento ordine e pulizia delle caldaie e dei locali tecnici di competenza, montaggio e collaudo delle diverse componenti. È necessaria pregressa esperienza nella mansione e un’ottima conoscenza degli impianti idraulici, di condizionamento e riscaldamento. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte nazionali e provinciali.

BADANTE CONVIVENTE- Mirandola
Si ricerca figura con esperienza per signora di 77 anni, la signora cammina con deambulatore e mangia da sola. La figura si occuperà di supporto nelle attività quotidiane, pulizia della casa e preparazione pasti. Preferibilmente automunito.

SVILUPPATORE SOFTWARE - Mirandola
La figura lavorerà nell’area programmazione della software house e si occuperà nel dettaglio di sviluppo software per aziende clienti. Il candidato ideale ha maturato competenze in ambiente Dot.Net, C# e SQL Server; verranno valutate sia candidature di tecnici con esperienza negli ambiti di cui sopra sia neolaureati con forte interesse/attitudine per la mansione di programmatore e disponibili ad un percorso di training aziendale iniziale.

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITÀ SETTORE METALMECCANICO - Mirandola
La figura si occuperà di verificare che un determinato prodotto (particolari meccanici di precisione) sia conforme alle specifiche prefissate, pianificazione ed effettuazione di test sui prodotti durante le varie fasi della loro lavorazione. Il/la candidato/a ideale, diplomato o laureato con percorso di studi in area meccanica (perito o ingegnere), deve aver maturato almeno un anno di esperienza nella mansione (come addetto oppure responsabile) all’interno di un’azienda del settore meccanico. Completano il profilo buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (la conoscenza di una seconda lingua sarà un elemento di valutazione preferenziale), disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO - Finale Emilia
La figura si occuperà di manutenzione elettromeccanica di macchine e impianti, cablaggio quadri elettrici, bordo macchina. Il/la candidato/a ideale, in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato almeno un anno di esperienza nella mansione ed è in grado di svolgerla con un buon grado di autonomia. Completano il profilo buona capacità di comprensione di schemi elettrici, disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere in area Emilia.

DISEGNATORE MECCANICO -Finale Emilia
La persona si occuperà di disegno/progettazione di macchine e impianti. Il candidato ideale è in possesso di diploma tecnico, idealmente perito meccanico ma verranno valutati anche altri titoli di studio, ha maturato un’esperienza lavorativa all’interno di un ufficio tecnico o di uno studio di progettazione, ha già utilizzato un applicativo per il disegno 3D oltre al pacchetto Office, ha un background di competenze in area meccanica.

ELETTRICISTI - Finale Emilia
Si richiede esperienza nella mansione per installazione e manutenzione di impianti elettrici, preferibile minima esperienza di cablaggi industriali, preferibile qualifica professionale o diploma in ambito elettrico o elettronico.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO - Mirandola
Si valutano sia candidati con esperienza, sia candidati senza esperienza da inserire in eventuale apprendistato. La risorsa si occuperà di attività di tenuta di contabilità ordinaria e semplificata con i vari regimi fiscali attualmente presenti, attività di segreteria e presentazione pratiche amministrative, dichiarativi fiscali come 730 e dichiarazioni redditi persone fisiche. Indispensabile titolo di studio di perito commerciale, predisposizione al lavoro in team, capacità di apprendimento di nuove funzionalità, buona capacità di relazione con colleghi e clienti, gestione dello stress, utilizzo computer con programmi del pacchetto Office, programmi di contabilità e smartsheet di gestione delle attività, programmi di videoconferenza.

ESTETISTA - Mirandola
Si ricerca figura entro i 29 anni con diploma di qualifica da inserire in apprendistato. La risorsa si occuperà di servizi di estetica di base (piedi, mani, cerette, trattamenti viso, trattamenti corpo).

ADDETTO HSE - Finale Emilia
Si ricerca laureato in discipline tecniche ingegneristiche. Richiesta precedente esperienza nella mansione, ottima conoscenza della L.81/08 e della restante legislazione in materia di sicurezza.

PROV. ROVIGO
DISEGNATORE TECNICO 3D - Villamarzana
La figura si occuperà di realizzazione disegni in 3D, partendo da bozze in 2D del cliente, realizzazione esplosi, realizzazione distinta base e definizione della tipologia di imballo. Si richiede diploma meccanico o similari, ottima conoscenza del disegno meccanico, buon utilizzo di Solidworks (o similari), buone capacità comunicative.

TECNICO DI LABORATORIO METALLURGICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di esecuzione prove meccaniche distruttive, organizzazione e gestione delle attività di collaudo prodotto, interfacciarsi con i reparti produttivi, ispettori e clienti, redazione documentazione tecnica di collaudo. Si richiede diploma di perito meccanico o similari, conoscenza del disegno tecnico, preferibile esperienza nelle prove meccaniche e/o nel collaudo, buone capacità comunicative e di problem solving.

ADDETTO/A BANCO GASTRONOMIA - Lendinara
La risorsa selezionata sarà inserita presso il reparto gastronomia di un punto vendita appartenente alla grande distribuzione organizzata e, sotto la supervisione del proprio responsabile di reparto ma in totale autonomia, si dovrà occupare di pulizia e preparazione del banco, taglio e pesatura di affettati, formaggi e/o carne, servizio al cliente. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo, seppur di breve durata, maturata preferibilmente in contesti GDO. Garantire disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni anche spezzati. Richiesta disponibilità part-time 25 ore settimanali, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.

ESERCENTE DI MACELLERIA NEI MERCATI - Trecenta
Inserimento in reparto gastronomia e macelleria, tirocinio per successiva assunzione con apprendistato.

OPERAIO TESSILE - Arquà Polesine
È richiesta pregressa esperienza nel settore, uso macchine lineari, occhiellatrice, ricamatrice, ottima manualità, capacità di lavorare in squadra e precisione completano il profilo ricercato.

INFERMIERE/A - Trecenta
Le risorse saranno inserite all’interno dei reparti delle strutture e si occuperanno della prevenzione delle malattie, dell’assistenza e cura dell’ospite, dell’educazione sanitaria, somministrazione di terapie e medicazioni, controllo dell’andamento clinico degli ospiti. Completano il ruolo l’identificazione dei bisogni di assistenza infermieristica della persona e formulazione dei reali obiettivi, la pianificazione, gestione e valutazione dell’intervento assistenziale infermieristico e la garanzia della corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutico. Per esercitare la professione è necessario essere in possesso di titolo abilitante la professione (laurea triennale o titoli equipollenti) e l’iscrizione all’ordine professionale. È richiesta la disponibilità a lavorare full time su 3 turni, anche notturni da lunedì alla domenica.

INFERMIERI PROFESSIONALI - Ficarolo
Si ricerca figura per assistenza infermieristica a utenti anziani e/o disabili. Si richiede disponibilità a lavorare su turni, laurea in infermieristica e iscrizione all’albo.

OPERAIO METALMECCANICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di forgiatura e laminazione dei pezzi con utilizzo di presse e magli, previsto affiancamento iniziale nella mansione. Si richiede patentino del muletto, diploma superiore ad indirizzo tecnico.

OPERATORE MACCHINA CNC - Villamarzana
La risorsa si occuperà di attrezzaggio torni e frese, modifiche parametri macchina. Si richiede diploma tecnico, lettura disegno meccanico, precedente esperienza con macchinari CNC.

ELETTRICISTA PER IMPIANTI ESTERNI ED INTERNI NELLE COSTRUZIONI - Lendinara
Si ricerca figura con esperienza. La risorsa si occuperà di impianti civili, industriali, antifurti, automazioni, fotovoltaico.

ADDETTO PULIZIE GENERALI ISCRITTO ALLE LISTE DEL COLLOCAMENTO MIRATO - Villamarzana
La risorsa sarà adibita alla pulizia industriale (può essere richiesto di alzare pesi, anche uso muletto), usare strumenti di pulizia (es. motoscopa). Si richiede il possesso del patentino del muletto, pregressa esperienza nella mansione, uso degli strumenti di pulizia, disponibilità in giornata e su due turni, appartenenza alle categorie protette L. 68/99.

ADDETTO UFFICIO QUALITÀ - Villamarzana
La risorsa si occuperà di gestione delle non conformità del prodotto, quotidiano confronto con i clienti, anche in lingua inglese. Si richiede diploma di perito meccanico, capacità di lettura del disegno meccanico, precedente esperienza in ufficio qualità, predisposizione ai rapporti interpersonali, inglese fluente.

ASSEMBLATORI IN SERIE DI PARTI DI MACCHINE - Fratta Polesine
La risorsa si occuperà di montaggio manuale di pezzi meccanici, in lavoro a catena.

AMAZON È ALLA RICERCA DI OPERATORI/OPERATRICI DI MAGAZZINO - Castelguglielmo
La risorsa si occuperà di ricezione della merce in entrata nel magazzino, smistamento della merce da stoccare, catalogazione degli articoli, stoccaggio della merce, applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate. Si richiede età non inferiore a 18 anni, disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario, comprensione della lingua italiana, puntualità, precisione ed attenzione. Si richiede inoltre elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro, atteggiamento positivo verso il lavoro, disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità.

MANUTENTORE MECCANICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria degli impianti e dei macchinari, ricerca guasti, risoluzione problematiche. Si richiede esperienza pregressa nella mansione, gradito diploma in perito meccanico, capacità di lettura disegno meccanico ed elettrico, disponibilità a lavoro su 3 turni.

ADDETTO AL TRATTAMENTO TERMICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di carico e scarico di forni tramite macchinari automatizzati, misurazione e controllo durezze, inserimento e modifica parametri su macchinari. È gradito diploma tecnico, gradita precedente esperienza in forni di riscaldo, capacità di misurazione durezze e inserimento parametri su macchinari, disponibilità ai 3 turni.

MANUTENTORE ELETTRICO - Villamarzana
La risorsa si occuperà di effettuare le ricerche di guasti elettrici sugli impianti principali di reparto, effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto, eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti. Si richiede esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche, preferibile conoscenza PLC (diagnosi), buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici, buona conoscenza delle manovre di messa in sicurezza degli impianti produttivi, buona conoscenza delle norme tecniche di riferimento (es. norma CEI 11 - 27, norma CEI 0 - 10).

PROV. FERRARA
MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA - Bondeno
Si richiede precedente esperienza nella mansione, ottima conoscenza del disegno meccanico e disponibilità a trasferte sul territorio europeo.

PROGRAMMATORE PLC - Cento
Si richiede esperienza di programmazione PLC e HMI su almeno una delle principali piattaforme (Siemens/Rockwell/Schneider), sia in ladder che in linguaggio strutturato; lettura ed interpretazione schemi elettrici; sono molto gradite conoscenze anche di base sulla programmazione PC (C#, VB, C++, Java), sui principali DB (SQL Server, MySQL)b e sul web (HTML, Javascriopt); forte motivazione verso l’apprendimento e il miglioramento professionale per arrivare a gestire i progetti in piena autonomia; disponibilità a fare trasferte per indicativamente 60/70 giorni all’anno, per un massimo di 3 settimane consecutive.

MONTATORE MECCANICO - Bondeno
La risorsa si occuperà di montaggio a banco in officina di macchine industriali. Si richiede esperienza, seppur minima nel ruolo e capacità di utilizzo degli strumenti di officina, capacità relazionali e propensione al lavoro in team, organizzazione, orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza, attitudine al lavoro di gruppo.

ADDETTI CASSA E ALLESTIMENTO REPARTI FOOD SETTORE GDO - Bondeno
La risorsa si occuperà dell’allestimento e pulizia degli scaffali, gestione della rotazione dei prodotti, verifica delle etichette espositive, registrazione dei prodotti acquistati dai clienti, interventi in caso di anomalie nella lettura del codice, utilizzo diverse forme di pagamento, gestione delle iniziative promozionali, gestione contestazioni dei clienti, chiusura di cassa e controllo contabile. Il lavoro si sviluppa su turni part time distribuiti dal lunedì alla domenica. Per l’allestimento delle corsie i turni possono iniziare alle 5 di mattina o terminare a mezzanotte. Richiesta disponibilità a svolgere ore supplementari e turni festivi.

OPERAIO CONSEGNE/MAGAZZINO - Ostellato
Si ricerca candidato in possesso di patente B per consegne e con buona dimestichezza nell’uso del PC per la gestione di ordini di magazzino, controllo giacenze.

OPERAIO ELETTROMECCANICO - Cento
Si richiede formazione in ambito elettrico-elettronico, minima conoscenza di linguaggi PLC, minima esperienza di manutenzione o altri lavori in ambito meccanico.

IMPIEGATO CONTABILE - Cento
Si richiede titolo di studio di ragioneria o comunque titolo di studio inerente alla mansione, esperienza di contabilità aziendale, sino alla predisposizione delle scritture di bilancio, precisione e capacità di lavorare in autonomia.

MECCANICO CON FORMAZIONE ELETTRICA JUNIOR - Cento
Si richiede preferibile formazione meccanica e/o partecipazione ad un corso di formazione in ambito meccanico, minima esperienza di lavoro all’interno di un’officina meccanica, minima formazione in ambito elettrico, preferibilmente in età di apprendistato.

PROGRAMMATORE PLC - Cento
Si richiede buona conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC ed ambienti di sviluppo PLC, buona conoscenza dell’automazione industriale, pregressa esperienza anche solo per periodi di stage maturata come softwarista, buone doti organizzative e gestionali ed attitudine al problem solving, preferibile in età di apprendistato.

PROGRAMMATORE PLC - Cento
Si cerca figura disponibile a trasferte. Si richiede esperienza di programmazione PLC e HMI su almeno una delle principali piattaforme (Siemens/Rockwell/Schneider), sia in ladder che in linguaggio strutturato.

MAGAZZINIERE/CARRELLISTA - Cento
La risorsa dovrà occuparsi di movimentazione merci all’interno dell’azienda e negli spazi antistanti, occupandosi anche di carico e scarico mezzi. Si richiede esperienza, anche minima, nell’utilizzo del muletto frontale e patentino del carrello in corso di validità.

PROGRAMMATORE CNC SETTORE METALMECCANICO - Cento
La figura lavorerà in officine e in parte anche in ufficio tecnico, si occuperà nel dettaglio di programmazione macchine utensili CNC, produzione su macchine utensili, programmazione CAD/CAM. Il candidato ideale è in possesso di un diploma tecnico, idealmente meccanico, ha esperienza pregressa nel lavoro in un’officina meccanica e nell’utilizzo delle macchine utensili, è in grado di leggere bene il disegno meccanico.

ELETTROMECCANICO - Cento
Si richiede disponibilità per eventuali trasferte giornaliere, disponibilità ad effettuare interventi meccanici su mezzi pesanti, esperienza in ambito meccanico per manutenzioni, capacità anche di intervento elettrico (es. elettrovalvole).

OPERAIO ELETTROMECCANICO JUNIOR - Cento
Si richiede formazione in ambito elettrico/elettronico, minima conoscenza di linguaggi PLC, minima esperienza di manutenzione o altri lavori in ambito meccanico.

PROGETTISTA MECCANICO - Cento
Si richiede diploma di perito meccanico o preferenziale laurea in ingegneria meccanica, conoscenza di Autocad e Solidworks, consolidata esperienza nella progettazione di macchine automatiche per costruzioni/agricole/sollevamento/produzione.

ELETTRICISTI - Cento
Si richiede minima esperienza nella mansione, preferibile esperienza sia in ambito civile che industriale, preferibile qualifica professionale o diploma in ambito elettrico o elettronico.

ADDETTO ALLA PALA MECCANICA - Cento
Si richiede esperienza nell’utilizzo della pala meccanica e/o escavatore, preferibile capacità di utilizzo del ragno per rottamazione, disponibilità immediata.

MONTATORE MECCANICO - Bondeno
Si richiede buona conoscenza del disegno meccanico e precedente esperienza nella mansione.

OPERATORE/ICE LINEA PRODUTTIVA - Ostellato
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni.

TECNICO IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE - Cento
La risorsa si occuperà di installazione di impianti di condizionamento e pompe di calore in ambito civile ed industriale, controllo perdite, recupero, manutenzione e riparazione degli impianti. Si richiede diploma o qualifica in ambito meccanico/termo-idraulico/idraulico, esperienza di almeno 4-5 anni nella mansione, gradito il possesso di patentino da frigorista.

PROV. VERONA
ADDETTO/A IMBALLO PRODOTTO FINITO - Legnago
La risorsa avrà il compito di eseguire assemblaggi fine linea e di imballare i prodotti finiti che dovranno poi essere inseriti in magazzino per la spedizione finale.

MAGAZZINIERE - Legnago
La risorsa, inserita nel reparto logistica e magazzino aziendale, avrà il compito di assicurare la corretta esecuzione di tutte le attività di magazzino relative alla spedizione dei materiali provvedendo al controllo e al ritiro della documentazione inerente la movimentazione. Prepara i materiali per l’alimentazione delle linee produttive, predispone le unità di carico per la spedizione e le trasferisce sui mezzi di trasporto. Si richiede pregressa e comprovata esperienza nell’ambito logistica/magazzino, preferibilmente in realtà strutturate, predisposizione all’autonomia lavorativa e alla gestione in toto delle proprie attività, ottimo utilizzo di PC e strumentazione di magazzino quale barcode, lettura e conoscenza di DDT e bolle, preferibile ma non necessario il possesso del patentino del carrello elevatore.

ADDETTA/O ASSEMBLAGGIO - Legnago
La risorsa, inserita all’interno del reparto produttivo di una strutturata azienda del settore metalmeccanico, si occuperà di assemblaggio di particolari meccaniche per il settore automotive con l’ausilio di trapani e avvitatori. Si richiede precedente esperienza nel settore metalmeccanico, ottima precisione e manualità, capacità di lavoro autonomo e con ritmi definiti, disponibilità immediata.

MULETTISTA - Nogara
Richiesta preferibile esperienza pregressa nella mansione. La figura ideale ha già lavorato nel settore metalmeccanico (preferibilmente) e ha svolto mansioni inerenti alla logistica di magazzino. La risorsa si occuperà anche della registrazione documenti e quindi supporto all’ufficio acquisti. Richiesta buona conoscenza dei principali software informatici ed utilizzo pc. Indispensabile possesso del patentino del carrello elevatore in corso di validità.

ADDETTI/E PREPARAZIONE MERCI - Cerea
Le risorse avranno il compito di recepire gli ordini per le spese online dal gestionale. fare la “spesa” per l’intestatario dell’ordine all’interno del pv allestito in magazzino, controllare periodicamente le scadenze della merce deperibile, rifornire gli scaffali, caricare e scaricare gli scatoloni che arrivano dal magazzino al pv. Disponibilità oraria che prevede turni lavorativi della durata di 6.5 ore distribuiti su tutto l’arco della giornata e della notte, 6 giorni lavorativi su 7.

PERITO ADDETTO AL CONTROLLO QUALITÀ - Nogara
La risorsa si occuperà del controllo visivo di parti meccaniche, giunti saldati e controllo della verniciatura. Si richiede diploma di perito meccanico, preferibile esperienza pregressa nel ruolo.

JUNIOR HR & PAYROLL SPECIALIST - Limitrofi di Nogara
Si ricerca una figura da inserire all’interno dell’ufficio risorse umane, che si occuperà di gestione e controllo presenze, supporto al payroll interno per controllo cedolini, utilizzo del gestionale dedicato hr (Zucchetti), supporto alle attività amministrative del dipartimento HR. Si richiedono un diploma di ragioneria o equipollente o laurea, buona conoscenza del pacchetto MS Office, della posta elettronica e preferibilmente del gestionale Zucchetti. Completano il profilo la capacità di problem solving e l’attitudine al lavoro in team.

AIUTO CUOCO - Nogara
La figura ricercata si occuperà di garantire il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti. Le sue attività comprenderanno preparazione della linea, pulizia degli alimenti secondo le indicazioni del cuoco, pesatura e preparazione degli ingredienti, pulizie degli utensili da cucina, pulizia e riordino ripiani, magazzino, cella frigorifera. Si richiede disponibilità al lavoro part time su turni, esperienza nella ristorazione e nella gestione di attività di cucina, dinamicità, accuratezza, capacità di gestione dello stress e capacità di lavorare in team, conoscenza della normativa igienico-sanitaria e degli standard di qualità e sicurezza sul lavoro.

AIUTO CUOCO - Legnago
La figura ricercata si occuperà di garantire il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti. Le sue attività comprenderanno preparazione della linea, pulizia degli alimenti secondo le indicazioni del cuoco, pesatura e preparazione degli ingredienti, pulizie degli utensili da cucina, pulizia e riordino ripiani, magazzino, cella frigorifera. Si richiede disponibilità al lavoro part time su turni, esperienza nella ristorazione e nella gestione di attività di cucina, dinamicità, accuratezza, capacità di gestione dello stress e capacità di lavorare in team, conoscenza della normativa igienico-sanitaria e degli standard di qualità e sicurezza sul lavoro.

ADDETTO MENSA - Nogara
La risorsa individuata si occupa della preparazione della linea di lavoro supportando la cucina nelle attività giornaliere. Prepara e sistema il banco da lavoro occupandosi di sporzionare e servire i pasti agli utenti. È responsabile della pulizia degli ambienti, delle attrezzature e dei supporti da lavoro. L’attività consiste in ricezione degli ordini ed impiattamento, distribuzione pasti, preparazione del banco di distribuzione, sistemazione e pulizie della postazione di lavoro. Si richiede disponibilità al lavoro part- time su turni, esperienza nella ristorazione e nella gestione di attività di cucina, precisione, puntualità e attenzione, conoscenza della normativa igienico-sanitaria e degli standard di qualità e sicurezza sul lavoro.

ADDETTO MENSA - Legnago
La risorsa individuata si occupa della preparazione della linea di lavoro supportando la cucina nelle attività giornaliere. Prepara e sistema il banco da lavoro occupandosi di sporzionare e servire i pasti agli utenti. È responsabile della pulizia degli ambienti, delle attrezzature e dei supporti da lavoro. L’attività consiste in ricezione degli ordini ed impiattamento, distribuzione pasti, preparazione del banco di distribuzione, sistemazione e pulizie della postazione di lavoro. Si richiede disponibilità al lavoro part- time su turni, esperienza nella ristorazione e nella gestione di attività di cucina, precisione, puntualità e attenzione, conoscenza della normativa igienico-sanitaria e degli standard di qualità e sicurezza sul lavoro.

ADDETTO ASSEMBLAGGIO VEICOLI - Legnago
La risorsa, inserita in un’azienda strutturata del settore automotive, avrà il compito di assemblare componenti di veicoli industriali e commerciali con l’utilizzo dei principali strumenti da banco. Necessaria pregressa esperienza in contesti produttivi del settore metalmeccanico.

QUALITY CONTROL CLERCK - Nogara
La risorsa inserita supporterà il responsabile di un’unità produttiva dello stabilimento nel raggiungere e mantenere gli standard qualitativi di prodotto finito attraverso la verifica dei materiali di produzione e del processo produttivo, nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative di legge. Si richiede titolo di studio di tipo tecnico, perito chimico e/o tecnico di laboratorio chimico-biologico, tecnico chimico-biologico. Flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali, disponibilità su orario di lavoro a ciclo continuo (3 turni), preferibile 1 o 2 anni in contesti produttivi nel settore alimentare.

LINE OPERATOR - Nogara
La risorsa si occuperà di garantire la corretta e tempestiva attività di ispezione sulle materie prime secondo le procedure aziendali, garantire il corretto e tempestivo controllo della codifica all’avviamento e del cambio codice durante la normale produzione, garantire il corretto caricamento delle materie prime sulle macchine assegnate, avvisando il magazzino in caso di bassa scorta o segnalando la non idoneità delle stesse al responsabile, garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate nell’espletamento delle proprie mansioni, assicurare la compilazione di report cartacei e a sistema, garantire il rispetto delle norme comportamentali in tema di sicurezza e ambiente. Si richiede preferibile precedente esperienza in contesto produttivo, in particolare di aziende alimentari, disponibilità ad effettuare turni, anche notturno e festivi, essenziale la disponibilità e la flessibilità nella giornata del sabato e domenica, flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali. Desiderabili sono conoscenze di tipo meccanico, elettrico o elettromeccanico.

SYRUP ROOM OPERATOR - Nogara
La risorsa si occuperà di assicurare la corretta preparazione dello sciroppo secondo la pianificazione della produzione e le istruzioni date dal responsabile, assicurare la preparazione delle soluzioni necessarie per i lavaggi e sanificazioni dei serbatoi e delle linee di produzione, secondo quanto richiesto dai programmi operativi di igiene, assicurare nell’ambito delle funzioni espletate, il rispetto delle norme relative alla sicurezza e alla tutela della salute, garantire la pulizia e l’igiene dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature utilizzate nell’espletamento delle proprie mansioni, osservare il rispetto delle disposizioni aziendali e di legge in materia di sicurezza e ambiente ai fini della protezione individuale e collettiva e in conformità alle procedure aziendali. Si richiede scuola superiore di tipo tecnico (ideale laurea triennale in chimica/biologia), preferibilmente 1-2 anni in contesti produttivi, preferibilmente di area alimentare.

NEO LAUREATO IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI - Legnago
Il/la titolare della posizione verrà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e supporterà un progetto dedicato alla realtà aumentata. Si richiede laurea triennale o in procinto di laurea magistrale in ingegneria telecomunicazioni/informatica, conoscenza di almeno 1 linguaggio di programmazione (Java, Java Script, Sharp), ottimo utilizzo di dispositivi smart (tablet, pc), ottima conoscenza del pacchetto office, buona conoscenza della lingua inglese.

OPERAIO GENERICO DI PRODUZIONE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE - Nogara
La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà della piegatura della lamiera. La mansione prevede anche la possibilità di sollevare pesi superiori ai 25kg. Preferibile precedente esperienza nella mansione. Fondamentale è l’iscrizione al collocamento mirato per l’inserimento come categoria protetta, ex legge 68/99.

IMPIEGATO OPERATIVO LOGISTICO - Nogara
La risorsa, inserita in un team di professionisti, si occuperà di assicurare le operazioni di import/export di merce secondo i programmi aziendali, nel rispetto di leggi, regolamenti e disposizioni relative agli scambi con l’estero. Studiare i regolamenti doganali, fiscali, valutari, nazionali e stranieri e ricercare come ottimizzare i risultati sotto l’aspetto merceologico, contabile, amministrativo e logistico. Si richiede titolo di studio in ambito logistico, economico o affine, preferibile esperienza pregressa nella mansione, preferibile conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo orientamento all’obiettivo, precisione, velocità ed accuratezza, capacità di lavorare in team.

ADDETTO ASSEMBLAGGIO - Legnago
La risorsa, inserita all’interno del reparto produttivo di una strutturata azienda del settore metalmeccanico, si occuperà di assemblaggio di particolari meccaniche per il settore automotive con l’ausilio di trapani e avvitatori. Si richiede precedente esperienza nel settore metalmeccanico, ottima precisione e manualità, capacità di lavoro autonomo e con ritmi definiti, disponibilità immediata.

TECNICO OLEODINAMICO - Nogara
Si richiede esperienza nella realizzazione di impianti oleodinamici, disponibilità a lavorare il sabato.

CARPENTIERE METALLICO - Nogara
Si richiede esperienza nella realizzazione di assemblati, ottima conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

SALDATORE - Nogara
Si richiede esperienza nella saldatura mig mag, conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

MONTATORE MECCANICO - Nogara
Si richiede esperienza nel montaggio, conoscenza del disegno tecnico, disponibilità a lavorare il sabato.

AUTISTI PATENTE B - Cerea
Le risorse avranno il compito di organizzare in autonomia il carico del mezzo e successivamente seguiranno la pianificazione dei giri quotidiani occupandosi della consegna della merce ordinata presso privati. Si richiede esperienza nella guida di furgoni cassonati verrà considerata un plus, possesso di patente B da almeno due anni, preferibile conoscenza del territorio, dimestichezza con i principali strumenti di lavoro utilizzati (palmare, cellulare), flessibilità e disponibilità agli straordinari, atteggiamento cordiale e cortesia verso il cliente, approccio positivo alle difficoltà, possesso di scarpe antinfortunistiche.

GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE - Nogara
Si ricerca figura anche neodiplomato da affiancare ad altro geometra, si occuperà di dare ordini alle squadre, tracciamenti, rilievi e contabilità. Si richiede diploma di geometra o laurea in ingegneria, buon italiano, buone/ottime conoscenze informatiche, eventuale esperienza nelle mansioni richieste, disponibilità al lavoro il sabato e spostamenti con mezzo aziendale, trasferte varie.

OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO - Nogara
La persona si occuperà di operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Si richiede età superiore ai 22 anni, buon italiano, eventuale esperienza nelle mansioni richieste, disponibilità al lavoro il sabato e spostamenti con mezzi aziendali, trasferte varie.

OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D’OPERA CON PATENTE C+E/C - Nogara
La persona si occuperà di operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). si richiede età superiore ai 22 anni, possesso di patente C+C/E, buon italiano, disponibilità al lavoro il sabato, disponibilità a spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie), esperienza pregressa nella mansione.


 

CORSI PROVINCIA MANTOVA - CONCORSI 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione