IG San Giorgio di Mantova Facebook

INFORMAGIOVANI DI SAN GIORGIO BIGARELLO

c/o Biblioteca Centro Culturale "Frida Kahlo" - Via Frida Kahlo, 5 - San Giorgio

Tel. 0376.270455
Email igsangiorgiobigarello@gmail.com
Fb. Informagiovani San Giorgio Bigarello


ORARIO INVERNALE

Ogni giovedi dalle 9.30 alle 12.30

Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento

 


COMUNICAZIONE GREEN PASS

In base al Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 l'accesso alle Biblioteche comunali e all'Informagiovani sarà possibile - dai 12 anni - con:

  • Certificato Verde COVID-19 (GREEN PASS)
  • Certificato di avvenuta guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
  • Test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

  • Gli utenti non in possesso di uno dei documenti previsti del Decreto, possono utilizzare il servizio in modalità alternative, concordate con l'operatrice. 
  • Per accedere al servizio è necessario prenotarsi via mail all'indirizzo igsangiorgiobigarello@gmail.com oppure telefonando allo 0376/270455 ESCLUSIVAMENTE NEL GIORNO DI APERTURA DEL SERVIZIO.

 


SERVIZI OFFERTI DALL'INFORMAGIOVANI DI SAN GIORGIO BIGARELLO:

    • Invio settimanale della newsletter con offerte di lavoro aggiornate, corsi di formazione, concorsi
    • redazione/revisione curriculum vitae su appuntamento
    • colloqui orientativi su appuntamento 

INDICE -----

Offerte di lavoro
Concorsi
Speciale Corsi di Formazione gratuiti e a pagamento


 

OFFERTE DI LAVORO -----

Per vedere tutte le offerte di lavoro aggiornate clicca "Mi piace" sulla pagina facebook "IG San Giorgio Bigarello" e consulta il sito internet della Rete Informagiovani clicca qui

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.
Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro: rispondi a questa mail o scrivi a igsangiorgiobigarello@gmail.com indicando il paese e la figura che ti interessa

CANTIERI IN LOMBARDIA - EMILIA ROMAGNA - VENETO: MANUTENTORE buone capacità manuali per piccole riparazioni. A partire dai 18 anni, disponibile a spostamenti, conoscenza della lingua italiana, con voglia di imparare, minimo di esperienza manutentiva e/o di cantiere. Con patente B, C oppure CQC, disponibile a guidare. Mansioni: piccole riparazioni
Fonte rete Informagiovani Come candidarsi: invio cv a l.bertelli@laperlaverdesrl.com ( La Perla Verde Srl - Serravalle a Po )

SAN GIORGIO BIGARELLO: ADDETTO/A AL CONFEZIONEAMENTO di prodotti da forno La persona si occuperà di: confezionamento prodotti da forno, riordino e sistemazione banco, nel rispetto della normativa vigente e HACCP. Requisiti richiesti: preferibile esperienza pregressa nella mansione, anche minima, disponibilità immediata, conoscenza normativa haccp
Fonte Randstad Mantova per candidarti clicca qui

SAN GIORGIO BIGARELLO E GONZAGA: VENDITORE/TRICE TECNICO COMMERCIALE JUNIOR o SENIOR età 20/40 anni; diploma o laurea (preferibilmente laurea in architettura, diploma in geometra, ragioneria); necessario conoscenze matematiche di base ben sedimentate (quotidianamente lavoriamo con aree, perimetri, mq, ml, sconti %, colli, pezzi, kg....); attitudine commerciale - flessibile - buona presenza- dinamico/a e proattivo/a
Fonte Rete Informagiovani per candidarsi: invio CV A: MAIL.PERSONALE@POLIS.IT - Disponibilità a primo colloquio via skype o face time; successivamente in sede a Bondeno di Gonzaga

SAN GIORGIO BIGARELLO: ADDETTI ALLA PRODUZIONE per pesatura, confezionamento, preparazione ordini. Disponibile al lavoro su turni, weekend e festivi. 
Fonte rete informagiovani per maggiori informazioni invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

SAN GIORGIO BIGARELLO: CARPENTIERE per lavorazioni di carpenteria metallica leggera, saldatura, manutenzioni varie, esperienza non necessaria, età 18-30 anni, buona conoscenza della lingua italiana, patente B.
Invio cv via mail a info@sdsnc.it C.A. ANDREA VISSER

SAN GIORGIO BIGARELLO: GOMMISTA età superiore 35 anni
Fonte rete Informagiovani per maggiori info invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

SAN GIORGIO BIGARELLO: OPERAIO EDILE
Requisiti: età 25-45 anni, disponibile a spostamenti in provincia, disponibilità ad effettuare corsi formativi professionalizzanti.
Come candidarsi: invio cv via mail a info@mac-costruzioni.it o tel 0376/439579

RONCOFERRARO: TECNICO DI MAGAZZINO con conoscenza della lingua inglese, ottima capacità organizzativa, precisione e propensione a lavorare in team. Si valuta solo residenti in area limitrofe al luogo di lavoro.
Inviare curriculum a info@concretesolutionitalia.com

RONCOFERRARO-GOVERNOLO: OPERAIO METALMECCANICO per riparazione mezzi per l'ecologia/agricoltura, carpenteria medio/leggera. Requisiti: capacità di utilizzo macchine lavorazione ferro / saldatura ; conoscenza disegno tecnico (lettura); lingua italiana scritta e parlata.
Per candidarsi inviare cv via mail a info@sfiller.it

RONCOFERRARO-GOVERNOLO: PASTICCERA/E possibilmente con esperienza da inserire in azienda. Si richiede motivazione, spirito di gruppo e disponibilità.
Fonte mantova.com  Per comunicazioni o invio curriculum scrivere a info@pasticceriamazzali.it

MANTOVA, BAGNOLO SAN VITO, CURTATONE: EDUCATORI/TRICI per attività ludiche e laboratori ludico ricreativi con i bambini. Requisiti: under 24 o dai 55 anni compiuti; preferibilmente con esperienza bambini; maturità tecnico servizi sociali o liceo socio-psicopedagogico / laurea scienze dell'educazione; preferibile con conoscenza inglese.
Fonte rete informagiovani cv a info@ilgiardinodeibimbi.org

MANTOVA: OPERAI CANTINIERI. La figura svolgerà le seguenti mansioni: Preparazione delle cisterne, Travaso del vino, Prelievo dei campioni e dosaggio dei componenti, Operazioni di filtrazione, Operazioni di miscelazione liquidi, seguire il ciclo produttivo in tutte le sue fasi -supervisione macchinari. Si richiede: Titolo di studio di Perito Agrario/Chimico, Disponibilità su turni, orario full-time, gradita precedente esperienza svolta nella stessa mansione o in mansioni analoghe
Agenzia randstad Mantova Per candidarti clicca qui

MANTOVA: OPERAI CARTOTECNICI I candidati scelti saranno inseriti in produzione e seguiranno la linea produttiva dalla programmazione dell'ordine, al carico-scarico del pezzo, controllo qualità e imballaggio del pezzo per la spedizione. E' richiesta disponibilità a lavoro su due turni o giornaliero e a svolgere eventuali straordinari. Costituirà requisito preferenziale aver lavorato in aziende in produzione. 
Agenzia Randstad mantova per candidarti clicca qui

MANTOVA: CASSIERE/A SETTORE GDO PART-TIME WEEKEND Il candidato si occuperà della registrazione della spesa, compirà operazioni di apertura e chiusura cassa, effettuerà i controlli antifurti e assisterà la clientela. Requisiti: Predisposizione al contatto col pubblico, capacità di lavoro in gruppo e doti di precisione e affidabilità; Preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Preferibile, ma non indispensabile, esperienza pregressa nella mansione presso catene di grande distribuzione o retail; Flessibilità oraria e disponibilità a straordinari settimanali completano il profilo.
Si offre un contratto part time di 8 ore a tempo determinato in somministrazione il sabato e domenica compresi i festivi con possibilità di straordinari settimanali.
Agenzia Synergie per candidarti clicca qui

MANTOVA: PASTICCERE La risorsa è una persona dinamica, motivata e disponibile ad apprendere le mansioni. Requisiti: Residenza nel Comune di Mantova, Età: under 29,  Titolo di studio inerente al settore, Buona manualità, Buone doti relazionali e di comunicazione, Predisposizione al lavoro di squadra, Si richiede disponibilità immediata. Si offre: tirocinio
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 137/2021

MANTOVA: IMPIEGATA AMMINISTRATIVA/CONTABILE La persona scelta si occuperà di: registrazione fatture ciclo attivo e passivo; contabilità generale, preferibilmente edile; prima nota, IVA; gestione pagamenti; lettura del bilancio. Il/la candidato/a ideale possiede: diploma in ragioneria o affini; esperienza pregressa; dimestichezza con i principali sistemi informatici e buon utilizzo del pacchetto office.
Agenzia Randstad di Mantova per candidarti clicca qui

MANTOVA: CARRELLISTA MAGAZZINIERE Il candidato si occuperà della gestione e organizzazione dei carichi, attività di picking, rifornimento scorte di magazzino sulla base delle necessità di ogni singola commessa, movimentazione e sistemazione della merce. Si richiede: Esperienza nella mansione; Essere in possesso del patentino del carrello elevatore e in corso di validità; Ottime capacità organizzative e problem solving.
Agenzia Randstad di mantova Per candidarti clicca qui

MANTOVA: ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO La persona inserita si dovrà occupare dell'assemblaggio dei componenti dei macchinari e della messa a punto. Si richiede disponibilità immediata dal lunedì al sabato mattina con orario giornaliero full-time. Completano il profilo buona manualità e senso pratico.
Agenzia Etjca per candidarti clicca qui

MANTOVA: EDUCATORE PROFESSIONALE PART TIME
Fonte mantova.com Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo email comunita.acquario@gmail.com

MANTOVA: ADDETTO ATTIVITA' SPORTELLO E COMMERCIALE gestirà in autonomia l'accoglienza e l'assistenza al cliente consumer e business presso il punto vendita dedicato, promuoverà inoltre la proposta commerciale recandosi in visita presso nuovi potenziali clienti. Il candidato ideale ha spiccata attitudine commerciale, conoscenza del territorio di riferimento, problem solving. È gradita la provenienza dal settore energetico.
Agenzia Randstad Mantova per candidarti clicca qui 

MANTOVA: ADDETTO ALLE PULIZIE con Esperienza pregressa nella mansione, Disponibilità a orari flessibili, Dispponibilità a trasferte. Orario di lavoro: Part-time 32 ore settimanali da lunedì al venerdì dalle 05.30-06.00 alle 08.30-09.00 + dalle 15.00 alle 17.00 e sabato dalle 06.00 alle 13.00
Agenzia Synergie di Reggiolo per candidarti clicca qui

MANTOVA: CASSIERE SETTORE GDO PART-TIME WEEKEND Predisposizione al contatto col pubblico, capacità di lavoro in gruppo e doti di precisione e affidabilità; Preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Preferibile, ma non indispensabile, esperienza pregressa nella mansione presso catene di grande distribuzione o retail; Flessibilità oraria e disponibilità a straordinari settimanali completano il profilo. Si offre un contratto part time di 8 ore a tempo determinato in somministrazione il sabato e domenica compresi i festivi con possibilità di straordinari settimanali. Si richiede flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni ad orario spezzato.
Agenzia Synergie Mantova per candidarti clicca qui

MANTOVA: APPRENDISTA IMPIEGATA/O AGENZIA IMMOBILIARE dimestichezza nell’uso del computer e degli annessi programmi
Fonte Gazzetta di Mantova Come candidarsi: Tel: 0376368661 Mail: studiocasa.mnm@libero.it

MANTOVA: AUTISTA PATENTE C, CQC e ADR
Fonte Gazzetta di Mantova Come candidarsi: Inviare curriculum vitae a selezione@csa-coop.it o fax 0376285619

MANTOVA: ADDETTA PAGHE esperienza nella mansione e/o aver partecipato ad un importante corso strutturato di paghe e stipendi.
Agenzia maw di mantova per candidarti clicca qui

MANTOVA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A FISCALE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 con diploma in ragioneria o con pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente ma non necessariamente di stampo fiscale, anche da formare in affiancamento iniziale.
Agenzia orienta per candidarti clicca qui

MANTOVA: NEODIPLOMATO /A TECNICO /A INDIRIZZO CAT utilizzare Autocad e Archicad per la progettazione di linee, pozzetti, curare i rapporti con gli enti e i cantieri dove viene predisposta l'infrastruttura per la posa della fibra ottica, redigere documentazione di cantiere, verificando la qualità dell'opera in corso, essere il riferimento del cantiere affidato durante ogni fase di avanzamento lavori, Competenze richieste: i requisiti indispensabili per lo svolgimento del ruolo sono:diploma di tecnico settore tecnologico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), conoscenza scolastica di Autocad e Archicad, disponibilità a ruolo dinamico che alterna una parte di progettazione in ufficio ad una parte di consulenza e supervisione su cantiere, flessibilità oraria: in caso di necessità/emergenza la persona deve poter effettuare straordinario.
Agenzia Eurointerim di Suzzara per candidarti clicca qui

MANTOVA: 2 MECCANICI
Mansione: per servizio officina interna dedicata alle manutenzioni del parco mezzi aziendale
Inviare curriculum vitae a selezione@csa-coop.it o fax 0376285619

MANTOVA: AUTISTA PATENTE C, CQC e ADR
Inviare curriculum vitae a selezione@csa-coop.it o fax 0376285619

MANTOVA: EDUCATORE PROFESSIONALE per accoglienza minori stranieri (14/17 anni) non accompagnati. Requisiti: conoscenza inglese o francese; excel e word; gradite esperienze in particolare con minori
Come candidarsi: a mail info@alcenero.org

MANTOVA: OPERAIO GENERICO per finitura dei particolari prodotti a macchina. Requisiti: 18/45 anni; anche senza esperienza; buona padronanza degli strumenti di misura e di officina
Come candidarsi: invio cv a pmt@pmtsrl.com

MANTOVA: TORNITORE per lavoro su torni cnc e manuali. Requisiti: 18/45 anni; preferibilmente con un minimo di esperienza; buona conoscenza del disegno tecnico.
Come candidarsi: invio cv a pmt@pmtsrl.com

MANTOVA: IMPIEGATA COMMERCIALE addetta alla segreteria, gestione mail, ordini e preventivi.
Per candidarsi inviare CV a pmt@pmtsrl.com

MANTOVA: ADDETTO AL MONTAGGIO DI STRUTTURE IN FERRO età 30/55 anni, patente B, automunito, disponibile a trasferte nel nord Italia.
invio cv via mail a info@komposald.it alla c.a. della Sig.ra Luisa.

MANTOVA: EDUCATORE PROFESSIONALE LAUREATO E ISCRITTO ALL'ALBO
Mansione: educatore professionale per minori
Requisiti: laurea ed iscrizione all'albo; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi, notturni, spostamenti e mezzo proprio; conoscenze informatiche (word); esperienze preferibilmente ambito educativo; disponibilità immediata
Rapporto / Orario di lavoro: 14-19 per 25 ore settimanali
Come candidarsi: invio cv a Campo Base Coop. Sociale Mantova amministrazione@campobasecs.it

MANTOVA: OPERAIO GENERICO per finitura dei particolari prodotti a macchina. Requisiti: 18/45 anni; anche senza esperienza; buona padronanza degli strumenti di misura e di officina
per candidarti inviare cv via mail a pmt@pmtsrl.com

VILLIMPENTA: MAGAZZINIERI disponibilità al lavoro su giornata, esperienza nella mansione, verifica del materiale in entrata ed in uscita, buon utilizzo del pc per la bollettazione.
Agenzia maw per candidarti clicca qui

BAGNOLO SAN VITO, SAN BIAGIO: COLLABORATORE CON MATURATA ESPERIENZA NEL SETTORE PARRUCCHIERI UOMO/DONNA Orario di lavoro: Fine settimana. Contratto trimestrale rinnovabile.
Fonte rete informagiovani per maggiori informazioni invia una mail a igsangiorgiobigarello@gmail.com

BAGNOLO SAN VITO: ADDETTO/A SORVEGLIANZA EDUCATIVA. Mansione: personale per casa mamma/bambino - accudimento bambini e accompagnamento nella genitorialialità. Requisiti: laurea educatore professionale oppure psicologia, assistente sociale, pedagogia o diploma in ambito educativo o socio educativo o sociale oppure esperienza pluriennle maturata nel medesimo settore oppure Oss; disponibilità turni, lavoro notturno, festivi e sabato; meglio se con conoscenze informatiche e linguistiche.
Come candidarsi: Associazione Inchino alla vita - via mail inchinoallavita@gmail.com

BAGNOLO SAN VITO: EDUCATORE - VICE RESPONSABILE DI STRUTTURA. Mansione: accudimento bambini - accompagnamento madri nello svolgimento del ruolo genitoriale. Requisiti: età dai 27 anni in su; laurea Educazione professionale; disponibilità turni, lavoro festivi e sabato; gradite conoscenze informatiche e linguistiche e altre esperienze, con patente. Con esperienza di lavoro in comunità e disponibilità alla reperibilità, turni anche su notti e festivi.
Come candidarsi: Associazione Inchino alla vita - via mail inchinoallavita@gmail.com

CURTATONE: JUNIOR WAREHOUSE PROJECT MANAGER con esperienza nella pianificazione, svolgimento, controllo e chiusura di progetti di sviluppo software per soluzioni di Logistica (WMS) in aziende di medie e grandi dimensioni. Requisiti necessari: Capacità di gestione e organizzazione del team di progetto. Pianificazione, monitoraggio dell’avanzamento progetti e relativa consuntivazione. Conoscenza della pianificazione, controllo e ottimizzazione dei processi logistici con particolare attenzione alla gestione operativa del magazzino. Conoscenza di strumenti per la manipolazione dei dati (SQL). Conoscenza approfondita di strumenti di reportistica. Capacità di produrre analisi per lo sviluppo di implementazioni. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il candidato prescelto: Il profilo ricercato deve avere ottime capacità organizzative e di problem solving. È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero. Requisiti: età superiore 23 anni; laurea ingegneria gestionale o ingegneria informatica; esperienza nella pianificazione, svolgimento, controllo e chiusura di progetti di sviluppo software per soluzioni di Logistica (WMS) in aziende di medie e grandi dimensioni.
Fonte rete informagiovani Come candidarsi: cv a jobs@replica.it

CURTATONE: COMMESSI, ADDETTI ALLE VENDITE, SCAFFALISTI per carico/scarico merce, rifornimento scaffali, utilizzo traspallet, età 18/44 anni; scuola dell'obbligo o diploma; conoscenze informatiche di base; esperienza professionale anche minima nel settore di riferimento; ottima conoscenza italiano; disponibilità lavoro su turni, il sabato, festivi e spostamenti
invio cv a selezione@risparmiocasa.com inviando nell'oggetto la città di candidatura

BORGO VIRGILIO: OPERAIO DI PRODUZIONE. Mansione: impostare, azionare e monitorare macchinari e impianti di produzione; utilizzare strumenti e attrezzi specifici per le attività di produzione, età 25-45 anni; qualifica/diploma in ambito elettrico, elettronico o meccanico; disponibilità turni.
Fonte Rete Informagiovani Come candidarsi: invio cv a personale@novellini.it

SERRAVALLE A PO E CANTIERI: IDARULICO / CALDAISTA
Mansione: operazioni su qualsiasi caldaia a gas, manutenzione e riparazione idraulica
Requisiti: 25/50 anni; titolo di studio scuola professionale; conoscenza italiano; disponibilità lavoro sabato e spostamenti; con esperienza
Rapporto / orario di lavoro: tempo indeterminato - lun/ven 8/12 e 13,30/17,30
Come candidarsi: mail. manutentore2003@libero.it Caldaidea Di Tagliati Fabio & C.

 

LAVORO STAGIONALE

CANAZEI: MASSAGGIATORE/TRICE con almeno 3 anni di esperienza nella mansione, per centro benessere nella stagione invernale 2021/2022. Si offrono vitto e alloggio aziendale.
Per info contattare il numero 0461933400 - Per candidarsi utilizzare il pulsante a fianco "Invia la tua candidatura" o inviare il curriculum vitae tramite e-mail a job@residencehotels.com

LAVARONE: RECEPTIONIST con esperienza e buona conoscenza delle lingue tedesco e inglese. Prevista la possibilità di vitto e alloggio.
Inviare il curriculum tramite e-mail a astoria@chincherini.com con oggetto RECEPTIONIST oppure utilizzare il pulsante verde a fianco "Invia la tua candidatura"

SEN JAN DI FASSA: ADDETTA ALLE PULIZIE CAMERE per stagione invernale, con un minimo di esperienza. offresi vitto e alloggio in camera a due letti con bagno privato.
Mandare il curriculum con foto a figura intera a: otlorenz@rolmail.net

VERMIGLIO: CAMERIERE/A DI SALA-BAR con esperienza per la stagione Iinvernale 2021-2022. Si richiede discreta conoscenza della lingua inglese. SI OFFRE alloggio
Contattare MOSCONI CLARA Inviare il curriculum tramite e-mail a clarabaitavelon@gmail.com

VERMIGLIO: TUTTOFARE CUCINA/PULIZIE con esperienza per la prossima la stagione Iinvernale 2021-2022 SI OFFRE alloggio
Contattare MOSCONI CLARA Contattare il numero - Inviare il curriculum tramite e-mail a clarabaitavelon@gmail.com

 


 

CONCORSI -----

► scadenza 11 novembre 2021
Comune di Roncoferraro
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI UN POSTO DI "ISTRUTTORE DIRETTIVO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE" CATEGORIA D - POSIZIONE ECONOMICA D1 (CCNL FUNZIONI LOCALI), MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO DELLA DURATA DI 12 MESI.
info: www.comune.roncoferraro.mn.it

► scadenza 25 novembre 2021
Agenzia Di Tutela Della Salute Val Padana Di Mantova
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario, educatore professionale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.ats-valpadana.it 

► scadenza 25 novembre 2021
COMUNE DI BORGO VIRGILIO trattasi di RETTIFICA
Rettifica e proroga dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale operaio specializzato addetto alle manutenzioni, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.borgovirgilio.gov.it

► scadenza 2 dicembre 2021
UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ESSEVUM DI ROVERBELLA E CASTELBELFORTE
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per i servizi demografici.
info: www.unionecomuniessevum.mn.it

► scadenza 2 dicembre 2021
COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, assistente sociale, categoria D, per l'area servizi alla persona, cultura, sport e politiche abitative, riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate.
info: www.comune.sangiorgiobigarello.mn.it

 


PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DONNE. INSERIRSI, REINSERIRSI NEL MERCATO DEL LAVORO

Cooperativa Centro Donne Mantova - Progetto Milena "Ri-Partire da sè". Percorso motivazionale, educazione finanziaria, ricerca attiva del lavoro (gratuito)

Destinatarie - Il progetto si rivolge a donne disoccupate e/o espulse dal mondo del lavoro, giovani senza esperienza lavorativa, aspiranti imprenditrici, e in generale a donne che stanno attraversando una fase di particolare disagio o criticità.

Finalità generale del progetto è operare nella fase precedente la ricerca del lavoro con percorsi di counselling e coaching orientativo, incentrati sull'emersione del sé, sull'autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali, che possano rafforzare l'autostima della donna, farla uscire da situazioni di isolamento dovute anche a momenti di difficoltà e orientarla a scelte formative e lavorative consapevoli. L'attività di orientamento, in realtà, intende incoraggiare nelle donne il prendersi cura di sé inteso come ripensarsi, immaginare e progettare il futuro in funzione dei propri desideri, lavorando sulle potenzialità

Contenuti: attività di counseling coaching orientativo individuale e di gruppo (autovalutazione delle spinte motivazionali e delle aspettative professionali); momenti di orientamento e di riscoperta di competenze trasversali che spesso la donna stessa non sa di avere, facendo così emergere i suoi talenti e i suoi desideri; educazione finanziaria/pianificazione famigliare tenuti da Global Thinking Foundation e un percorso presso il Centro per l'impiego della Provincia di Mantova.

Tempi - 9 incontri con inizio 18 NOVEMBRE 2021.

Costo: gratuito.

Sede: Biblioteca Baratta di Mantova.

Partners del progetto - Partner del Progetto sono Provincia di Mantova, Consorzio Progetto Solidarietà Distretto di Mantova, Rotary Club Mantova Castelli, Consigliera provinciale di Parità, Global Thinking Foundation, Comitato per L'Imprenditoria Femminile, Biblioteca "Baratta", Novellini, Zurich Assicurazioni Carra Stefano & C.Sas.

Informazioni: Cooperativa sociale Centro Donne Mantova - Per candidarsi scrivere entro il 16 novembre 2021 a formazione@centrodonnemantova.it - https://www.centrodonnemantova.com/

 


 CORSI DI FORMAZIONE -----

Per conoscere tutti i corsi in provincia di Mantova clicca qui e per i corsi di Mantova clicca qui

 

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO", 12 ore, a pagamento
25-26 novembre
16-17 dicembre
27-28 gennaio 2022
Per informazioni VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

- Virgilio Carrelli San Giorgio organizza il corso "UTILIZZO PLE (CON e SENZA STABILIZZATORI)" Durata 10 ore, a pagamento
20-21 gennaio 2022
Per informazioni: VIRGILIO CARRELLI SRL - Via Primo Maggio, 45 - 46030 San Giorgio di Mantova - Tel.: 39 0376 372832 - Mobile: +39 3478159329 - http://www.virgiliocarrelli.it/ - info@virgiliocarrelli.it - Matteo Ferrarini ref. Assistenza batterie/contratti manutenzione/corsi di formazione

 

AMBITO ALIMENTARE

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - PASTICCERIA AVANZATO (adulti a pagamento) - disponibile per avvio da aprile 2022 in poi, avvio a raggiungimento numero previsto di iscrizioni
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lun a ven 8.00 - 13.00 - t. 0376 432537-50 . - segreteria@cfpmantova.it, chiara.delfini@formazionemantova.it www.formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - PANE PIZZA FOCACCE AVANZATO (adulti a pagamento) - disponibile per avvio da aprile 2022 in poi, avvio a raggiungimento numero previsto di iscrizioni
For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - da lun a ven 8.00 - 13.00 - t. 0376 432537-50 . - segreteria@cfpmantova.it, chiara.delfini@formazionemantova.it www.formazionemantova.it - www.formazionemantova.it

 


a cura di Serena 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione