IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2, Palazzo Foglia Primo Piano, Ostiglia

web www.informagiovani.mn.it/ostiglia

email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it | tel. 0386/300292

whatsapp 342/5195240 | facebook Informagiovani di Ostiglia | instagram ig_ostiglia

 

ORARI DI APERTURA

MARTEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

GIOVEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

VENERDì 10.00-13.00

SABATO 9.30-12.30

 


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER L'ANNO 2023 IN ITALIA E ALL'ESTERO

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023.

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi

Per fare domanda è necessario avere lo SPID

Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e l'attestato di fine servizio.

L'ufficio informagiovani di Ostiglia è disponibile per ulteriori informazioni sul contenuto dei bandi e al supporto per l'iscrizione. CONTATTACI!

Per conoscere tutti i progetti clicca qui

 


VUOI FREQUENTARE UN CORSO DI FORMAZIONE? clicca qui per conoscere tutti i corsi gratuiti e a pagamento!

 


LAVORO: qui di seguito i lavori provenienti dalle province di Mantova e dalle province limitrofe, suddivise per AREA

Importante! Non devi inviare il tuo curriculum vitae all'Informagiovani.
Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 negli orari di apertura
  • contattaci via whatsapp 342/5195240
 
SETTORI IN CUI SONO PRESENTI LE OFFERTE DI QUESTA SETTIMANA (è possibile fare un click sulla parola per raggiungere direttamente il settore desiderato):
 
METALMECCANICO-MECCANICO
LOGISTICO/TRASPORTI
PRODUZIONE
BIOMEDICALE
SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO
RISTORATIVO
AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE
TECNICO/CHIMICO
IGIENE
ELETTRICO/IDRAULICO 
AGRICOLO
VENDITE
TESSILE
 
  

SETTORE METALMECCANICO-MECCANICO

OSTIGLIA: OPERATORE CNC mansioni: avviare il ciclo di lavoro e controllare i macchinari durante il funzionamento, effettuando operazioni di carico e scarico del pezzo; verificare che la produzione sia conforme e controllare con gli appositi strumenti che forma e dimensione dei pezzi rientrino nei parametri richiesti; eliminare gli scarti della produzione e rifinire il pezzo; eseguire la piccola manutenzione degli utensili, come la pulizia e la lubrificazione degli ingranaggi; discutere con i supervisori o i programmatori per risolvere problemi di malfunzionamento e produzione e riportare eventuali malfunzionamenti. requisiti: pregressa esperienza, anche breve, in produzione, maturata anche durante stage scolastici; conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura meccanica; gradita conoscenza di base delle attività di attrezzaggio e piazzamento della macchina utensile; titolo di studio in ambito tecnico. Completano il profilo doti di precisione, affidabilità e flessibilità.

OSTIGLIA: FRESATORE CNC anche con breve esperienza, verrà inserito all'interno del reparto di lavorazione meccanica e si occuperà della conduzione di 2 fresatrici cnc fanuc per la realizzazione di componenti meccanici in base alla commessa da realizzare. A seguito di un periodo di formazione con fresatori esperti il candidato dovrà occuparsi di: richiamare il programma a bordo macchina; modificare le quote in base al disegno; effettuare il controllo qualità secondo i parametri stabiliti. requisiti: formazione scolastica in ambito meccanico; pregressa esperienza, anche breve, come operatore specializzato su fresatrici CNC; capacità di leggere il disegno meccanico e utilizzare gli strumenti di misura meccanica, in particolare calibro e micrometro; conoscenza del linguaggio di programmazione ISO e dei principali codici; gradita la conoscenza del linguaggio Fanuc. Completano il profilo: motivazione alla mansione, predisposizione all'apprendimento, precisione, affidabilità e proattività.

OSTIGLIA: SALDATORE CARPENTIERE mansioni: supportare nella preparazione del materiale da montare con l'utilizzo di strumenti quali mola, trapano, avvitatore; supportare nel montaggio dei componenti attraverso saldatura a filo e a TIG. requisiti: aver maturato esperienza, anche breve, in ambito metalmeccanico; conoscenza base del disegno di carpenteria; conoscenza base della principale strumentazione da officina (trapani, avvitatori, cacciaviti, chiavi, martelli, mole, saldatrici, seghetti); gradito titolo di studio in ambito tecnico.

OSTIGLIA: SALDATORE Buone doti di saldatura, preferibilmente a filo continuo, Capacità di lettura del disegno tecnico, Disponibilità a lavorare su orario giornaliero e su due turni.

OSTIGLIA: OPERAIO CARPENTIERE LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO esperienza nelle vesti di carpentiere, addetto al montaggio e ha doti di saldatura.

OSTIGLIA: MANUTENTORE MECCANICO Lettura disegno tecnico, Utilizzo strumenti di misura, Conoscenze dei principi base di pneumatica e oleodinamica, Conoscenza principi di base sulle diverse tipologie di manutenzione, Buona manualità nel utilizzo delle attrezzature meccaniche manuali

OSTIGLIA: DISEGNATORE MECCANICO JUNIOR si occuperà di: realizzare disegni e layout di carpenteria e delle componenti meccaniche per impianti industriali, tramite Autocad 2D e SolidWorks 3D; analisi tecnica di fattibilità; realizzare distinte base, schede tecniche e di montaggio; interfacciarsi con l’officina. requisiti: buon utilizzo di software per il disegno 2D e 3D; conoscenza scolastica della lingua inglese; gradita esperienza, anche breve, nella mansione all'interno di ufficio tecnico.

OSTIGLIA: OPERAIO CNC Età Dai 18 anni; titolo di studio preferibilmente in ambito meccanico; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali in ambito meccanico, su CNC

OSTIGLIA: OPERATORE ESTERNO UNITA' A CICLO COMBINATO per Operazioni di esercizio apparecchiature connesse con il funzionamento dell'unità a ciclo combinato, con Diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico o chimico); conoscenza della lingua inglese; conoscenza pacchetti Office; disponibilità a fare turni (anche di notte); disponibilità a lavorare il sabato e i festivi; disponbilità a spostamenti.

CASALEONE (VR): OPERAIO/A ALIMENTARE SU TRE TURNI predisposizione al lavoro, elevate dosi di team working e problem solving.

CASTELNOVO BARIANO: OPERAIO TAGLIO LASER con esperienza nel settore metalmeccanico, anche minima, lettura del disegno tecnico, disponibilità immediata, da adibire alla produzione pezzi meccanici su misura, interfacciandosi con l'ufficio tecnico, in orario giornaliero dal lunedì al venerdì. 

CASTELBELFORTE/CASTEL D'ARIO: Nr. 1 MANUTENTORE e nr. 2 AIUTO MANUTENTORI Requisiti: età 18/40; diploma scuola dell'obbligo; automunito; buona conoscenza della lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni

CASTEL D'ARIO: OPERATORI IMPIANTO si occuperà del controllo impianto da remoto, piccole manutenzioni e attività di carico/scarico materia prima e prodotto finito E' richiesta una pregressa esperienza in contesti produttivi aziendali con impianti automatizzati, disponibilità al lavoro a ciclo continuo e buone doti organizzative.

MANTOVA, BASSA VERONESE, MODENA: TECNICO MANUTENTORE Mansioni: Diagnosi dei guasti e dei malfunzionamenti; Manutenzione ordinaria caldaie, condizionatori, bruciatori e gruppi frigo; Manutenzione straordinaria, relativamente a sostituzione schede elettroniche, candelette e bruciatori; Opere idrauliche relativamente a tutto ciò che concerne l’impiantistica idraulica. Requisiti: Formazione preferibilmente elettromeccanica/idraulica; Capacità di diagnostica su caldaie e gruppo frigo; Buona conoscenza dei sistemi di riscaldamento e dei sistemi di termoregolazione e gestione; Basi di elettronica; Esperienza +2 anni in contesti similari (servizi, manutenzione, installazione impianti) nel campo idraulico preferibilmente industriale – commerciale; Domicilio tra Mantova, Modena o bassa veronese o comunque in aree limitrofe.

MARCARIA: OPERAIO/A METALMECCANICO esperienza minima in ambito metalmeccanico, precisione e attenzione.

NOGARA (VR): OPERAIO ADDETTO ASSEMBLAGGIO MECCANICO mansioni: assemblaggio meccanico di componenti automotive; montaggio meccanico mediante l'uso degli strumenti da lavoro; controllo qualità del pezzo finito. Requisiti: pregressa esperienza nella medesima mansione e/o nel settore; buon uso degli strumenti da banco; buona manualità.

NOGARA (VR): OPERATORE MECCANICO ADDETTO ALLA PIEGA Si occuperà dell’attività di lavorazione lamiere e piega su macchine automatizzate (presse, piegatrici, calandre). In particolare, le attività principali comprenderanno: inserimento parametri, gestione macchinario, carico/scarico materiale e controllo qualità. requisiti: Esperienza nella mansione, anche breve, Preferibile, diploma/qualifica in ambito meccanico o affini, Dimestichezza con strumenti da banco e misura.

SERMIDE E FELONICA: MECCANICO AUTO per riparazione e diagnosi auto. Requisiti: età 20-50; licenza media oppure diploma superiore; possibilmente conoscenza basica pc; richiesta passione per la macchina

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: MACCHINISTA Mansioni: garantire il presidio costante e la gestione delle macchine IS in caso di funzionamento standard e di emergenza nel rispetto delle norme e procedure di sicurezza; garantire il corretto funzionamento di impianti, macchine IS e viabilità a caldo, il tutto nel rispetto delle norme e procedure di sicurezza; garantire i controlli previsti a piano collaudo al fine di assicurare adeguati standard qualitativi del prodotto e la relativa segnalazione, risoluzione dei difetti e gestione delle non conformità. Requisiti: Diplomato istituto tecnico-professionale, anche neodiplomato. Conoscenza base del pacchetto office. Lavoro su turni a ciclo continuo.

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: MANUTENTORE MACCHINE IS Mansioni: effettuare la manutenzione e gli interventi sugli impianti di competenza secondo i piani di manutenzione programmati durante i fermi macchina; effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria nel rispetto degli accordi aziendali esistenti; controllare le parti di ricambio e le dotazioni di attrezzatura variabile da mantenere nel magazzino scorte per gli impianti di competenza; effettuare i cambi formato per l’area di competenza (preparazione, sostituzione e regolazioni di attrezzature) come indicato dal programma di produzione. Requisiti: Neodiplomato perito meccanico (Fondamenti di meccanica, disegno tecnico, conoscenza dei materiali, conoscenza dei circuiti pneumatici, conoscenza di oleodinamica, conoscenza base del pacchetto office, conoscenza base della lingua inglese). Oppure con esperienza (esperienza in officina meccanica, conoscenza base delle tecniche di saldatura, utilizzo di macchine utensili, conoscenza base di utilizzo dei calibri, conoscenza base SAP, conoscenza base della lingua inglese). Lavoro giornaliero 8.00-17.00.

 

SETTORE LOGISTICO/TRASPORTI

OSTIGLIA: CARRELLISTA per Carico/scarico mezzi con pallets e interfalde, Precedenti esperienze lavorative come carrellisti.

BAGNOLO SAN VITO: AUTISTA CONSEGNATARIO PATENTE C+CQC da adibire alle consegne giornaliere in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna dal lunedì al venerdì e al supporto al magazzino.

CASTELBELFORTE: MAGAZZINIERE CARRELLISTA mansioni: movimentazione della merce, preparazione della merce per le spedizioni, carico e scarico del camion, controllo visivo della merce in ingresso, rifornimento delle linee utilizzo di palmari e gestionali aziendali. Requisiti: Esperienza pregressa nella mansione. possesso del patentino per la guida del carrello elevatore in corso di validità, Disponibilità a lavorare su turni e su orario giornaliero

CAVEZZO (MO): RESPONSABILE MAGAZZINO con esperienza nella mansione o in contesti logistici, da adibire all'organizzazione magazzino e gestione di circa 30 persone, in orario full-time giornaliero dal lunedì al venerdì.

DOSOLO/VIADANA: 2 CARRELLISTI Requisiti: patentino carrello; conoscenza della lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi.

MANTOVA: PICKER propensione a lavorare al freddo in quanto si tratta di surgelati (temperatura di lavoro -22°). Le risorse verranno dotate di abbigliamento idoneo.

MANTOVA: DIPENDENTE DI MAGAZZINO Flessibilità per lavoro sabato su turnazioni mattino 6.30/12.30 circa pomeriggio 14.00/20.00; Esperienza: Almeno 3 mesi.

MELARA (RO): MAGAZZINIERE esperienza, anche minima, come magazziniere, capacità di utilizzo del carrello elevatore, capacità di lavorare in team e collaborare insieme ai colleghi verso il risultato.

MOTTEGGIANA: AUTISTA ADDETTO ALLE CONSEGNE Disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere; Flessibilità oraria.

POGGIO RUSCO: TECNICO OPERAIO MAGAZZINIERE Mansione: ufficio per preventivi; magazzino per scarico-carico merce; sopralluoghi dai clienti per rilievi misure. Requisiti: età 25-40; diploma di geometra o diploma di altro istituto tecnico; conoscenza del pacchetto Office (Word ed Excel); automunito/a; disponibilità a lavorare il sabato mattina; disponibilità a spostamenti; gradite precedenti esperienze lavorative nel settore edilizio/serramentisti/studi tecnici ma va bene anche senza esperienze in questo settore purchè la risorsa abbia i requisiti indicati precedentemente; richiesta determinazione e diligenza. 

QUISTELLO: MAGAZZINIERE CARRELLISTA SU TRE TURNI Utilizzo palmare e pc per gestione scorte a magazzino, ossesso della patente B, Domicilio in zone limitrofe al luogo di lavoro costituiscono requisito preferenziale, Conoscenza della lingua italiana fluente sia scritta che parlata.

SERMIDE E FELONICA, SERMIDE: OPERAIA GENERICA Buona manualità e minima esperienza di lavoro in ambito produttivo; Disponibilità a svolgere lavori faticosi; Preferibile residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.

 

SETTORE PRODUZIONE

OSTIGLIA: OPERAIO RESINATORE Competenza nella resinatura/formazione manufatti in resina, Età Dai 18 anni; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali nel medesimo settore.  

ASOLA: ADDETTO/A CERNITA RIFUTI PART-TIME, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99  

BORGOCARBONARA: OPERAIO ASSEMBLAGGIO MATERIE PLASTICHE con minima esperienza, da adibire all'assemblaggio manuale e a macchina di componenti plastici, in orario su 3 turni e a ciclo continuo 3+2. 

BORGO MANTOVANO: OPERAIO/A CHIMICO Preferibile un titolo di studio proveniente dagli indirizzi chimico ed informatico. Doti comunicative, serietà ed affidabilità sono doti molto gradite.

BORGO VIRGILIO: ADDETTO/A ALL'ASSEMBLAGGIO buona manualità ed utilizzo strumenti da banco, Disponibilità al lavoro su turni, anche notturni, esperienza pregressa nella mansione, disponibilità immediata e flessibilità oraria.

CASTELBELFORTE: OPERAIO DI PRODUZIONE SETTORE ALIMENTARE lavorerà a bordo macchina in linea su catena di montaggio e si occuperà della preparazione del prodotto, controllo qualità visivo del prodotto a fine produzione, confezionamento del prodotto e preparazione per la spedizione. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 1 anno in mansioni su catena o linea di montaggio, Esperienza pregressa nel settore alimentare, Disponibilità a lavorare su 3 turni.

CURTATONE: OPERAIO/A ADDETTO/A LINEE DI PRODUZIONE pregressa esperienza in contesti produttivi preferibilmente in ambito metalmeccanico, è disponibile con orario lavorativo in giornata e/o su turni.

MEDOLLA (MO): OPERAIO STAMPAGGIO PLASTICO con esperienza, anche minima, da adibire al lavoro full-time su 3 turni dal lunedì al venerdì. 

NOGARA (VR): OPERAIO/A ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE Esperienza pregressa come operaio alimentare o addetto al confezionamento, Gradito diploma in ambito tecnico.

PORTO MANTOVANO STAMPATORE creazione impianti , preparazione e miscela inchiostri, avviamento, messa a registro e regolazione della macchina da stampa, controllo qualità finale del prodotto. Preferibile possesso di titolo di studio in Grafica o similari, Manualità, Precisione, Capacità di risoluzione dei problemi, Affidabilità.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: OPERAIO MANOVALE minimo di esperienza in ambito edile e disponibilità a lavorare in giornaliero.

 

SETTORE BIOMEDICALE

MIRANDOLA (MO): OPERAIO ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO biomedicale con esperienza di produzione, disponibili al lavoro su 3 turni.

MIRANDOLA (MO): ADDETTE/I ALLA PRODUZIONE SETTORE BIOMEDICALE Mansioni: assemblaggio e collaudo di prodotti biomedicali in camera bianca, controllo qualità visivo e con strumenti dei dispositivi medicali. Requisiti: Disponibilità immediata al ciclo continuo, Precisione e attenzione al dettaglio

MIRANDOLA (MO): TECNICO CONDUTTORE DI IMPIANTI AUTOMATIZZATI SETTORE BIOMEDICALE SU TURNI A CICLO CONTINUO verrà inserita all'interno della produzione sarà responsabile della conduzione dell'impianto supportando il personale operativo e garantendo la conformità del prodotto in uscita dalla linea e nel rispetto degli standard di qualità previsti dalle procedure in vigore. Inoltre eseguirà piccole attività manutentive necessarie al corretto funzionamento dell'attività delle macchine. Requisiti: Provenienza da indirizzo tecnico (meccanica, elettronica, meccatronica e affini); Esperienza pregressa nel ruolo Disponibilità immediata al ciclo continuo Precisione e attenzione al dettaglio.

 

SETTORE SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO/SICUREZZA

BAGNOLO SAN VITO E RONCOFERRARO: EDUCATORE/TRICE per accudimento minori - accompagnamento al ruolo genitoriale, età dai 22 anni; titolo di studio da educatore professionale/psicologo/lauree similari o diploma con esperienza pregressa con minori; gradite conoscenze linguistiche e informatiche; preferibile con esperienza di comunità; automunito/a.

CASTELLUCCHIO: ASA PER STRUTTURA SANITARIA attestato professionale riconosciuto di OSS o di ASA; motivazione e flessibilità;ottime doti relazionali; disponibilità immediata.

COMUNI ASSOCIATI ALL'AZIENDA SPECIALE CONSORTILE OGLIO PO: ASSISTENTE SOCIALE Mansione: segretariato sociale; presa in carico sociale. Requisiti: laurea in Scienze del Servizio Sociale - iscrizione all'Albo Assistenti Sociali; automunito/a; conoscenza di una lingua straniera; conoscenza del pacchetto Office.

VICINANZE MANTOVA: OSS attestato professionale riconosciuto di OSS; motivazione e flessibilità; ottime doti relazionali; disponibilità immediata.

VICINANZE MANTOVA: EDUCATORI/TRI PEDAGOGICI O SANITARI su tre turni. Laurea in scienze dell’educazione L19 (Educatori pedagogici), Laurea triennale LSNT/02 (Educatori sanitari), Disponibilità immediata.

POGGIO RUSCO: OSS e ASA minimo 18 anni; attestato di OSS e/o ASA; conoscenza della lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni anche notturni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; non sono indispensabili precedenti esperienze lavorative

SERMIDE E FELONICA: ASA/OSS L'operatore si occuperà, in affiancamento al personale sanitario di: assistenza anziani; igiene personale; assistenza nell'alimentazione e nella vestizione; aiuto nellìespletamento dei bisogni fisiologici ecc. Requisiti: Attestato di qualifica; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); disponibilità a lavorare durante il sabato e i festivi; conoscenza dell'italiano; conoscenze informatiche di base; gradite precedenti esperienze professionali; richiesta capacità di collaborare con i colleghi e di rilevare i bisogni primari della persona; disponibilità immediata

SERMIDE E FELONICA: OPERATORE ADDETTO GESTIONE OSPITI STRANIERI CAS Mansione: verificare le presenza degli ospiti; gestire e organizzare i turni delle pulizie; gestione appuntamenti sanitari e posizione giuridica in collaborazione con l’ufficio; attività di orientamento ai servizi ed al territorio. Requisiti: età preferibilmente dai 35 in su; automunito/a; disponibilità a fare spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato; conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche di base; preferibile esperienza precedente in contesto sociale e interculturale

SUZZARA: EDUCATRICE pratiche di cura e gestione delle attività educative della sezione. Requisiti: diploma liceo delle scienze umane e laurea in scienze dell'educazione; buone conoscenze informatiche.

 

SETTORE RISTORATIVO/ALIMENTARE

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: CUOCO – AIUTO CUOCO Mansione: svolgere qualsiasi attività di lavoro in cucina che vada dalla preparazione di antipasti, primi, secondi fino ai dolci. Requisiti: minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra; lavoro anche festivi e sabato

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: CAMERIERE/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: PIZZAIOLO/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra.

MANTOVA: PIZZAIOLO/A esperienza, passione per il settore, autonomia negli spostamenti.

MANTOVA: ADDETTO/A CUCINA esperienza nella mansione; flessibilità; disponibilità a lavorare su turni serali; autonomia negli spostamenti.

MIRANDOLA (MO): ADDETTO/A PREPARAZIONE PASTI, PART-TIME competenza nell'uso dei fornelli, della strumentazione da cucina e degli strumenti da taglio.

 

SETTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE 

OSTIGLIA: ADDETTO/A FRONT OFFICE ASSICURATIVO/A orte indole commerciale e buona conoscenza del pacchetto office.

BORGOCARBONARA, SERMIDE E FELONICA: COLLABORATORE DI AGENZIA COMMERCIALE per attività promozionale verso i clienti effettivi e potenziali soggetti ed iniziative dedicate. Requisiti: età 25-40; diploma di scuola superiore o laurea; disponibile a spostamenti; automunito/a; conoscenza della lingua inglese; buone conoscenze informatiche; non richieste ma gradite precedenti esperienze lavorative; residenza nella zona di operatività da almeno 5 anni.

CURTATONE: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/ A - ADDETTO/A CONTABILITA' Pregressa esperienza di almeno tre anni nella mansione, Conoscenza e gestione autonoma del pacchetto Office, Ottime doti relazionali e comunicative, capacità di leadership.

MANTOVA: IMPIGATA/O LOGISTICA Mansioni: programmazione dei servizi di trasporto e smaltimento rifiuti, ingresso e movimentazione dei rifiuti in impianto, gestione dei relativi flussi informativi nonché della registrazione della necessaria documentazione. Inoltre la risorsa dovrà interfacciarsi sia con clienti che fornitori. requisti: dinamismo; spiccata attitudine al problem solving; capacità di lavorare in team; pregressa esperienza in ufficio logistico e/o accettazione merci.

MANTOVA: IMPIEGATA/O BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Mansione: rapporti con clienti/fornitori; gestione ordini e logistica; marketing (gestione newsletter e social). Requisiti: età possibilmente sotto i 30; diploma di maturità/Laurea; richiesta buona/ottima conoscenza della lingua francese ed inglese (la figura richiesta deve saper sostenere una conversazione in lingua al telefono); buona conoscenza pacchetto Office e posta elettronica; non sono richieste precedenti esperienze lavorative; richiesta flessibilità oraria; preferibile residenza a Mantova e comuni limitrofi

MANTOVA: SEGRETARIA/ADDETTO CONTABILITÀ Mansione: Addetto reception, front office, rapporti uffici pubblici, tenuta contabilità ordinaria, liquidazioni IVA, LIPE, INTRASTAT. Requisiti: età da 20 a 40; diploma – laurea breve; conoscenza di Word, Excel, possibilmente applicativo team system; se possibile precedente esperienza professionale in altri studi professionali

PROVINCIA DI MANTOVA/BRESCIA (possibilità estensione Cremona - Modena - Reggio E. - Parma - Piacenza): RAPPRESENTANTE PER VENDITA E/O NOLEGGIO DISPOSITIVI MEDICI Mansione: Rappresentanza territoriale per la vendita e/o noleggio dei dispositivi medici principalmente indicati per "pazienti allettati" - presso qualunque struttura sanitaria territoriale. Requisiti: Scuola media superiore; preferibilmente automunito/a; disponibilità a spostamenti; saper utilizzare un PC; preferibile esperienza commerciale nel settore delle forniture sanitarie o possessore di titolo di OSS (anche senza esperienza del settore commerciale, purchè fortemente motivato ad intraprendere un'attività con prospettive di carriera); richiesta naturale propensione al rapporto interpersonale e relazionale; forte motivazione al raggiungimento degli obbiettivi; capacità organizzativa ; buona presenza e dialettica  

SAN PROSPERO (MO): SEGRETARIA AMMINISTRATIVA con esperienza in studi di consulenza o associazioni di categoria, conoscenza di fatturazione elettronica, ottimo uso di Excel, da adibire all'inserimento dati, gestione email e telefono, supporto a società esterne, in orario part-time dal lunedì al venerdì. 

SAN PROSPERO (MO): IMPIEGATO SOCIAL MEDIA MARKETING con ottime doti commerciali, ottima conoscenza dei social media, Facebook, Instagram, LinkedIn, propensione al lavoro col pubblico, da adibire alla cura immagine aziendale e vendita prodotti, in orario part-time mattina o pomeriggio dal lunedì al sabato. 

VIADANA: VICEDIRETTORE PUNTO VENDITA GDO con diploma, 2-3 anni d'esperienza nel settore freschi, salumi, carne, ortofrutta, preferibilmente in negozi al dettaglio o piccoli supermercati, conoscenza dinamiche gestionali e commerciali, flessibilità, dinamismo, predisposizione al lavoro in team e ai rapporti col cliente.

VIADANA: VICERESPONSABILE PUNTO VENDITA GDO con esperienza, predisposizione al lavoro in team, flessibilità, dinamismo, cura rapporti coi clienti e residenza in zona.

 

SETTORE TECNICO/CHIMICO

BORGO MANTOVANO, REVERE: IMPIEGATO TECNICO Progettista elettrico/disegnatore CAD; disegnare e progettare parti di impianti; generare disegni Autocad; seguire le fasidi progettazione d'impianti; contatto con altri professionisti. Requisiti: Età 18-30; studi ad indirizzo tecnico; saper utilizzare Autocad, Excel e Word; precedenti esperienze lavorative nel settore di impianti elettrici (anche come elettricista); disponibilità a spostamenti; propensione a lavorare in team.

BORGO MANTOVANO: ASSISTENTE DI PRODUZIONE Diploma/Laurea in Tecnologie Alimentari (o titoli affini) e la forte propensione ad intraprendere un percorso di responsabilità e coordinamento. Nello specifico, il lavoratore si occuperà dell’organizzazione del lavoro della produzione, della preparazione degli ordini e dei rispettivi prodotti.

CEREA (VR): IMPIEGATO UFFICIO ASSISTENZA TECNICA Mansioni: gestione delle attività di supporto tecnico ai clienti; affiancamento all'after sales manager nelle attività di assistenza tecnica; assistenza alla produzione e installazione di prodotti particolari; collaborazione alle attività di formazione tecnica e training per i clienti; gestione delle attività di post-vendita ai clienti per gli aspetti tecnici. Requisiti: pregressa esperienza in ambito tecnico del settore automazione; titolo di studio tecnico meccanico e/o elettrotecnico; buon uso strumenti informatici; buona conoscenza della lingua inglese; ottima dialettica e predisposizione al contatto con i clienti.

MIRANDOLA (MO): DISEGNATORE MECCANICO JUNIOR mansioni: Disegnare il prodotto e i particolari; Provvedere alla codificazione dei prodotti; Compilare/inserire la distinta base; Formalizzare cicli di lavoro sul gestionale, collaborando con le altre funzioni aziendali nella definizione dei metodi; Realizzare le UTEC e le personalizzazioni di prodotto interfacciandosi con il cliente. Requisiti: Il candidato ideale dovrà essere in possesso del diploma tecnico e una conoscenza basilare del disegno tecnico e di CAD. Completano il profilo curiosità ed impegno, buone capacità di ascolto e comunicative e attitudine al lavoro in gruppo.

VIADANA/DOSOLO/BORETTO: IMPIEGATO RESPONSABILE DI CANTIERE impiegato responsabile di pulizia e facchinaggio in azienda di lavorazione carni. Requisiti: età 18-50; conoscenza lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi; non sono richieste precedenti esperienze lavorative.

SETTORE IGIENE

VIADANA/DOSOLO/BORETTO: ADDETTI PULIZIE E FACCHINAGGIO in aziende di lavorazione carni. Requisiti: età 18-50; conoscenza lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni e durante i festivi; non sono richieste precedenti esperienze lavorative.

  

SETTORE ELETTRICO/IDRAULICO/EDILE

MOGLIA: ASSEMBLATORE E CABLATORE ELETTRICO Diploma in ambito elettrico/elettronico, ottima lettura del disegno elettrico, preferibile minima esperienza nella mansione, italiano fluente.

PORTO MANTOVANO: TECNICO ELETTRONICO MANUTENTORE Tecnico addetto alla installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature di vario tipo prevalentemente in ambito ospedaliero. Requisiti: maggiorenne; diploma ad indirizzo elettronico. In via subordinata si valutano candidati senza uno specifico diploma ma con esperienza nel campo; disponibilità a fare spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; patente B; conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; conoscenza della lingua inglese, comprensione dello scritto; conoscenza personal computer: hardware e sistema operativo Windows. Pacchetto Office. Web, mail e reti; Predisposizione al problem solving, disponibilità ad orari di lavoro flessibili; trasferte giornaliere, formazione interna; preferibile domicilio nel raggio di 20-30 km da Porto Mantovano; Anche prima esperienza, ma preferenza per precedente esperienza in campo assistenza tecnica 

SUSTINENTE: MANUTENTORE ELETTRICO pregressa esperienza nella mansione , attestato PES/PAV, buona manualità nell'utilizzo delle strumentazioni da lavoro, reattività nella risoluzione del guasto.

 

SETTORE AGRICOLO

SAN PROSPERO (MO): TECNICO AGRARIO con laurea o diploma agrario, oppure esperienza nel settore, flessibilità oraria, domicilio in zona, da adibire al coordinamento operai, gestione trattamenti colture e supervisione lavori, in orario giornaliero. 

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: ADDETTO ALLEVAMENTO Mansione: alimentazione; cura; assistenza parti; pulizia. Requisiti: età massima 45 anni; licenza media; disponibilità a fare 1 week end lavorativo ogni 3 con riposo settimanale: conoscenza della lingua italiana; richiesta serietà, sensibilità per gli animali, capacità di lavorare in team; no perditempo.  

SETTORE VENDITE

MIRANDOLA (MO): ADDETTI VENDITA/CASSE IN SUPERMERCATO mansioni: carico e scarico della merce; allestimento e riordino delle corsie e degli scaffali; controllo della merce esposta e delle scadenze; verifica delle etichette esposte e rotazione dei prodotti; attività di cassa: operazioni e registrazioni di pagamento, apertura/chiusura cassa e controllo degli incassi; assistenza e gestione della clientela. requisiti: pregressa esperienza lavorativa nella mansione di addetto vendite e assistenza alla clientela, maturata all'interno di grandi catene di supermercati o minimarket; dimestichezza con le attività legate alla gestione della cassa; ottime doti relazionali e inclinazione al contatto con il pubblico; velocità, autonomia e senso di responsabilità; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nei weekend. 

 

SETTORE TESSILE 

QUISTELLO/PROPRIO DOMICILIO: PUNTINISTA A DOMICILIO con esperienza macchina puntino. Le macchine le fornisce l'azienda.  


CONCORSI

►scadenza 12 gennaio 2023
COMUNE DI ASOLA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, con riserva prioritaria a favore dei volontari delle Forze armate.
Info: www.comune.asola.mn.it

►scadenza 12 gennaio 2023
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D, a tempo indeterminato e pieno
Info: www.asst-mantova.it

►Scadenza 12 gennaio 2023
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo archivista, categoria D, a tempo indeterminato, per il Comune di Carpi
Info: www.terredargine.it

►scadenza 16 gennaio 2023
COMUNE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore delle attivita' amministrative e contabili, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato
Info: www.comune.mantova.it

►scadenza 19 gennaio 2023
COMUNE DI CASALOLDO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa-demografica.
Info: www.comune.casaloldo.mn.it

►Scadenza 19 gennaio 2023
UNIVERSITA' DI BOLOGNA «ALMA MATER STUDIORUM»
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'area sistemi e servizi informatici e altre strutture, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate
Info: www.unibo.it

►Scadenza 19 gennaio 2023
UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di categoria C, per la Direzione area informatica e coordinamento sistemi informativi, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate
info: www.unimore.it

►scadenza 23 gennaio 2023
Azienda Speciale Consortile SOCIALIS
avviso pubblico di procedura comparativa, per curriculum e colloquio, per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi in regime libero-professionale di personale con qualifica di educatore professionale per supporto specialistico di servizi educativi finalizzati alle progettualita’ pnrr
Info: www.aziendasocialis.it

►Scadenza 23 gennaio 2023
CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sei posti di assistente agli organi consiliari, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato
Info: www.consiglioveneto.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
INSEGNANTE SCUOLA D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
EDUCATORE D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

►Scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
APAM MANTOVA
Avviso di selezione per curriculum, colloquio e prova pratica, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di operatori di esercizio-par.140-ccnl autoferrotranvieri internavigatori (tpl - mobilita’)
Info: www.apam.it

 


CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI E A PAGAMENTO

Per conoscere i dettagli, contattaci!

 

AREA SANITARIA/SICUREZZA

IFOA Mantova organizza il Corso rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo C) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo B) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA VENDITE

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Comunicare e vendere online: web, social e-commerce" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore vendita specializzato" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

IFOA Mantova - Corso gestire la vendita online (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso effettuare la vendita negli esercizi commerciali (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso Visual Merchandiser: allestire il punto vendita e la vetrina (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA RISTORAZIONE/ALIMENTARE

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Cameriere nella ristorazione" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Panificatore" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Addetto di cucina" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti ( minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Cucina per la ristorazione collettiva (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Pasta e prodotti da forno (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Sala bar e basi di caffetteria (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore- 

 

AREA LINGUISTICA

- IFOA Mantova - Corso Smart English: esprimersi e comunicare in lingua inglese (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tedesco base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Inglese base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tedesco (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Elementi di business english e conversazione (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

 

AREA AMMINISTRATIVA/CONTABILE

IFOA Mantova - Corso back office commerciale: la gestione dei clienti e dei fornitori (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto al centralino (gratuito per i beneficiari di di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto alla gestione d'ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso elaborazione delle retribuzioni del personale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso la gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto di lavoro (gratuiti per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Elaborazione buste paga" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Contabilità" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tecnico amministrazione del personale" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore di contabilità" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Operatore d'ufficio con lingua inglese (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio dicembre 2022/gennaio 2023 - 96 ore
 
 
 

AREA SANITARIA/EDUCATIVA

- Il giardino dei bambini - Corso per diventare Baby Sitter qualificata

  

AREA TECNICA/LOGISTICA/MECCANICA

Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga - Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - Mercoledì 25 Gennaio 2023 dalle 08:30 alle 13:00; Lunedì 30 Gennaio 2023 dalle 13:00 alle ore 17:30; Martedì 31 Gennaio 2023 dalle 13:30 alle 17:30

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Operatore di magazzino della logistica e della spedizione (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Lettura del disegno tecnico e misure (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Gestione informatizzata del magazzino e movimentazione merci" (gratuito per i benificiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto alla logistica nella GDO (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 96 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto al carrello elevatore (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 12 ore

IFOA Mantova - Corso operatore di magazzino: gestione delle merci e trattamento documentale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto
 

AREA INFORMATICA/GRAFICA

IFOA Mantova - Corso utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso tecnologie informatiche per la comunicazione e l'informazione (suite Office) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: realizzare contenuti audiovisivi originali nell'ambito della comunicazione digitale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: effettuare la pubblicazione di contenuti sui social media (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso grafico pubblicitario: l'ideazione del progetto grafico (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

- IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing e Digital Branding base - date: 13/02/2023 - 20/02/2023 - 27/02/2023 - 06/03/2023 dalle 9.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/2023)

- IFOA Mantova - Corso IT Essentials: PC Hardware & Software - Fondamenti di informatica e reti (Cisco Networking Academy Program) - date: 13/02/2023 - 15/02/2023 - 20/02/2023 - 22/02/2023 - 27/02/2023 - 01/03/2023 - 06/03/2023 - 08/03/2023 - 13/03/2023 - 15/03/2023 - 20/03/2023 - 22/03/2023 - 27/03/2023 - 29/03/2023 dalle 18.00 alle 21.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/23)

- IFOA Mantova - Corso Influencer Marketing per sviluppare la tua attività - date: 14/02/2023 - 16/02/2023 - 21/02/2023 - 23/02/2023 - 28/02/2023 - 02/03/2023 dalle 14.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni 10/02/2023)

- IFOA Mantova - Corso Grafica Pubblicitaria: Photoshop, Illustrator, Indesign (Adobe) - date: 17/01/2023 - 19/01/2023 - 24/01/2023 - 26/01/2023 - 31/01/2023 - 02/02/2023 - 07/02/2023 - 09/02/2023 dalle 9.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 13/01/23)

- IFOA Mantova - Corso Excel avanzato (Microsoft): formule complesse e analisi dei dati - date: 16/01/2023 - 18/01/2023 - 23/01/2023 - 25/01/2023 - 30/01/2023 - 01/02/2023 - 06/02/2023 - 08/02/2023 dalle 18.30 alle 21.30 (scadenza iscrizioni: 11/01/23)

- IFOA Mantova - Corso Excel (Microsoft) - date: 17/01/2023 - 24/01/2023 - 31/01/2023 - 07/02/2023 - 14/02/2023 - 21/02/2023 dalle 18.30 alle 21.30 (scadenze iscrizioni: 12/01/22)

 

AREA COMUNICAZIONE

- IFOA Mantova - Corso sulle tecniche di comunicazione, Team Building e gestione dei conflitti - date: 17/01/2023 - 19/01/2023 - 24/01/2023 - 26/01/2023 - 31/01/2023 - 02/02/2023 dalle 14.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 13/01/23)

 - IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 


a cura di Serena e Marzia

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione