IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2, Palazzo Foglia Primo Piano, Ostiglia

web www.informagiovani.mn.it/ostiglia

email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it | tel. 0386/300292

whatsapp 342/5195240 | facebook Informagiovani di Ostiglia | instagram ig_ostiglia

 

ORARI DI APERTURA

MARTEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

GIOVEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

VENERDì 10.00-13.00

SABATO 9.30-12.30

 


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER L'ANNO 2023 IN ITALIA E ALL'ESTERO

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023.

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi

Per fare domanda è necessario avere lo SPID

Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e l'attestato di fine servizio.

L'ufficio informagiovani di Ostiglia è disponibile per ulteriori informazioni sul contenuto dei bandi e al supporto per l'iscrizione. CONTATTACI!

Per conoscere tutti i progetti clicca qui

 


VUOI FREQUENTARE UN CORSO DI FORMAZIONE? clicca qui per conoscere tutti i corsi gratuiti e a pagamento!

 


LAVORO: qui di seguito i lavori provenienti dalle province di Mantova e dalle province limitrofe, suddivise per AREA

Importante! Non devi inviare il tuo curriculum vitae all'Informagiovani.
Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 negli orari di apertura
  • contattaci via whatsapp 342/5195240
 
SETTORI IN CUI SONO PRESENTI LE OFFERTE DI QUESTA SETTIMANA (è possibile fare un click sulla parola per raggiungere direttamente il settore desiderato):
 
METALMECCANICO-MECCANICO
LOGISTICO/TRASPORTI
PRODUZIONE
SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO
RISTORATIVO
AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE
TECNICO/CHIMICO
IGIENE
ELETTRICO/IDRAULICO 
AGRICOLO
VENDITE
TESSILE
 
  

SETTORE METALMECCANICO-MECCANICO

OSTIGLIA: OPERAIO CNC Età Dai 18 anni; titolo di studio preferibilmente in ambito meccanico; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali in ambito meccanico, su CNC.

OSTIGLIA: MANUTENTORE MECCANICO Lettura disegno tecnico, Utilizzo strumenti di misura, conoscenze dei principi base di pneumatica e oleodinamica, Conoscenza principi di base sulle diverse tipologie di manutenzione, Buona manualità nel utilizzo delle attrezzature meccaniche manuali.

OSTIGLIA: OPERATORE ESTERNO UNITA' A CICLO COMBINATO per Operazioni di esercizio apparecchiature connesse con il funzionamento dell'unità a ciclo combinato, con Diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico o chimico); conoscenza della lingua inglese; conoscenza pacchetti Office; disponibilità a fare turni (anche di notte); disponibilità a lavorare il sabato e i festivi; disponbilità a spostamenti.

BERGANTINO: MACCHINISTI rsistenza a lavorare in ambienti caldi, disponibilità a lavoro su ciclo continuo.

BERGANTINO: CONDUTTORI E MACCHINISTI Requisiti: Qualifica o Diploma in ambito tecnico, Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, Energia ed entusiasmo, Atteggiamento positivo e propositivo, Capacità di lavorare in team, Problem solving, Senso di responsabilità e precisione, Orientamento al risultato e al Cliente, Disponibilità a lavorare su Turni a ciclo continuo

BORGO MANTOVANO: OPERATORE CNC 

CASTELBELFORTE/CASTEL D'ARIO: Nr. 1 MANUTENTORE e nr. 2 AIUTO MANUTENTORI Requisiti: età 18/40; diploma scuola dell'obbligo; automunito; buona conoscenza della lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni

LEGNAGO: ADDETTO ASSEMBLAGGIO MECCANICO Mansioni: assemblaggio meccanico mediante l'uso di strumenti da lavoro; controllo qualità del prodotto finito. requisiti: pregressa esperienza nel settore produttivo e uso degli strumenti da lavoro quali trapano, avvitatore e simili; disponibilità al lavoro in giornata e/o su turni.

MANTOVA: OPERAIO METALMECCANICO si occuperà di carico/scarico della macchina; movimentazione manuale del carico; assemblaggio componenti meccanici; avvio macchinari di produzione su fine linea. requisiti: gradito diploma ad indirizzo meccanico (Istituti professionali); pregressa esperienza maturata nel ruolo; disponibilità a lavorare su 3 turni dal lunedì al venerdì (06:00-14:00 / 14:00 - 22:00 / 22:00 - 06:00); conoscenza degli strumenti di misura; flessibilità e propensione ad acquisire nuove competenze.

MANTOVA: OPERAIO METALMECCANICO si occuperà di svolgere le seguenti attività: conduzione dei macchinari e degli impianti per lo stampaggio; preparazione delle materie prime; carico e scarico delle macchine; rifinitura del prodotto; controllo qualità visivo dei prodotti realizzati. requisiti: pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente in aziende del settore gomma plastica; ottima manualità; disponibilità a lavorare sui 3 turni dal Lunedì al Venerdì attitudine a lavori manuali; ottime doti di precisione; gradita disponibilità immediata. gradito possesso Patentino Muletto

MIRANDOLA: OPERATORI MECCANICI JUNIOR addetti al pantografo per il taglio al plasma. Requisiti: Ottima manualità, Disponibilità immediata, Conoscenza disegno tecnico, Preferibile diploma tecnico/professionale. Non è richiesta esperienza.

MIRANDOLA: TECNICO AUTOMAZIONE SU TRE TURNI CICLO CONTINUO mansioni: avviamento e validazione nuovi impianti automatici, manutenzione impianti automatici, approvvigionamento dei materiali e dei componenti per il funzionamento delle linee automatiche. cambio lotto di produzione sulle linee automatiche, secondo le istruzioni vigenti. Inserire a sistema (SAP) i dati inerenti alla produzione. Eseguire le manutenzioni programmate e le pulizie delle attrezzature. Eseguire il piazzamento/cambio formato delle attrezzature e degli impianti. requisiti: diploma a indirizzo elettronico/automazione/meccanico, esperienza in manutenzione ordinaria, disponibilità a lavorare su 3 turni ciclo continuo.

MIRANDOLA: OPERATORE METALMECCANICO TURNISTA si occuperà delle seguenti attività: assemblaggio e montaggio di componenti elettromeccanici; attività di assemblaggio e confezionamento a banco e in linea; effettuare le lavorazioni entro le tempistiche prefissate. E’ gradita, ma non indispensabile, esperienza in contesti produttivi sia come operatore da banco che su catena di montaggio. ottima manualità; dimestichezza nell’assemblaggio, montaggio e confezionamento di componenti elettromeccanici; utilizzo dei principali attrezzi da banco (avvitatori, chiavi, utensili e trapani); capacità di mantenere il ritmo di produzione; disponibilità a lavorare su turni.

QUISTELLO: OPERATORE ADDETTO AGLI IMPIANTI disponibilità a lavoro su tre turni settimanali e la buona conoscenza nell'utilizzo del pc. Si valutano profili anche senza esperienza.

SERMIDE E FELONICA: MECCANICO AUTO per riparazione e diagnosi auto. Requisiti: età 20-50; licenza media oppure diploma superiore; possibilmente conoscenza basica pc; richiesta passione per la macchina

SUZZARA: APPRENDISTA addetto al cablaggio e alla macchina avvolgitrice. Requisiti: età tra i 18 e 25 anni; non è necessario un titolo di studi;

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: MACCHINISTA Mansioni: garantire il presidio costante e la gestione delle macchine IS in caso di funzionamento standard e di emergenza nel rispetto delle norme e procedure di sicurezza; garantire il corretto funzionamento di impianti, macchine IS e viabilità a caldo, il tutto nel rispetto delle norme e procedure di sicurezza; garantire i controlli previsti a piano collaudo al fine di assicurare adeguati standard qualitativi del prodotto e la relativa segnalazione, risoluzione dei difetti e gestione delle non conformità. Requisiti: Diplomato istituto tecnico-professionale, anche neodiplomato. Conoscenza base del pacchetto office. Lavoro su turni a ciclo continuo.

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: MANUTENTORE MACCHINE IS Mansioni: effettuare la manutenzione e gli interventi sugli impianti di competenza secondo i piani di manutenzione programmati durante i fermi macchina; effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria nel rispetto degli accordi aziendali esistenti; controllare le parti di ricambio e le dotazioni di attrezzatura variabile da mantenere nel magazzino scorte per gli impianti di competenza; effettuare i cambi formato per l’area di competenza (preparazione, sostituzione e regolazioni di attrezzature) come indicato dal programma di produzione. Requisiti: Neodiplomato perito meccanico (Fondamenti di meccanica, disegno tecnico, conoscenza dei materiali, conoscenza dei circuiti pneumatici, conoscenza di oleodinamica, conoscenza base del pacchetto office, conoscenza base della lingua inglese). Oppure con esperienza (esperienza in officina meccanica, conoscenza base delle tecniche di saldatura, utilizzo di macchine utensili, conoscenza base di utilizzo dei calibri, conoscenza base SAP, conoscenza base della lingua inglese). Lavoro giornaliero 8.00-17.00.

 

SETTORE LOGISTICO/TRASPORTI

OSTIGLIA: CARRELLISTA per Carico/scarico mezzi con pallets e interfalde, Precedenti esperienze lavorative come carrellisti.  

BAGNOLO SAN VITO: MAGAZZINIERE gestione della merce in ingresso e in uscita, carico-scarico, approvvigionamento linee, attività di picking. Sono richiesti: esperienza pregressa nella mansione, patentino del muletto in corso di validità, capacità di lavorare in team

MANTOVA: ADDETTI ALLA LOGISTICA si occuperanno di gestione ordini punti vendita in base alle tempistiche del calendario consegne, assegnazione ribalte spedizione per preparazione merce, saturazione automezzi considerando i volumi delle diverse tipologie di merce, fatturazione ordini punti vendita, compilazione borderò di consegna in base a ordine scarico automezzo e sigilli, compilazione file viaggi, aggiunta materiale marketing, pubblicitario tipo locandine, contatto telefonico con i punti vendita, gestione rapporti con referenti trasportatori per assegnazione viaggi, orari consegna, Smistamento economato (attività mensile), gestione spedizioni spot (es. materiale informatico, materiale ufficio sicurezza,..), controllo dei dati documentali dei fornitori in consegna, supervisione alla verifica delle condizioni igieniche del mezzo, dello stato della merce e dei supporti associati e rilevazione di eventuali anomalie in base a quanto indicato nel manuale di autocontrollo, supervisione alla rilevazione delle temperature del mezzo in consegna e della merce per i prodotti che ne richiedono la verifica come da disposizione del manuale di autocontrollo, con certificazione delle eventuali anomalie, gestione anagrafica prodotto tramite rilevazione misure del collo e del bancale, assegnazione della posizione di presa, assegnazione della posizione di stoccaggio. gestione delle assegnazioni da ufficio competente, imputazione a sistema movimenti reso merce, discordanze quantitative, avarie e rotture di viaggio, verifica allineamenti tra giacenza fisica e contabile. Requisiti: disponibilità a lavorare su turni e flessibilità oraria; diploma di scuola superiore; esperienza nella logistica di almeno 2 anni; residenza provincia di Mantova e paesi limitrofi.

MANTOVA: CONTROLLORE VERIFICATORE DI VIAGGIO con patente B, disponibili al lavoro in provincia su turni dal lunedì alla domenica. Ottime prospettive di conseguimento patente D e CQC persone, per guida pullman.

MIRANDOLA: FACCHINO si occuperà delle seguenti attività: prelevamento, imballaggio e confezionamento degli articoli; distribuzione ed assortimento merci per i reparti; attività di facchinaggio; picking. E’ gradita esperienza come operatore di magazzino nel settore logistico. requisiti: preferibile capacità di guida di muletto e conduzione del transpallet; utilizzo PC; rispetto delle procedure aziendali; disponibilità a lavoro full time.

POGGIO RUSCO: MAGAZZINIERE iscritto al collocamento mirato L.68/99 Buone capacità organizzative e precisione Non è richiesto il possesso dell’attestato di utilizzo del carrello elevatore Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa in ruoli analoghi residenza in Comuni limitrofi

 

SETTORE PRODUZIONE

OSTIGLIA: OPERAIO RESINATORE Competenza nella resinatura/formazione manufatti in resina, Età Dai 18 anni; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali nel medesimo settore. 

BORGO MANTOVANO: ASSISTENTE DI PRODUZIONE Diploma/Laurea in Tecnologie Alimentari (o titoli affini) e la forte propensione ad intraprendere un percorso di responsabilità e coordinamento. Nello specifico, il lavoratore si occuperà dell’organizzazione del lavoro della produzione, della preparazione degli ordini e dei rispettivi prodotti.

CASALEONE: OPERAIO ALIMENTARE SU TRE TURNI 

RODIGO: ADDETTO ALLO STAMPAGGIO PLASTICA Mansioni: Gestire i macchinari; Compilare le schede di Produzione; Piccoli interventi di manutenzione; Attività di confezionamento e imballaggio. requisiti: esperienza pregressa, anche breve, in ambito produttivo; disponibili al lavoro su turni a ciclo continuo.

SANGUINETTO: OPERAIO/A ALIMENTARE 

 

SETTORE SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO/SICUREZZA

OSTIGLIA: OPERATORE/OPERATRICE per gestione quotidiana della realtà abitativa delle persone che ospitano l'appartamento; attività creative e ricreative con gli ospiti; collaborazione nella gestione delle autonomie personali e della casa. Requisiti: dai 20 anni in su; non è vincolante un titolo di studio; predisposizione alla relazione di aiuto; sensibilità verso le persone con fragilità e disabilità intellettiva/relazionale; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; disponibilità a spostamenti; conoscenza della lingua italiana; conoscenze base di informatica; non sono vincolanti precedenti esperienze lavorative. Rapporto/Orario di lavoro: part time con contratto a tempo determinato per 6 mesi. L'orario di lavoro è pomeridiano e sabato e/o domenica.

OSTIGLIA: SALDATORE Buone doti di saldatura, preferibilmente a filo continuo, Capacità di lettura del disegno tecnico, Disponibilità a lavorare su orario giornaliero e su due turni.

BAGNOLO SAN VITO E RONCOFERRARO: EDUCATORE/TRICE per accudimento minori - accompagnamento al ruolo genitoriale, età dai 22 anni; titolo di studio da educatore professionale/psicologo/lauree similari o diploma con esperienza pregressa con minori; gradite conoscenze linguistiche e informatiche; preferibile con esperienza di comunità; automunito/a. 

GOVERNOLO: OPERAIO/A ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99 si occuperà dell'assemblaggio. requisiti: Iscrizione al collocamento mirato L.68/99 Buone capacità organizzative e precisione Utilizzo principali utensili Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa in ruoli analoghi residenza in Comuni limitrofi

MANTOVA: EDUCATORE/EDUCATRICE Mansione: osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo; fare colloqui con le minori per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo, al fine di constatare la concretezza degli interventi educativi previsti; vigilare e dare continua assistenza alle minori curando relazioni affettive e sociali, l’educazione igienica e l’incolumità; effettuare la programmazione della vita nella Comunità e delle attività di gruppo (gioco, studio, visite mediche, sport, alimentazione, riposo, pratiche igieniche, pulizia e riordino degli ambienti); partecipare alle riunioni di équipe; fare redazione del PEI; condurre direttamente gli interventi educativi secondo le azioni definite sul PEI; aggiornare le cartelle personali delle minori; compilare il diario di bordo; accompagnare le minori in tutte le attività previste. Requisiti: Laurea L/19 o SNT2 o equipollenti o in via di conseguimento; conoscenza della lingua italiana; conoscenza dell'uso del pc; disponibilità a lavorare su turni anche notturni; disponibilità a lavorare il sabato e la domenica e durante i festivi; disponibilità a spostamenti; non sono richieste precedenti esperienze professionali

MANTOVA: EDUCATRICE NIDO persona dinamica, motivata e disponibile ad apprendere le mansioni. Requisiti: Titolo di studio abilitante alla professione, Età: Under 29, Buone doti relazionali e di comunicazione, Predisposizione al lavoro di squadra, Automunita, disponibilità immediata

MANTOVA: EDUCATORE PROFESSIONALE con laurea di educatore professionale, Ottima predisposizione al lavoro di squadra, Disponibilità immediata

MIRANDOLA: EDUCATORI per il servizio di pre e post scuola. Devono essere diplomati (non è necessaria una laurea).

NOGARA: OPERATORE SOCIO SANITARIO requisiti: attestato di qualifica operatore socio sanitario riconosciuto dalla Regione di 1000 ore, gradita esperienza pregressa in contesto ospedaliero o residenziale, automunito (titolo preferenziale), Disponibilità a lavorare su 3 turni

SERMIDE E FELONICA: ASA/OSS L'operatore si occuperà, in affiancamento al personale sanitario di: assistenza anziani; igiene personale; assistenza nell'alimentazione e nella vestizione; aiuto nellìespletamento dei bisogni fisiologici ecc. Requisiti: Attestato di qualifica; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); disponibilità a lavorare durante il sabato e i festivi; conoscenza dell'italiano; conoscenze informatiche di base; gradite precedenti esperienze professionali; richiesta capacità di collaborare con i colleghi e di rilevare i bisogni primari della persona; disponibilità immediata

SERMIDE E FELONICA: OPERATORE ADDETTO GESTIONE OSPITI STRANIERI CAS Mansione: verificare le presenza degli ospiti; gestire e organizzare i turni delle pulizie; gestione appuntamenti sanitari e posizione giuridica in collaborazione con l’ufficio; attività di orientamento ai servizi ed al territorio. Requisiti: età preferibilmente dai 35 in su; automunito/a; disponibilità a fare spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato; conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche di base; preferibile esperienza precedente in contesto sociale e interculturale

 

SETTORE RISTORATIVO/ALIMENTARE

BRENZONE SUL GARDA (VR): PIZZAIOLO richiesta esperienza con il forno a legna; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi. Rapporto di lavoro: lavoro stagionale (maggio - ottobre) full time dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.30 - si offre vitto e alloggio

BRENZONE SUL GARDA (VR): CUOCO/CHEF richiesta esperienza; ottime capacità organizzative; predisposizione al team work; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi. Rapporto di lavoro: lavoro stagionale (maggio - ottobre) full time dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.30 - si offre vitto e alloggio

BRENZONE SUL GARDA (VR): CAMERIERE/BARISTA accoglienza; comande; caffetteria. Requisiti: preferibilmente diploma alberghiero; conoscenza della lingua tedesca e inglese; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; con esperienza maturata negli anni ma anche prima esperienza. Rapporto di lavoro: lavoro stagionale (maggio - ottobre) full time dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.30 - si offre vitto e alloggio

MANTOVA: BARISTA Residenza nel comune di Mantova, Età: Under 29, Buona manualità, Buone doti relazionali e di comunicazione, Predisposizione al lavoro di squadra, Si richiede disponibilità immediata

MANTOVA: CUOCHI, AIUTO CUOCHI E LAVAPIATTI anche solo nel fine settimana.

MANTOVA: CAMERIERE/A SERVIZIO COLAZIONI PART-TIME esperienza nel ruolo maturata anche in pasticcerie o bar. Gradita disponibilità anche al servizio di pranzo / cena.

POGGIO RUSCO: FATTORINO per consegne e AIUTO PIZZAIOLO Orario e giorni da definire con il proprietario (presumibilmente 19-22 da martedì a domenica)

SAN GIORGIO BIGARELLO: ADDETTO ORTOFRUTTA part time, possesso del Diploma di maturità, precedente esperienza lavorativa nella GDO o c/o supermercati come addetto alla vendita e con esperienza specifica nel reparto ortofrutta (rifornimento, esposizione merce, gestione scarti, assistenza al cliente, HACCP, ecc.), disponibilità al lavoro anche a partire dalle 5.00 del mattino.

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: CUOCO – AIUTO CUOCO Mansione: svolgere qualsiasi attività di lavoro in cucina che vada dalla preparazione di antipasti, primi, secondi fino ai dolci. Requisiti: minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra; lavoro anche festivi e sabato

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: CAMERIERE/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: PIZZAIOLO/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra.

 

SETTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE 

BAGNOLO SAN VITO: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO si occuperà inizialmente della recpition, successivamente l'attività verrà spostata all'ufficio acquisti e si occuperà di carico DDT, emissione ordini di acquisto, sollecito fornitori, controllo fatture. È richiesta: esperienza pregressa nel ruolo, volontà di rimettersi in gioco all’interno di una realtà innovativa e volta al miglioramento continuo

BORGOCARBONARA, SERMIDE E FELONICA: COLLABORATORE DI AGENZIA COMMERCIALE per attività promozionale verso i clienti effettivi e potenziali soggetti ed iniziative dedicate. Requisiti: età 25-40; diploma di scuola superiore o laurea; disponibile a spostamenti; automunito/a; conoscenza della lingua inglese; buone conoscenze informatiche; non richieste ma gradite precedenti esperienze lavorative; residenza nella zona di operatività da almeno 5 anni.

ISOLA DELLA SCALA: IMPIEGATO LOGISTICO USO SAP con esperienza gestionale e operativa di magazzino, conoscenza gestione flussi operativi a gestionale, disponibilità al lavoro su turni. 

LEVATA, CURTATONE: ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA MESTIERI riceverà adeguata formazione per lo svolgimento delle attività e delle operazioni quotidiane per garantire il massimo livello di eccellenza nella gestione delle relazioni sia dirette sul cliente che in occasione di eventi. Mansioni: Relations con clienti in sede, Supervisione sull’organizzazione degli incontri, Partecipazione ad eventi e incontri con i clienti, Gestione delle relazioni con la struttura interna all’azienda e gestione commerciale delle relazioni con fornitori e clienti. Requisiti: Diploma di scuola superiore e/o Laurea Triennale, Conoscenza della lingua inglese, Possesso di Patente B e automunito, Buona attitudine al team working, Conoscenza di strumenti informatici e digitali, come il Pacchetto Office/posta elettronica, esperienze sui programmi gestionali sia nell’area amministrativa che commerciale (CRM), Si richiede disponibilità immediata

MANTOVA: SEGRETARIA COMMERCIALE con minima esperienza, utilizzo gestionale CRM, conoscenza del pacchetto Office, Excel, Outlook, da adibire alla gestione centralino, amministrazione, lettura bolle, fatture, contratti, in orario giornaliero dal lunedì al venerdì. Scopo assunzione.

MANTOVA: IMPIEGATA/O BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Mansione: rapporti con clienti/fornitori; gestione ordini e logistica; marketing (gestione newsletter e social). Requisiti: età possibilmente sotto i 30; diploma di maturità/Laurea; richiesta buona/ottima conoscenza della lingua francese ed inglese (la figura richiesta deve saper sostenere una conversazione in lingua al telefono); buona conoscenza pacchetto Office e posta elettronica; non sono richieste precedenti esperienze lavorative; richiesta flessibilità oraria; preferibile residenza a Mantova e comuni limitrofi

MANTOVA: SEGRETARIA/ADDETTO CONTABILITÀ Mansione: Addetto reception, front office, rapporti uffici pubblici, tenuta contabilità ordinaria, liquidazioni IVA, LIPE, INTRASTAT. Requisiti: età da 20 a 40; diploma – laurea breve; conoscenza di Word, Excel, possibilmente applicativo team system; se possibile precedente esperienza professionale in altri studi professionali.

MANTOVA: NEOLAUREATI/E IN ECONOMIA E FINANZA Laurea in Economia, Autonomia nella gestione dei tempi e delle modalità operative, Ottime capacità relazionali, Flessibilità, Precisione, accuratezza e orientamento al risultato, Disponibilità full time.

MANTOVA: OPERATORI/TRICI ASSISTENZA FISCALE in possesso di diploma superiore, ha buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (pacchetto Office) ed è in cerca di occupazione.

MANTOVA: ADDETTO/A PAGHE esperienza pregressa nella mansione; preferibile diploma e/o laurea, preferibilmente in discipline economico/giuridiche. Preferibile conoscenza del gestionale Team System.

MANTOVA: RAGIONIERI/E PER DATA ENTRY Diploma di scuola superiore, ad indirizzo tecnico (ragioneria o simili), Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel), Autonomia nella gestione dei tempi e delle modalità operative, Ottime capacità relazionali, Flessibilità, Precisione, accuratezza e orientamento al risultato, Disponibilità full time.

MANTOVA: IMPIEGATO/A STUDIO LEGALE con Titolo di studio attinente alla materia giuridica, Buone competenze comunicative e relazionali, Conoscenza del pacchetto office, Età: Under 29, Residenza nel comune di Mantova. Orario di lavoro: part time.

MARCARIA: CONTROLLER laurea in discipline economiche e/o ingegneria gestionale, esperienza triennale nel ruolo in contesti strutturati e di produzione (non per commessa); esperienza con sistemi gestionali (SAP, INFOR M3, ecc.)e di Business Intelligenze per analisi; dimestichezza nell'utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare MS Excel. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese, l'attitudine a lavorare in Team, doti di precisione, organizzazione e proattività.

MIRANDOLA: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO settore edile, con un minimo di esperienza da affiancare al responsabile amministrativo. 

NOGARA: IMPIEGATO DI MAGAZZINO SENIOR con esperienza gestionale e operativa in contesti logistici, capacità di problem solving, capacità di gestione flussi inbound/outbound e del team, buona padronanza col gestionale SAP. 

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A COMMERCIALE BACK OFFICE ITALIA/ESTERO gestione degli ordini inserimento ordini monitoraggio delle consegne verifica pagamenti gestione preventivi fatturazione, con ottima conoscenza lingua inglese preferibilmente esperienza in ruoli analoghi utilizzo principali strumenti informatici.

POGGIO RUSCO: SALES AREA MANAGER  in possesso di laurea in discipline tecniche/economiche e di conoscenza a livello professionale di inglese e di spagnolo. La conoscenza di una terza lingua è gradita. La provenienza dal settore tecnico, tecnologico, informatico sarà ritenuta preferenziale. Infine si richiede ottima predisposizione alla conoscenza di nuovi software e di sistemi integrati.

RODIGO: IMPIEGATA UFFICIO REGOLATORIO si occuperà: Costruzione di dossier BPR (in collaborazione con consulenti esterni) di prodotti finiti; valutazione di programmi di on boarding per biocidi con partners esterni. Assicurazione della conformità normativa di tutte le categorie di prodotti presenti nel portfolio (detergenti, deodoranti, cosmetici e biocidi) in un mercato primariamente EU, UK, USA e Israele. Gestione in collaborazione con l’ufficio marketing dello sviluppo delle etichette dei prodotti. Registrazione/notifica dei prodotti secondo le modalità previste dai regolamenti europei/locali nei mercati di vendita. Monitoraggio degli aggiornamenti derivanti da nuovi regolamenti/restrizioni e valutazione dell’impatto sui prodotti e controllo della conformità dei prodotti rispetto alle policy clienti. Valutazione della documentazione relativa alle materie prime in utilizzo, anche in relazione al loro impiego in produzione e il destino finale al consumatore, oltre che in merito alla conformità rispetto ai regolamenti. Supervisione del lavoro di reportees. in possesso di una Laurea triennale o magistrale in materia scientifica/ giurisprudenza. Preferenziale, esperienza in un ruolo di RA in azienda di biocidi, detergenti, cosmetici.

RODIGO: JUNIOR CUSTOMER CARE avrà la responsabilità di: Gestisce il rapporto con la forza vendita esterna per l’area di competenza, Gestisce il rapporto e le attività a supporto della clientela di competenza, Gestisce, in accordo con gli altri dipartimenti l’implementazione e il lancio di nuove prodotti, Analizza i dati di fatturato e produrre report a supporto della forza vendita, Gestisce, in accordo con l’ufficio vendite i contratti commerciali e la documentazione di vendita. Si richiede: Laurea in lingue o materie economiche, Conoscenza dei sistemi informatici, Buoni doti analitiche e attitudini al problem solving, buone doti comunicative e di lavoro in team, Ottima conoscenza della lingua inglese e una seconda lingua tra francese e spagnolo

RODIGO: CUSTOMER SERVICE FRANCESE si occuperà di assistenza clienti prima e/o dopo l'acquisto o l'utilizzo di prodotti e servizi, suggerimenti sui prodotti, risoluzione di problemi e reclami. Si richiede dinamicità, forte propensione al ruolo, conoscenza processi logistici, utilizzo del gestionale AS400, conoscenza dei principali sistemi informatici. Lingua Inglese e Francese

RODIGO: MARKETING MANAGER Mansioni: Analizzare le tendenze e i dati dei mercati/canali/categorie. Valutazione e ottimizzazione delle strategie di marketing e dei prezzi. Monitorare quote di mercato e principali KPI. Creare nuovi business models. Coordinare le strategie di marketing con vendite, Finance e Operation. Gestione materiale promozionale a supporto delle vendite. Gestione azioni pubblicitarie, comunicazione aziendale, inclusi social network. Sviluppo e gestione del budget del reparto marketing. Promuovere l’azienda in occasione di fiere e grandi eventi legati al settore. Preparazione e presentazione di report mensili e annuali per il board. Requisiti: Laurea in ambito Marketing e/o Vendite, Conoscenza dei principali sistemi informatici e dei social network, Conoscenza dei database Nielsen, IRI, Euromonitor, Buone doti analitiche e attitudine al problem solving, Buone doti comunicative e di lavoro in team, Disponibilità a trasferte e partecipare alle fiere di settore, Ottima conoscenza della lingua Inglese, la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale. è richiesta residenza/domicilio nel raggio di 30km dalla sede di Lavoro.

RODIGO: ASSISTENTE DI DIREZIONE si occuperà di: Organizzazione agenda della direzione, Contatti e supporto trattative con clienti, Presenziare a incontri formali interni ed esterni alla società, Organizzazione di viaggi e fiere. Si richiede esperienza in ruoli analoghi, buona predisposizione al contatto con il pubblico, capacità di time management e di lavorare in team. Forte organizzazione orientata al raggiungimento degli obbiettivi. Il candidato ideale possiede un diploma di scuola secondaria superiore e/o Laurea di primo livello. con residenza/domicilio nel raggio di 30km dalla sede di Lavoro.

RODIGO: IMPIEGATO/A UFFICIO PACKAGING si occuperà di: Gestione del packaging dei prodotti appartenenti al nostro catalogo; Gestione delle attività legate agli imballi, pesi e misure dei prodotti; Interfaccia con i fornitori; Gestione degli strumenti informatici a supporto della produzione di documentazione di prodotto e dati di manualistica. Requisiti: Diploma tecnico industriale o economico; Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni; Conoscenza del pacchetto Office Confidenza con gli strumenti informatici;

VIADANA: E-COMMERCE SPECIALIST si occuperà di: Gestire e ottimizzare la presenza dell'azienda sui principali marketplace, inclusi Amazon, eBay e altri; Analizzare i dati e le metriche per identificare opportunità di crescita e di miglioramento dei risultati di vendita sui marketplace; Gestire le campagne di marketing sui marketplace, inclusi il posizionamento del prodotto, il prezzo e le promozioni; Monitorare e rispondere alle recensioni dei clienti e ai feedback; Collaborare con il team di marketing per sviluppare strategie di promozione integrate sui marketplace e su altre piattaforme online; Garantire la conformità alle politiche e agli standard dei marketplace in tutte le attività di vendita. Si richiede: Esperienza di almeno 2 anni nella gestione dei marketplace, in particolare Amazon e eBay; Conoscenza approfondita delle tecniche di marketing sui marketplace; Buona conoscenza dei principali strumenti di analisi dei dati e delle metriche; Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategiche; Buona capacità di comunicazione e di lavoro in team; Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa; Conoscenza della lingua inglese.

 

SETTORE TECNICO/CHIMICO

BORGO MANTOVANO: OPERAIO/A CHIMICO/A Preferibile un titolo di studio proveniente dagli indirizzi chimico ed informatico. Doti comunicative, serietà ed affidabilità sono molto gradite.

MANTOVA: CONSULENTE JUNIOR IN AMBITO "LEAN PRODUCTION" Il candidato realizzerà un’attività di consulenza all’interno di imprese clienti nell’ambito dell’efficientamento dei processi di produzione, affiancato da un consulente senior. Requisiti: massimo 40 anni; diploma tecnico o laurea tecnica; disponibilità a fare spostamenti nel Nord italia; richiesto mezzo proprio nel caso debba essere utilizzato per l'esercizio dell'attività; conoscenza discreta dell'inglese; buone conoscenze sugli applicativi più famosi e utilizzo della rete internet, anche senza precedenti esperienze professionali

MANTOVA: ESPERTO SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E TEMATICHE AMBIENTALI Mansione: Sopralluoghi presso le aziende clienti per la raccolta dei dati necessari alla rielaborazione documentale; redazione dei documenti di valutazione dei rischi, pratiche ambientali e relative procedure; individuazione di idonee misure di prevenzione e protezione da adottare; svolgimento di attività di formazione sulla salute e sicurezza in ambiente di lavoro e in tematiche ambientali. Requisiti: laurea con indirizzo tecnico/scientifico o, in alternativa, di diploma di perito industriale; conoscenza Pacchetto office e Autocad; patente B; preferibile esperienza in mansione simile (verranno valutati anche candidati senza esperienza ma con forte motivazione); richieste buone competenze relazionali e di mediazione, capacità di lavorare in team, resilienza e propensione all’aggiornamento. 

MANTOVA: IT JUNIOR C++ diploma informatico o affini, Conoscenza C++ o VBA Precisione, accuratezza e orientamento al risultato, Proattività, perseveranza ed energia Saranno presi in considerazione anche profili senza esperienza.

MANTOVA: TECNICO SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO sopralluoghi aziende, redazione documenti valutazione rischi, pratiche ambientali e relative procedure, individuazione misure di prevenzione e protezione da adottare, formazione sulla salute e sicurezza in ambienti di lavoro ed in tematiche ambientali, con diploma di perito industriale o laurea indirizzo tecnico/scientifico, buona conoscenza della lingua inglese, ottimo utilizzo del pacchetto office, internet e autocad, indispensabile patente B e mezzo proprio. tipo di inserimento: autonomo partita iva. 

REVERE, BORGO MANTOVANO: IMPIEGATO TECNICO Progettista elettrico/disegnatore CAD; disegnare e progettare parti di impianti; generare disegni Autocad; seguire le fasidi progettazione d'impianti; contatto con altri professionisti. Requisiti: Età 18-30; studi ad indirizzo tecnico; saper utilizzare Autocad, Excel e Word; precedenti esperienze lavorative nel settore di impianti elettrici (anche come elettricista); disponibilità a spostamenti; propensione a lavorare in team.

RODIGO: IMPIEGATO UFFICIO TECNICO si occuperà di: gestione ordini, ricambista, assistenza tecnica, attività di back office e magazzino, stesura reportistiche e statistiche. in possesso di: Diploma meccanico /elettronico o titolo equivalente, Buona conoscenza del pacchetto Office e abilità con pc. minima esperienza come ricambista.

RONCOFERRARO: TECNICO D'UFFICIO conoscenza Autocad base

SERMIDE E FELONICA: IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO Si dovrà occupare della gestione dei disegni e degli acquisti. Requisiti: età dai 19 anni in sù; maturità tecnica; conoscenza del pacchetto Office 

 

SETTORE IGIENE

PEGOGNAGA, GONZAGA, REGGIOLO: OPERAIO/A ADDETTO ALLE PULIZIE Mansione: pulizie di uffici e ambienti di lavoro in genere. Requisiti: età 18-50; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato; disponibilità a fare spostamnti; conoscenza della lingua italiana; non è richiesta precedente esperienza professionale 

  

SETTORE ELETTRICO/IDRAULICO/EDILE

MANTOVA: APPRENDISTA PER INSTALLAZIONE/MANUTENZIONE IMPIANTI DI SICUREZZA Mansione: installazione/manutenzione impianti di allarme, videosorveglianza, controllo accessi, rivelazione incendi. Requisiti: età 18-29; licenza media o diploma professionale; disponibilità a fare spostamenti; conoscenze informatiche di base; non sono indispensabili precedenti esperienze professionali; richiesta persona dinamica e volenterosa 

MANTOVA: APPRENDISTA INSTALLATORE DI IMPIANTI DI SICUREZZA Mansione: Installazione e manutenzione di impianti di sicurezza. Requisiti: 18/30 anni; conoscenza italiano; conoscenze informatiche di base

PEGOGNAGA: OPERAIO IDRAULICO Requisiti: età dai 18 anni; disponibilità a lavorare il sabato; minimo di conoscenza degli attrezzi del lavoro e dell'ambiente edile/impiantistica.

POGGIO RUSCO: OPERAIO EDILE esperienza nelle vesti di muratori, intonacatori, ferraioli, carpentieri e saldatori.

PORTO MANTOVANO: TECNICO ELETTRONICO MANUTENTORE Tecnico addetto alla installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature di vario tipo prevalentemente in ambito ospedaliero. Requisiti: maggiorenne; diploma ad indirizzo elettronico. In via subordinata si valutano candidati senza uno specifico diploma ma con esperienza nel campo; disponibilità a fare spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; patente B; conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; conoscenza della lingua inglese, comprensione dello scritto; conoscenza personal computer: hardware e sistema operativo Windows. Pacchetto Office. Web, mail e reti; Predisposizione al problem solving, disponibilità ad orari di lavoro flessibili; trasferte giornaliere, formazione interna; preferibile domicilio nel raggio di 20-30 km da Porto Mantovano; Anche prima esperienza, ma preferenza per precedente esperienza in campo assistenza tecnica

RODIGO: OPERAIO EDILE addetto ai lavori edili in genere (lavori stradali, scavi e movimento terra). Requisiti: età 19-35; disponibilità a lavorare il sabato; disponibilità a fare trasferte (si richiede disponibilità al saltuario pernottamento fuori provincia) presso i cantieri edili (nord italia); richiesta conoscenza della lingua italiana; non sono necessarie precedenti esperienze lavorative.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: OPERAIO MANOVALE minimo di esperienza in ambito edile e disponibilità a lavorare in giornaliero.

 

SETTORE AGRICOLO

OSTIGLIA: OPERATORE PER GESTIONE DI ORTI attività pratico operativa presso l'orto sociale e correlati. Requisiti: dai 20 anni in su; competenze nella coltivazione e nella realizzazione di orti giardini; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi; disponibilità a spostamenti; conoscenza della lingua italiana; conoscenze base di informatica; non sono vincolanti precedenti esperienze lavorative. Rapporto/Orario di lavoro: part time con contratto a tempo determinato per 6 mesi. L'orario di lavoro sarà collegato alle necessità della gestione degli ortaggi

MEDOLLA: FIORISTA – COMPOSITRICE - AMANTE DELLE PIANTE con esperienza nella mansione e con capacità di svolgere allestimenti floreali per qualsiasi ricorrenza. anche collaborazioni temporanee o con p.iva o in occasioni di particolari eventi

MEDOLLA: ADDETTO A VIVAIO PIANTE – ESPOSIZIONE E VENDITA REPARTI GIARDINAGGIO persona solare e volenterosa, responsabile e corretta, preferibilmente con diploma tecnico di agraria o esperienza maturata alla vendita – scaffalatura – organizzazione del magazzino, con età compresa fra i 20 e 40 anni. Richiediamo buona predisposizione al servizio al cliente, spirito di collaborazione, dinamicità e spirito di iniziativa. Disponibilita’ al lavoro nei fine settimana a turnazione nei periodi stagionali.

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: ADDETTO ALLEVAMENTO Mansione: alimentazione; cura; assistenza parti; pulizia. Requisiti: età massima 45 anni; licenza media; disponibilità a fare 1 week end lavorativo ogni 3 con riposo settimanale: conoscenza della lingua italiana; richiesta serietà, sensibilità per gli animali, capacità di lavorare in team; no perditempo. 

 

SETTORE VENDITE

BORGO VIRGILIO: COMMESSA/O ABBIGLIAMENTO esperienza maturata nel ruolo e disponibilità immediata. 

LEGNAGO: ADDETTO VENDITA SETTORE CALZATURE PART TIME dovrà svolgere attività di assistenza al cliente, rifornimento e riordino scaffali e gestione del magazzino. preferibilmente domiciliato nei pressi della zona di Legnago (VR), con diploma di scuola superiore; aver maturato un minimo di esperienza pregressa all'interno di negozi di calzature o settore analogo quali ad esempio abbigliamento, accessori; preferibile provenienza da contesti Retail/GDO; disponibilità al lavoro su turni e nel week-end; automunito; buone doti comunicative e spiccate capacità relazionali, orientamento ai risultati e al lavoro di gruppo.

MIRANDOLA: BANCONISTA REPARTI DI MACELLERIA, PESCHERIA, GASTRONOMIA E SALUMERIA part time mansioni: allestimento del banco vendita e del reparto frigo, e prezzatura dei prodotti; vendita diretta ed assistenza al cliente; a seconda del banco di riferimento: pulizia e sfilettatura di pesce, porzionatura e confezionamento dei prodotti di Gastronomia e Salumeria, taglio e lavorazione di tutti i tipi e tagli di carne; pulizia e cura del banco. requisiti: pregressa esperienza maturata nella vendita e nell’assistenza diretta al cliente, in particolare in rosticcerie, macellerie, pescherie o nel settore della ristorazione e/o della GDO; buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo di affettatrici e coltelli; conoscenza base dei tagli e dei tipi di carne e di pesce; forte orientamento al cliente; ottime doti relazionali; automunito; domicilio in zone limitrofe al punto vendita; disponibilità immediata e flessibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nei weekend. 

 

SETTORE TESSILE 

QUISTELLO/PROPRIO DOMICILIO: PUNTINISTA A DOMICILIO con esperienza macchina puntino. Le macchine le fornisce l'azienda.  

 


CONCORSI

►scadenza 2 febbraio 2023
ASPEF MANTOVA
Concorso a tempo pieno e determinato di mesi 12 - per soli esami - per la copertura di n° 1 posto di cuoco presso servizio di ristorazione a.s.p.ef.
Info: http://www.aspefmantova.it/

►scadenza 6 febbraio 2023
COMUNE DI MANTOVA
Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di “geometra” - categoria C1, mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, con riserva di un posto
Info: www.comune.mantova.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
INSEGNANTE SCUOLA D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
EDUCATORE D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

►Scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
APAM MANTOVA
Avviso di selezione per curriculum, colloquio e prova pratica, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di operatori di esercizio-par.140-ccnl autoferrotranvieri internavigatori (tpl - mobilita’)
Info: www.apam.it

 


CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI E A PAGAMENTO

Per conoscere i dettagli, contattaci!

 

AREA SANITARIA/SICUREZZA

IFOA Mantova organizza il Corso rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo C) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo B) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA VENDITE

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Comunicare e vendere online: web, social e-commerce" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore vendita specializzato" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

IFOA Mantova - Corso gestire la vendita online (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso effettuare la vendita negli esercizi commerciali (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso Visual Merchandiser: allestire il punto vendita e la vetrina (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA RISTORAZIONE/ALIMENTARE

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Cameriere nella ristorazione" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Panificatore" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Addetto di cucina" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti ( minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Cucina per la ristorazione collettiva (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Pasta e prodotti da forno (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Sala bar e basi di caffetteria (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore- 

 

AREA LINGUISTICA

- IFOA Mantova - Corso Smart English: esprimersi e comunicare in lingua inglese (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tedesco base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Inglese base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tedesco (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Elementi di business english e conversazione (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

 

AREA AMMINISTRATIVA/CONTABILE

IFOA Mantova - Corso back office commerciale: la gestione dei clienti e dei fornitori (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto al centralino (gratuito per i beneficiari di di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto alla gestione d'ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso elaborazione delle retribuzioni del personale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso la gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto di lavoro (gratuiti per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Elaborazione buste paga" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Contabilità" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tecnico amministrazione del personale" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore di contabilità" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore 

 

AREA SANITARIA/EDUCATIVA

- Il giardino dei bambini - Corso per diventare Baby Sitter qualificata

  

AREA TECNICA/LOGISTICA/MECCANICA

- Staff spa con Bondioli & Pavesi - Corso di formazione per operatori CNC (gratuito) - fine gennaio - fine febbraio 2023

Centro Tecnologico Arti e Mestieri Pegognaga - Addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - Mercoledì 25 Gennaio 2023 dalle 08:30 alle 13:00; Lunedì 30 Gennaio 2023 dalle 13:00 alle ore 17:30; Martedì 31 Gennaio 2023 dalle 13:30 alle 17:30

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Operatore di magazzino della logistica e della spedizione (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Lettura del disegno tecnico e misure (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Gestione informatizzata del magazzino e movimentazione merci" (gratuito per i benificiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto alla logistica nella GDO (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 96 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto al carrello elevatore (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 12 ore

IFOA Mantova - Corso operatore di magazzino: gestione delle merci e trattamento documentale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto
 

AREA INFORMATICA/GRAFICA

IFOA Mantova - Corso utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso tecnologie informatiche per la comunicazione e l'informazione (suite Office) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: realizzare contenuti audiovisivi originali nell'ambito della comunicazione digitale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: effettuare la pubblicazione di contenuti sui social media (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso grafico pubblicitario: l'ideazione del progetto grafico (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

- IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing e Digital Branding base - date: 13/02/2023 - 20/02/2023 - 27/02/2023 - 06/03/2023 dalle 9.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/2023)

- IFOA Mantova - Corso IT Essentials: PC Hardware & Software - Fondamenti di informatica e reti (Cisco Networking Academy Program) - date: 13/02/2023 - 15/02/2023 - 20/02/2023 - 22/02/2023 - 27/02/2023 - 01/03/2023 - 06/03/2023 - 08/03/2023 - 13/03/2023 - 15/03/2023 - 20/03/2023 - 22/03/2023 - 27/03/2023 - 29/03/2023 dalle 18.00 alle 21.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/23)

- IFOA Mantova - Corso Influencer Marketing per sviluppare la tua attività - date: 14/02/2023 - 16/02/2023 - 21/02/2023 - 23/02/2023 - 28/02/2023 - 02/03/2023 dalle 14.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni 10/02/2023)

 

AREA COMUNICAZIONE

 - IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA TURISTICA

- Iscom Formazione Modena - Corso abilitante per Accompagnatore turistico (corso serale online e in presenza) - Il corso inizierà il 26 Gennaio 2023. Il corso di formazione si svolgerà in orario serale dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 22,30.

 


a cura di Serena e Marzia

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione