IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2, Palazzo Foglia Primo Piano, Ostiglia

web www.informagiovani.mn.it/ostiglia

email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it | tel. 0386/300292

 facebook Informagiovani di Ostiglia | instagram ig_ostiglia

 

ORARI DI APERTURA

MARTEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

GIOVEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

VENERDì 10.00-13.00

SABATO 9.30-12.30

 

 

 

L'ufficio informagiovani di Ostiglia ha riaperto sabato 1 Aprile.

Per info, appuntamenti, curiosità, contattateci!

 

N.B.: il servizio whatsapp non è al momento disponibile. Comunicheremo presto il nuovo numero.

 

 


SERVIZI OFFERTI

 

L'Informagiovani di Ostiglia può offrirti moltissimi servizi gratuiti in presenza, su appuntamento. Li conosci?

- SERVIZIO WHATSAPP: preferisci ricevere la newsletter sul tuo numero Whatsapp ed essere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro? Iscriviti al nostro servizio gratuito mandando un messaggio al numero 342/5195240 con scritto il tuo nome, comune di residenza ed età. 

- REDAZIONE/REVISIONE DEL CURRICULUM VITAE: non hai il curriculum aggiornato o vuoi rivederlo insieme a noi? Puoi prendere un appuntamento e richiedere questo servizio. 
E' fondamentale avere un curriculum vitae ben fatto e sempre aggiornato. Potrai così presentarti alle aziende nel migliore dei modi.  

- LABORATORI SINGOLI/DI GRUPPO:

  1. _ come fare una lettera di presentazione: hai mai scritto una lettera di presentazione per candidarti? Possiamo darti dei consigli per presentarti al meglio alle aziende. 
  2. _ come affrontare un colloquio: sostenere un colloquio di lavoro non è semplice. Hai delle domande da farci? Vuoi sapere quali potrebbero essere le tematiche affrontate dai datori di lavoro durante un colloquio?
  3. _ come utilizzare i portali e piattaforme web: esistono molti siti internet da utilizzare per cercare lavoro. Li conosci tutti? Sei in grado di registrarti correttamente e di fare le candidature online?

- FOCUS SULLE COMPETENZE (colloqui orientativi specialistici): incontri in presenza per capire meglio quali sono le tue competenze. Attraverso l'utilizzo di tecniche, ti aiuteremo a comprendere meglio le tue capacità e le tue potenzialità e come/dove spenderle meglio in ambito lavorativo. Questo migliorerà la tua consapevolezza e servirà a fornirti gli strumenti per una ricerca del lavoro più mirata ed efficace.

- ORIENTAMENTO POST DIPLOMA/POST LAUREA: ti sei appena diplomato/laureato e vorresti iniziare a cercare lavoro? Contattaci, ti accompagneremo in questo percorso, spiegandoti le strategie da utilizzare e le alternative a tua disposizione.  

- ORIENTAMENTO MOBILITA' ESTERO: vuoi fare un'esperienza di lavoro/studio/volontariato all'estero? Rivolgiti a noi, abbiamo uno sportello dedicato alle opportunità all'estero. 

- SUPPORTO UTILIZZO E REGISTRAZIONI PORTALI WEB: devi registrarti su un sito e non sai farlo in modo autonomo? Contattaci. 

- SUPPORTO NELLA RICERCA DI LAVORO: stai cercando lavoro e vuoi avere maggiori informazioni? Possiamo spiegarti quali sono le modalità di ricerca e i canali da utilizzare, possiamo darti informazioni sui concorsi, su come cambiare lavoro, o informazioni su lavori occasionali o stagionali.

- ORIENTAMENTO SU VOLONTARIATO O CORSI DI FORMAZIONE: vorresti frequentare un corso di formazione o effettuare un'attività di volontariato? Contattaci per avere tutte le indicazioni.

 


a cura di Serena e Marzia

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione