IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN) 
email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240 

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia

 

ORARI DI APERTURA INVERNALI

martedi 9.30-12.30
mercoledi 16.00-20.00
giovedi 9.30-12.30
venerdi 15.00-18.00

L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO con qualche piccola regola:

  • E' obbligatoria la prenotazione.
  • L'accesso ai locali è consentito a una persona per volta, con l’obbligo di indossare la mascherina, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
  • Agli utenti sarà consentito di sostare nei locali solo il tempo necessario per le operazioni concordate, ma non potranno utilizzare le postazioni fisse dei computer.
  • Si prega di disdire l'appuntamento in caso di sintomi influenzali e febbre oltre i 37.5°.

   


NUOVA SEZIONE!! LAVORO STAGIONALE


 

OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.

Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico
  • contattaci via whatsapp (342/5195240)

 

PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: ADDETTI/E MONTAGGIO DI LINEA esperienza in ambito produttivo (preferibilmente nel settore metalmeccanico) e si rende disponibile a lavorare sui 3 turni. Si prega di segnalare in fase di candidatura la presenza di eventuale attestato corso sulla sicurezza generale e vaccino antitetanica in corso di validità.

OSTIGLIA: OPERATORE MACCHINE UTENSILI (anche junior) con ottima capacità di lettura disegno tecnico, ottima manualità, dinamicità, disponibilità a straordinari

OSTIGLIA: PROGRAMMATORE CNC con diploma tecnico, esperienza, ottima conoscenza del disegno tecnico, residenza a max 50 km dalla sede di lavoro, voglia di imparare e crescere

OSTIGLIA: OPERATORE FRESE CNC con ottima conoscenza del disegno tecnico, voglia di crescere, responsabilità sul posto di lavoro. costituisce un plus la capacità di programmazione a bordo macchina.

OSTIGLIA: SALDATORE A FILO per preparare le superfici da saldare, eseguire saldature a filo rimuovendo eventuali difetti o imperfezioni, Verificare tramite strumenti di misura che la saldatura rientri nei parametri. Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti: Esperienza nella saldatura a filo di almeno un anno; Ottime capacità organizzative e gestionali.

BAGNOLO SAN VITO: ADDETTO/A SEGRETERIA OPERATIVA PART-TIME 

BAGNOLO SAN VITO: OPERATORE/TRICE ECOLOGICO/A PART-TIME  in possesso della patente B e automuniti.

BORGO MANTOVANO, REVERE: AGRONOMO 

BORGO MANTOVANO, REVERE: ADDETTO/A MANUTENZIONE E PULIZIA DI IMPIANTI pulizia di impianti di condizionamento e canalizzazione dell’aria, smontaggio bocchette degli impianti (uso cacciavite e avvitatori); immersione a bagno dei pezzi in una soluzione chimica igienizzante apposta; asciugarli; rimontarli. Completano il profilo: conoscenze anche base di idraulica generale.

BORGO MANTOVANO: CARRELLISTA indispensabile essere in possesso del patentino per la conduzione del muletto.

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: MANUTENTORI MACCHINE DI FORMATURA DEL VETRO. La risorsa lavorerà all’interno dell’officina meccanica e si occuperà della manutenzione delle macchine di formatura del vetro, con l’obiettivo di garantire la continuità produttiva secondo gli standard qualitativi e di sicurezza. Requisiti: persone motivate e determinate ad entrare in un ambiente sfidante; Titolo di studio Diploma tecnico Disponibilità - Conoscenze Linguistiche Non necessarie; Conoscenza base pacchetto Office; Preferibile esperienza in manutenzione meccanica

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: OPERATORI MACCHINE DI FORMATURA DEL VETRO. La risorsa lavorerà nel reparto di formatura del vetro in cui si occuperà di diverse attività finalizzate a garantire la corretta prosecuzione della produzione, inoltre dovrà eseguire interventi volti a correggere i difetti e le problematiche del vetro. Requisiti: persone motivate e determinate ad entrare in un ambiente sfidante; Titolo di studio Diploma Disponibilità Richiesta disponibilità a turni su ciclo continuo Conoscenze Linguistiche Non necessarie - Conoscenza base pacchetto Office - Anche prima esperienza

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI per elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi; gestione adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente e degli adempimenti periodici; gestione pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione di rapporti di lavoro; elaborazione libro unico dipendenti e collaboratori; elaborazione comunicazioni online con centri impiego, enti di previdenza; consulenza ai clienti; predisposizione budget; adempimenti fiscali imu tasi 730; altri adempimenti legati alla mansione, età max 45 anni; disponibilità turni, lavoro sabato e spostamenti; conoscenza pacchetto office, posta elettronica e software teamsystem; padronanza di elaborazione paghe di almeno 4 anni.

BORGO VIRGILIO, MANTOVA: EDUCATORE (APPOGGIO SCOLASTICO) Preferibilmente Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione o in fase di conseguimento; disponibilità lavoro sabato e mezzo proprio per gli spostamenti; Preferibilmente esperienza pregressa in ambito educativo (disabilità minori o adulti).

CASTEL D'ARIO: OPERAIO/A DI LINEA

CASTEL D'ARIO: MULETTISTA  possesso del patentino del muletto in corso di validità e l'utilizzo di almeno un anno in esperienze lavorative pregresse.

CURTATONE: GEOMETRA, ANCHE PRIMA ESPERIENZA. Mansione: seguire i cantieri; controllo personale dipendente; contabilità cantieri; misure; preventivazioni. Requisiti: 20/30 anni; titolo geometra; con conoscenze informatiche; volontà di imparare; dinamicità.

CURTATONE: DISEGNATORE ELETTRICO con diploma indirizzo elettrico 

GONZAGA: IMPIEGATA/O ADDETTA/O ALLE PAGHE - PREFERIBILMENTE ESPERTA/O per amministrazione del personale in generale (inserimento ore mensil; elaborazione buste paga e adempimenti mensili; adempimenti annuali; pratiche collocamento). Requisiti: 20/50 anni; diploma ragioneria/laurea economia o affini; buona conoscenza outlook pacchetto office; esperienza e autonomia operativa nella gestione degli adempimenti in materia di lavoro; preferenza conoscenza del gestionale zucchetti

MANTOVA: GRAFICO e WEB DESIGNER. Requisiti: 18/35 anni; Lingua inglese; Conoscenze informatiche Ottime; Esperienze Professionali Non necessarie.

MANTOVA: ADDETTO ASSICURAZIONI NEL SETTORE AGRICOLO per gestione delle polizze agevolate grandine, avversità atmosferiche, messa in copertura e generazione relativi certificati. Polizze straordinarie (rc aziendale, incendio e furto, mezzi agricoli ecc) con relativa messa in copertura, emissione di certificati; gestione amministrativa (registrazione incassi, versamenti e quadratura di cassa) e gestione dei sinistri e relativi indennizzi. Requisiti: figura preferibilmente già in regola con i requisiti di formazione ivass ed iscrizione al Rui

MANTOVA: ESPERTI IN MATERIA DI AUTOIMPRENDITORIALITA' a cui affidare il servizio di primo orientamento, accompagnamento e formazione degli utenti aspiranti imprenditori del Punto Nuova Impresa

MANTOVA: ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI per studio di consulenza, che si occuperà di elaborazione paghe, comunicazione obbligatorie, attività di consulenza presso ufficio di consulenza paghe. 

MANTOVA: IMPIEGATO/A ASSICURATORE che si occuperà delle seguenti attività: Polizze Vita, Risparmio Gestito, Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Welfare Aziendale, Protezione del Patrimonio. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di maturità / laurea triennale in discipline economiche, finanziarie e giuridiche, ottima conoscenza principali applicativi Office, predisposizione al contatto con la clientela e spiccate doti commerciali, ottime doti relazionali, comunicative, puntualità, affidabilità, discrezione, precisione nell'esecuzione del lavoro

MANTOVA: SISTEMISTA INFORMATICO IN TIROCINIO. Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività: consulenza informatica, riparazioni hardware e software. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma in ambito informatico. 

MANTOVA: PERITO MECCANICO JUNIOR Neodiplomato, con conoscenza del programma Inventor, per tirocinio.

MANTOVA: PROGRAMMATORE INFORMATICO JR esperienza pregressa di almeno 1 anno in ambito di sviluppo di applicazioni web; esperienze di programmazione di pagine web in almeno uno tra: php, jsp, ejs, Node JS, npm React JS, conoscenza di linguaggi di programmazione web e relativi pacchetti; conoscenza di database di tipo SQL; conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: C, C++, Javascript, Java.

MANTOVA: DISEGNATORE INVENTOR 3D 

MANTOVA: RESPONSABILE DI PIANIFICAZIONE LOGISTICA esperienza nella mansione occupandosi di pianificazione produzione, gestione cicli produttivi, tempi e metodi, gestione scorte, materiali, e ricambi. Si richiede conoscenza del metodo lean production e del programma SAP oltre a tutto il pacchetto Office. Fondamentale la buona conoscenza della lingua inglese.

MANTOVA: IDRAULICO possesso di attestati per macchine movimento terra e dell'attestato per l'utilizzo del sollevatore telescopico. Costituisce titolo preferenziale: attestato di preposto; attestato di Formazione Alto rischio; aver lavorato in stabilimenti industriali o ambienti equivalenti; ed è gradita l'esperienza in lavori civili e prevalentemente di perforazione.

MANTOVA: MURATORE possesso di attestati per macchine movimento terra e dell'attestato per l'utilizzo del sollevatore telescopico. Costituisce titolo preferenziale: attestato di preposto; attestato di Formazione Alto rischio; aver lavorato in stabilimenti industriali o ambienti equivalenti; ed è gradita l'esperienza in lavori civili e prevalentemente di perforazione.

MANTOVA: TRATTORISTA esperienza in ambito agricolo in attività svolte con l'ausilio di mezzi agricoli e in operazioni di pulizia.

MANTOVA: OPERAIO/A DI PRODUZIONE provenienza da settore metalmeccanico/costruzioni, capacità di redigere materiali associati alle commesse con carico e scarico magazzino, organizzare il magazzino, relazionarsi con i fornitori, ma soprattutto flessibilità di ruolo tra produzione e magazzino, patente C preferibile.

MANTOVA: CONTABILE con esperienza maturata presso studi contabili disponibile ad orario full time dal lunedì al venerdì.

MANTOVA: SEGRETERIA add. PRATICHE DOCUMENTALI ambito infrastrutture in possesso di titolo di studio di geometra con buona dimestichezza nella gestione rapporti con enti locali, buone doti commerciali, sopralluoghi, disegno con uso AUTOCAD 2d.

MANTOVA: IMPIEGATO/A ADD. ALLE PAGHE con esperienza nella mansione, disponibile al full time.

MANTOVA: IMPIEGATA ADDETTA ALLO SPORTELLO CLIENTI in possesso di laurea ad indirizzo economico e o gestionale e con minima esperienza pregressa in mansioni analoghe. 

MANTOVA: OPERAI SERV.PULIZIA /CIMITER./RACCOLTA PATENTE C+CQC età 18-55 anni, preferibile patentino del carrello elevatore. 

MANTOVA: ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE con Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento in Economia, Esperienza lavorativa maturata di almeno 2 anni, Ottima conoscenza di uno dei principi Software per la contabilità (es.TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti etc.), Automunito

MANTOVA: ASSISTENTE RESPONSABILE SICUREZZA IN CANTIERE età 25/40 anni; Diploma di Geometra, Laurea Ingegneria e /o Architettura, Lauree triennali Ingegneria e/o architettura; Disponibilità Mezzo proprio (nel caso debba essere utilizzato per l’esercizio dell’attività); inglese base; Office, internet; La persona sarà formata/informata e istruita dal personale qualificato presente in sito con la possibilità di acquisire esperienza e attestati legati alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

MANTOVA: ADDETTO ALLA REGISTRAZIONE FATTURE APP. ALLE CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 Preferibile pregressa esperienza in ambito impiegatizio, Ottime conoscenze nell’uso del PC. 

MARCARIA: IMPIEGATO/A ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE esperienza di almeno 2-3 anni sul ruolo in aziende modernamente strutturate del settore manifatturiero. 

MARCARIA: OPERAIO METALMECCANICO ADDETTO AL MAGAZZINO conoscenza disegno tecnico.

MARMIROLO: MECCANICO MEZZI PESANTI passione per mezzi agricoli - mezzi pesanti.

MARMIROLO: OPERAI/E ADDETTI/E ASSEMBLAGGIO METALMECCANICObuona manualità, disponibilità immediata.

MOGLIA: ASSISTENTI AI BAGNANTI 

MOTTEGGIANA: OPERAIO/A GENERICO/A

MOTTEGGIANA: OPERAIO/A ADDETTO/A MAGAZZINO Pregressa esperienza all’interno di un magazzino come carrellista, spedizioniere o addetto al picking della merce, disponibilità a turni diurni e straordinari.

MOTTEGGIANA: ADDETTO/A AL MONTAGGIO con esperienza, discreta conoscenza del disegno meccanico, uso strumenti da officina quali trapano e avvitatori.

PEGOGNAGA E MANTOVA: ADDETTO/A GESTIONE DELLE REGISTRAZIONI IVA CON CONTABILITA' SEMPLIFICATA preferibilmente con conoscenza sistemi di generazione fatture elettroniche.

PEGOGNAGA: IMPIEGATO COMMERCIALE - TIROCINIO per supporto nell’inserimento dei ddt, nella raccolta ordini e nella gestione dei contratti di acquisto prodotti e servizi, età 20/30 anni; con diploma in agraria o studi inerenti; disponibile all'occorrenza a recarsi presso le aziende socie; disponibilità mezzo per gli spostamenti; utilizzo pacchetto office (word / excel) email, buona predisposizione all'utilizzo di supporti tecnologici (smartphone, tablet, pc, ecc); esperienze non necessarie. 

PEGOGNAGA: OPERAIO ADDETTO CHIODATURA/TAGLIO disponibilità lavoro il sabato; accettato con piacere il possesso del patentino carrello.

PEGOGNAGA: ADDETTO/A MONTAGGIO A BANCO SENIOR pregressa dimostrabile esperienza nell'assemblaggio metalmeccanico da almeno 10 anni, meglio se maturata in settori quali ad esempio macchine di sollevamento, piattaforme, montaggio meccanico/idraulico flessibilità oraria.

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A-CONTABILE per gestione contabilità ordinaria, coadiuvare i colleghi nell'amministrazione, ordini, età massima 30 anni; diploma preferibilmente materie economiche; buon uso pc (pacchetto office, posta elettronica, preferenziale se con conoscenza programma Arca); esperienza area amministrativa; propensione al lavoro in team; buona autonomia; dinamicità. 

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A per inserimento in ufficio produzione/programmazione, TIROCINIO per attività operativa di sollecito fornitori, costituisce valore aggiunto la conoscenza di una seconda lingua; base nell'utilizzo pc, posta elettroniva, excel.

POGGIO RUSCO: IMPIEGATO UFFICIO LOGISTICA e AUTOMEZZI con diploma / laurea; disponibilità lavoro il sabato; anche senza esperienza.

POGGIO RUSCO: IMPIEGATO/A LOGISTICA consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente dal settore trasporti/logistica, disponibilità a straordinari.

PORTO MANTOVANO: IMPIEGATA/O FRONT OFFICE PER TIROCINIO addetto al front office e telemarketing per centro vendita apparecchi acustici, età 25-29 anni, con diploma, patente B, uso pc.

RONCOFERRARO: IMPIEGATO TECNICO. La risorsa si occuperà di: sopralluoghi in cantiere per rilevazioni, predisposizione offerte, redazione preventivi, ordini fornitori. Si richiede buona capacità di utilizzo pacchetto Office, dinamicità e disponibilità a spostamenti dalla sede lavorativa al cantiere. Indispensabile residenza in zone limitrofe a Roncoferraro e disponibilità full time. Gradito, ma non indispensabile diploma in ambito tecnico (Geometra; Perito Meccanico)

RONCOFERRARO: ADD. ASSISTENZA FISCALE con buona autonomia nella gestione pratiche fiscali, disponibile al full time. 

RONCOFERRARO: AIUTO CUOCO età 20/40 anni.

SAN BENEDETTO PO: OPERATORE ADD. AL CAD CAM con esperienza di programmazione macchinari e esperienza di disegnatore meccanico. 

SAN BENEDETTO PO: SALDATORE A FILO CONTINUO, con esperienza nel ruolo, hanno una buona conoscenza del disegno meccanico e sono disponibili a lavorare su giornata

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: AUTISTA PATENTE C + CQC per trasporto alimenti, carico e scarico, conoscenza italiano, preferibilmente con un minimo di esperienza.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio, Preferibile esperienza pregressa maturata nel ruolo di almeno 3-4 in comuni (pubblica amministrazione), Ottime capacità di utilizzo Excel e dei principali applicativi Office ed Outlook.

SAN GIORGIO BIGARELLO: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE CICLO PASSIVO in possesso di titolo di studio tecnico (ragioneria o simili) e/o di titolo accademico, ha maturato anche breve esperienza o ha svolto tirocini formativi in ambito amministrativo contabile, preferibilmente in contesti minimamente strutturati, si è occupato di ciclo passivo, utilizza le piattaforme AGIO (agenzia delle entrate) e ha un'ottima predisposizione per l'utilizzo dei principali strumenti informatici. Gradito certificato ECDL.

SERMIDE E FELONICA: AGENTE DI COMMERCIO per vendita di forniture industriali ed articoli tecnici settori dell'oleodinamica, pneumatica, trasmissione meccanica, cuscinetteria, bulloneria, utensileria. Requisiti: età 20/40 anni; disponibilità di mezzo proprio per gli spostamenti; conoscenza inglese e buone conoscenze informatiche; possibilmente con esperienza nel settore.

SUSTINENTE: TERMOTECNICO PREVENTIVISTA con minima esperienza nel ruolo. 

SUSTINENTE: ADDETTO AD OPERAZIONI DI MAGAZZINO per movimentazione materiale e buon uso del transpallet e disponibile ad orario giornaliero a ciclo continuo. 

SUZZARA: SALDATORE/MANUTENTORE/MECCANICO per lavori di carpenteria e saldatura su parti automotive; italiano ottimo; con conoscene informatiche; esperienza in manutenzioni settore meccanico / frigorista / autoriparazione / saldatura ferro alluminio rame; buone capacità di problem solving; preferibilmente in grado di leggere disegni tecnici; patente B. Requisiti: 20/35 anni; con attestato prof. ind. meccanico / diploma ist. tecnico/meccanico

VIADANA: OPERATORI CNC, POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO SPESATO (PER I CANDIDATI FUORI REGIONE O RESIDENTI OLTRE I 50 KM DALL’AZIENDA) richiesta la conoscenza disegno meccanico e l’utilizzo di strumenti di misura quali calibro e micrometro; gradita qualifica o diploma in ambito tecnico; si richiede disponibilità ai tre turni e al ciclo continuo.

VIADANA: CARRELLISTI

VIADANA: TRATTORISTA E ADDETTO ALLE POTATURE  

 

PROVINCIA DI MODENA 

MIRANDOLA: MAGAZZINIERE con Esperienza pregressa nella mansione, Patentino del carrello elevatore in corso di validità, Buon utizzo del PC e del pacchetto office

MIRANDOLA: MULETTISTA con Diploma di scuola superiore, Pregressa esperienza nell'utlizzo del carrello elevatore e del PC, In possesso di attestato del patentino del muletto in corso di validità, Disponibilità al lavoro al lavoro su turni notturni/festivi/diurni ed eventuali straordinari.

MIRANDOLA: ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO per confezionamento e di imballaggio dei prodotti all’interno della camera bianca, utilizzando quando necessario il transpallet elettrico per lo smistamento. Preferibile conoscenza pregresse nell’uso del transpallet elettrico e manuale, disponibilità a lavorare sull’orario giornaliero.

MIRANDOLA: ADDETTO/A GESTIONE RIFIUTI che si occuperà di monitorare le aree di stoccaggio dei rifiuti prodotti dall’azienda nel ciclo produttivo; trasportare i rifiuti fuori dai capannoni industriali per farli conservare in apposite aree dedicate allo smaltimento dei rifiuti speciali; l’addetto alla gestione dei rifiuti, insieme alla responsabile, organizzerà il ritiro dei rifiuti tramite aziende esterne; infine si occuperà di mantenere l’area di lavoro pulita e in ordine. La persona ideale che andrà a ricoprire il ruolo di addetto/a alla gestione dei rifiuti è immediatamente disponibile; è preferibile essere in possesso del patentino del muletto.

 

PROVINCIA DI VERONA

CEREA: ADDETTO/A PICKING Manualità e dimestichezza nell'utilizzo di sistemi informatici.

GAZZO VERONESE: MULETTISTA in  possesso del patentino del muletto in corso di validità e l'utilizzo di almeno un anno in esperienze lavorative pregresse.

GAZZO VERONESE: SALDATORE TIG

GAZZO VERONESE: ADDETTO AL MONTAGGIO di serramenti in alluminio, legno e pvc e svolge lavori di officina meccanica con i principali strumenti da banco. Costituiscono titolo preferenziale il possesso di qualifica o diploma, conoscenza e lettura del disegno tecnico ed esperienze pregresse in ambito metalmeccanico.

GAZZO VERONESE: 3 OPERAI/E DI PRODUZIONE in possesso di qualifica o diploma e disponibile su turni a ciclo continuo.

GAZZO VERONESE: MACCHINISTA preferibilmente diplomato o in possesso di qualifica (non necessariamente tecnica, va bene anche altro), con esperienza lavorativa preferibilmente in metalmeccanica, per attività su linea che consiste in controllo macchine e articoli, controllo monitor della produzione, piccoli interventi di regolazione sulle macchine in base a procedure aziendali. Lavoro prevalentemente in cabina, ma anche sulle macchine a caldo (alte temperature).

LEGNAGO: OPERAIO ASSEMBLATORE

LEGNAGO: MAGAZZINIERE con patentino del carrello elevatore.

LEGNAGO: CARPENTIERE capacità di saldatura, rifinitura, lavorazione ferro e levigatura.

LEGNAGO: ADDETTO IMBALLO MOBILI 

LEGNAGO: ASSEMBLATORE ELETTRICO Esperienza nell’assemblaggio e nel cablaggio componenti elettrici.

LEGNAGO E LIMITROFI: ELETTRICISTA ESPERTO IMPIANTI CIVILI ED INDUSTRIALI con patente B, in grado di gestire il lavoro in autonomia, conoscenza italiano.

LEGNAGO E LIMITROFI: ELETTRICISTA APPRENDISTA IMPIANTI CIVILI ED INDUSTRIALI promazione professionale nel settore, patente B, in grado di gestire il lavoro in autonomia, conoscenza italiano.

NOGARA: ADDETTI AL CONTROLLO QUALITA’ con esperienza. La risorsa si occuperà del controllo visivo di parti meccaniche, giunti saldati e controllo della verniciatura. È richiesto diploma di perito meccanico.

NOGARA: ADDETTI AL MONTAGGIO si occuperà del montaggio meccanico sulla base delle indicazioni ricevute e nel rispetto delle tempistiche prestabilite. Si richiedono un diploma o una qualifica di tipo meccanico, minima esperienza in analoga mansione, capacità di lavorare in autonomia sotto la coordinazione del caporeparto, occupandosi della manutenzione della propria postazione di lavoro e mantenendo il buon ordine e la pulizia. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team, la capacità di problem solving, accuratezza e precisione nello svolgimento delle mansioni assegnate.

NOGARA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A in possesso di un titolo di istruzione tecnico e un'esperienza nel ruolo di almeno due anni possibilmente nell'ambito alimentare.

SORGA': ACCOUNTANT per contabilità e fatturazione. Si richiede esperienza pregressa nella mansione e titolo di studio inerente. 

  

PROVINCIA DI ROVIGO

MELARA: CARPENTIERE - SALDATORE, Apprendista con esperienze possibilmente nel settore; disponibilità lavoro sabato e spostamenti

MELARA: SVILUPPATORE SOFTWARE per inserimento in team di sviluppo agile. Viene richiesta una conoscenza base della programmazione ad oggetti ed in seguito ad una fase di formazione la risorsa si occuperà di disegnare e sviluppare interfacce web (Angular), condividere le fasi di analisi e pianificazione insieme al team Agile di riferimento, sviluppo APIs (Restful, Odata, GraphQL), gestione e realizzazione pipeline per pubblicazione su Kubernetes, integrazione di tool e o API di terze parti, programmazione con Entity Framework

MELARA: MAGAZZINIERE / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI Mansione: responsabile di magazzino, carico scarico, riordino ed organizzazione degli spazi, aiuto montaggio mobili a casa del cliente. Requisiti: esperienza nel montaggio / falegnameria.

 

LAVORO STAGIONALE
n.b. queste sono solo alcune delle offerte in vigore. Se ti interessano ulteriori offerte per lo stesso o altri profili, contattaci!

CATTOLICA: TECNICO INFORMATICO, è previsto l'alloggio. Per candidarti: Hotel Lungomare - Emme Hotels - Viale G.D'Annunzio, 26 Cervia RA - tel. amministrazione@emmehotels.com - amministrazione@emmehotels.com

CERVIA E MILANO MARITTIMA: ADEETTO/A RECEPTION età massima 29 anni,è previsto l' alloggio. Per candidarti: B&B BIANCANEVE - Milano Marittima - contattare tel. 0544/991710

CERVIA E MILANO MARITTIMA: CAMERIERE/A AI PIANI età massima 29 anni, è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL ORIENTE Milano Marittima - Cervia RA - Inviare il curriculum alla mail info@hotel-oriente.it

CERVIA E MILANO MARITTIMA: AIUTO CUOCO/A con è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL MERIS SNC DI E.ZANZI E.C. - Viale Forlì, 28 M.Marittima RA - tel. 0544/991138 - fax 0544/991138 - info@hotelmeris.com

CERVIA: CAMAERIERE/A AI PIANI con alloggio. Per candidarsi: HOTEL LANZONI - CERVIA RA - tel. 0544987511 oppure inviare cv a: info@hotellanzoni.it

CESENATICO: AIUTO BARISTA, età max 29 anni,è previsto l' alloggio. Per candidarsi: HOTEL CONCORDE - Via da Verazzano 15 Cesenatico FC - tel. 3348499698 - 0547/83130 - fax 0547/702335 - info@hotelconcordecesenatico.it

CESENATICO: CUOCO, è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL CONCORDE - Via da Verazzano 15 Cesenatico FC - tel. 3348499698 - 0547/83130 - fax 0547/702335 - info@hotelconcordecesenatico.it

CESENATICO: CAMEREIERE/A AI PIANI è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL CONCORDE - Via da Verazzano 15 Cesenatico FC - tel. 3348499698 - 0547/83130 - fax 0547/702335 - info@hotelconcordecesenatico.it

CESENATICO: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio. Per candidarti: HOTEL CONCORDE - Via da Verazzano 15 Cesenatico FC - tel. 3348499698 - 0547/83130 - fax 0547/702335 - info@hotelconcordecesenatico.it

CESENATICO: CEMERIERE/A AI PIANI con esperienza, è previsto l' alloggio. Per candidarsi: HOTEL SETTEBELLO - VIA MICHELANGELO BUONARROTI, 5 CESENATICO FC - tel. 3469470064 - 0547686094 - info@settebellohotel.com

LIDO DI SAVIO: CAMERIERE/A AI PIANI è previsto l' alloggio. Per candidarsi: Hotel Classic dal 2016 - Lido di Savio RA - tel. 3487554620 oppure inviare cv a: tommaso.mainardi@azzurroclub.it

MILANO MARITTIMA: CAMERIERE/A DI SALA è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL LUXOR - V.le Cadorna 1 Milano Marittima RA - tel. 3929660424 - info@luxor-hotel.it

MILANO MARITTIMA: CUOCO è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL MERIS SNC DI E.ZANZI E.C. - Viale Forlì, 28 M.Marittima RA - tel. 0544/991138 - fax 0544/991138 - info@hotelmeris.com

PINARELLA DI CERVIA: SERGRETARIO/A D'ALBERGO è previsto l'alloggio. Per candidarsi: HOTEL AMARCORD - Pinarella di Cervia RA - inviare cv a: info@hotelamarcord.com oppure tel al 339/4151009

 


DOTECOMUNE

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 4/2021 di DoteComune per la selezione di 49 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali.
→ DESTINATARI - Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2019” i cittadini disoccupati ai sensi del D. lgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia
a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).
→ CONTRIBUTO - È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
→ TEMPI - Domande entro: 22 aprile 2021 secondo le modalità previste dal bando. E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

In questo avviso si segnalano le seguenti opportunità in provincia di Mantova:
- Ente promotore: PROVINCIA DI MANTOVA - n.° 1 progetto di tirocinio della durata di 12 mesi presso Area Lavori Pubblici – Servizio progettazione stradale (profilo topografo) (Cod. PMN042112D01) - Informazioni: Provincia di Mantova, Tel. 0376 204264 Sig.ra Zanoni Luciana - Tel. 0376 204202 Sig.ra Gavioli Lorenza luciana.zanoni@provincia.mantova.it; lorenza.gavioli@provincia.mantova.it
Fonte, bando completo e informazioni: Regione Lombardia, Dote Comune - www.dotecomune.it

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 16 aprile 2021
SOCIALIS Azienda Speciale Consortile Servizi alla persona dell’ambito Suzzarese - Suzzara
AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO DELLE ATTIVITA’ TECNICHE DA ASSEGNARE AI SERVIZI ABITATIVI
info: https://www.aziendasocialis.it/avvisi/avviso-selezione-esperto-attivita-tecniche-servizi-abitativi/

► scadenza 19 aprile 2021
COMUNE DI MOGLIA
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno e determinato, per gli uffici della ricostruzione sisma.
info: www.comune.moglia.mn.it

► scadenza: 20 aprile 2021
Fondazione Scarpari Forattini onlus Schivenoglia
Avviso DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 CAPO CUOCO
info: https://www.scarpari.it/

► scadenza 22 aprile 2021
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico professionale - ingegnere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di coadiutore amministrativo senior, categoria B, a tempo indeterminato e pieno, di cui cinque posti riservati ai candidati iscritti ad una delle categorie di cui alla legge n. 68/1999.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - dietista, categoria D, a tempo indeterminato e pieno.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di operatore tecnico specializzato - autista soccorritore per mezzi di soccorso, categoria B, a tempo indeterminato e pieno.
info: https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it

► scadenza 24 aprile 2021
Comune di Bovolone (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.1 posto di istruttore amministrativo contabile, per il settore ragioneria, personale, partecipate e controllo di gestione.
info: http://www.comune.bovolone.vr.it/

► scadenza 26 aprile 2021
COMUNE DI POGGIO RUSCO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, con riserva a favore delle Forze armate.
info: https://comune.poggiorusco.mn.it/

► scadenza 26 aprile 2021
UNIONE DEI COMUNI CASTELLI MORENICI DI PONTI SUL MINCIO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato con talune riserve.
info: http://www.unionecastellimorenici.it

► scadenza 26 aprile 2021
Comune di Sanguinetto (Vr)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di operaio specializzato.
info: https://www.comune.sanguinetto.vr.it/

► scadenza 29 aprile 2021
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato - cuoco, categoria B, a tempo indeterminato e pieno.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato - autista, categoria B, a tempo indeterminato e pieno.
info: info: https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it

► scadenza 29 aprile 2021
SOCIALIS Azienda Speciale Consortile Servizi alla persona dell’ambito Suzzarese - Suzzara
AVVISO: SELEZIONE PER ESAMI – ASSUNZIONE TEMPO INDETERMINATO N. 1 ASSISTENTE SOCIALE A TEMPO PIENO – GESTIONE SERVIZI AZIENDALI E ATTUAZIONE PROGETTI TERRITORIALI – CAT. D1 – CCNL FUNZIONI LOCALI
info: https://www.aziendasocialis.it/avvisi/avviso-selezione1-ass-soc-servizi-progetti/

► scadenza 9 maggio 2021
COMUNE DI BOVOLONE (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali ed indeterminato, per l'ufficio commercio - SUAP.
info: http://www.comune.bovolone.vr.it/


CORSI 

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

- Agenzia Gi Group di Mantova "CORSO ADDETTO AL PICKING" PER DISOCCUPATI.
Il corso si svolgerà DAL 20 AL 27 APRILE 2021 con frequenza FULL TIME tramite piattaforma online con la seguente articolazione:
Mod. 1 - ELEMENTI TEORICI PER LA GESTIONE DEL MAGAZZINO: FUNZIONI, RUOLO DEL MAGAZZINO, GESTIONE DEGLI STOCK (24 ORE: 24 T)
Mod. 2 - ATTIVITA’ DI PICKING – FOCUS SPECIFICO (8 ORE: 8 T)
Mod. 3 - DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE TEORIA)
Mod. 4 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008 (4 ORE TEORIA)
Per partecipare clicca qui

- Belleli Mantova "Formazione Saldatori (ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni)" per successiva assunzione (gratuito)
La società Belleli Energy CPE organizza una nuova edizione del corso professionale per giovani saldatori, volto all'assunzione di 30 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito. | http://www.belleli.it/company/
Belleli Energy apre le porte della sua scuola di saldatura ad altri 30 ragazzi con l'obiettivo di formarli e inserirli nell'organico aziendale. Si tratta dell'ottava edizione del corso professionale per giovani saldatori creato all'interno dell'azienda, leader nella caldareria e nella produzione di critical long lead items. Per accedere sono richiesti impegno e serietà al fine di poter cogliere l'opportunità di crescere in una realtà tecnologica italiana a respiro internazionale.
Requisiti: età tra 18 e 26 anni, residenti in un raggio massimo di 40 chilometri da Mantova. I candidati possono provenire da scuole tecniche (istituti professionali e tecnici) o avere almeno la licenza media; devono essere di sana e robusta costituzione, avere un indice di massa corporea nella norma, non indossare occhiali e non avere allergie alla polvere o all'acciaio.
Per accedere alla selezione inviare il curriculum vitae in formato Europass all'indirizzo job@belleli.it indicando come oggetto "Candidatura per corso" ovvero consegnare il curriculum cartaceo direttamente in azienda indirizzandolo all'ufficio del personale in via Taliercio 1 a Mantova.

- Andromeda Mantova - ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO – in data 29 e 30-04-2021
Andromeda Mantova - ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO – in data 17 e 18-06-2021

-For.ma organizza i corsi gratuiti in GARANZIA GIOVANI ( età compresa 16-29 anni, disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015. NON possono accedere utenti che hanno in corso un tirocinio extracurriculare / servizio civile):
GESTIONE INFORMATIZZATA DEL MAGAZZINO E MOVIMENTAZIONE MERCI, n.70 ore
Pre-iscrizioni: For.ma mantova,Via Gandolfo, 13, 46100 Mantova. da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 tel. 0376 432 537, email: segreteria@cfpmantova.it

-Virgilio Carrelli San Giorgio - CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO – le date in cui viene riproposto il modulo a.f. 2021/22: 22-23 aprile; 27-28 maggio; 24-25 giugno; 15-16 luglio; 26-27 agosto; 23-24 settembre; 21-22 ottobre; 25-26 novembre; 16-17 dicembre; 27-28 gennaio 2022

-Virgilio Carrelli San Giorgio - UTILIZZO PLE (CON e SENZA STABILIZZATORI) - le date in cui viene riproposto il modulo a.f. 2021/22: 10-11 giugno; 28-29 ottobre; 20-21 gennaio 2022

 

AMBITO AMMINISTRATIVO

- Cesvip Mantova - CLOSE THE DEAL! TECNICHE DI VENDITA E INTERAZIONE CON IL CLIENTE (gratuito DUL, a distanza) - da maggio 2021 durata 12 ore

 

AMBITO LINGUISTICO

- Cesvip Mantova - DEUTSCH FÜR FORTGESCHRITTENE (gratuito DUL, a distanza) - da maggio 2021 durata 40 ore

- Cesvip Mantova - Inglese base (gratuito DUL, a distanza) - in partenza da aprile 2021 (40 ore)

 

AMBITO INFORMATICO

- Cesvip Mantova - Il Pacchetto Office (gratuito DUL, a distanza) - in partenza da aprile 2021 (40 ore)

 


redazione a cura di Serena e Marzia 

 

 


 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione