IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN) 
email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240 

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia

 

ORARI DI APERTURA ESTIVI

martedi 9.30-12.30
mercoledi 16.00-20.00
giovedi 9.30-12.30
venerdi 9.30-12.30
sabato 9.30-12.30

 

L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO con qualche piccola regola:

  • E' obbligatoria la prenotazione.
  • L'accesso ai locali è consentito a una persona per volta, con l’obbligo di indossare la mascherina, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
  • Agli utenti sarà consentito di sostare nei locali solo il tempo necessario per le operazioni concordate, ma non potranno utilizzare le postazioni fisse dei computer.
  • Si prega di disdire l'appuntamento in caso di sintomi influenzali e febbre oltre i 37.5°.


SPECIALE! SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE E REGIONALE 2021
 
Hai partecipato al Bando 2020 del Servizio Civile Universale (scadenza 15/02/2021), sei risultato/a idoneo/a ma non sei stato/a selezionato/a?
  • ACLI di Mantova APS segnala di avere un posto vacante disponibile sul progetto: Ecce-DIAMO, intervento volto al contrasto e recupero di eccedenze alimentari per finalità solidale Il progetto consentirà al volontario/a di collaborare alla gestione e al coordinamento dell’Emporio Solidale di Comunità, in rete con associazioni, istituzioni e aziende del territorio. C’è tempo fino a settembre 2021 per accedere alla proposta. Il progetto terminerà poi a fine maggio 2022 come espresso dal Bando. Informazioni: ACLI di Mantova APS mail progetti@mantova.acli.it tel. 0376 4327 (tasto 3).
Bando servizio civile regionale con Garanzia Giovani, regione Lombardia: ANCI Lombardia attiva il servizio civile regionale con Garanzia Giovani. Questa misura ha l’obiettivo di fornire a giovani che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva e di acquisire competenze professionali in grado di facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Ecco le posizioni aperte in provincia di Mantova:
  • COMUNE DI VILLIMPENTA: progetto assistenza 1 posto

  • COMUNE DI SERMIDE E FELONICA: progetto educazione 1 posto

  • COMUNE DI MANTOVA: progetto educazione 1 posto

  • COMUNE DI ASOLA: progetto ambiente 1 posto; progetto assistenza 1 posto

     

Chi può candidarsi al servizio civile regionale con Garanzia Giovani?
Sono destinatari i giovani che possiedono, pena l’esclusione, i seguenti requisiti:
• età dai 18 ai 28 anni (ovvero fino a 28 anni e 364 giorni);
• essere residente nelle Regioni italiane, ammissibili all’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile (IOG), e nella Provincia Autonoma di Trento;
• essere disoccupato ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
• non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
• non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
• non essere inserito in percorsi di tirocinio extracurriculare, in quanto misura formativa;
• non avere in corso di svolgimento il Servizio civile universale o la Leva civica;
• non aver già partecipato alla misura servizio civile nella prima fase di Garanzia Giovani;
• non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive.
 
PER TUTTE LE INFORMAZIONI: https://www.scanci.it/notizie/si-avvia-il-servizio-civile-regionale-con-garanzia-giovani-.asp
 
 
 

OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.

Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico
  • contattaci via whatsapp (342/5195240)

 

PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: PROGETTISTA MECCANICO Laurea o diploma ad indirizzo meccanico o affine - Esperienza pregressa di disegnatore/progettista meccanico - Ottima conoscenza dei programmi di modellazione solida (preferibilmente Autodesk Inventor o Solid Works) - Dinamicità, problem solving, team working, senso di responsabilità.

OSTIGLIA: SALDATORE Buone doti di saldatura, preferibilmente a filo continuo - Capacità di lettura del disegno tecnico - Disponibilità a lavorare su orario giornaliero e su due turni.

OSTIGLIA: OPERAIO/A ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO assemblaggio su una linea di produzione. Si richiede comunque una esperienza pregressa nel settore metalmeccanica e preferibile pregresso corso sulla sicurezza generica.

OSTIGLIA: MAGAZZINIERE spedizioni e alla preparazione del materiale. Preferibile pregressa esperienza come carrellista o magazziniere. Buone doti comunicative e collaborative vanno a completare il profilo ricercato.

OSTIGLIA: AIUTO CUOCO/A Mansione: cucinare e resettare la cucina. Requisiti: preferibile diploma; disponibilità turni, sabato, festivi; grazdita esperienza medesimo profilo

OSTIGLIA: ADDETTO ALLA VENDITA E PROGETTAZIONE DI ARREDO CASA E UFFICIO per vendita e progettazione arredi, marketing, uso social network. Requisiti: 25/35 anni; diploma; disponibilità lavoro sabato; attitudine rapporti interpersonali, persona brillante e dimanica; preferibilmente con esperienza ma non necessaria nel settore; pacchetto office, programmi grafici, autocad; mezzo proprio per gli spostamenti.

BAGNOLO SAN VITO: FALEGNAME Pregressa esperienza nella lavorazione del legno e/o montaggio mobili - Utilizzo dei principali strumenti da laboratorio

BAGNOLO SAN VITO: ADDETTO/A SORVEGLIANZA EDUCATIVA. Mansione: personale per casa mamma/bambino - accudimento bambini e accompagnamento nella genitorialialità. Requisiti: laurea educatore professionale oppure psicologia, assistente sociale, pedagogia o diploma in ambito educativo o socio educativo o sociale oppure esperienza pluriennle maturata nel medesimo settore oppure Oss; disponibilità turni, lavoro notturno, festivi e sabato; meglio se con conoscenze informatiche e linguistiche;

BAGNOLO SAN VITO: EDUCATORE - VICE RESPONSABILE DI STRUTTURA. Mansione: accudimento bambini - accompagnamento madri nello svolgimento del ruolo genitoriale. Requisiti: età dai 27 anni in su; laurea Educazione professionale; disponibilità turni, lavoro festivi e sabato; gradite conoscenze informatiche e linguistiche e altre esperienze, con patente. Con esperienza di lavoro in comunità e disponibilità alla reperibilità, turni anche su notti e festivi.

BORGO MANTOVANO, SAN BENEDETTO PO, MOGLIA, EDUCATORE PROFESSIONALE per riabilitazione e mantenimento delle abilità cognitive di anziani a domicilio. 15 ore settimanali. con laurea in scienze dell'educazione, anche senza esperienza, patente b, buona conoscenza della lingua italiana

BORGO MANTOVANO, PIEVE DI CORIANO: TECNICO MANUTENTORE CALDAIE CLIMATIZZATORI (con esperienza), presso abitazioni clienti e cantieri nel raggio di 50 km dalla sede. Per ampliamento rete di assistenza si cerca tecnico esperto nell'ambito delle manutenzioni caldaie e climatizzatori residenziale con nozioni idrauliche. Requisiti: 23-25 anni; Preferibile Diploma professionale; conoscenza Italiano e Conoscenze informatiche di base; nozioni elettriche e idrauliche con esperienza nel campo delle manutenzioni e assistenza caldaie e climatizzatori

BORGO MANTOVANO, PIEVE DI CORIANO: APPRENDISTA/OPERAIO IDRAULICO e MANUTENTORE IMPIANTI TERMOIDRAULICI (anche con poca o senza esperienza) presso abitazioni clienti e cantieri nel raggio di 50 km dalla sede. Per ampliamento organico si cerca ragazzo da affiancare a figure esperte per crescita nel mondo della termoidraulica residenziale (piccole riparazioni e realizzazioni di impianti di riscaldamento re climatizzazione). Requisiti: 18-25 anni; Preferibile Diploma professionale; conoscenza Italiano e Conoscenze informatiche di base; attitudine alla manualità preferibile elettricista / idraulico

BORGO MANTOVANO, PIEVE DI CORIANO: IDRAULICO NELL'AMBITO RESIDENZIALE (almeno 3 anni di esperienza) presso abitazioni clienti e cantieri nel raggio di 50 km dalla sede. Per ampliamento rete di Assistenza si cerca tecnico con mansioni idrauliche nella realizzazione e relativa manutenzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione in ambito civile residenziale. Sostituzioni caldaie e realizzazione impianti sanitari. Requisiti: 20-35 anni; Preferibile Diploma professionale o tecnico; conoscenza Italiano e Conoscenze informatiche di base; esperienza nell'ambito degli impianti termoidaulici.

BORGO MANTOVANO, REVERE: OPERAIO/A ADDETTO/A MISCELA COLORI Gradito diploma di perito chimico o equivalente.

BORGO MANTOVANO, REVERE: OPERAIO ADDETTO ALLE MISCELE DI VERNICI con diploma/laurea; 22/26 anni; disponibilità lavoro sabato al bisogno; inglese possibilmente per le schede tecniche; ottime conoscenze informatiche.

BORGO VIRGILIO: CASSIERE SETTORE GDO PART-TIME WEEKEND per registrazione della spesa, compirà operazioni di apertura e chiusura cassa, effettuerà i controlli antifurti e assisterà la clientela. Predisposizione al contatto col pubblico, capacità di lavoro in gruppo e doti di precisione e affidabilità; Preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Preferibile, ma non indispensabile, esperienza pregressa nella mansione presso catene di grande distribuzione o retail; part time di 8 ore a tempo determinato in somministrazione il sabato e domenica compresi i festivi con possibilità di straordinari settimanali. Si richiede flessibilità e disponibilità a lavorare su turni ad orario spezzato.

BORGOFORTE: OPERAI ADDETTI CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE Richiesta anche minima esperienza e provenienza dal settore produttivo.

BORGOFORTE: CARRELLISTA con patentino in corso di validità. La risorsa si occuperà della movimentazione delle merci e carico/ scarico delle stesse.

CASTEL D'ARIO: MECCANICO MOTORISTA con esperienza nel mondo assemblaggio macchine agricole oppure macchine movimento terra oppure macchine per l’edilizia, automotive, muletti, etc. in genere sistemi automotori dotati di impianti aria, olio, acqua, e con motori termici e trasmissioni meccaniche; esperienza pregressa di almeno 6 mesi e la conoscenza del funzionamento di un motore per poterlo smontare e riparare; 20/50 anni; diploma tecnico / professionale; Italiano parlato e scritto

CASTEL D'ARIO: COORDINATORE DI OFFICINA MECCANICO con un'esperienza di almeno 2/3 anni nella mansione in aziende medio-piccole, non sono richieste lauree o titoli di studio particolari. La risorsa si occuperà di coordinare una squadra di operai, organizzando la produzione in ottica di ottimizzazione del lavoro.

CASTEL D'ARIO: MANUTENTORE MECCANICO provenienti dal settore automotive o simili, con esperienza pregressa in officina auto, officina camion o macchine agricole per tagliandi auto, riparazione motori, installazione impianti pneumatici. Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte.

CASTELBELFORTE: OPERAIO/A Disponibile a lavorare come manutentore di impianti industriali.

CASTELBELFORTE: DISEGNATORE MECCANICO diploma perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica. Conoscenza AutoCAD 2 e 3D e minima esperienza nel ruolo.

CASTELBELFORTE: OPERATORI DI SCATOLIFICIO preferibilmente in possesso di diploma tecnico o di formazione equivalente, hanno maturato anche breve esperienza in produzione e in aziende di processo, sono disponibili a lavoro su 3 turni e conoscono la lingua INGLESE.

CURTATONE: OPERAIO DI PRODUZIONE ALIMENTARE Preferibile esperienza in ambito produttivo o come magazziniere, preferibile patentino del muletto, orario su turni.

CURATONE: ADDETTI/E CONFEZIONAMENTO/ASSEMBLAGGIO/IMBALLAGGIO con  esperienza maturata in realtà produttive o manifatturiere.

CURTATONE: LAUREATO IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI per stage.

CURTATONE: IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per attività di back-office, gestione delle pratiche dei clienti esteri, inserimento ordini dei clienti esteri, redazione preventivi e contratti, contatti con clienti e agenti commerciali interni. Si richiede: esperienza nel settore vendite estero, conoscenza a livello fluente di inglese e spagnolo, attitudine commerciale ed orientamento al cliente, conoscenza delle tecniche di vendita, di trattativa e marketing, ottima dialettica e abilità di comunicazione, disponibilità a trasferte

CURTATONE: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE. La risorsa si occuperà di Emettere e registrare fatture, Espletamento delle scritture contabili, Esterometro e Intrastat. Si richiede: Laurea in materie economiche, Esperienza di almeno 1 anno nella mansione, Ottima conoscenza della lingua inglese

CURTATONE: ADDETTI ALL'IMBOTTIGLIAMENTO per monitoraggio del processo di lavorazione dell'aceto, pulizie dei contenitori e successivo imbottigliamento. Si richiede: disponibilità ad attività su due turni (6.00 - 14.00 e 14.00 - 22.00), esperienza all'interno di contesti produttivi alimentari, disponibilità immediata e residenza in aree limitrofe al luogo di lavoro.GOITO: ADDETTA/O ALLE PULIZIE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 12 ore settimanali.

GOITO: MANUTENTORE ELETTROMECCANICO esperienza nel ruolo e provenienza da aziende manifatturiere.

GONZAGA: GRAFICI O PERITI CHIMICI per seguire in affiancamento il processo di industrializzazione del prodotto digitale, realizzazione grafica del prodotto sulla superficie delle piastrelle in ceramica. Diploma di perito chimico oppure diploma di grafico, preferibile residenza in zona limitrofa.

GOVERNOLO: AUTISTA CONSEGNATARIO PATENTE B gradita patente C.

GUIDIZZOLO: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA per inserimento in assistenza all'ufficio commerciale e si occuperà di contatto clienti, supporto alla vendita, inserimento ordini ed offerte, con diploma; pacchetto Office; buone doti comunicative e commerciali

MANTOVA: DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO JR Realizzare componenti e assemblati, per macchinari in ambito automazione, in contesto operativo strutturato, Età 22-35; Titolo di studio Diploma tecnico meccanico o similare; Gradito inglese; E' richiesta, conoscenza base del CAD 3D (Solidworks) e AutoCAD

MANTOVA: ADDETTO AL CENTRO STAMPA AZIENDALE. Mansione: ricevere le commesse dai (mansioni, .. ) clienti, stampare i prodotti richiesti su stampanti digitali e consegnare il prodotto finito nei reparti richiedenti. Requisiti: Età Preferibilmente fra 20 e 30 anni; Titolo di studio: Diploma o assolvimento dell’obbligo scolastico; Buona conoscenza dell’italiano scritto e parlato; è richiesta conoscenza anche base dei principali software per ufficio come Microsoft Word e Microsoft Excel. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza anche base dei programmi Adobe Photoshop e Adobe Acrobat

MANTOVA: MAGAZZINIERI – PICKERISTI con Patentino del carrello elevatore, orario su turni.

MANTOVA: MAGAZZINIERE CARRELLISTA con patentino del carrello elevatore.

MANTOVA: TECNICO DI LABORATORIO richiesta laurea in scienze e tecnologie alimentari o equivalenti.

MANTOVA: IMPIEGATO/A GESTORE Diploma ITIS_IPSIA-MANTEGNA o laurea triennale in chimica-biologia.

MANTOVA: OPERAIO/A IN PRODUZIONE  minima esperienza pregressa nella mansione, di operaio, e avere buona manualità. Meglio se automunito e residente nella zona prossima a Mantova.

MANTOVA: ADDETTO/A SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE diploma/laurea e interesse per l'ambito risorse umane e agenzie per il lavoro, ottime doti relazionali, buona conoscenza dei principali sistemi informatici, attitudine alle relazioni interpersonali.

MANTOVA: COMMERCIALE PER ORGANICO INTERNO gestione del processo di sviluppo del pacchetto clienti, potenziamento di quelli attivi, proattivazione dei servizi business. Nel dettaglio la risorsa si occuperà di: ricerca e implementazione del portafoglio clienti; proattivazione di strategie di incremento del pacchetto clienti; gestione di nuovi contatti attraverso strumenti condivisi con la direzione; sviluppo di una relazione consulenziale con i clienti acquisiti; Prerequisiti preferenziali: conoscenza del territorio e del tessuto economico locale, nonchè una breve esperienza nel commercio di beni/servizi e/o nel telemarketing/customer care.

MANTOVA: JUNIOR MARKETING ASSISTANT laurea in marketing.

MANTOVA GEOMETRA  diploma tecnico indirizzo geometra - ottima padronanza degli strumenti informatici - capacità organizzative, problem solving, autonomia.

MANTOVA: SOMMELIER con qualifica professionale di terzo livello.

MANTOVA: OPERAIO/A ADDETTO ALLE MAUTENZIONI competenze elettriche e/o meccaniche, disponibilità a trasferte giornaliere a Mantova e provincia. Gradita patente C o interesse a conseguirla. 

MANTOVA: CASSIERE SETTORE GDO PART-TIME WEEKEND si occuperà della registrazione della spesa, compirà operazioni di apertura e chiusura cassa, effettuerà i controlli antifurti e assisterà la clientela, Predisposizione al contatto col pubblico, capacità di lavoro in gruppo e doti di precisione e affidabilità; Preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Preferibile, ma non indispensabile, esperienza pregressa nella mansione presso catene di grande distribuzione o retail; part time di 8 ore a tempo determinato in somministrazione il sabato e domenica compresi i festivi con possibilità di straordinari settimanali. Si richiede flessibilità e disponibilità a lavorare su turni ad orario spezzato.

MANTOVA: ADDETTO CONTABILITA' 

MARCARIA: TECNICO DI LABORATORIO IN STAGE possiede diploma/laurea in Tecnologie Alimentari o simili, per andare ad occuparsi delle analisi qualitative del prodotto aziendale. Non è richiesta esperienza pregressa nella mansione. 

PEGOGNAGA: CAMERIERA/E età 18/40 anni; preferibilmente con conoscenza inglese; con esperienza; automunito. Orario di lavoro: contratto a tempo determinato per successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato - da martedì a domenica dalle 11 alle 15 e (quando possibile apertura serale anche il venerdì e sabato dalle 18 alle 22

PEGOGNAGA: TUTTOFARE per pulizie e lavapiatti. Requisiti: dai 30 anni; ottima conoscenza lingua italiana; disponibilità lavoro sabato e festivi

PEGOGNAGA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A-CONTABILE per gestione contabilità ordinaria, coadiuvare i colleghi nell'amministrazione, ordini, età massima 30 anni; diploma preferibilmente materie economiche; buon uso pc (pacchetto office, posta elettronica, preferenziale se con conoscenza programma Arca); esperienza area amministrativa; propensione al lavoro in team; buona autonomia; dinamicità.

PEGOGNAGA E COMUNI LIMITROFI: ADDETTA/O ALLE PULIZIE età preferibilmente oltre 40 anni; disponibilità mezzo proprio per spostamenti, spostamenti e lavoro il sabato. Rapporto / orario di lavoro: a tempo determinato (2 mesi) e a tempo parziale (20 ore settimanali) con orari che variano dalle 6 alle 8 e dalle 17 alle 22.

POGGIO RUSCO: IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CON TEDESCO con laurea, conoscenza tedesco, minima esperienza.

POGGIO RUSCO: OPERAIO DI PRODUZIONE Esperienza, anche breve, come saldatore a filo -Disponibilità a lavorare su orario giornaliero -Disponibilità a trasferte giornaliere per effettuare manutenzione sugli impianti - Si offre contratto di apprendistato.

POGGIO RUSCO: OPERAIO SALDO CARPENTIERE 

POGGIO RUSCO: PERITO MECCANICO O GEOMETRA per Gestione ufficio tecnico e magazzino, residenza nelle vicinanze della sede di lavoro; conoscenza microsoft office; esperienze non necessarie.

PORTO MANTOVANO: AUSILIARI ALLA VENDITA settore GDO da inserire presso differenti reparti quali: cassa/scaffali, freschi - salumeria, panetteria, gastronomia, pescheria, macelleria. Le risorse, inserite all’interno del reparto di pertinenza, si occuperanno di mantenere il proprio ambiente, gli utensili e strumenti di lavoro puliti e in perfetto stato di manutenzione. Si occuperanno inoltre, laddove previsto, di assistere e servire il cliente. con forte interesse e motivazione a lavorare nel settore, pregeribilmente con esperienza; è richiesta disponibilità a lavorare su turni, nei festivi e durante i week end.

PORTO MANTOVANO: PROGRAMMATORE JUNIOR AMBITO .NET Diploma o laurea ad indirizzo informatico, e conoscenza .net, Qlikview B.I. (analisi dati), SQL, database ORACLE, JavaScript.

PORTO MANTOVANO: COMMESSI/E PER ABBIGLIAMENTO MASCHILE minima esperienza e provenienza dal settore vendite.

PORTO MANTOVANO: ADDETTO/A TAGLIO, MISURAZIONE PEZZI, INSERIMENTO ORDINI buona manualità, uso pc.

PORTO MANTOVANO: ADDETTO AL PANTOGRAFO occuparsi di tutto il ciclo di produzione, programmare il pantografo tramite il programma ALFACAM, e conseguente assemblaggio dei pezzi creati. Completano il profilo: diploma in ambito meccanico e volontà di mettersi in gioco.

QUISTELLO: ADDETTI/E TAGLIO PLASTICA SU CENTRI CNC in possesso di una Qualifica/Diploma in ambito tecnico ed ha maturato esperienza in produzione nel settore metalmeccanico e/o delle materie plastiche. Indispensabili il possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e la disponibilità a lavorare su turno giornaliero con straordinari e anche il sabato mattina. Costituisce requisito preferenziale il possesso del domicilio nei pressi di Quistello (MN).

QUISTELLO: ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA' precedente esperienza in ambito contabile ed amministrativo ed ha raggiunto sufficiente autonomia nelle seguenti mansioni: - Prima nota cassa - Gestione contabilità banche - Fatturazione - Tenuta e controllo delle scritture contabili - Liquidazioni IVA Verranno prese in considerazioni eventualmente anche figure junior con un minimo di esprienza se interessate ad un percorso di crescita in apprendistato.

QUISTELLO: ADDETTO/A AL MONTAGGIO  in possesso di diploma o qualifica meccanica e/o elettrica (o titolo equivalente) o candidati con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini. Ricerchiamo candidati dinamici, con buona manualità, automuniti e disponibili a lavorare su turni settimanali (6-14, 14-22 e 22-6) o con turnazione a ciclo continuo.

QUISTELLO: STAGE QUALITY SUPPLIER giovani neo laureati in Ingegneria Elettronica o equivalente, o diplomati Elettronico/Elettrotecnico per un inserimento in stage. Le figure inserite verranno affiancate da profili aziendali senior che li seguiranno durante la prima fase di inserimento e la gestione dei progetti/attività assegnate, al fine di mettere a frutto al meglio questa esperienza aziendale. I candidati avranno l’opportunità di interfacciarsi con i diversi ambiti produttivi ed organizzativi e di comprendere a fondo le logiche che li governano. Le figure inserite saranno dedicate alla Quality Supplier, e si occuperanno di: Supportare il team Quality Supplier nei vari progetti, Partecipare ai meeting di progetti, DFMEA di prodotto, PFMEA di processo, Preparare la documentazione SQE, Affiancare il team in tutte le attività trasversali. Requisiti: Diploma tecnico Elettronico\Elettrotecnico o laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente, Applicazione logiche di Problem Solving, Capacità di analisi e raccolta dati, Buon livello di autonomia e proattività, Buon utilizzo del Pacchetto Office, Buona conoscenza della lingua inglese.

QUISTELLO: STAGE R&D - AREA ELETTRONICA-BATTERIA O LABORATORIO giovani laureando o neo laureati in Ingegneria Elettronica o equivalente, periti Meccatronici/Elettrotecnici/Meccanici per un inserimento in stage di minimo 6 mesi. Le figure inserite verranno affiancate da profili aziendali senior che li seguiranno durante la prima fase di inserimento e la gestione dei progetti/attività assegnate, al fine di mettere a frutto al meglio questa esperienza aziendale. I candidati avranno l’opportunità di interfacciarsi con i diversi ambiti produttivi ed organizzativi e di comprendere a fondo le logiche che li governano. Le figure saranno inserite al interno del team R&D, per l’area Elettronica-Batteria, oppure per l’area laboratorio testing, e si occuperanno di: Affiancare le diverse figure professionali che già operano in ambito R&D Elettronico, Partecipazione ai vari meeting con i colleghi della casa madre in Germania, Partecipare alle attività di sviluppo PCBA nuovi prodotti, nuove tecnologie, riduzione costi su prodotti esistenti, Partecipare alla definizione di componenti alternativi e prevenzione di shortage ed obsolescenza degli stessi. requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente o diploma tecnico Meccatronici/Elettrotecnici/Meccanici, Applicazione logiche di Problem Solving, Capacità di comunicazione e team working, Buon livello di autonomia e proattività, Buon utilizzo del Pacchetto Office, Buona conoscenza della lingua inglese (B1)

QUISTELLO: STAGE MANUFACTURING ENGINEER giovani laureando o neo laureati in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, dei Materiali, Industriale, Elettronica o equivalente, per un inserimento in stage di 3 a 6 mesi. Le figure inserite verranno affiancate da profili aziendali senior che li seguiranno durante la prima fase di inserimento e la gestione dei progetti/attività assegnate, al fine di mettere a frutto al meglio questa esperienza aziendale. I candidati avranno l’opportunità di interfacciarsi con i diversi ambiti produttivi ed organizzativi e di comprendere a fondo le logiche che li governano. La figura sarà inserita al interno del Manufacturing, e si occuperà di: Completare il progetto di mappatura delle procedure manufacturing, analizzando i flussi delle informazioni e delle principali procedure dello stabilimento e redazione delle stesse (gestione dei materiali non conformi, gestione del materiale, impostazione dei parametri di collaudo, gestione delle attrezzature, procedure di collaborazione tra produzione e qualità, sicurezza, ecc), Gestire i problem solving assemblaggio: supporto nelle analisi, raccolta dati, interfaccia con i diversi enti per raccolta informazioni, analisi parametri macchine, parametri collaudi, relazioni qualitative, Analizzare i cambi di produzione (SMED), Analizzare le diversità strutturali e organizzative delle linee di assemblaggio, individuando i best practice per formalizzarli, Approfondire l'approccio di Manutenzione di Produzione (TPM). Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, dei materiali, Industriale, Elettronica o equivalente, Capacità di analisi e raccolta dati, Applicazione logiche di Problem Solving, Capacità di comunicazione e team working, Orientamento al risultato, buon livello di autonomia e proattività, Buon utilizzo del Pacchetto Office e conoscenza della lingua Inglese.

ROVERBELLA: MAGAZZINIERE per carico/scarico merci e stoccaggio a magazzino delle stesse con utilizzo del muletto; redazioni ddt; organizzazione spedizioni con corrieri e preparazione merce per spedizioni. Si valutano preferibilmente risorse con esperienza pregressa nel ruolo e nello specifico nel settore metalmeccanico ed in possesso di patentino del muletto in corso di validità. E' valutata positivamente l'attitudine alla leadership, in quanto la posizione prevede il coordinamento di 4/5 collaboratori. Completano il profilo una buona dimestichezza nell'utilizzo del pc e del Pacchetto Office, capacità di lavorare in team e flessibilità.

ROVERBELLA: AUTISTI PATENTE E per Trasporti nord Italia

SAN BENEDETTO PO: ADDETTO ALLA MANUTENZIONE AUTOLAVAGGI E MACCHINE PER LA PULIZIA con Titolo di studio Formazione professionale; disponibilità spostamenti

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: AIUTO CUOCO / LAVAPIATTI anche senza esperienza, contratto a chiamata - orario flessibile

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: AIUTO PIZZAIOLO con minima esperienza; disponibilità lavoro festivi e sabato. 

SAN GIORGIO BIGARELLO: PIASTRELLISTA Esperienza nella posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica presso abitazioni e/o aziende.

SERMIDE E FELONICA: BARISTA / COMMESSA con diploma scuola media superiore; esperienza medesimo ruolo; disponbilità lavoro sabato e domenica; predisposizione alla vendita, attitudine ai rapporti interpersonali, buone maniere, interesse per l'attività di vendita e di consulenza, senso dell'ordine; empatia e pazienza; senso dell'igiene e della pulizia

SERMIDE E FELONICA: MAGAZZINIERE per Ricevimento merci, preparazione ordini clienti, gestione spedizioni, scarico documenti di trasporto. Requisiti: Età 18-40; Conoscenze Linguistiche Inglese; Conoscenze informatiche Buone; Esperienze Professionali, Possibilmente con esperienza nel settore

SERMIDE E FELONICA: INFERMIERE PROFESSIONALE Requisiti: laurea e iscrizione opi; disponibilità turni, lavoro sabato, festivi e notturno; padronanza lingua italiana; buone conoscenze informatiche; esperienze gradite ma non indispensabili

SERRAVALLE A PO: AUTISTA BILICO (patenti CE+CQC) con esperienza nei trasporti centinati. 

SUSTINENTE E CANTIERI IN ITALIA: APPRENDISTA ELETTRICISTA 18/29 anni; diploma anche se non attinente alla mansione.

SUSTINENTE E CANTIERI IN ITALIA: APPRENDISTA IDRAULICO 18/29 anni; diploma anche se non attinente alla mansione.

 

PROVINCIA DI VERONA

ANGIARI: MAGAZZINIERE/AUTISTA PATENTE B per carico/scarico merce mediante l'uso del muletto, imballaggio dei prodotti e saltuarie consegne nel territorio con furgoncino con patente B. E' richiesto: patentino del muletto in corso di validità, buona conoscenza dei sistemi informatici, flessiblità e dinamicità.

CEREA: OPERAIO SETTORE LEGNO Competenze: Macchine utensili - Fresa su legno Produzione - Lavorazione del legno Produzione - Levigatura legno.

CEREA: ADDETTO/A CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE  lavorazione dei formaggi, al confezionamento e alla prezzatura. La risorsa deve essere flessibile a lavorare su turni e/o a giornata, deve preferibilmente provenire da precedenti esperienze nel settore alimentare ed essere disponibile a contratti di breve durata.

CEREA: OPERAIO CNC Esperienza su macchine CNC - Lettura del disegno meccanico - Disponibilità immediata.

MINERBE: OPERAIO/A ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE si occuperà di confezionamento e carico-scarico sulla linea automatizzata. Requisiti richiesti: pregressa esperienza nel settore alimentare, senso di responsabilità, disponibilità a lavorare in team

MINERBE: STAGE AREA AMMINISTRATIVA per controllo e redazione di fatture e ordini, nell'inserimento di dati a gestionale e nell'archiviazione e controllo documentale. Requisiti richiesti: Diploma in Ragioneria e/o laurea in ambito economico.

NOGARA/ CEREA: ADDETTA/O ALLE PULIZIE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L. 68/99 20 ore settimanali.

SALIZZOLE: MONTATORE MACCHINE AGRICOLE per montaggio elementi per produzione macchine agricole, con utilizzo di utensili. Requisiti: 18/35 anni; diploma; disponibile lavoro sabato e/o prolungamento occasionale del giornaliero; con esperienza.

VILLA BARTOLOMEA: ADDETTO AL CENTRALINO per gestione chiamate in entrata e in uscita, gestire l'affluenza di clienti e fornitori in azienda. E' richiesta: precedente esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro full time, disponibilità immediata, automunito

  

PROVINCIA DI ROVIGO

BADIA POLESINE: OPERAIO GENERICO piccole lavorazioni di materiali, movimentazione della merce, segua i macchinari industriali; Risorse anche alla prima esperienza lavorativa sono valutabili; buona manualità, capacita di lavorare in squadra e precisione completano il profilo ricercato.

BADIA POLESINE: ADDETTO/A SEGRETERIA E BACK OFFICE PART-TIME 12 ore  buone competenze informatiche, precisione e ordine nella gestione documentale, approccio proattivo e dinamico.

BADIA POLESINE: ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO con esperienza di almeno 5 anni in ambito produttivo, per attività di controllo macchinari in produzione e confezionamento. Disponibilità ad orario su turni.

BERGANTINO: MECCANICO - MECCATRONICO addetto alle riparazioni e tagliandi, con titolo di studio attinente, preferibile conoscenza dell'inglese, conoscenza base del pc, esperienze lavorative da valutare. è richiesta serietà, correttezza, passione per la meccanica.

BERGANTINO: ELETTRICISTA

BERGANTINO: MACCHINISTI resistenza a lavorare in ambienti caldi -disponibilità a lavoro su ciclo continuo.

CASTELGUGLIELMO - SAN BELLINO: MAGAZZINIERE 

MELARA: INSTALLATORE DI MOBILI D'ARREDO con esperienza medesimo ruolo.

MELARA: OPERAIO METALMECCANICO Esperienza, anche breve, come operaio in contesti metalmeccanici -Disponibilità a lavorare su due turni o in giornaliero -Gradita, ma non indispensabile, esperienza come saldatore.

 

PROVINCIA DI MODENA

CARPI: ADDETTO/A UFFICIO STILE Provenienza da studi di modellistica abbigliamento, con esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo · Buona conoscenza della lingua inglese scritta (almeno B2) · Predisposizione al teamwork e propositività.

CARPI: OPERAIO/A TESSILE avviamento e settaggio della macchina per la produzione del tessuto a partire da diverse tipologie di filato, a seconda degli standard qualitativi e produttivi aziendali. Si occuperà inoltre di controllo qualità del prodotto, del cambio dei fili e della compilazione di schede tecniche. E' richiesta disponibilità full time su due turni giornalieri dalle 5:00 alle 13:00 e dalle 13:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì.

CAVEZZO: ADDETTO MONTAGGIO con esperienza montaggio elettromeccanico. Disegno meccanico.

MIRANDOLA: OPERAIO CHIMICO con diploma perito agrario/chimico. Disponibilità 3 turni.

MIRANDOLA: CARRELLISTA MAGAZZINIERE con abilitazione carrello elevatore. Disponibilità 3 turni e ciclo continuo.

MIRANDOLA E LIMITROFI: ADDETTO/A ALLE PULIZIE con minima esperienza.

MIRANDOLA: ADDETTI/E AI SEMILAVORATI E AL CONFEZIONAMENTO BIOMEDICALE. Le risorse si occuperanno di assemblaggio, piccole saldature, confezionamento, imballaggio in camera bianca. Le figure matureranno con l'opportuna formazione la capacità di lettura dei disegni per i relativi assemblaggi. Verranno utilizzati cicloesanone e picchio nell'attività quotidiana in camera bianca. Requisiti necessari: ottima manualità; dinamicità e precisione; flessibilità oraria; preferibile esperienza pregressa nella mansione. Ottima conoscenza della lingua Italiana sia scritta che parlata.

MIRANDOLA: ADDETTO/A ALLE PULIZIE per pulizie e sgrossature ordinarie e/o straordionarie presso uffici e/o aziende. Requisiti: preferibile esperienza nel ruolo; massima flessibilità oraria, part time, dal lunedì al venerdì

MIRANDOLA: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO SETTORE PUBBLICO con Diploma in materie economiche/giuridiche, preferibilmente esperienza pregressa anche breve maturata in aziende del settore pubblico. Il candidato/a ideale verrà inserito all'interno dell'ufficio protocollazione / segretariato generale, svolgendo attività amministrative. Si richiedono conoscenza del pacchetto office ed esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente in ambito pubblico. 

 

LAVORO STAGIONALE

CAMPITELLO DI FASSA: AIUTO CUOCO/A per la stagione estiva ed eventualmente anche invernale, per la preparazione di buffet insalate, antipasti caldi e freddi, contorni. Si offre vitto e alloggio. Inviare curriculum a lavoro@hotelsellaronda.it

CAMPITELLO DI FASSA: CAMERIERA/E DI SALA per la stagione estiva ed eventualmente anche invernale. Si offre vitto e alloggio. Inviare curriculum a lavoro@hotelsellaronda.it

CANAZEI: CAMERIERE/A AI PIANI per la stagione estiva 2021 con possibilità di rinnovo per la stagione invernale, con esperienza e referenze. Si offre alloggio. inviare il curriculum vitae tramite e-mail a info@hotelcristallo.net specificando in oggetto la mansione richiesta

LAVARONE: CAMERIERE/A DI SALA con esperienza per la stagione estiva. Possibilità di vitto e alloggio. inviare il curriculum tramite e-mail a cimonehotel@gmail.com indicando nell'oggetto: "Candidatura cameriera/e di sala".

LAVARONE: RECEPTIONIST con esperienza e buona conoscenza delle lingue tedesco e inglese. Prevista la possibilità di vitto e alloggio. Conoscenza dell'inglese e del tedesco. Inviare il curriculum tramite e-mail a astoria@chincherini.com con oggetto RECEPTIONIST

MEZZANA: CAMERIERA/E ai PIANI si richiede attitudine al lavoro in team, si offre vitto e alloggio. Contattare STABLUM BRUNO Contattare il numero 0463/757240 Inviare il curriculum tramite e-mail a info@hotelvaldisole.it

MOENA: CAMERIERE/A DI SALA. Si offrono vitto e alloggio aziendali. conoscenza dell'inglese, con esperienza. inviare il curriculum vitae tramite e-mail a info@hotelrancolin.it specificando in oggetto la mansione richiesta

MOENA: CAMERIERE/A AI PIANI con esperienza nella mansione, e attività accessoria di servizio prima colazione alla mattina. Si offrono vitto e alloggio. Inviare il curriculum vitae tramite e-mail ad aurora.moena@tin.it specificando in oggetto la mansione richiesta

MOLVENO: BARISTA con esperienza documentata nella mansione per servizio in hotel 3 stelle. Si offre vitto e alloggio. Contattare BONETTI ALESSANDRO Contattare il numero - Inviare il curriculum tramite e-mail a info@alexandermolveno.com 

MOLVENO: CAMERIERE/A AI PIANI per servizio in hotel 3 stelle, con esperienza, da subito a fine stagione estiva 2021. Si offre vitto e alloggio. Contattare BONETTI ALESSANDRO Contattare il numero - Inviare il curriculum tramite e-mail a info@alexandermolveno.com 

PINZOLO: CAMERIERA DI SALA disponibile da subito e per l'intera stagione estiva, con esperienza. Possibilità di rinnovo per la stagione invernale (dicembre-aprile). Si offrono vitto e alloggio.  Tel 0465501158 Email info@beverlyhotel.it

PINZOLO: CAMERIERA AI PIANI. E' preferibile esperienza nella mansione. Si offrono vitto e alloggio. Contattare Beverly Hotel inviando il curriculum tramite e-mail a info@beverlyhotel.it

SORAGA DI FASSA: CAMERIERE/A DI SALA anche senza esperienza nella mansione. Si offrono vitto e alloggio aziendali. inviare il curriculum tramite e-mail a info@dolomiahotel.com specificando in oggetto la mansione richiesta

 


CONCORSI PUBBLICI

► scadenza 20 luglio 2021
Comune di Mantova
Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell'incarico a t. d. di Dirigente del Settore Cultura, Turismo e Promozione della Città (art. 110, c. 1 del D. Lgs. 267/2000)
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 22 luglio 2021
CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore fisioterapista, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di cuoco, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di operatore socio sanitario, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di cuoco capo turno, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.casariposolegnago.it

► scadenza 26 luglio 2021
CONSORZIO OLTREPO' MANTOVANO DI BORGO MANTOVANO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore servizi associati SUAP e SUE.
info: https://www.oltrepomantovano.eu/

► scadenza 30 luglio 2021
Comune di Mantova
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di 1 unità di "Esperto delle Attività Tecniche" a tempo pieno e indeterminato, Categoria C, posizione economica 1 con assegnazione al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza al 31 luglio 2021
Comune di Mantova
- Concorso pubblico per esami per l'assunzione di n. 1 unità di "Istruttore Direttivo delle Attività Amministrative e Contabili" a tempo pieno e indeterminato con prima assegnazione all'U. O. Gabinetto del Sindaco
- Concorso pubblico per esami per l'assunzione di n. 1 unità di "Istruttore Direttivo Tecnico Impianti" a tempo pieno e indeterminato in Risorse Umane e Organizzazione
- Concorso pubblico per esami per l'assunzione di n. 1 unità di "Istruttore Direttivo delle Attività Educative" a tempo pieno e indeterminato
info: www.comune.mantova.gov.it

► scadenza 5 agosto 2021
COMUNE DI PEGOGNAGA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.comune.pegognaga.mn.it

► scadenza 9 agosto 2021
CENTRO SERVIZI BENEDETTO ALBERTINI DI ISOLA DELLA SCALA (Vr)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato.
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore educatore professionale, categoria C, a tempo indeterminato.
info: www.cralbertini.it 

 


CORSI 

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

Randstad Mantova:
- OPERATORI CNC, COLLAUDO E MONTAGGIO (gratuito) - sede corso MARMIROLO - formazione in collaborazione con un'azienda cliente, della durata di 2 settimane, finalizzato all'inserimento in azienda - Il 50% dei partecipanti sarà inserito con un primo contratto di somministrazione
finalizzato all'inserimento in azienda (sede del corso) al termine della formazione, con orario full time sia giornata che su due turni.
AVVIO DAL 30 AGOSTO 2021
Randstad Mantova - Tel. Piazza V.Pareto, 9 - 46100 Mantova T +39 0376 1435355 - mantova.technical@randstad.it, mantova@randstad.it, sara.mazzacani@randstad.it, alessandro.buscemi@randstad.it, sebastiano.guaita@randstad.it, sara.pesci@randstad.it 

-Virgilio Carrelli San Giorgio - CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO – le date in cui viene riproposto il modulo a.f. 2021/22: 26-27 agosto; 23-24 settembre; 21-22 ottobre; 25-26 novembre; 16-17 dicembre; 27-28 gennaio 2022

  

AMBITO SANITARIO

Istituto Fde Mantova:
- ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico. Presunto inizio 20 settembre 2021. Orario ORARIO LEZIONI IN AULA LUNEDI’ GIOVEDì dalle 8,30 alle 13,30 (teoria) il sabato dalle 14,30 alle 19,30 pratica; Costo / Tasse euro 1800,00.
- OPERATORE SOCIO SANITARIO dal 27 SETTEMBRE 2021 al 27 SETTEMBRE 2022, LUNEDI , MERCOLEDI  e VENERDI  In presenza o in FAD dalle 14,00 alle 20,00
- AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE dal 20 SETTEMBRE 2021 al 20 SETTEMBRE 2022 LUNED , MERCOLED  e VENERD  In presenza o in FAD dalle 14,00 alle 20,00
Per informazioni Istituto Fde - Formazione D'Eccellenza - Via Sandro Pertini n. 6 - Mantova - Colle Aperto - info@istitutofde.it - www.istitutofde.it - tel. 0376-415683

Arca Formazione Marcaria:
- ASO, ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO - inizio previsto 04/10/2021 - termine previsto 30/09/2022 - MINIMO DI PARTECIPANTI PER L’AVVIO DEL CORSO è: 15. 700 ore. Orario IN BASE ALL’ANDAMENTO PANDEMICO SI DECIDERA’ SE LE LEZIONI SARANNO ONLINE O IN PRESENZA. L’ORARIO SARA ‘ NELLA FASCIA SERALE. TITOLO RILASCIATO: ATTESTATO DI COMPETENZA CON VALORE DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER ASO – (VALORE NAZIONALE)
Costo: €2400,00 RATEIZZABILI
Per informazioni: Arca Formazione, Società Cooperativa Sociale a r.l., Tel 0376 900041; info@arcaformazione.it

- Promimpresa srl Mantova: sono disponibili nr.10 borse di studio dal valore di 600 euro per ottenere la qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO. Le borse di studio verranno assegnate in ordine cronologico di iscrizione al corso.
Promimpresa è ente accreditato in Regione Lombardia pertanto rilascia la qualifica di OSS con validità su tutto il territorio nazionale.
In questo periodo di emergenza sanitaria Regione Lombardia ha autorizzato le lezioni in modalità e-learning ovvero ONLINE. Al termine dell’emergenza sanitaria (non è dato sapere quando), le lezioni saranno ripristinate con modalità IN AULA.
Avvio: 20 SETTEMBRE 2021 Termine previsto: presumibilmente LUGLIO 2022
Orario formazione (sia e-learning che presenza): dalle 14.30 alle 18.30 (dal lunedì al venerdì)
DURATA COMPLESSIVA DEL CORSO: 1000 ore (450 di teoria, 100 di esercitazioni pratiche e 450 di tirocinio)
Requisiti di accesso al corso ai fini dell'iscrizione:
- copia dei documenti d'identità in corso di validità
- copia del titolo di studio (diploma di maturità o qualifica professionale di durata almeno biennale ai sensi della legge regionale 95/80)
Se il titolo è stato acquisito all'estero in uno stato appartenente all'UE è necessaria la traduzione e asseverazione del titolo svolta da un'autorità italiana;
Se il titolo è stato acquisito all'estero in uno stato extra EU è necessaria la dichiarazione di valore rilasciata dall'ambasciata o consolato italiano presente nello stato in cui è stato conseguito il titolo di studio. Per gli stranieri è' inoltre necessario inoltrare copia del permesso di soggiorno in corso di validità e svolgere un test scritto e orale per la verifica della conoscenza e comprensione della lingua italiana.
Quota del corso e scontistiche previste: Il corso ha un costo di €2000,00. Sono disponibili nr.10 borse di studio dal valore di 600 euro per ottenere la qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO. Le borse di studio verranno assegnate in ordine cronologico di iscrizione al corso. Il prezzo del corso per i beneficiari della borsa di studio è di soli 1400 euro.
Modalità di pagamento: Acconto di 200,00 euro all'atto dell'iscrizione e versamento dell'intera quota residua all'avvio del corso. Per rateizzazioni più flessibili siamo convenzionati con una Finanziaria che permette di dilazionare la quota fino a 12 mesi (senza applicazione di interessi) e con una procedura che può essere svolta direttamente pressa la ns sede insieme allo staff dell’ente di formazione.
Modalità di iscrizione:
- L'interessato dovrà inviare mezzo e-mail a mantova@promimpresa.it la copia dei documenti previsti al punto (Requisiti di accesso al corso ai fini dell'iscrizione) inserendo in oggetto: Richiesta iscrizione corso OSS
Per informazioni Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.1962649 Mobile: 393.8805876 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

  


redazione a cura di Serena e Marzia

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione