IG Ostiglia Facebook

    INFORMAGIOVANI DI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2, Palazzo Foglia Primo Piano, Ostiglia

web www.informagiovani.mn.it/ostiglia

email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it | tel. 0386/300292

whatsapp 342/5195240 | facebook Informagiovani di Ostiglia | instagram ig_ostiglia

 

ORARI DI APERTURA

MARTEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

GIOVEDì 10.00-13.00, 15.00-18.00

VENERDì 10.00-13.00

SABATO 9.30-12.30

 


NEWS!

DOTECOMUNE - SELEZIONE DI N° 37 TIROCINANTI DA INSERIRE NEI COMUNI DELLA LOMBARDIA

→ DESTINATARI: Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2021” cittadini disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). Possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i percettori di reddito di cittadinanza.
CONTRIBUTO: È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
→ TEMPI: Domande entro e non oltre: Giovedì 22 dicembre 2022 secondo le modalità previste dal bando. E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

In questo avviso si segnalano le seguenti opportunità in provincia di Mantova:
- COMUNE DI BORGO MANTOVANO: 1 progetto di tirocinio della durata di 6 mesi cad., Area di intervento: tirocinio in area Amministrativa / Servizi Socio Culturali (Cod. BRG242106W01) - Informazioni: Tel. 0386 46036 - mail: cultura@comune.borgomantovano.mn.it
- COMUNE DI PORTO MANTOVANO: 2 progetti di tirocinio della durata di 12 mesi cad., Area di intervento:Area di intervento: - 2 tirocini in area Trasversale / Ufficio – Contabilità (Cod. PRM242112W01) - Informazioni: Tel. 0376 389025 - mail: protocollo@comune.porto-mantovano.mn.it
- UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ESSEVUM (Roverbella): 1 progetto della durata di 12 mesi cad., Area di intervento: tirocinio in area Servizi alla Persona (Servizi Culturali, Scolastici e Sociali) (Cod. USV242112W01) - Informazioni: Tel. 0376 6918252 - mail: antonia.ricco@comune.roverbella.mn.it

Fonte, bando completo e informazioni: Regione Lombardia, Dote Comune - www.dotecomune.it

 


VUOI FREQUENTARE UN CORSO DI FORMAZIONE? clicca qui per conoscere tutti i corsi gratuiti e a pagamento!

 


LAVORO: qui di seguito i lavori provenienti dalle province di Mantova e dalle province limitrofe, suddivise per AREA

Importante! Non devi inviare il tuo curriculum vitae all'Informagiovani.
Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 negli orari di apertura
  • contattaci via whatsapp 342/5195240
 
SETTORI IN CUI SONO PRESENTI LE OFFERTE DI QUESTA SETTIMANA (è possibile fare un click sulla parola per raggiungere direttamente il settore desiderato):
 
METALMECCANICO-MECCANICO
LOGISTICO/TRASPORTI
PRODUZIONE
SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO
RISTORATIVO
AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE
ESTETICO
TECNICO/CHIMICO
IGIENE
ELETTRICO/IDRAULICO 
AGRICOLO
VENDITE
TESSILE
BIOMEDICALE
 
  

SETTORE METALMECCANICO-MECCANICO

OSTIGLIA: ATTREZZISTA Esperienza anche minima nella mansione. Conoscenza macchine tradizioni, tornio cnc e della saldatura.

OSTIGLIA: OPERAIO CNC Età Dai 18 anni; titolo di studio preferibilmente in ambito meccanico; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali in ambito meccanico, su CNC

OSTIGLIA: OPERATORE ESTERNO UNITA' A CICLO COMBINATO per Operazioni di esercizio apparecchiature connesse con il funzionamento dell'unità a ciclo combinato, con Diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico o chimico); conoscenza della lingua inglese; conoscenza pacchetti Office; disponibilità a fare turni (anche di notte); disponibilità a lavorare il sabato e i festivi; disponbilità a spostamenti.

BORGOCARBONARA, CARBONARA: MANUTENTORE MECCANICO Precedente esperienza nella mansione, diploma ad indirizzo tecnico.

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: MANUTENTORE IMPIANTI GENERALI Età dai 19 anni; diploma tecnico; conoscenze informatiche scolastiche; non indispensabili ma gradite precedenti esperienze professionali. 

BORGO MANTOVANO, PIEVE DI CORIANO: TORNITORE CNC Esperienza su macchinari cnc, anche profilo junior.

CASALEONE: ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO Avvio e conduzione di macchine automatiche e semi-automatiche, Gestione dell’intero ciclo produttivo della macchina, verifica del corretto funzionamento della stessa, Controllo qualità prodotto finito e rilevamento di eventuali difetti di produzione

CASTELBELFORTE/CASTEL D'ARIO: Nr. 1 MANUTENTORE e nr. 2 AIUTO MANUTENTORI età 18/40; diploma scuola dell'obbligo; automunito; buona conoscenza della lingua italiana; disponibilità a lavorare su turni

CASTELMASSA (RO): MECCANICO DI MACCHINE AGRICOLE Preferibile breve esperienza in ruolo analogo - Preferibile diploma meccanico - Disponibilità immediata.

CURTATONE: 4 AIUTI SALDATORI TIG - MIG disponibili a frequentare un corso di formazione specifica di 80 ore. La ricerca è finalizzata a profili junior, anche alla prima esperienza, che vogliano essere inseriti in contesti strutturati ambito ferro-tramviario.

MANTOVA: ADD. MONTAGGIO/SMONTAGGIO con minima esperienza nella mansione. La figura si occuperà del montaggio e smontaggio di parti idrauliche per impianti di depurazione e del trattamento delle acque. Si richiede minima competenza nella saldatura e un aiuto nella manutenzione dell'impianto. Deve essere necessariamente in possesso della patente B. Si richiede disponibilità a straordinari e ad eventuali trasferte. Orario giornaliero, dal lunedì al venerdì.

MANTOVA: CARPENTIERE/SALDATORE verrà inserito nel reparto di saldatura/carpenteria e utilizzerà attrezzature meccaniche per la lavorazione del metallo (puntatrici, flessibile, ecc.). Inoltre viene richiesto l'utilizzo e la programmazione di robot di saldatura. Viene richiesta pregressa esperienza nella mansione e conoscenza della saldatura a tig/filo. Caratteristiche come attenzione alla qualità del lavoro, alla sicurezza personale ed altrui, rispetto dei cicli di lavoro, capacità di interagire con i colleghi, disponibilità allo straordinario e massima serietà sono gradite.

MANTOVA: OPERAI/E GENERICI ANCHE PRIMA ESPERIENZA Non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo, ma è indispensabile forte motivazione e voglia di imparare

MANTOVA: OPERAIO GOMMISTA Precedente esperienza nella mansione; Ottima manualità e dinamicità

MANTOVA: OPERAIO METALMECCANICO si occuperà di assemblaggio e montaggio di componenti meccanici. Con Diploma nell'ambito metalmeccanico o meccanico; buona conoscenza e utilizzo di strumenti quali: calibro, avvitatore pneumatico, paranchi, chiave dinamometrica. Interesse a lavorare su catena di montaggio. pregressa esperienza minima di 6 mesi nel settore, anche di Stage; disponibilità immediata per colloquio ed eventuale contratto; flessibilità, impegno e disponibilità; disponibilità a lavorare su turni.

NOGARA (VR): OPERAIO/A METALMECCANICO SU TRE TURNI Diploma o qualifica in ambito meccanico Gradita esperienza pregressa in ambito metalmeccanico Conoscenze meccaniche di base.

QUISTELLO: ASSEMBLATORE E ADDETTO STAMPAGGIO per assemblaggio manuale di materiale plastico, attraverso l'ausilio di strumenti da banco; caricare e scaricare il materiale plastico nel reparto stampa; effettuare controlli dimensionali con utilizzo di calibro e micrometro. Requisiti: conoscenza basilare del disegno tecnico; buona manualità con strumenti da banco, maturata anche in altri ambiti; conoscenza di calibro e micrometro; minima esperienza in ruoli analoghi. Gradita la capacità di utilizzare il carrello elevatore, anche con patente da rinnovare.

QUISTELLO, CEM: ADDETTI/E ALLO STAMPAGGIO PLASTICO

SAN GIORGIO BIGARELLO: MECCANICO MEZZI PESANTI con esperienza di alcuni anni di esperienza. è richiesta conoscenza e competenza nella mansione. 

SERRAVALLE A PO: OPERAIO MANUTENTORE Mansione: presidio diretto di tutte le attività legate al servizio di manutenzione interna di Casa Canossa: presa in carico delle segnalazioni interne e tempestiva risoluzione delle problematiche riscontrate; gestione dei rapporti con ditte e manutentori esterni e supervisione del loro operato; attivazione delle aziende esterne per risoluzione di problematiche manutentive a carattere straordinario o comunque non gestibili in autonomia; stoccaggio e rifornimento magazzino; gestione fornitura ossigeno medicale e sostituzione bombole di ossigeno. Requisiti: attestato di qualifica; conoscenza della lingua italiana; conoscenze informatiche base; gradita precedente esperienza professionale; disponibilitò a lavorare il sabato; automunito/A e disponibilità a spostamenti; disponibilità immediata

 

SETTORE LOGISTICO/TRASPORTI

OSTIGLIA: CARRELLISTA per Carico/scarico mezzi con pallets e interfalde, Precedenti esperienze lavorative come carrellisti. 

BORGO MANTOVANO, REVERE: AUTISTA PATENTE C Possesso patente C e patentino muletto, esperienza come autista consegnatario.

CASTELGUGLIELMO - SAN BELLINO (RO): MAGAZZINIERE Non è necessaria esperienza pregressa, verrà fornita adeguata formazione sul posto di lavoro. Buona conoscenza della lingua italiana, in modo da poter rispettare le regole sulla sicurezza. 

MANTOVA: VERIFICATORI DI VIAGGIO in possesso di patente B, disponibili full time dal lunedì alla domenica con orario giornaliero da adibire a controllo su mezzi aziendali sulla provincia di Mantova e disponibili a conseguire nel frattempo la patente D e cqc persone per guida del pullman.

MANTOVA: MAGAZZINIERE 

MANTOVA: OPERAI TRASFERTISTI si occuperanno di trasportare i mezzi nei vari cantieri situati in tutto il territorio nazionale, Requisiti: patente c, disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

MANTOVA: AUTISTA PATENTE C 

QUISTELLO, CEM: CARRELLISTI

QUISTELLO: MAGAZZINIERE/CARRELLISTA Mansioni: Accettazione merce, Preparazione merce, Picking, Rifornimento linee, Movimentazione merce con il carrello elevatore frontale. Richiesta esperienza pregressa di almeno 1 anno nella mansione, preferibilmente in contesti strutturati e nel rifornimento linee con carrello elevatore. Utilizzo palmare e pc per gestione scorte a magazzino, Possesso della patente B, Domicilio in zone limitrofe al luogo di lavoro costituiscono requisito preferenziale, Conoscenza della lingua italiana fluente sia scritta che parlata.

RONCOFERRARO: MAGAZZINIERE con minima esperienza nella mansione, disponibile ad orario giornaliero. 

 

SETTORE PRODUZIONE

OSTIGLIA: OPERAIO RESINATORE Competenza nella resinatura/formazione manufatti in resina, Età Dai 18 anni; conoscenze informatiche di livello base; preferibili precedenti esperienze professionali nel medesimo settore. 

OSTIGLIA: ADDETTI/E AL MONTAGGIO IN LINEA esperienza in ambito produttivo (preferibilmente nel settore metalmeccanico) e si rende disponibile a lavorare sui 3 turni. - Buona conoscenza degli stumenti, utensili, da banco (avvitatore, trapano, ecc.).

BORGOCARBONARA, BORGOFRANCO SUL PO: ADDETTO/A PRODUZIONE Esperienza in contesti produttivi metalmeccanici.

BORGO VIRGILIO: ADDETTO/A ALL'ASSEMBLAGGIO buona manualità ed utilizzo strumenti da banco, Disponibilità al lavoro su turni, anche notturni, esperienza pregressa nella mansione, disponibilità immediata e flessibilità oraria.

BORGO VIRGILIO: OPERAI TURNISTI Richiesta esperienza e provenienza nel settore produttivo. Orario di lavoro su tre turni 6-14/14-22/22-6 dal lunedì al sabato.

CASTELBELFORTE: ADDETTO MACCHINE LAVORAZIONE CARTA con disponibilità immediata, da adibire alla gestione macchina automatica con cambio formato, rifornimento materia prima, prelievo prodotto finito a fine linea e sistemazione a magazzino, disponibilità ai 3 turni.

CURTATONE: ADDETTO/A ALLE LINEE DI PRODUZIONE Possesso di un diploma tecnico, Disponibilità immediata e al lavoro su turni, anche notturni, Automunito.

GONZAGA: ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE Esperienza in contesto manifatturiero e disponibilità al semi_ciclo continuo.

MARCARIA: OPERAIA/O ADDETTA/O CONFEZIONAMENTO Preferibile esperienza in simili mansioni – Disponibilità nell’immediato – Residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro.

MARMIROLO: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' con minima esperienza nella mansione. si occuperà del recupero della merce al fine linea, del controllo visivo della merce per garantire lo standard qualitativo richiesto e della sistemazione della merce negli scatoloni. Orario disposto su 3 turni. 

MELARA (RO): ADDETTO TAGLIO LASER Esperienza su presse e taglio laser.

QUISTELLO: ADDETTO/A TERMOFORMATURA Preferibile esperienza nella mansione.

QUISTELLO, CEM: ADDETTI/E ASSEMBLAGGIO 

QUISTELLO: ADDETTI ASSEMBLAGGIO PLASTICO su unico turno 6-14 con esperienza 

QUISTELLO: ADDETTO/A STAMPAGGIO Esperienza in contesto manifatturiero e disponibilità su due turni.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: OPERAIO EDILE precedente esperienza nella mansione, preferenza provenienza settore ediliza, passione per il lavoro manuale, automunito, disponibile a eventuali trasferte, costituisce titolo preferenziale l'attestato corso di lavoro in quota.

VIADANA: ADDETTO/A TRACCIABILITA' PRODOTTO pregressa esperienza in realtà produttive, meglio se alimentari disponibilità al lavoro su turno mattutino automunito  residenza in comuni limitrofi.

 

 SETTORE BIOMEDICALE

MIRANDOLA: ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO PREFERIBILMENTE APPARTENENTE ALLA L. 68/99 per assemblaggio, incollaggio, confezionamento, imballaggio in camera bianca e supporteranno i colleghi esperti nelle attività di manutenzione dei macchinari. Nell’attività quotidiana in camera bianca, verranno utilizzati alcol, cicloesanone e picchio. Requisiti: Esperienza minima in contesti produttivi, Capacità di organizzare il lavoro, Precisione, affidabilità e flessibilità, Disponibilità al lavoro su turni

 

SETTORE SANITARIO/ASSISTENZA ALLA PERSONA/EDUCATIVO

BAGNOLO SAN VITO E RONCOFERRARO: EDUCATORE/TRICE per accudimento minori - accompagnamento al ruolo genitoriale, età dai 22 anni; titolo di studio da educatore professionale/psicologo/lauree similari o diploma con esperienza pregressa con minori; gradite conoscenze linguistiche e informatiche; preferibile con esperienza di comunità; automunito/a

COMUNI ASSOCIATI ALL'AZIENDA SPECIALE CONSORTILE OGLIO PO: ASSISTENTE SOCIALE Mansione: segretariato sociale; presa in carico sociale. Requisiti: laurea in Scienze del Servizio Sociale - iscrizione all'Albo Assistenti Sociali; automunito/a; conoscenza di una lingua straniera; conoscenza del pacchetto Office.

SAN BENEDETTO PO, MOGLIA, SUZZARA: EDUCATORE/EDUCATRICE per servizi di sostegno scolastico. Requisiti: non è richiesta un'età specifica; laurea in scienze dell'educazione e della formazione/educatore professionale/laurea in scienze pedagogiche e psicologiche/diploma liceo delle scienze umane /diploma tecnico dei servizi sociali; mezzo prorpio; conoscenze scolastiche della lingua inglese; conoscenze informatiche scolastiche; richiesta esperienza professioanle nell'ambito oggetto della presente ricerca

SERMIDE E FELONICA: ASA/OSS L'operatore si occuperà, in affiancamento al personale sanitario di: assistenza anziani; igiene personale; assistenza nell'alimentazione e nella vestizione; aiuto nellìespletamento dei bisogni fisiologici ecc. Requisiti: Attestato di qualifica; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); disponibilità a lavorare durante il sabato e i festivi; conoscenza dell'italiano; conoscenze informatiche di base; gradite precedenti esperienze professionali; richiesta capacità di collaborare con i colleghi e di rilevare i bisogni primari della persona; disponibilità immediata

SERMIDE E FELONICA: OPERATORE ADDETTO GESTIONE OSPITI STRANIERI CAS Mansione: verificare le presenza degli ospiti; gestire e organizzare i turni delle pulizie; gestione appuntamenti sanitari e posizione giuridica in collaborazione con l’ufficio; attività di orientamento ai servizi ed al territorio. Requisiti: età preferibilmente dai 35 in su; automunito/a; disponibilità a fare spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato; conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche di base; preferibile esperienza precedente in contesto sociale e interculturale

 

SETTORE RISTORATIVO/ALIMENTARE

OSTIGLIA: MACELLAIO JR anche senza esperienza nella mansione, meglio se con precedente esperienza maturata in ambito alberghiero o di ristorazione da inserire nel banco macelleria per lavorazione e taglio carni.

BAGNOLO SAN VITO: ADDETTO ALLA CUCINA anche senza esperienza nella mansione, da lunedì alla domenica con un giorno di riposo a rotazione.

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: CUOCO – AIUTO CUOCO Mansione: svolgere qualsiasi attività di lavoro in cucina che vada dalla preparazione di antipasti, primi, secondi fino ai dolci. Requisiti: minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra; lavoro anche festivi e sabato

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: CAMERIERE/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: PIZZAIOLO/A minima esperienza, forte passione per il settore, predisposizione al lavoro di squadra.

CERESE: ADDETTA/O SALA BAR ORARIO SERALE Disponibile in orario serale e nei week end.

LEGNAGO: ADDETTI/E PIADINERIA part-time 24 ore dal lunedì alla domenica con riposo a scorrimento.

MANTOVA: BARISTA con esperienza, in grado di espletare il servizio di caffetteria in autonomia. con esperienza, età 24/34 anni, con patente b, part time 24 ore dal lunedi al venerdi. 

MIRANDOLA (MO): ADDETTO PRODUZIONI E BANCO GASTRONOMIA part time. requisiti: pregressa esperienza maturata nella vendita e nell’assistenza diretta al cliente, in particolare in rosticcerie o nel settore della ristorazione e/o della GDO; buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo di affettatrici e coltelli per l’affettatura di salumi, prosciutti e formaggi; possesso o prenotazione dell’attestato alimentarista HACCP; forte orientamento al cliente; ottime doti relazionali; automunito; domicilio in zone limitrofe al punto vendita; disponibilità immediata e flessibilità oraria e a lavorare anche nei giorni festivi e nei weekend. disponibilità immediata. Non verranno prese in considerazione candidature che non presentino i precedenti requisiti.

ROVERBELLA: DISOSSATORE Si valutano anche candidati junior interessati ad imparare la mansione richiesta. Si richiede la conoscenza della lingua italiana. Automunito. Disponibilità immediata. Preferibile domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro.

SAN GIORGIO BIGARELLO: ADDETTO AL REPARTO PANETTERIA si occuperà di: apertura e chiusura banco e relative pulizie, gestione cliente con assistenza alla vendita, cottura prodotti e preparazione banco servito. La persona deve essere disponibile ad un orario full time, dal lunedì alla domenica con turnazione di riposo stabilita settimanalmente. 

 

SETTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE/COMMERCIALE/COMUNICAZIONE 

OSTIGLIA: IMPIEGATO TEAM ASSISTANT con diploma o laurea nel settore commerciale/linguistico/ragioneria, con una buona conoscenza dell'Inglese e del Tedesco. La conoscenza di una o più lingue straniere aggiuntive completano il profilo ideale. E' ben gradita, ma non fondamentale, una passata esperienza, anche breve, in un ruolo analogo a quello ricercato. Richiesta una buona conoscenza del pacchetto office e relativo utilizzo del PC. Capacità e attitudini individuali: orientamento al risultato, capacità organizzative e comunicative, attitudine al lavoro in team, flessibilità, determinazione e dinamismo. Le mansioni: Gestione contatti dei referenti aziendali, Italiani ed Esteri, Gestione front office e rapporti con clienti e fornitori aziendali, italiani ed esteri, Gestione ordinaria attività di amministrazione aziendale, Affiancamento con il capo-commessa per la gestione delle attività organizzative di cantiere

OSTIGLIA: CONSULENTE ASSICURATIVO/FINANZIARIO per attività di consulenza finalizzata all'individuazione dei bisogni del cliente; gestione e sviluppo di un portafoglio clienti, età 20/45; diploma/laurea; automunito/a; conoscenze informatiche di base; non sono necessarie precedenti esperienze lavorative; buona predisposizione ai rapporti interpersonalie al lavoro in team. 

BORGOCARBONARA, SERMIDE E FELONICA: COLLABORATORE DI AGENZIA COMMERCIALE per attività promozionale verso i clienti effettivi e potenziali soggetti ed iniziative dedicate. Requisiti: età 25-40; diploma di scuola superiore o laurea; disponibile a spostamenti; automunito/a; conoscenza della lingua inglese; buone conoscenze informatiche; non richieste ma gradite precedenti esperienze lavorative; residenza nella zona di operatività da almeno 5 anni.

BORGOCARBONARA, BORGOFRANCO SUL PO: IMPIEGATO/A UFFICIO QUALITA' Esperienza nella mansione, in aziende mediamente strutturate del contesto metalmeccanico.

BORGO MANTOVANO, REVERE: ADDETTO/A ALLA CONTABILITA' Richiesto diploma di ragioneria e laurea in economia e commercio; richiesta conoscenza di Office, Excel, Word come gestionale Team System; non sono richieste esperienze professionali.

BORGO MANTOVANO, VILLA POMA: ADDETTO/A SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE per svolgimento attività che riguardano la salute e la sicurezza in azienda: individuazione fattori di rischio; elaborazione misure preventive, protettive e di controllo; elaborazione procedure di sicurezza, laurea triennale; conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto Office.

CARPI (MO): OPERATORE/TRICE SPECIALIZZATO/A NEI SERVIZI AL LAVORO Residenza/domicilio a Carpi, Flessibilità, Esperienza maturata in analoga mansione di almeno 3 anni, nel corso degli ultimi 6 anni.

CASTEL D'ARIO: IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE 

CASTELMASSA (RO): IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A Esperienza nella creazione di DDT, fatturazione, gestione presenze. Indispensabile Ottimo inglese.

CURTATONE: IMPIEGATO/A SICUREZZA SUL LAVORO Titolo di studio di Geometra o Ingegnere – Esperienza anche breve in simili mansioni – Disponibilità nel breve periodo.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: BACK OFFICE COMMERCIALE estero seguirà tutte le attività commerciali interfacciandosi con i clienti e dovrà parlare fluentemente in inglese e tedesco. è gradita pregressa esperienza nella mansione.

GAZZO VERONESE (VR): IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO con ottima conoscenza della lingua russa e inglese. si richiede precedente esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro part time. 

LEGNAGO: STAGE IN RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE si occuperà della gestione del front-office e dei colloqui conoscitivi, screening e archiviazione curricula, gestione dei canali di reclutamento, contratti di assunzione e gestione scadenze. In affiancamento al tutor il/la candidato/a approfondirà i principali aspetti legati alla selezione e presentazione delle candidature alle aziende oltre agli aspetti legati all'amministrazione del personale assunto. Requisiti richiesti: forte motivazione ad operare nel settore delle Risorse Umane, Laurea in materie umanistiche o giuridico - economiche, buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo: ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team, dinamismo, flessibilità e orientamento al cliente.

MANTOVA: ADDETTO/A SOCIAL MEDIA MARKETING per negozio di abbigliamento. Requisiti: dimestichezza nell'uso dei software informatici e dei social media; conoscenza principali social network e relativi strumenti di analisi. si offre inserimento lavorativo in tirocinio/ apprendistato/ stage formativo - part time

MANTOVA: IMPIEGATA/O BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Mansione: rapporti con clienti/fornitori; gestione ordini e logistica; marketing (gestione newsletter e social). Requisiti: età possibilmente sotto i 30; diploma di maturità/Laurea; richiesta buona/ottima conoscenza della lingua francese ed inglese (la figura richiesta deve saper sostenere una conversazione in lingua al telefono); buona conoscenza pacchetto Office e posta elettronica; non sono richieste precedenti esperienze lavorative; richiesta flessibilità oraria; preferibile residenza a Mantova e comuni limitrofi.

MANTOVA: ADDETTO/A GESTIONE CLIENTI per gestione clienti in ambito assicurativo. Requisiti: età 18-40; diploma o laurea; automunito/a; disponibilità a fare spostamenti; conoscenza del pacchetto Office. 

MANTOVA: CONSULENTE ASSICURATIVO FINANZIARIO Mansioni: Sviluppare il portafoglio clienti focalizzandosi sui bisogni di investimento e Protection, nell'ambito del territorio affidato; Pianificare l'attività commerciale, mensile e settimanale; Gestire in maniera proattiva le relazioni con i clienti. Significativa esperienza commerciale in banche o reti finanziarie; Autonoma identificazione e gestione dei bisogni della clientela; Capacità di pianificazione e gestione delle attività commerciali.

MANTOVA: IMPIEGATO SEGRETERIA COMMERCIALE Mansioni: segreteria commerciale, comunicazione con clienti e professionisti, agenda degli appuntamenti dei consulenti commerciali, pianificazione e gestione, contatto telefonico con i clienti aziendali per promuovere e semplificare le attività dei consulenti aziendali. Si richiede: diploma e laurea indirizzo economico, buone capacità organizzative, propensione per la comunicazione, telefonica e via mail, disponibilità ad eventuale assunzione iniziale in stage

MANTOVA: RECUPERO CREDITI SENIOR Requisiti: Buone basi di contabilità generale, buona conoscenza di Excel

MANTOVA: ASSISTENTE DI DIREZIONE si occuperà dell'organizzazione e la gestione dell’agenda del proprio superiore, occupandosi di fissare appuntamenti e incontri di lavoro. Dello smistamento della posta e delle chiamate in entrata, dell'organizzazione di riunioni ed eventi, preoccupandosi eventualmente anche dell’allestimento e della prenotazione di viaggi di lavoro e gestione delle trasferte. Requisiti: Esperienza pregressa anche minima nel ruolo, Disponibilità alle trasferte, Residenza entro 20 km da Mantova

MANTOVA: BACK OFFICE COMMERCIALE Si occuperà della realizzazione di ordini commerciali, organizzazioni di trasferte, gestione dei reclami e del rapporto con i clienti. Requisiti: Esperienza anche minima nella mansione, Conoscenza della lingua inglese, Automunito

IN SMARTWORKING: IMPIEGATO/A AGGIORNAMENTO DATABASE Ottima capacità di utilizzo del PC – Buone doti comunicative ed organizzative – Disponibilità nell’immediato.

MANTOVA e provincia: OPERATORE FISCALE per elaborazione 730 e IMU, età 18-60; diploma e/o laurea; buon utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità di spostamento all'interno del territorio della provincia; automunito/a; disponibilità a lavorare il sabato; disponibilità a lavorare su turniper elaborazione 730 e IMU, età 18-60; diploma e/o laurea; buon utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità di spostamento all'interno del territorio della provincia; automunito/a; disponibilità a lavorare il sabato; disponibilità a lavorare su turni.

MARMIROLO: IMPIEGATO/A TECNICO AMMINISTRATIVO Diploma di ragioneria, esperienza in logistica e spedizioni, assicurazione qualità.

MOGLIA: IMPIEGATO/A COMMERCIALE In possesso di diploma e/o laurea, conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di una seconda lingua.

MIRANDOLA (MO): ADDETTO/A SEGRETERIA ORGANIZZATIVA per tirocinio, per gestione tecnici, fornitori, collaboratori ed organizzazione ufficio. Requisiti: età 22-32; almeno Laurea Breve; conoscenza del pacchetto Office; preferibili precedenti esperienze lavorative ma non obbligatorie.

QUISTELLO: HR RECRUITER SPECIALIST in possesso di diploma e/o laurea e ha svolto anche per brevi periodi la medesima mansione in altre aziende o presso competitor.

PORTO MANTOVANO: IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL POST VENDITA Diploma tecnico Conoscenza buona dell'inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera (francese o spagnolo); Domicilio nelle vicinanze dell'azienda oppure disponibilità a trasferirsi. Completano il profilo: Spiccato orientamento al cliente e spirito commerciale; Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze; Approccio proattivo; Flessibilità di approccio e disponibilità negli orari; Capacità di lavorare sotto stress; Spiccata attitudine al problem solving; Buona predisposizione al team working.

VIADANA: IMPIEGATO/A CONTABILE PER STUDIO PROFESSIONALE diploma coerente alla mansione - esperienza pregressa maturata in Studi Professionali. Gradita la capacità di utilizzo del software Zucchetti o Team System. Completano il profilo autonomia lavorativa e disponibilità immediata.

 

SETTORE ESTETICO

MANTOVA: ONICOTECNICA PART-TIME esperienza e conoscenza delle tecniche di manicure, pedicure, semipermanente, gel, acrilico, altri prodotti, nail art e ricostruzione.

 

SETTORE TECNICO/CHIMICO

OSTIGLIA: IMPIEGATO UFFICIO TECNICO anche alla prima esperienza, verrà inserito nell'ufficio tecnico e si occuperà di affiancare i colleghi in attività di: predisposizione di disegni tecnici con uso di Autocad 2D, gestione di preventivi, controlli strutturali su lavori di carpenteria, supporto all'officina nella realizzazione di opere. indispensabile essere in possesso di diploma tecnico in ambito meccanico o di geometra."

BORGO MANTOVANO, REVERE: IMPIEGATO TECNICO Progettista elettrico/ disegnatore CAD; disegnare e progettare parti di impianti; generare disegni Autocad; seguire le fasidi progettazione d'impianti; contatto con altri professionisti, Età 18-30; studi ad indirizzo tecnico; saper utilizzare Autocad, Excel e Word; precedenti esperienze lavorative nel settore di impianti elettrici (anche come elettricista); disponibilità a spostamenti; propensione a lavorare in team. Rapporto/orario di lavoro: Tempo determinato/apprendista/tirocinio finalizzato all'assunzione. Dalle 08.30 alle 12.30 dalle 14.30 alle 18.30.

GONZAGA: INGEGNERE AMBIENTALE TIROCINIO

GONZAGA: IMPIEGATO/A TECNICO In possesso di diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico (geometra, architettura), dimestichezza nell’utilizzo di programmi Autocad e modellazione 3D.

MANTOVA/PORTO MANTOVANO: OTTICO/A Esperienza pregressa nella medesima mansione.

MOGLIA: PERITO ELETTROTECNICO/MECCATRONICO impiegato/a magazzino; affiancamento assistenza tecnica. Requisiti: età 18-29; diploma di maturità tecnica; conoscenza discreta della lingua inglese; conoscenza del pacchetto Office, della posta elettronica e di internet in generale; non sono indispensabili precedenti esperienze lavorative. Rapporto/Orario di lavoro: tirocinio (con previsione di inserimento) - part time 20 ore settimanali.

POGGIO RUSCO: DISEGNATORE MECCANICO Esperienza nel ruolo, AUTOCAD 2D INVENTOR 3D, ottimo inglese.

RONCOFERRARO: DISEGNATORE MECCANICO Diploma di perito meccanico o neolaureato in ingegneria meccanica Conoscenza di Autodesk Inventor Conoscenza discreta della lingua inglese Passione per la meccanica, curiosità tecnica.

 

SETTORE IGIENE

MANTOVA: ADDETTO/A PULIZIE Disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e i festivi; disponibilità a spostamenti; è richiesta residenza a Mantova e limitrofi; anche senza esperienza.

MANTOVA: COLF - DOMESTICA con impegno settimanale di circa 35/40 ore. La persona, in totale autonomia, si occuperà di: pulizie della casa (circa 400/500 mq), lavaggio e stiro capi, spesa giornaliera con preparazione di alcuni pasti, con esperienza e referenze. 

MANTOVA: ADDETTO/A ALLE PULIZIE PART TIME requisiti richiesti sono: flessibilità, precisione, affidabilità, possesso patente B

ROVERBELLA: ADDETTO/A PULIZIE Conoscenza lingua italiana; richiesta patente e mezzo proprio; disponibilità a fare turni e spostamenti; disponibilità a lavorare il sabato e durante i festivi.

 

SETTORE ELETTRICO/IDRAULICO/EDILE

CASTELBELFORTE: OPERAIO ELETTRICO/ELETTROTECNICO/ELETTRONICO Richieste competenze elettriche/elettroniche/elettrotecniche, disponibilità al lavoro presso clienti nel raggio di 15/20 km. Orario gornaliero da lunedì al venerdì. Disponibilità immediata.

MANTOVA: APPRENDISTA INSTALLATORE/MANUTENTORE IMPIANTI DI SICUREZZA messa in opera/manutenzione impianti antifurto/antincendio/ videosorveglianza, età 20-25; scuola media inferiore o superiore indirizzo tecnico; disponibilità a fare spostamenti; non sono richieste precedenti esperienze lavorative; richiesta persona dinamica e volonterosa. 

SERRAVALLE A PO: OPERAIO GENERICO per montaggio luminarie natalizie, età 18/50; licenza terza media e scuola dell'obbligo; disponibilità a lavorare il sabato; disponibilità a spostamenti.

SUSTINENTE: QUADRISTA con esperienza. Si occuperà di: Sviluppo e cablaggio di quadri elettrici di potenza e automazione, controllo avanzamento lavori, gestione del contatto con l’ufficio tecnico interno. Requisiti: flessibilità, disponibilità a brevi trasferte, autonomia, esperienza di almeno 3 anni in settore impiantistico elettrico.

 

SETTORE AGRICOLO

VILLA POMA, BORGO MANTOVANO: ADDETTO ALLEVAMENTO Mansione: alimentazione; cura; assistenza parti; pulizia. Requisiti: età massima 45 anni; licenza media; disponibilità a fare 1 week end lavorativo ogni 3 con riposo settimanale: conoscenza della lingua italiana; richiesta serietà, sensibilità per gli animali, capacità di lavorare in team; no perditempo.

 

SETTORE VENDITE

MANTOVA: ADDETTO/A VENDITA FULL TIME si occuperà della vendita diretta alla clientela, con accoglienza e consulenza, per negozio di abbigliamento uomo, donna e bambino. Requisiti: età max 45; disponibilità a lavorare nei week end e nei festivi; risorsa desiderosa di crescere all'interno del gruppo

 

SETTORE TESSILE 

MANTOVA: CUCITRICE TESSILE PART-TIME Con esperienza su macchina da cucire industriale, orario part-time mattina.

QUISTELLO/PROPRIO DOMICILIO: PUNTINISTA A DOMICILIO con esperienza macchina puntino. Le macchine le fornisce l'azienda. 

 

STAGIONALE CON ALLOGGIO 

SAN MARTINO DI CASTROZZA: CUOCO/A AIUTO CUOCO/A

CASTELLO - MOLINA DI FIEMME: CAMERIERE/A DI SALA

LEVICO TERME: RECEPTIONIST  buona conoscenza della lingua tedesca e una conoscenza base di almeno un'altra lingua, precizione, puntualità, in grado di lavorare in team.

LEVICO TERME: CAMERIERE/A DI SALA autonomo nella mansione, ha una buona conoscenza della lingua tedesca e preferibilmente di una seconda lingua. I turni previsti sono colazione e cena (o anche uno solo dei due). Si offre contratto a tempo determinato con un giorno di riposo settimanale.

 


CONCORSI

►Scadenza 7 dicembre 2022
COMUNE DI MANTOVA
Selezione pubblica per esami per l'assunzione di n. 1 unità di "istr. Dir. Tecnico informatico" a tempo pieno e determinato, categoria D, mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi con riserva ai sensi del d. Lgs. 66/2010
Info: www.comune.mantova.it

►Scadenza 8 dicembre 2022
COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato
Info: www.comune.valeggiosulmincio.vr.it

►Scadenza 9 dicembre 2022
COMUNE DI CASTEL GOFFREDO
Concorso pubblico, pe soli esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate
Info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

►Scadenza 9 dicembre 2022
COMUNE DI SABBIONETA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo parziale al 50% ed indeterminato, per l'area tecnica
Info: www.comune.sabbioneta.mn.it

►Scadenza 9 dicembre 2022
AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE VAL PADANA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale sanitario - assistente sanitario, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato alle categorie protette ai sensi della legge n. 68/1999
Info: www.ats-valpadana.it

►Scadenza 9 dicembre 2022
COMUNE DI MANTOVA
Selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 unità di istruttore direttivo delle attività tecniche, cat. D ccnl funzioni locali
Info: www.comune.mantova.it

►Scadenza 9 dicembre 2022
CONSORZIO OLTREPO' MANTOVANO
Avviso pubblico per la selezione di due figure per la copertura di n. 1 posto di collaboratore professionale istruttore pratiche paesaggistiche e di n. 1 posto di collaboratore professionale amministrativo settore servizi associati – suape
Info: www.oltrepomantovano.eu

►Scadenza 12 dicembre 2022
AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA TERRE D'ARGINE DI CARPI
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area risorse umane.
Info: www.aspterredargine.it

►Scadenza 12 dicembre 2022
REGIONE VENETO
Concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura di sette posti di vari profili professionali, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, di cui tre posti riservati ai volontari delle Forze armate
Info: www.regione.veneto.it

►Scadenza 16 dicembre 2022
COMUNE DI MANTOVA
Concorso pubblico per esami per l'assunzione di 1 unità di "istruttore direttivo delle attività amministrative e contabili" a tempo pieno e indeterminato, categoria D, posizione economica 1
Info: www.comune.mantova.it

►Scadenza 17 dicembre 2022
COMUNE DI CASTEL GOFFREDO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali e personale - servizi demografici, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate
Info: www.comune.castelgoffredo.mn.it

►Scadenza 19 dicembre 2022
COMUNE DI VIADANA
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C1
Info: www.comune.viadana.mn.it

►Scadenza 19 dicembre 2022
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Proroga dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato
info: www.comune.castiglione.mn.it

►Scadenza 19 dicembre 2022
UNIVERSITA' DI VERONA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativo-gestionale, per attivita' di coordinatore amministrativo di Dipartimento
Info:www.univr.it

►Scadenza 22 dicembre 2022
AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE VAL PADANA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale - assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato
Info: www.ats-valpadana.it

►Scadenza 22 dicembre 2022
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico - agronomo, categoria D, a tempo indeterminato, per il Comune di Carpi
Info: www.terredargine.it

►scadenza 31 dicembre 2022
Fondazione Scarpari Forattini onlus Schivenoglia
AVVISO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI N. 5 Operatori Socio Sanitari e/o Ausiliari Socio Assistenziali
info: www.scarpari.it

►Scadenza 1 gennaio 2023
COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di millequattrocentodieci allievi finanzieri - anno 2022
Info: www.concorsi.gdf.gov.it

►scadenza 2 gennaio 2023
PROVINCIA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di operatore del mercato del lavoro, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui dieci posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate
Info: www.provincia.mantova.it

►scadenza 2 gennaio 2023
PROVINCIA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di tecnico informatico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui due posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate
Info: www.provincia.mantova.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
INSEGNANTE SCUOLA D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

► scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE DI CARPI (Mo) - Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera
EDUCATORE D'INFANZIA - CAT.C - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di disponibilità, per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale
info: www.terredargine.it

►Scadenza: Non è prevista nessuna scadenza
APAM MANTOVA
Avviso di selezione per curriculum, colloquio e prova pratica, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di operatori di esercizio-par.140-ccnl autoferrotranvieri internavigatori (tpl - mobilita’)
Info: www.apam.it

 


CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI E A PAGAMENTO

Per conoscere i dettagli, contattaci!

 

AREA SANITARIA/SICUREZZA

Staff Spa - Assistente familiare (modulo introduttivo) (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - (40 ore)

IFOA Mantova organizza il Corso rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo C) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova organizza il Corso addetto al pronto soccorso aziendale (gruppo B) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA VENDITE

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Comunicare e vendere online: web, social e-commerce" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore vendita specializzato" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

IFOA Mantova - Corso gestire la vendita online (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso effettuare la vendita negli esercizi commerciali (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso Visual Merchandiser: allestire il punto vendita e la vetrina (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

 

AREA RISTORAZIONE/ALIMENTARE

- Staff Spa - Corso per confezionamento prodotti alimentari (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 32 ore

- Staff Spa - Corso abilitante SAB - Somministrazione alimenti e bevande (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - (130 ore9

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Cameriere nella ristorazione" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Panificatore" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Addetto di cucina" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti ( minimo 10 persone) - 80 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Cucina per la ristorazione collettiva (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Pasta e prodotti da forno (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Sala bar e basi di caffetteria (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore- 

 

AREA LINGUISTICA

- IFOA Mantova - Corso Smart English: esprimersi e comunicare in lingua inglese (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tedesco base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Inglese base" (gratuito per i beneficiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 30 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Tedesco (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Elementi di business english e conversazione (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

 

AREA AMMINISTRATIVA/CONTABILE

Staff Spa - Corso per commerciale estero (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 90 ore

Staff Spa - Corso per addetto alla gestione del personale (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 90 ore

- Staff Spa - Corso per progettista di format turistici 2.0 (gratuito per i beneficiari di GOL) - Inizio corso previsto per dicembre 2022 - (120 ore)

IFOA Mantova - Corso back office commerciale: la gestione dei clienti e dei fornitori (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto al centralino (gratuito per i beneficiari di di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso addetto alla gestione d'ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso elaborazione delle retribuzioni del personale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso la gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto di lavoro (gratuiti per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Elaborazione buste paga" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Contabilità" (gratuito per i beneficiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 70 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Tecnico amministrazione del personale" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore

For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) organizza il corso "Operatore di contabilità" (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 12 persone) - 90 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Operatore d'ufficio con lingua inglese (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio dicembre 2022/gennaio 2023 - 96 ore
 
- PromoImpresa-Borsa Merci Mantova - Come fare il business plan - mercoledì 7 dicembre 2022, 15:00 – 17:00
 
 

AREA SANITARIA

- Promimpresa Mantova con Cooperativa CSA organizza il Corso ASA - inizio corso 19 dicembre 2022 - fine corso ottobre 2023 - Prossime pre selezioni Martedì 29 novembre ore 10:00 presso la sede Promimpresa Società Benefit srl Via Cremona, 36 Mantova

  

AREA TECNICA/LOGISTICA/MECCANICA

Staff Spa - Corso per manutentore meccanico (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 30 ore

Staff Spa - Corso per operatore logistico (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 32 ore

Staff Spa - Corso per conduzione carrelli elevatori/muletto (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 12 ore

- Virgilio Carrelli San Giorgio - Conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo - Corsi da 12 ore. Calendario: 15-16 dicembre

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Operatore di magazzino della logistica e della spedizione (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 80 ore

- For.Ma. Formazione Mantova (Mantova) - Lettura del disegno tecnico e misure (gratuito per disoccupati benificiari di GOL) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

- For.Ma. Formazione Mantova organizza il corso "Gestione informatizzata del magazzino e movimentazione merci" (gratuito per i benificiari di Garanzia Giovani) - Il corso si attiverà al raggiungimento del n. minimo di partecipanti (minimo 10 persone) - 70 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto alla logistica nella GDO (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 96 ore

Evosolution Mantova organizza il corso Addetto al carrello elevatore (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio gennaio 2023 - 12 ore

IFOA Mantova - Corso operatore di magazzino: gestione delle merci e trattamento documentale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto
 

AREA INFORMATICA/GRAFICA

Staff Spa - Corso per alfabetizzazione informatico/digitale (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 46 ore

Staff Spa - Corso Excel e le sue funzionalità (gratuito per i beneficiari di GOL) - inizio corso previsto per dicembre 2022 - 20 ore

IFOA Mantova - Corso utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso tecnologie informatiche per la comunicazione e l'informazione (suite Office) (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: realizzare contenuti audiovisivi originali nell'ambito della comunicazione digitale (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso digital videomaker: effettuare la pubblicazione di contenuti sui social media (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

IFOA Mantova - Corso grafico pubblicitario: l'ideazione del progetto grafico (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

- IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing e Digital Branding base - date: 13/02/2023 - 20/02/2023 - 27/02/2023 - 06/03/2023 dalle 9.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/2023)

- IFOA Mantova - Corso IT Essentials: PC Hardware & Software - Fondamenti di informatica e reti (Cisco Networking Academy Program) - date: 13/02/2023 - 15/02/2023 - 20/02/2023 - 22/02/2023 - 27/02/2023 - 01/03/2023 - 06/03/2023 - 08/03/2023 - 13/03/2023 - 15/03/2023 - 20/03/2023 - 22/03/2023 - 27/03/2023 - 29/03/2023 dalle 18.00 alle 21.00 (scadenza iscrizioni: 8/02/23)

- IFOA Mantova - Corso Influencer Marketing per sviluppare la tua attività - date: 14/02/2023 - 16/02/2023 - 21/02/2023 - 23/02/2023 - 28/02/2023 - 02/03/2023 dalle 14.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni 10/02/2023)

- IFOA Mantova - Corso Grafica Pubblicitaria: Photoshop, Illustrator, Indesign (Adobe) - date: 17/01/2023 - 19/01/2023 - 24/01/2023 - 26/01/2023 - 31/01/2023 - 02/02/2023 - 07/02/2023 - 09/02/2023 dalle 9.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 13/01/23)

- IFOA Mantova - Corso Excel avanzato (Microsoft): formule complesse e analisi dei dati - date: 16/01/2023 - 18/01/2023 - 23/01/2023 - 25/01/2023 - 30/01/2023 - 01/02/2023 - 06/02/2023 - 08/02/2023 dalle 18.30 alle 21.30 (scadenza iscrizioni: 11/01/23)

- IFOA Mantova - Corso Excel (Microsoft) - date: 17/01/2023 - 24/01/2023 - 31/01/2023 - 07/02/2023 - 14/02/2023 - 21/02/2023 dalle 18.30 alle 21.30 (scadenze iscrizioni: 12/01/22)

 

AREA COMUNICAZIONE

- IFOA Mantova - Corso sulle tecniche di comunicazione, Team Building e gestione dei conflitti - date: 17/01/2023 - 19/01/2023 - 24/01/2023 - 26/01/2023 - 31/01/2023 - 02/02/2023 dalle 14.00 alle 18.00 (scadenza iscrizioni: 13/01/23)

 - IFOA Mantova - Corso Social Media Marketing (gratuito per i beneficiari di GOL) - In partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto


a cura di Serena e Marzia



Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione