IG Ostiglia Facebook

 

  INFORMAGIOVANI OSTIGLIA

Piazza Cornelio n.2 Palazzo Foglia Primo Piano - Ostiglia (MN) 
email ufficio.informagiovani@comune.ostiglia.mn.it  || whatsapp 342/5195240 

fb Informagiovani di Ostiglia || Linkedin informagiovani ostiglia
instagram ig_ostiglia  ||  web  www.informagiovani.mn.it/ostiglia

 

ORARI DI APERTURA INVERNALI

martedi 9.30-12.30
mercoledi 16.00-20.00
giovedi 9.30-12.30
venerdi 15.00-18.00
sabato 9.30-12.30

DA VENERDI 11 DICEMBRE 2020 L'UFFICIO RIAPRE AL PUBBLICO con qualche piccola regola:

  • E' obbligatoria la prenotazione.
  • L'accesso ai locali è consentito a una persona per volta, con l’obbligo di indossare la mascherina, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
  • Agli utenti sarà consentito di sostare nei locali solo il tempo necessario per le operazioni concordate, ma non potranno utilizzare le postazioni fisse dei computer.
  • Si prega di disdire l'appuntamento in caso di sintomi influenzali e febbre oltre i 37.5°.

 

CHIUSURE NATALIZIE: dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

La prossima newsletter sarà pubblicata lunedi 11 gennaio 2021

  


OFFERTE DI LAVORO

Ti ricordiamo che non devono essere inviati CV all'Informagiovani.

Per conoscere i dettagli delle offerte di lavoro:

  • rispondi a questa mail
  • contattaci telefonicamente allo 0386/300292 nei nostri orari di apertura al pubblico
  • contattaci via whatsapp (342/5195240)

 

PROVINCIA DI MANTOVA

OSTIGLIA: OPERATORE ESTERNO UNITA' A CICLO COMBINATO, per operazioni di esercizio apparecchiature connesse con il funzionamento dell'unità, con titolo di perito elettromeccanico; disponibilità lavoro sabato, festivi, notturno; disponibilità mezzzo proprio per spostamenti; preferibilmente con conoscenza inglese; utilizzo pacchetto office; esperienze, preferenza per esercizio manutenzione e conduzione generatori di vapore.

OSTIGLIA: DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO. Il candidato deve conosce la progettazione meccanica, conosce i programmi di modellazione solida, lavorare in un team di progettisti. Requisiti: Età 25-45 - Titolo di studio Diplomato / Laureato - Disponibilità lavoro Sabato - Buona conoscenza dei programmi da disegno come autodesk inventor.

OSTIGLIA: EDUCATORE/TRICE PROFESSIONALE per Interventi di prossimità educativa di strada, interventi di riduzione dei rischi legati al consumo di alcol (anche nei luoghi del divertimento notturno; Realizzazionedieventichecoinvolgano la popolazione giovanile locale; Interventi nelle scuole, con età Maggiore di 24 anni, con Laurea (preferenziale Scienze dell’educazione, si valutano percorsi formativi affini), Mezzo proprio (nel caso debba essere utilizzato per l’esercizio dell’attività); Conoscenze Linguistiche: Italiano e Inglese; Conoscenze informatiche: Uso dei principali social network: instagram e FB, motori di ricerca, uso mail, programmi di video scrittura; Esperienze Professionali: Lavoro con giovani ed adolescenti, educativa di strada, organizzazione laboratori ed eventi rivolti alla popolazione giovanil;Apprezzate le conoscenze di programmi di video making e video editing, fotografia e programmi dilavorazione delle immagini come photoshop.

VICINANZE OSTIGLIA: OPERAIO VETRERIA esperienza nel ruolo di operaio, preferibile nel settore del vetro, buona manualità, disponibilità immediata e residenza in comuni limitrofi la zona di lavoro.

BORGO MANTOVANO: IMPIEGATO LOGISTICO CAT. PROTETTE L. 68/99. La figura ricercata sarà inserita in ambito logistico e gestirà la documentazione di magazzino (prelievo delle merci tramite gestionale SAP, caricamento e gestione delle RDA, approvvigionamento delle scorte), interfacciandosi con fornitori, amministrazione e ufficio acquisti. Sono richiesti diploma e almeno due anni di esperienza a livello impiegatizio in ambito amministrativo e logistico. Sono requisiti preferenziali la discreta conoscenza della lingua inglese e del gestionale SAP.

BORGO MANTOVANO (REVERE): OSS necessaria formazione specifica Oss, esperienza nella mansione, disponibilità immediata al lavoro su turni.

BORGO MANTOVANO (VILLA POMA): AGRICOLTORE per lavori agricoli, manutenzione giardini e orto, se già con esperienza medesimo ambito meglio; preferibilmente con patentino trattore.

ASOLA: ADDETTO/A UFFICIO TECNICO

ASOLA: OPERAIO METALMECCANICO ottima manualità, esperienza nella mansione di operaio metalmeccanico e disponibilità immediata.

BOZZOLO: MECCANICO  età superiore 18 anni; diploma meccanico/meccatronico; inglese gradito; conoscenze informatiche di base; disponibilità immediata; esperienza non richiesta ma gradita; manualità, pulizia e ordine di lavoro.

BAGNOLO SAN VITO, BORGO VIRGILIO, MANTOVA, MOGLIA, PORTO MANTOVANO, SAN BENEDETTO PO: OPERATRICI/OPERATORI SERVIZI SCOLASTICI per custodia, animazione e assistenza di bambini all’interno di Istituti Comprensivi. gestione di piccoli gruppi di bambini della scuola dell’infanzia e della primaria con supporto didattico, organizzazione di attività, giochi e piccoli laboratorim, con Diploma; disponibilità a lavoro su turni diurni (mattina/pomeriggio) in giorni feriali; conoscenza italiano; esperienza di custodia/animazione con bambini.  

CASTEL D'ARIO: MANUTENTORE MECCANICO profili di stampo marcatamente motorista, in possesso di titoli di studio a indirizzo meccanico e/o con esperienza consolidata nella manutenzione/riparazione di automezzi.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: OPERAIO SU TRE TURNI

CURTATONE: DIPLOMATO/A IN AGRARIA Pregressa esperienza in ambito produttivo, Disponibilità a lavorare su turni, Diploma in Agraria. 

DOSOLO: CARRELLISTA CON PATENTINO

MAGNACAVALLO E DIVERSI CANTIERI: OPERAI per lavorazioni varie per impresa impianti tecnologici i.p., con diploma; disponibilità spostamenti e lavoro sabato e gradita flessibilità oraria; titolo di studio inerente preferibilmente inerente al lavoro; esperienza; gradita provenienza dal settore elettrico/idraulico

MAGNACAVALLO E DIVERSI CANTIERI: CAPO SQUADRA/RESPONSABILE DI CANTIERE, disponibile a spostamenti e lavoro di sabato. Gradita esperienza nel settore dell'illuminazione pubblica, gradita flessibilità oraria.

MAGNACAVALLO E DIVERSI CANTIERI: RESPONSABILE DI COMMESSA (IMPIANTI ELETTRICI E IDRAULICI) con qualifica di perito elettricotecnico o laurea in ingegneria, disponibile al lavoro di sabato e a spostamenti, conoscenza pc e autocad, con esperienza.

MANTOVA: OPERAIO per montaggio barriere stradali, età 25/45 anni; conoscenze informatiche di base; patente C; disponibilità lavoro su turni, festivi, notturno e spostamenti.

MANTOVA: OPERAIO ADDETTO PULIZIA INDUSTRIALE STABILIMENTO DI PRODUZIONE MANGIMI Età 18-50, necessaria conoscenza buona dell'italiano. 

MANTOVA: MECCANICI ESPERTI in riparazioni di mezzi pesanti e leggeri, essere meccanici esperti in riparazioni di mezzi pesanti e leggeri; aver maturato esperienza nel ruolo e devono conoscere le problematiche riguardanti i mezzi e le loro attrezzature, con particolare riferimento ai veicoli utilizzati per l’igiene urbana (impianti meccanici, idraulici, pneumatici degli autocarri, apparecchiature e impianti elettrici ed elettronici); disponibilità a operare in regime di pronto intervento, anche notturno nel periodo invernale

MANTOVA: IMPIEGATO/A LOGISTICO per registrazione ed inserimento bolle e DDT, Compilazione modulistica, Inserimento dati, Gestione centralino. Requisiti: Pregressa esperienza nel ruolo, Preferibile titolo di studio ad indirizzo logistico, Ottime capacità organizzative e di problem solving.

MANTOVA: FIORISTA

MANTOVA: MAGAZZINIERE

MANTOVA: TECNICO DI LABORATORIO possesso di diploma e/o laurea area chimica, preferibile minima esperienza in un ruolo analogo, disponibilità a trasferte, dimestichezza con i principali strumenti informatici, ottima conoscenza del programma Excel.

MANTOVA: RESPONSABILE ACQUISTI esperienza e provenienza in ambito metalmeccanico. 

MANTOVA: AUTISTA possesso della patente D e del CQC per trasporto persone; Licenza media inferiore; disponibilità turni, lavoro sabato e festivi.

MANTOVA: E-COMMERCE MANAGER con esperienza in grado di caricare prodotti online e gestione del sito.

MANTOVA/CURTATONE: ANIMATRICE/TORE PER ATTIVITA' CON BAMBINI per laboratori ludico creativi, attività con bambini, età under 24 o over 55; diploma; con conoscenza inglese preferibilmente; preferibile esperienz nell'infanzia.

PEGOGNAGA: TECNICO COMMERCIALE per gestione contratti di acquisto prodotti e servizi, raccolta ordini e all'occorrenza visita aziende collegate per supporto tecnico, età 22/30 anni; diploma perito agrario; disponibilità mezzo proprio e spostamenti; conoscenza pacchetto office, email, predisposizione utilizzo di supporti tecnologici smatphone, tablet, pc; almeno 2 anni di esperienza come perito agrario o rappresentante; disponibilità a partecipare ad incontri serali.

PEGOGNAGA: ADDETTO AL MONTAGGIO con Diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico o qualifica.

PEGOGNAGA: OPERAIO ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE buona manualità, ha maturato pregressa esperienza nella mansione ed è disponibile a lavorare su turni (eventualmente anche notturni).

PEGOGNAGA: ADDETTO REPARTO MACCHINE UTENSILI con Diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico o qualifica. Buona conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. 

PEGOGNAGA: MAGAZZINIERE con Diploma o qualifica e possesso del patentino del muletto. 

PIUBEGA: MANOVALE/OPERAIO EDILE età 18/35 anni; licenza media; anche prima esperienza lavorativa; conoscenze tecniche prodotti, utilizzo dpi, carico e scarico laterizi dai mezzi; organizzazione cantiere ed attrezzature.

POGGIO RUSCO: GEOMETRI, PERITI E ARCHITETTI, conoscenza CAD e AUTOCAD. Età 18-60 anni, automuniti, disponibili a spostamenti.

POGGIO RUSCO: OPERAIO E APPRENDISTA OPERAIO SENZA ESPERIENZA licenza media e patente B.

POGGIO RUSCO: JUNIOR QUALITY ASSURANCE TECHNICIAN SETTORE BIOMEDICALE Laurea in CTF, Chimica, Farmacia, Ingegneria Chimica/Biomedica; esperienza annuale in analogo ruolo; buona conoscenza delle GMP e della ISO 13485; buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto); buona dimestichezza con il pacchetto Office.

POGGIO RUSCO: ADDETTO MAGAZZINO per gestione magazzino, consegne, lavoro d'ufficio, età 20/40 anni; diploma di geometra o perito meccanico con conoscenze disegno tecnico; utilizzo computer; forza fisica per carico e scarico materiali; se giò in possesso di esperienze nel settore serramenti bene, ma non indispensabile (formazione garantita in azienda); buona presenza per accoglienza clienti in negozio; residenza nelle vicinanze della sede di Poggio Rusco.

PONTI SUL MINCIO, VOLTA MANTOVANA, VALEGGIO SUL MINCIO: OPERATRICI/OPERATORI SERVIZI SCOLASTICI per custodia, animazione e assistenza di bambini all’interno di Istituti Comprensivi. gestione di piccoli gruppi di bambini della scuola dell’infanzia e della primaria con supporto didattico, organizzazione di attività, giochi e piccoli laboratori, con Diploma; disponibilità a lavoro su turni diurni (mattina/pomeriggio) in giorni feriali; conoscenza italiano; esperienza di custodia/animazione con bambini.

PORTO MANTOVANO: CAPO TURNO REPARTO ASSEMBLAGGIO

PORTO MANTOVANO: RESPONSABILE DI PRODUZIONE 

PORTO MANTOVANO: ADDETTO/A MONTAGGIO MOBILI 

PORTO MANTOVANO: OPERAIO/A ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO buona manualità, ha maturato pregressa esperienza nella mansione ed è disponibile a lavorare su turni.

QUISTELLO: IMPIEGATO ADDETTO AL MAGAZZINO si occuperà della gestione delle merci in entrata , DDT, e Bolle di Trasporto Costituiscono requisiti preferenziali: una comprovata esperienza in mansione analoga il possesso di un diploma di scuola media superiore l'utilizzo del PC Il lavoro si articolerà prevalentemente su due turni. 

ROVERBELLA: NEOLAUREATO IN ROBOTICA/AUTOMAZIONE PROGRAMMATORE PLC conoscenze del linguaggio PLC (C e C++) e forte interesse per l’automazione e la programmazione software.

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE: ADDETTO MACCHINE CONTROLLO NUMERICO (OPERAIO / APPRENDISTA). Requisiti: 20/25 anni; titolo meccanica / meccatronica., conoscenza della lingua italiana.

SAN GIORGIO BIGARELLO: SUPPORTO AREA PM / CUSTOMER CARE. Mansione: erogazione di servizi di assistenza post vendita, analizzando e gestendo le richieste di propria competenza (verifica bug, richieste di informazione ed assistenza, formazione, ecc...) sopratutto tramite centralino, sistemi di ticketing e meeting on line, segnalazione di eventuali problematiche al Responsabile e all'Area Tecnica e collaborazione nella risoluzione, allineamento con area SAM, CC e PM per il mantenimento del buon rapporto con i clienti e per la gestione di problematiche interne o esterne con i clienti, collaborazione con area project / customer acre per lo sviluppo di materiale formativo / informativo utile all'ottimizzazione del servizio clienti (manuale paper, ecc), supporto all'area Project per attività operative e di beta testing inerenti alle commesse, supporto all'area Project per la gestione del processo di pianificazione e realizzazione della commessa/progetto, gestione dell'assistenza tecnica discenti. Requisiti: laurea ingegneria / laurea in materie umanistiche con spiccata propensione o esperienza nel mondo software / informatica;diploma in materie tecniche/tecnologiche; conoscenza inglese; buona conoscenza generale di informatica, ottime conoscenze delle dinamiche web e degli applicativi per la gestione di dati e informazioni; preferibili esperienze in ambito customer care soprattutto in ambito web; preferibile in ambito aziende software; spiccate competenze relazionali e comunicative; capacitàorganizzative e di problem solving; capacità di ascolto attivo e analisi; motivazione entusiasmo voglia di imparare; capacità di apprendimento rapido tramite studio individuale e lavoro sul campo

SAN GIORGIO BIGARELLO: TECNICO RIPARATORE / MANUTENTORE CARRELLI ELEVATORI E MACCHINARI INTERNI. Requisiti: età. minima 18 anni; qualifica professionale / diploma; disponibilità laro sabato e spostamenti; conoscenza italiano; livello base utilizzo tablet; preferibilmente con esperienza settore meccanico/elettronico; capacità di lavorare in team; preferibilmente automunito; patente B.

SERMIDE: PANETTIERE predisposizione al lavoro notturno, predisposizione alla preparazione di tipologie diversificate di prodotti lievitati, alle diverse tecniche di manipolazione dell'impasto e all'utilizzo e cura delle principali attrezzature e macchinari; anche senza esperienza nel settore; diploma di scuola superiore; disponibilità lavoro sabato e notturno.

SUZZARA: TECNICO TERMOIDRAULICO / MANOVALE abilitato AL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI CONFORMITA' CLIMATIZZATORI diploma di maturità e 4 anni in azienda di impiantistica / Persona in possesso di una delle seguenti lauree: architettura, fisica, ingegneria, scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile, ingegneria civile ed ambientale, ingegneria industriale, scienze e tecnologie fisiche, scienze e tecnologie chimiche (non è necessaria esperienza presso un'altra ditta); conoscenza italiano; disponibilità spostamento nei vari luoghi degli interventi attraverso furgone aziendale.

SUZZARA: ADDETTI/E MONTAGGIO diploma ad indirizzo tecnico, buona capacità di lettura del disegno meccanico, utilizzo dei principali strumenti di officina e pregressa esperienza nella mansione.

VICINANZE SUZZARA: MONTATORI ELETTRICI CON ESPERIENZA IN SALDOBRASATURA esperienza, anche minima, in saldobrasatura, dimestichezza nel montaggio di componenti elettriche di macchinari industriali, buona capacità di lettura dello schema elettrico. Completa il profilo il possesso di un diploma ad indirizzo elettrico o elettromeccanico.

VIADANA: EDUCATORE/EDUCATRICE SERVIZIO DI SOSTEGNO SCOLASTICO  età superiore 19 anni; laurea scienze dell'educazione e della formazione, educaztore professionale, laurea in psicologia , diploma tecnico dei servizi sociali, diploma liceo psico-pedagogico preferibilmente esperienza nel settore educativo; mezzo proprio.

VILLIMPENTA: IMPIEGATA/O ADDETTA/O CONTABILITA'per tenuta contabilità e dichiarativi fiscali (unico, 730), con diploma di ragioneria e/o laurea; età superiore anni 40; conoscenza inglese; programma di contabilità bluenext - italstudio e pacchetto office; esperienza almeno 10/15 anni in studi professionali di commercialista e/o consulenza del lavoro; riservatezza, spirito di lavoro di gruppo.

PROVINCIA DI MANTOVA: MANUTENTORE ELETTROTECNICO buona conoscenza di elettronica, elettromeccanica ed informatica, buona conoscenza del pc e di tutte le sue componenti hardware e software, buone capacità di problem solving, flessibilità ed orientamento al cliente, disponibilità a lavorare in trasferta e nei week end, patente B conseguita da almeno un anno.

 

PROVINCIA DI MODENA 

CARPI: ADDETTO/A IMBOTTIGLIAMENTO

MEDOLLA: ADDETTO PRODUZIONE MEDICALE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 

MEDOLLA: EDUCATORE/TRICE PROFESSIONALE Laurea in Scienze dell’Educazione o titolo equiparato ed esperienza di almeno un anno maturata presso strutture e/o contesti socio assistenziali.

MIRANDOLA: ADDETTO PRODUZIONE BIOMEDICALE pregressa esperienza nella mansione, automunito, domicilio in zona Bassa Modenese.

MIRANDOLA: CARRELLISTA CON PATENTINO Almeno 2/3 anni di esperienza in analoga posizione, disponibile lavoro su tre turni ciclo continuo.

MIRANDOLA: ADDETTO/A CASSA si richiede buona predisposizione al contatto con il pubblico, flessibilità oraria, disponibilità a lavorare su turni Si offre contratto part time a tempo determinato 20 ore settimanali (richiesta disponibilità per straordinari).

MIRANDOLA: CARTEGGIATORE / PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / carteggiatore di almeno 2 anni; ottima manualità ed abilità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti.

MIRANDOLA: LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / lucidatore di almeno 3/4 anni; saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni.

MIRANDOLA: VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE. Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / verniciatore di almeno 4 anni; saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni, lavoro sabato, notturno.

SAN POSSIDONIO: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E MAGAZZINO 

 

PROVINCIA DI VERONA

ANGIARI: ADDETTO CAMBIO STAMPI per inserimento in azienda del settore plastico. Sono richiesti pregressa esperienza in ambito produttivo, esperienza di lavorazioni meccaniche, manutenzione o cambi formato e preferibilmente un diploma o una qualifica di tipo meccanico. 

ANGIARI: MAGAZZINIERE ADDETTO ALLE LINEE PRODUTTIVE che si occuperà di approvvigionare con i vari materiali le linee produttive in base alla loro pianificazione, completando la corretta esecuzione dell'attrezzaggio della pressa: cambio stampo, scarico della pressa, pulizia della postazione di lavoro, preparazione dei granulatori, montaggio a mano e ricovero degli stampi. Gestirà inoltre la movimentazione del materiale (imballi, inserti, semilavorati, prodotti finiti, etc) con la registrazione di entrate e uscite della merce dal magazzino e si occuperà delle operazioni di carico e scarico. Si richiede pregressa esperienza in posizione analoga ed essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello. Completano il profilo intraprendenza e doti organizzative. Valore aggiunto il possesso di un diploma tecnico. Si offre un contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento diretto in azienda. 

ANGIARI: TURNISTI ADDETTI ALLO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con precedente esperienza in aziende manifatturiere, meglio se nei settori gomma-plastica e/o metalmeccanico. Si richiedono inoltre predisposizione al lavoro in team e spirito di adattamento. Completano il profilo velocità e precisione. Si offre un contratto di 30 ore settimanali su turni a ciclo continuo dal lunedì alla domenica. 

ANGIARI: MAGAZZINIERE. La figura selezionata inserita in produzione si occuperà dell'approvvigionamento delle linee di produzione, movimentazione del materiale in entrata e uscita dalla produzione. Scarico e carico merci con uso del muletto frontale. Elaborazione dei documenti di accompagnamento materiale. Il candidato ideale: ha maturato pregressa esperienza nella mansione, è in possesso del patentino del muletto in corso di validità, è disponibile a lavorare su 3 turni a ciclo continuo.

BUTTAPIETRA: MECCANICO AUTO Qualifica/diploma meccanico e/o affini; conoscenza degli utensili da banco e buona manualità, gradita pregressa esperienza nel ruolo.

GAZZO VERONESE: RESPONSABILE REPARTO SALDATURA. La persona gestirà il lavoro di una quindicina di persone seguendo le quotidiane indicazioni dettate dalla programmazione, si occuperà di collaborare con il responsabile del reparto produzione, provvederà ad alimentare correttamente tutte le postazioni di lavoro in collaborazione con i magazzinieri e verificando la presenza di tutte le attrezzature necessarie, vigilerà sul lavoro dei saldatori e sulla sua corretta esecuzione, garantirà l'ordine del reparto. Si richiedono pregressa esperienza in analoga mansione, conoscenza del disegno tecnico e dei processi di saldatura, conoscenza dei principali materiali. 

ISOLA RIZZA: PICKERISTI - PREPARATORI  possesso del patentino del muletto in corso di validità, manualità nell'uso di vari tipi di transpallet, attenzione e precisione nella preparazione e ricezione degli ordini. Preferibile provenienza da ambienti di lavoro a temperature controllate o in reparti surgelati/congelati.

LEGNAGO: ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO e montaggio con l'uso degli strumenti da banco Il candidato ideale è in possesso di pregressa esperienza nella mansione, buon utilizzo degli strumenti da banco e buona manualità.

LEGNAGO: ADDETTI/E ASSEMBLAGGIO MECCANICO  precedente esperienza e disponibilità a giornata o due turni.

LEGNAGO, CEREA, MINERBE, ANGIARI, VILLA BARTOLOMEA: ADDETTI/E ALLE PULIZIE presso siti di lavoro clienti (uffici, fabbriche) distribuiti nei comuni di Legnago, Cerea, Minerbe, Angiari, Villa Bartolomea. Si offre contratto di 24h settimanali dal lunedì al sabato con orario spezzato che può iniziare alle 5.00 e terminare alle 22.00; è richiesta pertanto la massima flessibilità.

NOGARA: TECNICO OLEODINAMICO per montaggio e manutenzione di impianti oleodinamici, con esperienza nella realizzazione di impianti oleodinamici; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: CARPENTIERE METALLICO per realizzazione di carpenterie metalliche, con esperienza nella realizzazione di assemblati; ottima conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: SALDATORE per saldatura mig mag di carpenterie metalliche, con esperienza nella saldatura mig mag. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato

NOGARA: MONTATORE MECCANICO con esperienza nel montaggio. conoscenza del disegno tecnico; disponibilità lavoro sabato.

NOGARA: OPERATORE MACCHINE OPERATRICI, AUTISTA MEZZI D'OPERA CON PATENTE C+E/C per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; PATENTE C+E/C; buon italiano; disponibilità lavoro sabato; disponibilità spostamenti con mezzo aziendale (trasferte varie); esperienza pregressa nella mensione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA: OPERATORE SPECIALIZZATO MURATORE SQUADRA ASFALTO per operazioni nel settore lavori stradali (strade, fognature, acquedotti, movimenti terra, urbanizzazioni, sistemazioni fluviali). Requisiti: età superiore 22 anni; buon italiano; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

NOGARA E LIMITROFI: GEOMETRA DI CANTIERE RESPONSABILE SQUADRE/ANCHE NEODIPLOMATO DA AFFIANCARE A ALTRO GEOMETRA. Requisiti: età superiore 22 anni (ev. più giovane); diploma / laurea ingegneria; buon italiano; buone/ottime conoscenze informatiche; ev. esperienza nelle mansioni richieste; disponibilità lavoro sabato e spostamenti con mezzo aziendale - trasferte varie; esperienza nella mansione. I requisiti indicati costituiscono titolo preferenziale. vengono valutate tutte le richieste.

LEGNAGO: ADDETTO/A SALA BANCO preferibile provenienza dal settore alimentare.

LEGNAGO: MAGAZZINIERE con patentino del carrello elevatore.

LIMITROFI NOGARA: SERIGRAFI con pregressa esperienza come operaio/a, possedere buona manualità e precisione.

LIMITROFI NOGARA: JUNIOR HR & PAYROLL SPECIALIST da inserire all'interno dell'ufficio risorse umane, che si occuperà di: gestione e controllo presenze, supporto al payroll interno per controllo cedolini, utilizzo del gestionale dedicato hr (Zucchetti), supporto alle attività amministrative del dipartimento HR. Si richiedono un diploma di ragioneria o equipollente o Laurea, buona conoscenza del pacchetto MS Office, della posta elettronica e preferibilmente del gestionale Zucchetti. Completano il profilo la capacità di problem solving e l'attitudine al lavoro in team. 

SAN BONIFACIO: ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99 richiesta pregressa esperienza in gestione amministrativa del personale, inserimento presenze, gestione eventi assenteismo (inps/inail), supporto elaborazione/controllo buste paga, gestione documentazione preassuntiva e assuntiva del personale aziendale.

SAN BONIFACIO: CONTABILE SENIOR pregressa esperienza nella mansione, ottima conoscenza della materia contabile e fiscale, titolo di studio di diploma e/o laurea in economia e commercio.

SAN GIOVANNI LUPATOTO: IMPIEGATO/A LOGISTICO ESTERO conoscenza fluente della lingua inglese. Preferibile possesso di laurea (preferenziale economia o ingegneria gestionale). Si richiede esperienza pregressa nella mansione, di almeno 2 anni, ottime capacità di analisi, organizzative e problem solving. 0ttimo utilizzo del Pacchetto Office, in particolar modo di Excel;  Dinamicità e proattività completano il profilo ricercato.

SAN MARTINO BUON ALBERGO: OPERAIO/A GENERICO/A CON ATTESTATO FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

SAN PIETRO DI MORUBIO: FIGURA AMMINISTRATIVA. La persona si occuperà inizialmente di: inserimento, emissione e controllo fatture, contabilità generale, preparazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali, liquidazione Iva. Si richiedono un diploma o preferibilmente una laurea ad indirizzo economico/amministrativo ed esperienza pregressa in analoghe mansioni.Completa il profilo la capacità di arrivare alle scritture di bilancio consolidato, valore aggiunto la conoscenza della lingua inglese. Offriamo contratto a tempo determinato con possibilità di crescita all'interno dell'azienda. 

SORGA': GRAFICO da inserire all'interno dell'ufficio tecnico. Il/la candidato/a si occuperà di eseguire lavori di grafica in base alle indicazioni fornite. Si richiedono un diploma di grafica e/o equivalente, dimestichezza nell'utilizzo dei principali programmi di grafica, in particolare di Illustrator e Photoshop. Completano il profilo la capacità di lavorare in team, spirito di adattamento, disponibilità e flessibilità. 

SORGA': OPERAI SPECIALIZZATI SETTORE TESSILE in grado di utilizzare la macchina lineare e/o tagliacuci e aver maturato pregressa esperienza in analoga mansione.

VALEGGIO SUL MINCIO: ADDETTI/E PRODUZIONE 

VERONA: ADDETTO/A CONTABILITA' GENERALE PART-TIME

VERONA: SEGRETARIA/O D'UFFICIO buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B1-B2); conoscenza dei principali social networks e delle piattaforme di meeting online (Zoom, Teams); ottime doti relazionali e comunicative; propensione all'apprendimento.

VILLAFRANCA DI VERONA: BACK OFFICE COMMERCIALE CON INGLESE E FRANCESE pregressa esperienza nel ruolo, ottima conoscenza lingua inglese e francese, buon utilizzo pc.

VILLAFRANCA DI VERONA: MONTATORE MECCANICO pregressa esperienza nella mansione, buona capacità di lettura del disegno meccanico e ottima dimestichezza con la principale strumentazione da lavoro.

PROVINCIA DI VERONA: INEGNERE CHIMICO in possesso di competenze tecniche tra le quali conduzione di analisi chimiche, utilizzo delle strumentazioni tecniche, capacità di testare nuovi prodotti e i processi, sviluppo di prodotti chimici e controllo qualità lungo l'intero processo produttivo.

ZEVIO: OPERAIO/A ADDETTO/A MAGAZZINO ORTOFRUTTICOLO PART-TIME

 

PROVINCIA DI ROVIGO

BADIA POLESINE: 5 ADDETTI/E A INVENTARIO la risorsa sarà inserita all'interno del punto vendita e si dovrà occupare di attività di inventario delle merci e prodotti sotto direttive del personale. E' richiesta affidabilità, precisione, buona conoscenza della lingua italiana e utilizzo della calcolatrice. Esperienza non richiesta.

 

 


CONCORSI PUBBLICI

Dipartimento Protezione Civile
Coronavirus: 1500 unità di personale medico e sanitario e 500 addetti amministrativi a supporto delle strutture sanitarie territoriali impegnate nella gestione del contact tracing.
Il form: https://medicinaterritorialecovid19.protezionecivile.it/
Leggi il comunicato stampa: bit.ly/Bandi24Ott

► scadenza 31 dicembre 2020
Comune Cremona, SELEZIONE PROFESSIONISTI PER SERVIZI DI ORIENTAMENTO E ATTIVITA’ STRAORDINARIE LEGATE A SPECIFICI PROGETTI DEL SETTORE POLITICHE EDUCATIVE PIANO LOCALE GIOVANI ISTRUZIONE SPORT – ANNO 2019/2020
info: www.comune.cremona.it

► scadenza: 11 gennaio 2021
AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO DI PARMA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore di conca, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il presidio territoriale delle conche dell'area mantovana - Governolo Comune di Roncoferraro.
info: http://www.agenziapo.it/concorsi

► scadenza: 11 gennaio 2021
Comune di Mantova
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di n. 5 unità di "Agente di Polizia Locale" a tempo pieno e indeterminato, Categoria C, posizione economica 1
info: https://www.comune.mantova.gov.it

► scadenza: 11 gennaio 2021
Comune di Mantova
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI N. 1 UNITA’ DI “ISTRUTTORE DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE E CONTABILI” CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA 1 (CCNL FUNZIONI LOCALI), MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO DELLA DURATA DI 12 MESI.
info: https://www.comune.mantova.gov.it

► scadenza: 11 gennaio 2021
COMUNE DI MARIANA MANTOVANA
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo - contabile, categoria C/1, a tempo pieno ed indeterminato.
info: http://halleyweb.com/c020032/hh/index.php

►scadenza 29 gennaio 2021
FONDAZIONE GIUSEPPE FRANCHETTI
Borsa di studio a residenti nella Provincia di Mantova (come ai sensi del comma 2 - dell'art. 2 dello statuto in vigore) , che compiano studi superiori (universitari e/o post-universitari), appartenenti a famiglie di non agiate condizioni economiche, che aspirino al conseguimento di un diploma di laurea o di specializzazione in Italia o all'estero che dimostrino impegno e capacità negli studi tali, da fare onore al proprio Paese. Sono ammessi anche gli studenti iscritti ai Master di I e II livello.
Per il bando completo clicca qui

►scadenza 29 gennaio 2021
FONDAZIONE GIUSEPPE FRANCHETTI
Pubblico concorso per l'anno accademico 2020/2021 per borse di studio, finanziate con la rendita del Lascito Ploner, per un importo complessivo di EURO 10.000,00. Possono partecipare al pubblico concorso i giovani di ambo i sessi, di età non superiore a anni 24, diplomati da scuola secondaria, di cittadinanza italiana, di famiglia in condizioni economiche non agiate, appartenenti alla Provincia di Mantova, che intendano frequentare un Politecnico o una Università Statale Italiana, per conseguire la laurea in Ingegneria. I concorrenti devono essere iscritti al 1° corso per l'anno accademico 2020/2021
Per il bando completo clicca qui

 


CORSI 

AMBITO METALMECCANICO/LOGISTICO/AGRICOLO

-Corso gratuito: "Arredo giardino creativo" e "Potatura", rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni, al termine è previsto un attestato. I corsi si terranno in modalità mista (in presenza e online). A partire dall'11 Gennaio. Per info: email: animatoreneet@oltrepomantovano.eu, sms o whatsapp al 3460529929

- For.Ma Mantova:
_LOGISTICA E MAGAZZINO PER LA GESTIONE INTEGRATA 
QUANDO gennaio 2021 (calendario da confermare) il martedì e giovedì 19.30-22.00
DURATA 60 ore NUMERO LEZIONI 24
ATTESTATO 75% frequenza + superamento test finale
GESTIONALE PER LA PARTE PRATICA: gestionale con accesso on line
MODALITA' FREQUENZA: on line teoria e pratica fino a nuove disposizioni regionali e governative
COSTO: 350€
Per info 0376432550 - 37 chiara.delfini@formazionemantova.it www.formazionemantova.it

 

AMBITO LINGUISTICO

-L'Associazione Comunali con sede a Mantova ( tel. 0376 323531 - 3356068289 - www.associazionecomunali.it ) organizza una serie di Corsi di lingue straniere per tutti i livelli. Corsi di: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e corsi a richiesta personalizzati per italiano, russo, arabo, cinese, ceco, polacco e portoghese. Punto di forza dei nostri corsi è il metodo basato sull’ interazione diretta con l’insegnante. Verranno proposte attività didattiche che permettano al partecipante adulto di sviluppare le proprie capacità di competenza orale e scritta. Durante il corso si intende affrontare lo studio delle funzioni linguistiche necessarie per orientarsi e gestire situazioni comuni nella pratica quotidiana, facendo uso di un lessico semplice.

- For.ma Mantova organizza il corso: 
_TEDESCO A DISTANZA
: Programma dedicato a lavoratori disoccupati e inoccupati nell'ambito dei percorsi finanziati, gratuiti per i partecipanti, n.80 ore.
_CORSO DI ELEMENTI DI BUSINESS ENGLISH E CONVERSAZIONE. Programma dedicato a lavoratori disoccupati e inoccupati nell'ambito dei percorsi finanziati, gratuiti per i partecipanti. DIDATTICA: on line su Google Meet, DURATA: 80 ORE FREQUENZA: 2/3 lezioni a settimana FINANZIAMENTO DI RIFERIMENTO: DOTE UNICA LAVORO – GRATUITO PER DISOCCUPATI
Gratuito tramite dote unica lavoro, garanzia giovani. PER INFO CONTATTARE: AGNETTI FRANCESCA 0376 432530 / SIGNORETTI DMJTRI 0376 432533

- Cesvip di Mantova:
_ TEDESCO BASE, gratuito per disoccupati residenti in regione Lombardia, dal 22 febbraio, 24 ore.
Per info e iscrizione c.spica@cesvip.lombardia.it lavoro.mn@cesvip.lombardia.it  

 

AMBITO SANITARIO

- For.Ma Mantova:
_CORSO ASA
Il costo del corso è di 1.600 euro, divisi in quattro rate
Il corso, della durata di 9 mesi, è di 800 ore: 450 di formazione in aula, 350 di tirocini Il tirocinio è suddiviso in due esperienze: la struttura assistenziale e la struttura sociale.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CORSO ASA - contatta Sede di Mantova 0376/432537 (dr.ssa Carlotta Pieretti)

 

AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE

- CESVIP Mantova:
_LAVORARE NELL'UFFICIO RISORSE UMANE gratuito per disoccupati residenti in regione Lombardia, dal 15 febbraio, 80 ore.
Per info e iscrizioni: c.spica@cesvip.lombardia.it lavoro.mn@cesvip.lombardia.it tel 0376-288025

For.ma Mantova organizza il seguente corso gratuito:
_ELABORAZIONE BUSTE PAGA, n.80 ore – minimo 8 persone. DESTINATARI: età compresa 30-65 anni, domiciliati/residenti in Lombardia, disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015.
Per info e iscrizioni: Via Gandolfo, 13, 46100 Mantova, da lunedì a venerdì, 8.00 - 13.00, 0376 432 537, segreteria@cfpmantova.it

 

AMBITO INFORMATICO

- For.Ma Mantova: 
EXCEL AVANZATO da gennaio 2021 (calendario da confermare) pomeriggio/sera
DURATA 24 ore NUMERO LEZIONI 8
ATTESTATO 75% frequenza + superamento test finale
MODALITA' FREQUENZA: on line teoria e pratica fino a nuove disposizioni regionali e governative
COSTO: 249euro
Per info 0376432550 - 37 chiara.delfini@formazionemantova.it www.formazionemantova.it

-For.ma Mantova organizza il seguente corso gratuito:
_COMUNICARE E VENDERE ONLINE: WEB, SOCIAL ED E-COMMERCE, n.80 ore – minimo 8 persone. DESTINATARI: età compresa 30-65 anni, domiciliati/residenti in Lombardia, disoccupati senza impiego ai sensi del Dlgs 150/2015.
Per info e iscrizioni: Via Gandolfo, 13, 46100 Mantova, da lunedì a venerdì, 8.00 - 13.00, 0376 432 537, segreteria@cfpmantova.it

-CE.SVI.P. Lombardia organizza il corso gratuito rivolto a disoccupati residenti in Regione Lombardia:
_MS EXCEL: TABELLE PIVOT, ANALISI DEI DATI E GRAFICI, n. 8 ore
_AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: TECNICHE DI SEGRETERIA, n. 60 ore
_ADDETTO AL MAGAZZINO, n.32 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

-L'associaizone comunali di Mantova organizza il corso: Corsi informatica per adulti e terza età. Il programma del corso prevede le seguente aree tematiche: accedere a Internet da casa; Scrivere, conteggiare e comunicare in digitale; Comunicare e condividere info on-line; Sicurezza Digitale; Accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione via web; Uso delle APP su Smartphone e Tablet; Introduzione stampa 3D; Lingua inglese base.
ISCRIZIONE: per l’iscrizione è sufficiente telefonare alla sede dell’associazione comunali in Via Ariosto 2/B – Mantova 0376.323531 Cel. 335.6068289 (anche whatsapp)

 

AMBITO SICUREZZA/PRIMO SOCCORSO/ANTINCENDIO

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_FORMAZIONE GENERALE PER I LAVORATORI, n.4 ore
_FORMAZIONE SPECIFICA, RISCHIO BASSO, n. 4 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI PER IMPIEGATI, n.6 ore
_AGGIORNAMENTO SICUREZZA PER OPERAI, n. 6 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

 

AMBITO ALIMENTARE

-Cesvip Lombardia organizza i seguenti corsi sulla piattaforma E-LEARNING:
_HACCP, n. 4 ore
Per info e iscrizioni: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, Mail: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

 

TEMPO LIBERO/ALTRO

- L'Associazione Comunali di Mantova organizza un corso base di fotografia digitale dedicato a chi vuole avvicinarsi, in modo semplice e creativo, alla fotografia. Info adesioni 0376 323531 - 3356068289 - www.associazionecomunali.it. Un corso base di 6 lezioni tecnico e pratico ma allo stesso tempo creativo e divertente.

  


redazione a cura di Serena e Marzia 

 

 

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione