IG Gonzaga Facebook
GREEN PASS // COMUNICAZIONE ALL'UTENZA
In base al Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021, da VENERDì 6 AGOSTO 2021, l'accesso alla Biblioteca e alle mostre (primo piano e locali chiusi), all'Informagiovani, all'Ufficio Teatro e all'Arena Estiva sarà possibile solo con:

- Certificato Verde COVID-19 (GREEN PASS)
- Certificato di avvenuta guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
- Test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)
(Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute)

Gli utenti non in possesso di uno dei documenti previsti del Decreto, possono accedere solo al Chiostro esterno per ritirare materiale precedentemente prenotato e/o per la restituzione dei libri, in modo da organizzare il servizio in completa sicurezza. Per ritirare le prenotazioni basta suonare il citofono all'ingresso: il personale della Biblioteca scenderà per la consegna dei libri.

Per info e prenotazioni: Tel. 0376 58147 // biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

Per leggere l'avviso completo: clicca qui

PIANO VACCINAZIONI // AGGIORNAMENTI
• 
Vaccinazione ragazzi dai 12 ai 19 anni: ancora una settimana per accedere liberamente al vaccino per i ragazzi della fascia di età 12-19, che fino a domenica 19 settembre potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali COVID-19. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato.

• Vaccinazione per chi ha contratto il Covid-19 dopo la prima dose: il Ministero della salute ha fornito, con la Circolare n. 0040711 del 9 settembre 2021, alcuni chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose del vaccino.

Contemporaneamente continua la campagna vaccinale anti Covid-19.

Elenco delle esenzioni per patologia:
- codici esenzioni: clicca qui
- codici esenzioni malattie rare: clicca qui

Per le prenotazioni online: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
Per maggiori informazioni: clicca qui

  AVVISO SELEZIONE // DOTE COMUNE
DoteComune: Avviso pubblico n. 10/2021 del 09/09/2021.
Selezione di n° 1 tirocinante, per 12 mesi, nel Comune di Gonzaga - Settore Servizi Culturali e Ricreativi.
Iscrizioni aperte dal 9 al 23 Settembre.


Per vedere il bando: clicca qui

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA // COMUNE DI GONZAGA
E' pubblicato il Bando di selezione pubblica per esami per assunzione di n. 1 istruttore amministrativo contabile cat. C ad orario pieno per dodici mesi.
Per vedere il Bando: clicca qui

ARENA ESTIVA // SETTEMBRE 2021
L’Arena Estiva di Gonzaga prosegue con la sua seconda stagione, confermandosi luogo di cultura e di incontro, simbolo di rigenerazione e di ripartenza.
• Grazie ai suoi spazi è in grado di accogliere, in sicurezza, un ampio pubblico;
• è connessa al centro storico di Gonzaga e alle sue attività commerciali;
• conferisce una funzione viva e attrattiva a un luogo in disuso;
• riporta l’arte e la cultura al centro della vita della comunità.


Per consultare la programmazione: clicca qui
Le date e gli orari potrebbero subire variazioni.


TEDESCHI IN CONVENTO // MOSTRA
Presso la Biblioteca si terranno due visite guidate alla raccolta del '900 della città di Gonzaga:
• Mercoledì 29 Settembre, ore 18:00
(10 posti disponibili)

Prenotazione obbligatoria -> per iscriversi contattare la Biblioteca a: biblioteca@comune.gonzaga.mn.it oppure chiamando il 0376 58147

Ingresso gratuito

Per vedere la locandina: clicca qui


 FESTIVAL FOTOGRAFIA DIECIXDIECI // 6^ EDIZIONE

Dal 17 al 26 Settembre si terrà la rassegna di fotografia contemporanea INVISIBLE.
Mostre, eventi, letture portfolio: per conoscere orari e programmi visitare www.festivaldiecixdieci.it

Ingresso gratuito


40^ FESTA DELL'UVA // BUNDEN IN PIASA
Dal 24 al 27 Settembre e dall'1 al 3 Ottobre torna, a Bondeno di Gonzaga, la 40^ Festa dell'Uva.
Saranno presenti il luna park, il ristorante tradizionale e quello con specialità di pesce, la pizzeria e la carne alla griglia.
Nelle serate del 28/29/30 Settembre rimarranno in funzione la pizzeria, il gnocco fritto, il luna park, il servizio bar e l'area ambulanti.


Un programma ricco di eventi e di novità! Per vedere la locandina: clicca qui

FIERA DELL'ELETTRONICA // FIERA MILLENARIA
Sabato 25 e domenica 26 Settembre, dalle 8:30 alle 18:00, si terrà la Fiera dell'Elettronica presso il quartiere fieristico.
L’elettronica low cost e di qualità è la chiave del successo di un evento nazionale che attrae esperti del settore, appassionati e semplici cittadini alla ricerca di ottime occasioni d’acquisto.

Per maggiori informazioni: clicca qui

CORSI IN CORSO 2021/2022
Officina dell'Immaginazione presenta i nuovi corsi per la stagione 2021/2022 con interessanti novità, per ragazzi ed adulti!
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Viale Fiera Millenaria n° 64 - 46024 - Gonzaga (Mn)
Telefono: 0376/588290   Cel e Whatsapp: 344/0795215   Mail: informagiovani.gonzaga@gmail.com

Per vedere la locandina: clicca qui

NATI PER LEGGERE
Sabato 25 Settembre 2021, Biblioteca, ore 10.00/ore 11.00

Evento OPAC > https://bit.ly/3Dygwzf
Evento FB > https://bit.ly/3gLWzLF

MY CONEY ISLAND BABY // DI BILLY O'CALLAGHAN
In un pomeriggio sferzato da un vento tagliente, Michael e Caitlin camminano in fretta, l'uno vicino all'altra. Il lungomare che un tempo risuonava di rumori appare adesso l'estremo limite del mondo. Sono venticinque anni che, ogni primo giovedì del mese, entrambi fuggono dai rispettivi matrimoni infelici per incontrarsi a Coney Island, il loro paradiso perfino in questa fredda e desolata giornata invernale. In un'asettica camera d'hotel, Michael e Caitlin rubano alla vita quotidiana ore segrete d'amore che sono il loro nutrimento, il sogno che li tiene vivi: qui possono finalmente essere se stessi e lasciare libero sfogo ai propri stati d'animo, abbandonarsi al sesso, al piacere, alla tristezza. Ma oggi ciascuno ha qualcosa da dire all'altro, qualcosa che potrebbe segnare per sempre la fine del loro rapporto: la moglie di Michael è gravemente malata e ha bisogno di lui; il marito di Caitlin ha accettato una promozione che comporta un trasferimento nel Midwest. Così, mentre una tempesta di neve minaccia di abbattersi su Coney Island, i due cercano di capire che cosa. Con sguardo profondo e lucido Billy O'Callaghan offre al lettore una commovente riflessione sull'intimità di due persone e sulle loro scelte, in un intenso romanzo che racconta il dramma ma anche la bellezza di due vite separate eppure irresistibilmente attratte l'una verso l'altra.

PRESTITI SCADUTI. UN'INDAGINE DEL COMMISARIO KOSTAS-CHARITOS  // DI PETROS MARKARIS
Per la famiglia di Charitos è un grande giorno, l'amata figlia Caterina sta per sposarsi, e il commissario è talmente felice da aver deciso di mandare in pensione la sua vecchia Mirafiori per acquistare un'auto più moderna, una Seat Ibiza con tanto di navigatore. Ma la gioia del momento dura poco: viene scoperto uno strano omicidio e Charitos deve smettere i panni del padre orgoglioso per riprendere quelli dell'investigatore. L'ex direttore di una grossa banca viene trovato morto nel suo giardino, decapitato di netto, probabilmente con una spada. Ma non basta, pochi giorni dopo viene scoperto un altro omicidio attuato con lo stesso modus operandi. Anche in questo caso la vittima è un direttore di banca, ma di nazionalità inglese, l'agitazione si diffonde e l'affare per Charitos si complica. L'umorismo amaro e politicamente scorretto e il suo metodo d'indagine fatto di cautela e circospezione - tenendo sempre a mente che gli avversari non sono più solo i tradizionali "cattivi", ma gli stessi mezzi di comunicazione, i politici che perseguono i loro interessi, e come sempre i colleghi che gli mettono i bastoni tra le ruote - sono i segni distintivi del commissario Charitos, che torna a indagare sfidando le convenzioni e facendoci scoprire, ogni volta di più, una Grecia diversa.


ULTIMI ARRIVI IN BIBLIOTECA
Per conoscere le novità acquistate dalle biblioteche:
- Ultimi arrivi in Biblioteca a Gonzaga: clicca qui
- Ultimi arrivi nella Rete Bibliotecaria Mantovana: clicca qui

Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione