Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Lavoro > Welfare, Scuola e Territorio - Progetti a favore degli studenti in difficoltà

Welfare, Scuola e Territorio - Progetti a favore degli studenti in difficoltà

Welfare, Scuola e Territorio vuole svolgere una funzione di supporto per le realtà scolastiche, gli operatori e naturalmente per gli studenti e le loro famiglie nel difficile percorso dalla scuola al mondo del lavoro.

La Scuola ha la possibilità di attivarsi, anche in rete con molteplici soggetti attivi sul territorio, per erogare una serie di importanti servizi agli studenti: dalla realizzazione di un bilancio di competenze utile ad agevolare l’inserimento alla creazione di una rete di sostegno; dal servizio di scouting aziendale, che permetterà di individuare le realtà idonee ad accogliere i giovani studenti, ad un tutoraggio mirato e personalizzato durante i tirocini curricolari.

I destinatari sono gli studenti frequentanti gli Istituti d’Istruzione Superiore o Centri di Formazione Professionale della Provincia di Mantova e giovani neo qualificati/diplomaticon certificazione L.104/92 o in condizione di disagio.

Welfare, Scuola e Territorio promuove annualmente Bandi finalizzati a sostenere le realtà scolastiche, gli operatori e gli studenti e le loro famiglie nel difficile percorso dalla scuola al mondo del lavoro.

Per conoscere i bandi 2020/21:  https://welfarescuolaterritorio.provincia.mantova.it/

Ultimo aggiornamento: 13-11-2020

Plastic Jumper srls, realizzazione siti internet