Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Gonzaga > Viaggia con Noi > BERLIN_FABIO GEDA E MARCO MAGNONE

BERLIN_FABIO GEDA E MARCO MAGNONE

AVVENTURE MOZZAFIATO IN UNA BERLINO DECADENTE

Ambientato nell’Aprile del 1978, fazioni rivali di ragazzi, unici superstiti di una malattia mortale che colpisce solo gli adulti, si sono stabiliti in diversi luoghi e monumenti famosi di Berlino, tra cui il Reichstag e l’aeroporto di Tegel.

Tutto sembra procedere tranquillamente finchè un giorno la fazione di Tegel irrompe nel rifugio delle ragazze dell’ Havel e rapisce Theo, bambino partorito da una donna contagiata durante la gravidanza e perciò chiamato “nato dalla morte”.

Le ragazze dell’ Havel chiederanno aiuto alla fazione di Gropiusstadt e insieme affronteranno pericolose situazioni in una Berlino fantasma per giungere a Tegel e recuperare il bambino.

 

Berlin è una vera e propria serie scritta a quattro mani da due autori: Fabio Geda e Marco Magnone.
Geda costruisce il suo percorso narrativo basandosi sulla sua esperienza con i ragazzi. Il suo terzo romanzo,”Nel mare ci sono i coccodrilli” ha venduto quattrocentomila copie.

Marco Magnone invece nel corso della sua carriera si è dedicato alla scrittura di diari di viaggio e guide, tra cui “L’altra Torino, 24 centri fuori dal centro” e “Off,in viaggio nelle città fantasma del nordovest”.

Ha scoperto Berlino grazie al progetto Erasmus ed è stato amore a prima vista.

 

In questo viaggio seguiremo le tracce dei ragazzi sopravvissuti all’epidemia e ci dedicheremo ai luoghi principali della loro avventura ovvero:

-        ­Il fiume Havel

-        Gropiusstadt

-        Lo zoo

-        Il Reichstag

-        L’aeroporto di Tegel

Ultimo aggiornamento: 03-08-2019

Plastic Jumper srls, realizzazione siti internet