Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Gonzaga > Viaggia con Noi > LATINOAMERICANA

LATINOAMERICANA

 

 

LATINOAMERICANA di Ernesto Che Guevara e Alberto Granado è il libro che ci guiderà nelle principali attività dell'America Latina.

 

Il libro ripropone in forma narrativa tutte le note e gli appunti raccolti durante il lungo ed avventuroso viaggio intrapreso dal giovane Ernesto Guevara ed il suo amico Alberto Granado attraverso l'America Latina, inizialmente in sella alla motocicletta di quest'ultimo, una Norton 500 M18 del 1939 soprannominata "Poderosa II", e successivamente a piedi o con i più disparati mezzi di fortuna.

 

“Non è questo il racconto di gesta impressionanti, ma neppure quel che si direbbe semplicemente un racconto un po cinico; per lo meno non vuole esserlo. È un segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Un uomo nell’arco di nove mesi della sua vita può pensare a molte cose, dalla più alta speculazione filosofica sino al più basso anelito per un piatto di minestra, in totale correlazione con lo stato di vacuità del suo stomaco; e se al tempo stesso ha in sé qualcosa dell’avventuriero, in questo lasso di tempo può vivere momenti che forse risulteranno interessanti ad altre persone, e il cui racconto spassionato risulterebbe qualcosa di simile a questi appunti.”

 

La nostra rubrica ripercorrerà e descriverà le principali tappe del loro viaggio e potremo scoprire i luoghi più visitati e i piatti tipici. 

 

INDICE 

 

-Buenos Aires

-Santiago del Cile

-Lima

-Bogotà

-Caracas

Ultimo aggiornamento: 20-06-2017

Plastic Jumper srls, realizzazione siti internet